Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Sposa Saggia Agosto 2017 Palermo

Siete tutte sicurissime?

Flavia, il 22 Giugno 2017 alle 23:39 Pubblicato in Prima delle nozze 0 65
Di sposarvi intendo!Con l'avvicinarsi del matrimonio ogni tanto non vi viene qualche dubbio di star facendo la cosa giusta?Non so, forse oggi è una giornata no, però boh... a me il dubbio mi viene!

65 Risposte

Ultime attività da Agata, il 26 Giugno 2017 alle 14:05
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2018 Catania
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho dubbi in merito allo sposo...uomo della mia vita. ..ma sè sarò una brava moglie e donna di casa...lava..stira...cucinate. ..riordinare....ecco quali sono i miei dubbi...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Ottobre 2017 Salerno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non è mai capitato... Anzi ci sono giorni in cui fremo dal desiderio che arrivi presto il 1 ottobre 😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Agosto 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ogni tanto è capitato anche a me ma so che si tratta di momenti un po' particolari.Non preoccuparti cerca solo di essere sempre concentrata su di te e su di lui.X il resto in bocca al lupo 😉
    • Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di sposare lui non ho dubbi, forse li ho su come sto organizzando il matrimonio ecco, a volte in giornate no vorrei mandare tutto all'aria.

• Rispondi
  • Elvi
    Super Sposa Giugno 2018 Reggio Calabria
    Elvi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mai e non credo mi verrà..fin'ora non mi sono sentita pronta quindi non l'ho fatto ma da quando abbiamo deciso non vedo l'ora
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Abituale Settembre 2017 Vicenza
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun dubbio sul volermi sposare con luiSmiley smile Ma anch'io più di qualche volta mi sono chiesta chi me li fa spendere tutti sti soldi 😂 senza contare lo stress dei preparativi e il tempo che non è mai abbastanza per portarli a termine 😢 Noi siamo a -98 😍
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nessun dubbio, ogni tanto dicevamo chi ce l ha fatto fare ma non per dubbi sull amore ma per tutte le spese, per i costi e lo stress, però non ho mai avuto dubbi nel voler sposare il mio lui ed entrambi lo rifaremo mille volte. E anche i preparativi ce li siamo goduti, solo gli ultimi due mesi sono stati un po stressanti
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Precisa Luglio 2017 Perugia
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente no , non Mi capita di avere questi dubbi X me lui è quello , giusto viviamo insieme da 2 anni e stiamo comprando casa e so che io X lui sono tutto , non vedo l'ora di sposarlo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale avere qualche dubbio ogni tanto o sentirsi insicuri perché è un passo importantissimo e va pensato bene! Però non.deve essere un pensiero fisso questo dubbio perché allora potrebbe essere qualcosa di più..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2018 Bari
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Desiré mi hai tolto le parole di bocca. Cambi per cosa...ci vogliamo bene e ci sopporteremo .. Hihi
    • Rispondi
  • Nana 🐨
    Sposa VIP Settembre 2018 Lecco
    Nana 🐨 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo in pieno, anche per me è stato così... Ora ci ridiamo su, dicendo "chi ce lo fa fare di sposarci? Abbiamo già il mutuo, più legati di così!" Smiley xd Ovviamente si fa per scherzare, per noi il matrimonio ha anche un significato simbolico che va ben oltre la legge e i diritti, ma come dici tu il salto iniziale e la scelta di vita è stata per entrambi già fatta ai tempi Smiley smile

• Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Agosto 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti x il momento no😜 ieri abbiamo fatto la promessa in comune ed ero felicissima ! E quasi nn volevo finisse la giornata !!
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2018 Latina
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. per il momento nessun dubbio... Suppongo sia normale le ultime settimane avere dei dubbi.. ma immagino che più che sullo sposo vengano dubbi sulla riuscita del matrimonio.. se si sta spendendo troppo... Ecc.. sono periodi no che poi automaticamente si annullano quando ci si ritrova mano nella mano... È comunque un passo importante... Per tutta la vita... È normale essere spaventati...
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per noi, essendo già conviventi da più di 6 anni, è stato tutto molto naturale... però queste domande me le sono posta 3 anni fà quando abbiamo acquistato casa!

Per un passo del genere, che ti lega ad una persona per anni con un mutuo, ovviamente qualche domanda me la sono posta... ma davvero voglio passare la vita con lui? non siamo troppo giovani? ecc...

Alla fine dopo 3 anni dall'acquisto abbiamo solo confermato la scelta che in realtà avevamo già fatto!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2017 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io. Mi sposo il 1 luglio e abbiamo già un figlio di 2 anni. Ormai siamo una coppia consolidata, quindi la "paura" del matrimonio in sè non ce l'abbiamo, anzi.. siamo gasatissimi. Andiamo a consolidare ancora di più qualcosa che già c'è.

Poi ovviamente, come dici tu, ci vuole taaaanta pazienza, dialogo fondamentale, comprensione. Smiley smile

• Rispondi
  • Nana 🐨
    Sposa VIP Settembre 2018 Lecco
    Nana 🐨 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Flavia, cosa intendi con "sconvolgere le cose coinvolgendo anche le famiglie"?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2018 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia normalissimo,è un passo importante....di certo non sarà tutto semplice e ci saranno problemi da affrontare nella vita di tutti i giorni...ma ti dico per esperienza( io vivo con il mio fm da 11 anni e abbiamo 2 bimbe)che con dialogo,amore,comprensione e pazienza tutto andrà bene e sarà un sogno!Smiley shame
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo tesoro che i momenti "strani" capitano a tutte,bisognerebbe solo quantificarli.il matrimonio, la futura vita insieme, l'organizzazione della casa e un futuro bebè portano responsabilità a noi sconosciute che dobbiamo essere pronte mentalmente e con entusiasmo ad affrontare. Non mancheranno i momenti di rimpianto dell'essere figlia di famiglia, ma la nostra scelta di vita implica che abbiamo deciso di diventare donne e svegliarci ogni giorno accanto alla persona che amiamo😍

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io più si avvicina e più sono sicura! Qualche mese fa ho avuto dieci giorni un po' così nei quali mi sono venuti dei dubbi ma sono passati! Penso sia umano!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i passi importanti richiedono un momento di dubbio.. il matrimonio. . Comprare una casa ... quando si aspetta un figlio... credo sia fisiologico..
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai, che appena starai in una casa tutta tua, alla tua famiglia penserai molto meno...
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2018 Palermo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono passata sembranp dubbi ma in realtà é la maturita chensi f a avanti è la consapevolezza del vero significato del matrimonio...è riflessione! Sai che una vita è lunga e tanta! E hai paura xk non possiamo prevedere il futuro ecco xk l'amore sta alla base di un matrimonio...prima di capirlo avevo ansia confusione come te a periodi però pensando a lui e al matrimonio magari poi un figlio insieme e allora sorridevo senza neanche accorgermene...il matrimonio è anche questo stai tranquilla se sorridi pensando a lui se ti si riempie il cuore quando ci pensi! Col senno di poi posso dire che è normale anzi sarai sicura di te di voi! appena sarà passato capirai che era un passaggio fondamentale pure questo! Sei nella strada giusta! Tanti auguri Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Modena
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te!! E io sono a -28 giorni...
    • Rispondi
  • Gaetanoeyasmina
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Trapani
    Gaetanoeyasmina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo conviviamo dA 5 anni abbiamo tre bimbi ..... era l ora di fare anche questo passo Smiley laugh
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai stata così sicura 😊 ma si dice Cogito, ergo sum ... Senza dubbio secondo non c'è mai conferma.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Agosto 2018 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere naturale ogni tanto avere qualche dubbio, nella stessa maniera in cui si hanno da fidanzati... questo non vuol dire che non ami il tuo fm e quant altro... più che altro se hai dubbi parlarne con lui e vedrai che ti farà stare meglio! Buona giornata Smiley smile
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Settembre 2017 Teramo
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sì, ho molta ansia. Sono molto felice di vivere con il mio FM però mi dispiace lasciare la mia famiglia.Smiley cry
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Caltanissetta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allor ti dico che sarete ancora più legati! Nn si sconvolgerà nulla, sarete solo più sicuri l uno dell altro, e per quanto riguarda i figli sono scelte e decisioni vostre oltre che doni, xk nn siete voi a dire se verranno o meno ! Nn ti attaccare a nessuno
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Saggia Agosto 2017 Palermo
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già viviamo insieme da 5 anni!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente, conviviamo gia' da 5 anni! Nessun dubbio!!Smiley smile
    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Luglio 2017 Trapani
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io più che altro no paura Che una volta compiuto il grande passo la cosa vada male, ma poi mi dico che ormai stiamo insieme da quasi 8 anni (conviventi con figli), alla fine siamo già famiglia.
    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Novara
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Completamente d'accordo con te !Io sono a meno 21 e condivido ogni tua parola ❤Auguroni !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa