Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Maggio 2016 Fermo

Sfogo

Monielo, il 22 Ottobre 2015 alle 23:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 60
A 8 mesi dal matrimonio nn abbiamo ancora deciso : Chiesa: Per il mio fm deve essere intima,quindi la nostra chiesa nnva bene; fotografo: Quelli che piacciono a me a lui nn piacciono; musica: Non so da dove cominciare perché nn conosco nessuno; video: Quello che ho sempre sognato ci ha RIFIUTATI cm clienti dato che il mio fm all'incontro c conoscerci ha fatto di tutto x rendersi antipatico perché nn gli piaceva ; Abito: Ancora nn so quale abito o se farmelo fare!!! Nn ho idea del colore che voglio x gli addobbi... Nn ho idea nemmeno sulle bomboniere ... Ma in realtà il mio problema più grande é che m sento sola a sognare questo giorno! Ho dovuto convincere il mio fm a convivere, a fare il corso prematrimoniale, a fissare una data, e ora sembra che lo obbligo ad andare per ristoranti e fiere.... E inoltre lui la proposta nn me l'ha mai fatta! Nn voglio che questo matrimonio sia solo un mia fantasia non!! Che tristezza infinita

60 Risposte

Ultime attività da Monielo, il 1 Novembre 2015 alle 19:51
  • M
    Monielo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!! Vi aggiorno dopo qualche giorno...Dopo quello che e v ho raccontato... per 2/3 gg il mio fm pensava che io scherzassi e nn mi ha preso sul serio...ignorandomi cm si fa di fronte ai capricci dei bimbi. All'ennesima chiamata di uno dei ,a cui avevo girato il suo numero per qualsiasi domanda ci volessero rivolgere, ha capito che non scherzavo quando dicevo che non mi sarei più occupata dei preparativi.Negli ultimi giorni si è mostrato più interessato... ad esempio mi ha raccontato che durante una conversazione con dei collaboratori ha parlato di noi,della data delle nozze e ha chiesto info su alcuni fornitori.Sono molto più tranquilla ora... ma nn voglio abbassare la guardia...
    • Rispondi
  • M
    Monielo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stasera parleremo di nuovo cn calma... Spero sia un dialogo..nn un monologo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto molto bene, ma mi spiazza il fatto che lui non abbia parlato.... non conosco il tuo Fm, ma in generale di fronte ad un discorso come il tuo, una persona innamorata non starebbe zitta.. credo...
    Proprio nessuna nessuna parola?!
    • Rispondi
  • M
    Monielo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi aggiorno : Oggi terzo giorno dopo il mio sfogo , e dopo aver passato 12 ore in casa da sola ieri, volutamente, per poter riflettere, oggi ho parlato in maniera mooolto calma e tranquilla cn lui, dicendogli che mi sono accorta che non sono più entusiasta di organizzare il matrimonio, poiché non vedo la sua partecipazione emotiva. Gli ho detto che se ha dei dubbi, o altri problemi, é legittimo, e gli ho chiesto d riflettere anche lui , per capirlo, o se già lo sa per decidere cosa vuole davvero. Gli ho detto che rimarrò in stanby dandogli la libertà che merita di avere nel fare o non fare qualsiasi cosa. Gli ho anche detto che non aspetterò in eterno , ma che tra un po' di tempo sarà chiara la risposta, attraverso le sue azioni... Cioè se prenderà in mano la situazione o vorrà affrontare lui l'argomento matrimonio capiró che lo vuole...altrimenti dovremo affrontare il fatto che nn é così e prenderemo le nostre decisioni. Lui nn ha proferito parola........... Che ne pensate?
    • Rispondi
  • M
    Monielo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Serena. In effetti ora sn troppo triste anche per parlarne...ma lui in qst due giorni nn ha mai provato ad affrontare l'argomento.. Quindi aspetterò di riprendermi e vediamo se lui intanto prende coraggio... Altrimenti dovrò al solito..incominciare io il discorso
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto anche altre risposte in cui dicevi che ora ècompletamente assorbito dal lavoro e tu non sei tra le priorità....Ogni tanto anche io ho avuto questa sensazione, ma appena ne ho parlato al mio Lui, ho capitoche davvero era solo una sensazione...io da quel momento ho imparato a non farmi pip** mentali, e lui si è impegnato a dimostrarmi il massimo anche quando la stanchezza è tanta... Parlate..parlatene tanto, perchè parlare è la medicina della coppia...e soprattutto parlate tranquilli anche se uno dei due dovesse scaldarsi, perchè urlare peggiora le cosa.. poi sì, fai qualche passo indietro per consentirvi di ripartire dallo stesso punto...
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi parlare con lui e anche subito....devi chiedergli e capire cosa lui voglia realmente
    • Rispondi
  • M
    Monielo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E cmq ... Io ho accettato la convivenza perché entro un anno c saremmo sposati.... E il matrimonio l'ha messa lui cm condizione prima dei figli... A me nn importava.... ! Sono 2 anni e mezzo che conviviamo.... E ora é qst la situazione... Secondo me nn si sente pronto, ha paura, e fa d tutto per ritardare le responsabilità.... Ma nn merito un po' di chiarezza e sincerità??? Invece d essere trattata cm un pesce all'amo? Cioè m tiene buona ogni volta cn una cosa diversa....
    • Rispondi
  • M
    Monielo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn li sottovaluto, soprattutto imagonando il futuro... I figli ecc... Sarà sempre così? Assente..... ???nessuno può rispondere....
    • Rispondi
  • M
    Monielo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo vissuto a distanza 10mesi... Bei tempi... Era davvero romantico! Ma ancora era uno studente ...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2016 Ragusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile ti posso dire che anche per noi e' stata la stessa cosa, sono stata io a fissare una data e quasi a forzare l'evento. Noi viviamo una storia a distanza da un anno, e non possiamo convivere per via della mentalità sicula Smiley winking quindi, inizialmente anche lui era così distaccato, poi e' entrato pian piano nell'ottica e mi ha fatto la proposta, prenotazione sala, Chiesa ecc.. quindi non disperare! anzi, parlane con lui e cerca di capire, se non e' deciso meglio non andare avanti. Smiley winking
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse é meglio parlarne con lui e capire se realmente desidera il matrimonio come te.. Non sottovalutare questi atteggiamenti, il matrimonio è un cosa importante.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Giugno 2016 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace per come ti senti! E in parte ti capisco! Se fosse per me sarebbero già un paio d'anni k saremmo sposati! Io ho capito k lo avrei voluto sposare qualche anno fa! Lui invece non voleva! Non si sentiva pronto e non voleva essere forzato! Ho aspettato ed é stata durissima! Abbiamo avuto forti crisi! Poi lui ha cambiato idea! Ora mi stupisco di vederlo entusiasta quanto me!!! Tutto questo per dire di parlarvi! Se per lui non è ancora arrivato il momento giusto non demordere arriverà! E allora sarà ancora più bello! O magari scopri k il problema è un altro! Un po' di paura ad esempio!
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa VIP Luglio 2016 Massa Carrara
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di parlargli ...da quello che scrivi sembra che sei tu che vuoi il matrimonio. ..lui meno....parlare è la cosa più giusta..poi magari sbaglio ...è un passo troppo importante meglio esserne sicuri al 100%
    • Rispondi
  • Adele
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Napoli
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma la data chi l'ha decisa???? Perché non gli parli? E gli dici che ti sento sola? e soprattutto che ti senti sotto stress perché per la data scelta può nn esserci più disponibilità per la chiesa, ristorante... in bocca a lupo

Ps: non forzarlo perché il matrimonio non è un punto d'arrivo, ma l'inizio di una nuova vita, in 2

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Dicembre 2017 Cuneo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eloisa,mi spiace per il tuo stato d'animo, concordo con altre sposine , secondo me non è pronto, o almeno, questo è quello che ho percepito leggendo il topic. Poi è un'opinione soggettiva. Dovete parlare e chiarire, se non è pronto ora vedrai lo sarà più avanti... Gli ci vuole solo un po' di tempo in più, esperienza personale, meglio non calcare la mano o si ottiene l'effetto opposto...un grande in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente .. Te lo sta facendo capire in altri modi per non dirti direttamente "NO"!..parlate e chiaritevi perchè così ..non andrete da nessuna parte..in bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • Pina
    Sposa Precisa Settembre 2016 Caserta
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete parlare e chiarirvi su alcuni punti
    • Rispondi
  • De Simone
    Super Sposa Giugno 2016 Palermo
    De Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se te lo dico ma la decisione di sposarsi deve essere comune , parlagli magari non si sente pronto per affrontare un matrimonio. Secondo me te lo sta facendo capire in tutti i modi ma tu non vuoi vederlo
    • Rispondi
  • La Sposa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lucca
    La Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora capisco molto meglio cosa intendi quando dici che ti senti sola... In effetti fisicamente non lo sei, ma per il resto sembra invece di sì. Mi dispiace, ma considera che magari fm è veramente sotto pressione... Che si concentra su quello perché è la cosa che al momento lo preoccupa di più... A volte in queste situazioni non ci si rende conto dei sentimenti dell'altro... È proprio per questo che secondo me dovreste parlare di cosa sta succedendo nel cuore e nella testa di tutti e due... Magari scoprite delle cose che non pensavate...e potete parlarne per sistemare. Se non lo fate, è come se rimaneste ognuno nella propria bolla.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2016 Latina
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiarirei le cose prima di procedere. ..è brutto forzare qualcuno soprattutto a fare una cosa che è bella solo se condivisa....può essere che lui si comporta così perché magari non si sente ancora veramente pronto per questo passo. ...cerca di capire cosa gli succede....
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2016 Catania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un camomillo cronico
    • Rispondi
  • M
    Monielo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero x te che sia solo un ritardatario cronico...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2016 Catania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa pesare tutto andiamo x i locali?miii c é tempo...amore i documenti miii poi li facciamo...fotografo e bomboniere nn gli piacciino etc..
    • Rispondi
  • M
    Monielo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimarrò in standby e vediamo se si aziona lui...
    • Rispondi
  • M
    Monielo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo mi sa che oltre ai passi avanti... Mi toccherebbe anche fare quelli indietro ... Voglio dire che nella coppia lui nn é mai stato propositivo... Almeno da quando siamo diventati adulti( cioè indipendenti)...
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Giugno 2016 Chieti
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perdona la domanda un po' diretta, ma siete sicuri di volerla entrambi questa unione, questo matrimonio?

ti consiglio di riflettere molto sulle premesse che hai scritto nel post e parlarne chiaramente con lui.

E' un peccato che lui si senta costretto e che tu ti senta abbandonata... :-/

• Rispondi
  • M
    Monielo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che da quando ha iniziato a lavorare... Cioè dopo la laurea... É stato completamente assorbito sia mentalmente che fisicamente, sempre più... Visto che i suoi titolari e colleghi sono anche familiari. Infatti io sono passata all'ultimo posto nella lista delle sue preoccupazioni. Mi sento cm se fossi una parte dell'arredamento... Cioè. Non é che uno fa nulla per far si che un armadio o un tavolino nn se ne vadano d casa...uscendo di casa la mattina , si da per scontato d ritrovare tutto in casa...
    • Rispondi
  • M
    Monielo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè. Cosa fa??
    • Rispondi
  • M
    Monielo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se fosse così... Devo riuscire a capire perché non mi lascia decidere ... Oppure perché non gli interessa solo che si faccia... Invece di rimettere in discussione le cose che propongo io, portando in questo modo le cose alla luuuuunghissima fino allo sfinimento mio e nn solo
    • Rispondi
  • M
    Monielo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ovviamente
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse a lui non interessano ristoranti bomboniere ecc vuole solo stare con te e gli basta questo Smiley shame
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa