Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Maggio 2014 Taranto

Sei incinta? Quando ci fate un bel pupetto? maschio è!

Valentina , il 6 Settembre 2014 alle 21:10 Pubblicato in Vita di coppia 0 32

Ciao a tutte spero di poter condividere qui il mio disagio davanti queste frasi....noi ci siamo posati da tre mesi e già i parenti hanno iniziato ad ogni occasione a fare la fatidica domanda "siete in dolce attesa" e dopo che gli rispondiamo ma no ancora è presto ci guardano con un aria di biasimo..... Devo sentirmi un mostro solo perchè sto aspettando un pò?

e tra le altre cose abbiamo i nostri buoni motivi

1 Siamo stati 8 anni fidanzati a distanza(680km) e spesso passavamo mesi senza vederci

2 lui è in marina e non solo ha fatto una navigazione in africa di 6 mesi tornando 1 mese prima del matrimonio e tra un po deve ripartire ma gli hanno fatto tutta una serie di vaccini per i quali è consigliabile aspettare almeno 8/9 mesi per le gravidanze perchè possono portare aborti spontanei o malformazioni

3 vorrei trovare prima un nostro equilibrio visto che abbiamo iniziato un nuovo percorso di vita non avendo convissuto prima

Dovrei forse spiegare queste cose a tutti???

Voi come state messe???

Vi chiedono nulla? e state aspettando o avete moltiplicato l'amore subito dopo il matrimonio?

p.s. poi sta storia che mascietto è meglio proprio non la posso tollerare... voglio dire il benedetto "basta che è sano" che si diceva una volta non va più?

32 Risposte

Ultime attività da Lory, il 11 Settembre 2014 alle 19:29
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi volevamo subito un figlio ma non arrivava quindi immagina come pensavano a me qst domande...

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposeremo a luglio e abbiamo convissuto, ma io non voglio subito un figlio. Io ho 27 anni...ok che lui ne ha 5 più di me, ma vorrei prima trovare un mio equilibrio economico (se mai lo troverò) e poi decidere di mettere al mondo una nuova vita.

• Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Luglio 2015 Milano
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcosa devono pur dire se no...stai tranquilla siete voi che dovete decidere quando è il momento giusto con la benedizione di Dio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ignorali!! Io sono già stata sposata e ho una figlia. Col mio attuale compagno ho due figli e ora mi dicono : basta adesso figli ! Quando vi sposate ? Quindi lascia perdere , la gente parlerà sempre !!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2013 Monza e Brianza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao valentina....tranquilla sono domande che ormai diventano quasi di prassi a volte...io ho festeggiato da un paio di mesi il primo anniversario...e credimi che a volte molte persone davanti al mio " preferiamo cercare la cicogna l'anno prossimo" rimangono di sale...boh... abbiamo deciso di attendere un attimino...sentiamo l'esigenza di viverci come coppia ancora per un po'... quindi non sentirti un alieno perchè va benissimo così..ogni coppia è a se.

cmq giusto per farti ridere un pochino...siccome dopo il matrimonio i chiletti persi si sono ripresentati tutti...mi hanno già fatto i complimenti per il mio status di dolce attesa!!!!! perchè la pancia, a detta di una signora tanto simpatica e di tatto, si vede benissimo!!!!!!!Smiley xd

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uuuuuuuuuuuuuuuuuhhhhhh ! hai ragione.... che muffa!!

Oltretutto noi lo cerchiamo ma avendo il ciclo irregolare mi saltanoa nche un mese e divento gonfia come una palla... quindi non è facile mascherare... ed è brutto che scambino la panza per una gravidanza...

E poi un po' di tatto cavoli.... ma le gente no, non ce la fa!!

io risponde sempre... quando arriva ,arriva.. come il Natale.... e poi per le cose belle ci vuole tempo....

• Rispondi
  • Sheyla
    Sposa VIP Luglio 2014 Firenze
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uffffffffffff come ti capisco. sposi da 2 mesi e la gente non fa altro che chiedere. ma farsi i fattacci loro mai, eh?

in ufficio poi, solo perchè un paio di volte ho messo una maglia larga (per stare comoda) hanno cominciato a vedere una pancia che non c'è, e prima hanno sparso la voce che aspettavo un bambino; poi di bocca in bocca sono diventati due gemelli, e allora io per stare al gioco ho detto che i gemelli sono 3!!! speriamo abbiano capito che è uno scherzo... alla peggio cominceranno a regalarmi tutine e ciucci!!!

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio come ti capisco! Io non reggendo più la fatidica domanda...ora manco rispondo quando me la fanno! Anche perchè noi non abbiamo mai convissuto, quindimi sembra anche giusto vivere la vita di coppia...che se hai un bambino non puoi fare...quindi.

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, noi abbiamo convissuto per quasi 3 anni prima del matrimonio e in quel periodo sembrava che tutti credessero sarebbe arrivata la cicogna...ora che siam sposati da quasi un anno non ti dico...nel primo periodo erano dei semplici "hihihi!, no macchè, vogliamo aspettare" accompagnati da un sorriso, ora nel corso degli anni questa risposta ha lasciato lo spazio a "non è di certo il momento giusto, vedremo più avanti se farne o no" con aria seccata!

Guai dare una minima speranza che capiti qualcosa di lì a qualche mese, perchè è la fine! Smiley xd

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2014 Cagliari
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vale, condivido al 100% il tuo disagio, pensa che con noi hanno inziato adddirittura prima del matrimonio!! Non devi assolutamente giustificarti, la scelta di avere un figlio è molto delicata e personale e ognuno deve essere libero di fare ciò che vuole, sono gli altri che dovrebbero farsi gli affari loro!! io trovo queste domande estremamente maleducate, voglio dire uno potrebbe anche avere dei problemi a concepire e questi che chiedono in continuazione senza nemmeno pensare a quanto possano far male certe domande....ma purtroppo chi chede certe cose non lo capisce quindi ci tocca ingoiare il rospo....Io ormai rispondo ababstanza seccata che quando sarà il momento arriverà, di solito non insistono.

• Rispondi
  • Bothindubai
    Super Sposa Luglio 2014 Reggio Emilia
    Bothindubai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, consigli come 'fa finta di niente e sorridi', non bastano più a mio parere quando il tatto di alcune persone è praticamente sotto i minimi livelli accettabili!! La gente non capisce mai quando è ora di farsi gli affari propri e quello che mi urta più di tutto è che sembra si debbano fare figli solo perchè è così che funziona una volta sposati! Essendo stati spesso lontani è più che giusto che ora viviate il vostro nuovo equilibrio per tutto il tempo che voi due ritenete necessario, perchè poi quando arriverà un bambino dovrete crearne un altro di equilibrio e saranno tutte cose che affronterete voi...quindi mi sento di dirti di rispondere, in toni non sgarbati ma diretti, anche con un certa fermezza a queste continue insistenze perchè creano solo ansia e stress. Credo che una coppia appena sposata, a maggior ragione se non ha convissuto prima, debba avere del tempo per sè per conoscersi nella quotidianità e nelle piccole cose! In bocca al lupo! Smiley laugh

• Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ignorali e sorridi sempre !!!!!
    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

4 mesi di matrimonio e per ora non stiamo cercando una gravidanza. Dobbiamo prima sistemare alcune cose, e soprattutto stiamo insieme da meno di 2 anni anche se siamo già sposati, per di più senza convivere; quindi... vorremmo aspettare almeno un po'.

Mi viene da dirti "Non ti curar di loro, ma guarda e passa". Non sei l'unica in questa situazione Smiley smile

• Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Appena abbiamo iniziato la convivenza sono iniziate le domande... Dopo pochissimi mesi Sono rimasta incinta di mia figlia, che ora ha 2 anni... Ed ora mi chiedono a quando il secondo!

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi lo chiedono di continuo, ormai quasi dopo un anno un pó di meno, ma la mia risposta è: "lo faró quando mia mamma andrà in pensione x potermi aiutare!!!" Fare un figlio ora non è una priorità, aggiungi il fatto che lavoriamo entrambi e siamo lontani dalle famiglie...sinceramente non mi va di pagare il nido, quindi preferisco aspettare!
    • Rispondi
  • Stella85
    Sposa Curiosa Maggio 2014 Napoli
    Stella85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao valentina che dire sono esattamente nella tua stessa situazione 3 mesi di matrimonio e il maritino lo vedo solo venerdì e sabato xche militare lontano da casa..e vai a spiegare a tutti quelli che ti chiedono in continuazione sei incinta sei incinta, che nn è facile con un marito lontano anche solo beccare i giorni fertili ecc..cmq x me che vorrei avere un figlio è proprio pesante sta situazione..uffa..ma un paio di fatti loro niente ehhhh...
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sentirti nè a disagio n un mostro, sonoloro che dovrebbero sentirsi sciocchi!

Credo che una coppia debba davvero fare un rodaggio, nel senso che la coppia, intesa come marito e moglie, ha bisogno di essere vissuta, in tutte le sue forme, perchè si sa, l'arrivo di un bimbo cambia la vita, cambia i ritmi, cambia l'intimità e le priorità.

Fate benissimo ad aspettare!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai dato 3 motivazioni validissime, ma, soprattutto, non c'è bisogno di dire proprio nulla! Non si sa cosa accade nel privato tra marito e moglie, ogni coppia ha diritto alle proprie scelte, e le persone dovrebbero impicciarsi meno dei fatti altrui. Beata te che ti stressano solo i parenti, a me pure al lavoro!

• Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Giugno 2015 Lecce
    Io ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi fanno le stesse domande ...nn e' possibile e' la prima domanda che ti fanno appena ti vedono... Quando abbiamo annunciato ci sposiamo...la prima risposta e' stata vi sposate sei incinta? Ma un figlio quando lo fate?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2015 Brindisi
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena scritto la stessa cosa senza leggere il tuo messaggio. Vuol dire proprio che è uno stereotipo radicato Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2015 Brindisi
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando non sei fidanzata ti chiedono quando ti fidanzarai.. quando lo sei, ti chiedono quando ti sposerai.. e quando lo sei ti chiedono quando farai un bambino.. e se i bambini iniziano ad essere più di due, tutti diranno e Vabbe non se li possono permettere perché oggi un figlio costa! Insomma.. succo della storia. . É un circolo vizioso che non finisce mai. Quindi tu annuisci.. sorridi. . E al massimo un "vedremo"! E cambia discorso.! Ognuno ha il diritto di scegliere come gestire la sua vita senza troppe spiegazioni.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione forse lo fanno tanto per parlare senza pensare.....magari la prossima voltà provo con il tuo chissà poi ti dico se funziona Smiley winking

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti capisco benissimo e nella tua situazione condivido la tua idea di godervi un po' la vita di coppia prima di provarci. Per quanto riguarda la gente io mi sono fatta l'idea che non è che sia cattiva semplicemente non ha altri argomenti. ..quando t'incontrano non sanno cosa dire e dicno la cosa più ovvia e superficiale che gli viene in mente....quindi non prendertela a male ma rispondi con altrettanta superficialità : "vedremo" "chissà"....
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa VIP Maggio 2015 Milano
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che invadenza....ma saranno affari vostri ? Io se c'è una cosa che odio è l invadenza e maleducazione...tu non devi giustificarti di nulla...
    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li sopporto più....!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahhahahah è vero.....Smiley xd

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Luglio 2015 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei single ti dicono "quando ti fidanzi?!" Se ti fidanzi ti dicono: "quando ti sposi?!" Se ti sposi ti dicono:" quando fai un bambino?!" Se fai un bambino ti dicono:"quando fai il secondo?!" Ooooooohhhhhhh macchepal..... Ci lasciate stare? Smiley xd non ti curar di loro cara...ma guarda e passa...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per la comprensione...è vero dovrei imparare a fregarmene, comunque sapere che non sono l'unica in questa situazione mi rincuora mi sento meno sotto pressione... anche se vorrei trovare una bella frase ad effetto magari scherzosa da dire davanti alla prossima domanda così magari cesseranno tutte.... Smiley xd

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno può sapere meglio di voi due quando sarà il momento giusto per fare un figlio! Anche perché loro non mangiano, non bevono, non dormono con voi e sicuramente non cresceranno una vostra creatura, quindi dovete sentirvi più che liberi nel fare una scelta!!! Hai ragione nel dire che dovete trovare un equilibrio, godetevi le cose a piccoli passi e lo capirete senza consigli da parte di nessuno quando sarà il vostro momento!!! Un abbraccio e fregatevene tanto la gente parlerebbe sempre e comunque!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi fanno la stessa domanda e più me lo chiedono e più mi terrorizzo all'idea che magari nn arriveranno, sono spaventata, onestamente nn ci stiamo ancora provando ma l'idea è di iniziare tra qualche mese... Basta che nn mi mettono l'ansia
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2014 Monza e Brianza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi lo chiedono già da quando abbiamo annunciato il matrimonio, perché coniviviamo da qualche anno. Dopo aver chiarito che non ci sposiamo perché sono incinta, son passati tutti a dire "allora in viaggio di nozze.." o "quindi l'anno prossimo un bel pupo!" ma non è obbligatorio farlo nei primi 9 mesi di matrimonio!!! Noi non ci sentiamo pronti, vogliamo desiderarlo un bimbo e io come donna voglio accogliere tutto quello che il mio corpo dovrà subire, prima di provarci. Abbiamo cmq deciso di fare i controlli medici dopo il viaggio di nozze per essere sicuri di non trovarci con brutte sorprese quando vorremo provare, ma non l'abbiamo detto a nessuno.

E poi voi fate bene a cercare prima un vostro equilibrio. È fondamentale per accogliere poi un nuovo componente nella famiglia.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, noi non siamo ancora sposati ma la nostra idea sarebbe quella di aspettare un po' prima di avere un figlio per goderci la vita matrimoniale a 2 e per essere più preparati economicamente al suo arrivo!

L'unico consiglio che posso darti è cercare di non dare peso alle domande di queste persone... Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Ilenia
    Ilenia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Vercelli
  • Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa