Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Curiosa Settembre 2017 Lecce

Sono demoralizzata!

Angela, il 30 Agosto 2016 alle 12:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Buongiorno ragazze... nn scrivo da un bel poEro partita cosj carica ma.poi mi sono fermata perché ancora manca un anno al matrimonio. ..avevo scelto il tema mare che è quello che più mi rappresenta ..ma quest'anno sono andata a 3 matrimoni di amici... 2 dei quali avevano il tema mare ? e molti invitati che c'erano saranno anche invitati al nostro matrimonio... ora mi sembra di ripetermi e di nn fate nulla di diverso... io.mi sposo proprio sul mare su una scogliera alta e quindi st benissimo.il.tema ...però ora nn so sono demoralizzata nn mi va di essere ripetitiva e sembra quasi che ho copiato le loro idee..quando poi erano le mie stesse... ? che faccio ?

25 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 31 Agosto 2016 alle 02:25
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2018 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al posto tuo lo renderei diverso da quello che hanno fatto loro! Ma non Lo scarterei... Personalizzalo facendo qualcosa di diverso...
    • Rispondi
  • Dhea
    Sposa VIP Settembre 2017 Teramo
    Dhea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari puoi fare tema caraibico o tema isole o spiagge non per forza ci devono essere le barchette o cose del genere, magari qualche idea esotica, ma a prescindere da questo fai ciò che ti piace e non pensare ai matrimoni altrui
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai il tema che più ti piace... è lo stesso degli altri?? E sti ***** .... magari inventa qualcosa di nuovo.. a qualke idea aggiungi un tocco in più.. fqi qualcosa di più originale.. così sembrerà diverso.. non devi cambiare idea solo perché altri hanno fatto quello ke volevi tu!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2017 Pisa
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nooo fai il tema che piace a te!! Saranno solo loro ad averlo già visto, ma gli altri invitati no!! E poi è così bello il mare Smiley smile
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spiagge famose del mondo. Mia sorella l'ha scelto come tema per i suoi 18 anni, ed è piaciuto molto. Oppure, se vuoi andare più sull'originale e il fantastico, mostri, divinità e creature mitiche che abitano il mare o le acque in generale.
    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, e io allora che devo dire?Si quest'anno siamo in 3 a sposarci: la mia amica si è sposata a giugno poi un'altra si sposa l'8settembre e io sono l'ultima il 13 settembre. Loro 2 non si conosconoTutte e 3 ci spostiamo in costiera amalfitana, entrambe hanno avuto tema mare, entrambe bomboniera in ceramica viterbese entrambe sul mare, entrambe con tavoli chiamati coi nomi della costiera amalfitana. Io per non ripetermi ho chiamato i tavoli stella marina, conchiglia ecc. Ma non cambio niente per altri. Ti consiglio di lasciare tt come è, alla fine devi avere solo fantasia, io ne ho tantissima e questo mi agevola, sono certa che il mio matrimonio sarà diverso dai loro perché comunque i fornitori sono diversi, i colori scelti pure ecc.
    • Rispondi
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho un tema ben preciso! Infatti puntiamo sul colore! Noi abbiamo scelto il bianco e l'arancione! Ti potresti utilizzare il blu è il bianco... Alla fine il tuo matrimonio e tra 1 anni! Ki vuoi K si ricordi dei matrimoni passati? Solo 4 persone ovvero gli sposi ke hanno utilizzato il tuo stesso tema... E tra l'altro puoi differenziarti dagli altri cmq! Basta non dare cioè K fanno ft gli altri!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Giugno 2017 La Spezia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare un miliardo di cose su tema mare... pensa io ho trovato pure dei segnabicchieri tema mare... se è il tuo tema tale deve rimanere ognuno di noi lo fa suo
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Aprile 2017 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rinunciare a quello che vuoi solo xk già è stato fatto. Gli elementi del mare ne sono tanti
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2016 La Spezia
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema mare è così ampio che riuscirai a non ripeterti...puoi usare le isole o i coralli , i fari...pesci... elementi della spiaggia...insomma le ispirazioni non mancano
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Sassari
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece che tema mare proprio potresti fare tema nautico..righe bianche e blu, ancore, timoni, eccSmiley winking
    • Rispondi
  • Check
    Sposa Abituale Aprile 2016 Milano
    Check ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandeee e! !! anch'io la penso così e così ho fatto !! ed è stato tutto bellissimo senza colori ..temi .. tableau e chi più ne ha più ne metta
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avere un tema non è un obbligo, io non ce l'ho per dirti, ma il tema mare è vero che è molto oggettonato... Che ne dici di fare un tema sui coralli? Oppure sulle creature del mare? O magari potresti azzardare il tema delle sirene... Secondo me verrebbe molto carino e sicuramente diverso Smiley winking
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Maggio 2017 Lecce
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti mantenere comunque il tema. Oppure diversificare il tema mare. Tipo: tonalità di azzurro, nomi di pesci, oggetti riguardanti il mare,...
    • Rispondi
  • Jennyfer
    Sposa VIP Ottobre 2016 Alessandria
    Jennyfer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche se avrai lo stesso tema non è detto che le idee siano le stesse! Se ti piace e ci tieni visto che hai un anno di tempo per organizzare puoi fare cose che ti piacciano e che siano totalmente diverse da quelle del matrimonio precedente.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema lo trovo super inutile.
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Varia il tema, sebbene di poco... magari fai il tema pesci o isole, oppure le barche
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei costretta ad avere un tema.. A chi mi chiede quale sarà il mio rispondo: il matrimonio!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare qualcosa che ruota attorno al tema mare.... Tipi di scogliere o spiagge, pesci piuttosto che coralli!!! Navi, oceani, nomi di mari eccetera! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Lecce
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze in effetti posso personalizzarlo con i colori ..o avevo pensato delle frasi sul mare.. O nodi marini qualcosa di diverso...si...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Aprile 2016 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In alternativa puoi evitare il tema e fare tutto sulla base di uno o due colori che richiamino lo stesso il mare...

• Rispondi
  • Romina
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a te piace questo tema ....usalo e cerca di personalizzarlo al meglio.
    • Rispondi
  • Costanza
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Arezzo
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutto dipende da come uno declina il tema. Tema mare può voler dire tante cose, uno può rifarsi alla spiaggia, può invece concentrarsi sui pesci, oppure il mare profondo. Guarda ai matrimoni degli altri come delle versioni, non è che siccome avete lo stesso tema, sarà lo stesso matrimonio ^^.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo Saggio Giugno 2017 Lecce
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai tema navale tipo ancora barca etc... oppure sottomarino con gli animali e i grandi mammiferi .. oppure lasirenetta..
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, potresti variare leggermente il tema e utilizzare, che ne so, luoghi di mare da sogno (Polinesia, Maldive, Seyshelles...)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione