Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Super Sposa Maggio 2018 Brindisi

Scopri di essere incinta e..

Simona, il 5 Luglio 2018 alle 09:44 Pubblicato in Future mamme 0 29
Qual'e la prima cosa che fate dopo aver scoperto che il test di gravidanza è positivo?

29 Risposte

Ultime attività da Sabina, il 8 Luglio 2018 alle 23:29
  • Sabina
    Sposa Precisa Aprile 2016 Ferrara
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima cosa in assoluto che ho fatto dopo aver fatto il test è stata aprire un post qui con la foto perché non ero sicura fosse positivo Smiley smile
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Maggio 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto congratulazioni Smiley smile beh direi che intanto come certezza dovresti fare le beta! Quindi o vai privatamente e fai il prelievo del sangue...o vai dal tuo medico di base e gli dici la situazione...nel secondo caso oltre alle beta (in realtà non sono obbligatorie) ti farà gia fare una serie di esami del sangue e ti prescrivera' gia la prima visita ostetrica (da me son gratuite) da fare verso l'8settimana circa!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho riso. Felice ed incredula. Poi abbiamo pianto di gioia

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2017 Udine
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto il test ho chiamato subito mio marito in bagno perché venisse a vedere il risultatoSmiley love un abbraccio fortissimo e tanta emozione! Poi sono andata dai miei a dare la notizia, pomeriggio ho chiamato la gine x fissare la prima visita e la sera siamo andati dai suoi per avvisare anche loro. Poi silenzio assoluto con tutti fino alla fine del terzo mese.....ora mancano 3 settimane e non vedo l'ora di avere tra le braccia il nostro bimbo/a Smiley heart
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando l'ho scoperto ho contattato subito il ginecologo e ho fissato la prima eco..tutto ciò dopo aver festeggiato con mio marito che qualche giorno dopo festeggiava il compleanno!!!
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domenica del 24 giugno l anno scorso.. alle 5 d mattina m.sveglio faccio.un test in seguito a un sogno.. positivo.. vado in camera piangendo e lo mostrò a mio marito.. piangiamo insieme ridiamo ci abbracciamo... andiamo al mare.. il giorno dopo beta.. e dopo una settimana lo.diciamo ai miei e suoi cin una torta e i ciucci...
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nell ordine ho fatto questo:
    Ho svegliato mio marito per dirglielo;
    Siamo andati a fare le beta perche lui non credeva al test;
    Ho chiamato il gine;
    Ho ritirato le beta e avvertito mio marito che erano positive e il gine;
    L ho detto alle mie sorelle;
    Ho comprato 2 paia di calzini uno per dirlo ai miei e uno per regalarlo a.mio marito!
    Ricordo ogni attimo di quella mattina di gennaio!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E partito il tasto scusatemi ...
    Ho fatto la sorpresa al papa 'comprando ciuccio e bavaglino e incartato il test con la.scritta sei io regalo mio più grande
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi accarezzavo il pancino sapendo che dentro me c'era un piccolo puntino ...Ho fatto la sorpresa
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho svegliato mio marito per dargli la notizia, poi sono andata a lavorare. Al pomeriggio ho sentito il gine che mi ha detto quando andare a fare le beta e successivamente ho fatto la visita.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Pescara
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh detto “ oh lo sapevo, me lo sentivo”. ( avevo 3 giorni di ritardo e tutti mi dicevano che era presto e bla bla bla ... ) Ahahahah 😂 a quel punto volevo dirlo al mio fidanzato ma era a lavoro e non volevo dirglielo via telefono.... così... ho chiamato mia mamma che abita sotto e l’ho detto a lei. Ci siamo abbracciate e abbiamo pianto per la gioia 😍😍😍
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E....x la prima ho preparato una sorpresa x il papà...x la seconda gli ho fatto vedere direttamentw il test dopo un pomeriggio ke ci eravamo presi solo x noi....il gine sentito poi dopo....
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scritto alla ginecologa che mi ha detto cosa fare e quando andare a fare la visita con lei Smiley smile

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le beta si rilevano anche dalle urine ma non si misura la quantità, ti dicono semplicemente se sei incinta o no...da noi basta l'esame delle urine per accedere ai servizi gratuiti del consultorio
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un semplice prelievo del sangue, io ero andata in un centro privato, ho chiesto di fare le analsi per le beta, mi hanno fatto il prelievo e la mattina dopo avevo già il risultato. Senza impegnativa ho pagato sui 17€. Credo che anche i test a casa misurino proprio le beta.. ma per essere più sicura (la linea era chiarissima) ho fatto anche le analisi del sangue
    • Rispondi
  • Rosanna
    Super Sposa Luglio 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando succederà spero di non avere un infarto 😅😂 è la cosa che più vogliamo.in questo momento!! 💕
    secondo i miei piani vorrei correre a comprare un accessorio qualsiasi e fare una bella sorpresa a mio marito 😍 dopo di che, fare le beta e chiamare il gine x la visita 😍
    incrociamo le dita e speriamo bene 🤞
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Maggio 2018 Brindisi
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le beta le puoi and a fare da sola? Solo con le analisi del sangue si possono fare?
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nonostante lo stessimo cercando l'unica cosa che mi è venuta da fare quando è comparsa la linea è stato esclamare "oh c...o!! E adesso?!" E basta, ho tipo guardato mio marito con la faccia da ebete (entrambi inebetiti) per ore !!! Smiley xd quando il giorno dopo ho riacquistato lucidità ho fatto altri test, non ero convinta!! Poi ho chiamato la ginecologa e preso appuntamento Smiley love
    • Rispondi
  • Suzanna
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Suzanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho svegliato mio marito per fargli vedere il test Smiley laugh poi ho scaricato tipo 10 app sulla gravidanza e ho cominciato a guardare su Google cosa devo fare Smiley laugh
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono scoppiata a piangere dalla gioia, ho aspettato che mio marito tornasse a casa per dirglielo (non volevo farlo per telefono.. ma è stato difficilissimo aspettare anche solo un paio d’ore), poi l’ho detto a mia mamma e ai miei suoceri. La mattina dopo sono andata a fare le beta e preso appuntamento con il medico di base. Quando ho avuto il risultato delle beta ho prenotato anche la visita dal ginecologo.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto con mio marito quindi anche lui l’ha scoperto in diretta, poi ho sentito la ginecologa per capire i passi successivi. L’acido folico lo stavo già prendendo da qualche mese
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiamato mio marito e mia mamma ❤️ Facendo un lavoro a rischio ed essendo oltretutto a rischio aborti ho avvisato al lavoro perché non sarei più potuta andare...acido folico e ho aspettato pazientemente una settimana di gravidanza adatta per fare un’ecografia dove si sarebbe dovuto vedere bene tipo 8/9 settimana.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho detto a mio marito, poi sono stata dal medico a farmi prescrivere le analisi del sangue e ho fissato la prima visita dal ginecologo per la settima - ottava settimana
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho aspettato la famosa linea sul test insieme a mio marito...era domenica mattina, qualche giorno dopo siamo andati a prendere un test digitale ed era positivo anche lui, il giorno dopo ho chiamato il ginecologo.

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2017 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima lo dico a mio marito,subito acido folico poi monitoro le beta con calma fisso appuntamento dal ginecologo
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ho detto a mio marito,solo a lui..poi ho contattato un gine che mi disse d andare da lì ad un mese..
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho chiamato mio marito, poi ho mandatoa foto alla mia migliore amica xk non eto certa. Poi ho avvisato mia mamma ed il lavoro.
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho organizzato una sorpresa per mio marito, preso appuntamento in consultorio per fare gli esami, e poi insieme a mio marito organizzato un pranzo per dirlo alla famiglia. L'ultimo punto sono scelte personali perché c'è chi aspetta, ma i comunicare il positivo al partner e farsi seguire da qualcuno sono punti indispensabili
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo dico a mio marito e chiamo il medico di base per i primi esami, poi fisso l'appuntamento con la ginecologa...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa