Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli

Sfogo delusa

Anna, il 10 Giugno 2018 alle 16:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 37
Ragazze ciao a meno 22 gg tre coppie di amici a cui tenevo particolarmente.. hanno detto di nn poter esserci perche nn possono prendersi 1 gg a lavoro..sono schifata pkke io per loro ho fatto tanto..specialmente x 2 di loro..😔

37 Risposte

Ultime attività da Mimi, il 12 Giugno 2018 alle 18:37
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido!!!! Dispiace si...certo,se magari avevano la possibilità di prendersi un giorno..ma magari la situazione non glielo consente in alcun modo...
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ragazze calma..se ho messo qst post era x uno sfogo non per essere giudicata quella che nn capisce niente di lavoro..io sono la prima che lavora e sa che dv sudare x un permesso..ma se parlo e perche conosco la situazione..quinsi so x certo che si posso prendere un gg..se lo sono presi x fare shopping figuriamoci x un matrimonio..sarei stata piu comprensiva se mi avessero detto guarda nn ho i soldi nn vengo..allora li avrei detto vieni senza regalo perche a.me importa della presenza..e no che mi vengono a prendere x i fondelli cn qst scuse sciocche..sn schifata nel senso che io mi avrei fatta in 4 x essere al loro di matrimonio..ci rimango male perche loro guidano e potevano venire anche dopo lavorato (finiscono alle 13) cn i rispettivi bimbi e poi il marito venivano dopo il lavoro..se ci tenevano..ecco qst e il mio sfogo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se avrebbero potuto liberarsi e non abbiano voluto farlo, o se ci abbiano provato ma davvero non vi siano riusciti. Io penserei bene dei miei amici: se i rapporti con loro sono buoni, se sono dispiaciuti, se non ci sono motivi per credere che non ci tenessero, perché non credere che non abbiano avuto modo di liberarsi? Non è inverosimile: tante sono le situazioni, tanti i mestieri, tanti i problemi a questo mondo. È vero che è importante che gli amici ci siano in una data così significativa, ma se sono veri amici lo vedrai ampiamente dopo il matrimonio, nel continuare a coltivare il rapporto con te.
    Pensa che persino mio padre, il padre della sposa!, ha avuto qualche difficoltà nel prendere il giorno, un sabato...
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Tity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se non possono x lavoro c'è poco da essere schifata,anzi,dovresti essere più comprensiva
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2018 Como
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco che tu ci rimanga male, ma se ci si sposa in settimana purtoppo bisogno mettere in conto che qualcuno non riesca a liberarsi.... è un rischio. Sono andata ad un matrimonio di Venerdì e la scusa era che "si regalava un giorno di ferie agli invitati". Invece siamo stati tutti e 100 costretti a prendere le ferie, io nel mio caso ho due lavori e incastrare le assenze fuori periodo di chiusura è un disastro. Ho fatto i salti mortali e ci sono andata, ma bisogna capire chi invece non riesce a farlo.

Poi diciamo che se nel tuo caso le ragazze non lavorano, potevano fare gruppo fra loro e venire senza mariti.

Tu passa oltre e goditi la giornata con chi verrà, e per loro pazienza! questo è il mio consiglio...

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sante parole daniela!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente anche io sarei in difficoltà a chiedere un giorno di permesso a lavoro, quindi posso capirli! Mi spiace cara!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2018 Latina
    RicaLuca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, a noi è successa esattamente la stessa cosa e onestamente ci siamo rimasti malissimo..soprattutto perché noi per andare ai loro di matrimoni siamo partiti dall’inghilterra (dove abitiamo). E loro non riescono a chiedere 1 giorno di permesso..😔
    • Rispondi
  • Brilli
    Sposa Saggia Agosto 2018 Bologna
    Brilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perchè pensi che un ingegnere sia più impegnato di chi fa le pulizie????? Ci possono essere mille motivi per cui non vengono e onestemente non ti devono nessuna spiegazione, capisco che puoi rimanerci male e sicuramente poi ti regolerai di conseguenza nei tuoi rapporti con loro.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io lavoro 7 gg su sette 13 ore al giorno..però io quando dv andare ad un matrimonio lo dico mesi prima in modo che si organizzano..se mi permetto di parlare cosi e perche conosco la situazione..una fa la casalinga e io marito lavora col mio ragazzo quindi so che si possono prendere un gg..l altra pure,solo una il marito lavora fuori napoli ma il lunedi il negozio di parrucchieri e chiuso..percio ci sn rimasta male..!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna , non so la situazione lavorativa di questi tuoi amici , però ti posso dire che anni fa lavorai in un posto dove non stavo mai a casa, chiesi 2 permessi in tuttoin 4 anni , uno per una visita e mi risposero di prendere l’appuntame Al lunedì mattina che il negozio era chiuso e uno per un matrimonio, e mi risposero che,se la mia amica che si sposava ci teneva così tanto ad avermi tra gli invitati , si sarebbe sposata di domenica e non di sabato... sicuramente la tua delusione ci sta.

ringrazia ad ogni modo che te l’abbiano detto 22 giorni prima senza il rischio di un “pacco” dell’ultimo minuto e conseguente pagamento dei coperti al ristorante, cosa che qui nei topic si legge molto spesso ...un abbraccio
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione su tutto! Alle volte a leggere certi interventi mi viene da pensare che c’è tanta gente che non ha mai lavorato un solo giorno in tutta la vita e la fa facile a dire “cosa ci vuole, chiedi un giorno di permesso”! Io dopo 10 anni ancora devo penare per prendere un giorno di ferie o di permesso quando ne ho bisogno per cose serie!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non potrebbe esserci un altra ragione? Tipo che non possono permettersi di farti un regalo appropriato?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non darlo per scontato, nel posto dove lavoro io (e ormai sono lì da 10 anni), per prendere un giorno di permesso o anche semplicemente qualche ora, devo penare!
    ora, va bene che il matrimonio è importante, ma qui si parla di lavoro!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Maggio 2019 Vicenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che scegliendo di sposarsi in un giorno feriale sia da mettere in conto.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Raga io la penso diversamente perche x me sn solo scuse..io sn andata a matrimoni anche infrasettimanali..qui nn parliamo di avvocati o ingegnieri stiamo parlando che puliscono le case della gente..un giorno possono permetterselo..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Foggia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che se lo sapevano da tanto,potevano organizzarsi,non aspettare all'ultimo momento...si sa purtroppo non sempre va come noi vorremmo...gli amici deludono
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Febbraio 2020 Firenze
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 2 luglio è un lunedì, è più che normale che non siano tutti liberi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peraltro se ti sposi di lunedì dovevi metterlo in conto fin da subito che poteva succedere...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è questione di saperlo un anno prima...io lavoro come avvocato,se mi fissano un’udienza quel giorno non posso farci nulla...e saperlo un anno prima non cambia il piano ferie del mio fm!! Io capisco il dispiacere,ma capisco anche chi lavora e per qualche motivo,per quanto lo sappia con anticipo,per quanto provi a organizzarsi,non riesce a esserci...
    • Rispondi
  • Madeleine
    Sposa Precisa Maggio 2018 Bari
    Madeleine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il matrimonio è banco di prova per valutare le amicizie vere da quelle fake. È successo anche a noi. In bocca al lupo😘
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No xo lo sanno da 1 anno che il 2 luglio mi sposo potevano organizzarsi
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2018 Vercelli
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace parecchio cara.. A me hanno dato buca perché devono andare al mare.. Smiley ups
    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Settembre 2018 La Spezia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me bisogna valutare la situazione lavorativa per capire bene la situazione...certo è che sicuramente lo sanno da te quindi mi fa un po strano che non abbiano potuto organizzare le ferie però magari cerca prima di capire bene come è andata
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna vedere il lavoro che fanno in alcuni casi è difficile prendersi il permesso però almeno alla sera avrebbero potuto venire a fare un giro. Il mio fm si trova nella tua stessa situazione 2 amici non vengono al matrimonio 1 manco gli ha risposto l'ha saputo tramite terzi che non sarebbe venuto e l'altro che abita fuori città ci ha detto che non poteva venire per mancanza di soldi quando ci eravamo offerti di pagargli tutto dal trasporto al Vito per lui è la famiglia perchè ci tenevamo ci fossero
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora prendi atto della cosa e inizia a comportarti di conseguenza!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè,se il capo non mi da le ferie,cosa dovrei fare?licenziarmi?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace, ma sei sicura che non vogliano venire? Purtroppo di questi tempi il lavoro è sempre più precario e magari c'è anche qualche capo se ne approfitta...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Pesaro - Urbino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    TI capisco ma volere è potere ... io l’anno penso così ... evidentemente non ci tengono così tanto ... brutto da dirsi ... 😩
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace,però scusa,se non possono per motivi di lavoro mica li si può mettere in croce...non possono e basta!!il lavoro direi che è più importante!!io ad esempio non è che possa prendermi giorni e permessi quando mi pare,fm ha un tot di permessi al mese che può sfruttare e poi basta (per dirti,dovrebbe andare dal dentista ma deve aspettare luglio perché per altre cose ha già superato il monte ore di giugno!!),non parliamo delle ferie vere e proprie,non gliele accettano così facilmente perché la società fa chiusure programmate e fanno prendere ferie in quei periodi...che dovremmo fare,licenziarci per partecipare al matrimonio di un amico??non direi proprio...credo che anche a loro dispiaccia sai,ma se non possono non puoi farci niente!
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2019 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze pero' parliamo di lavoro, nn sai la loro situazione al lavoro magari loro c tenevano sul serio ma nn possono.

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2018 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici! A me 4 coppie di amici a cui tenevo particolarmente ci hanno appesi senza motivo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa