Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Onga
Sposa Abituale Giugno 2019 Roma

Sono in crisi 😭

Onga, il 8 Ottobre 2017 alle 16:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 58
Domani vado in chiesa per vedere quale date ci sono, la mia domanda è ; troverò mai la stessa data X il ristorante?? Sono in crisi 😭 mi sento giù e il mio fidanzato invece sembra calma è rilassato e questo mi mette un nervoso che se ci penso 😡😡😡

58 Risposte

Ultime attività da Mariacarmela, il 13 Ottobre 2017 alle 16:02
  • Mariacarmela
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Mariacarmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si loro sono freschi e beati loro noi ci stressiamo per tutto ti capisco vedrai che andrà bene

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Veronica ! come è andata? un abbraccio

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2018 Asti
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stai tranquilla, ottobre è un mese tranquillo..

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fissato prima la chiesa e poi tutto il resto! 😉
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono andata in chiesa la scorsa settimana per Settembre 2018, aveva soltanto 3 matrimoni in tutto il 2018 prenotati, se la chiesa non è particolarmente richiesta troverai la data che preferisci!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho chiamato il parroco della chiesa mentre ero in ristorante a fermarlo per vedere se la data che volevo era liberaSmiley winking

• Rispondi
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Veronica,

siamo ad Ottobre e ti sposi tra un anno.

Io mi sposo a Settembre 2018 (proposta fatta ad Agosto di quest'anno) quindi a Settembre, un mese fa e ad un anno dal matrimonio abbiamo iniziato a muoverci.

Ho tenuto sotto controllo sia la chiesa, a cui avevo già anticipato la data e cercavo le ville/ristoranti liberi per quella data.

quindi tenevo monitorate entrambe le cose..

Vero è che a Napoli (ho tutta la famiglia lì e almeno 15 matrimoni dei miei cugini a cui ho partecipato) i tempi sono molto più stretti e il buisness intorno al matrimonio è veramente incredibile... i miei cugini annunciavano il loro matrimonio anche 2 anni prima...però ti dico...prova come ho fatto io, tieni chiesa e ristoranti monitorati sulla stessa data, oppure tieniti 2 date papabili.. io avevo l'8 e il 15...

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte, io sapevo già la chiesa che volevo ed il periodo orientativamente...

Ho fatto coincidere le due cose prenotando prima il ristorante e poi la chiesa (sapevo che di venerdì quasi sicuramente l'avrei trovata libera!).

Non farti prendere dal panico, vedrai che riuscirai ad organizzare tutto.

Io abito a 1000 km di distanza dal luogo del matrimonio ma ce la sto mettendo tutta.

Anche il mio fm è tranquillo, idem la sua famiglia...

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo scelto il 29 settembre come data, ma la location non era disponibile, quindi abbiamo prima bloccato la location è poi cambiato data in chiesa...ci sposeremo il 6 ottobre
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Giugno 2018 Taranto
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La maggior parte dei fm sono rilassati per natura in tutto cio che riguarda il matrimonio... e forse se ci pensi è giusto che sia così è una festa e ci si deve divertire e invece noi sempre in affanno.... comunque tranquilla troverai sicuramente qualche location disponibile
    • Rispondi
  • Kappa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Kappa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli uomini..tutti così.. pensa che mio marito ha visto la Chiesa in cui ci siamo sposati il gg del matrimonioSmiley laugh .....
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2018 Bologna
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto prima disponibilità nel mese che mi interessava al ristorante delle date che aveva libera poi successivamente ho chiamato il prete e gli ho chiesto se la disponibilità per quelle giornate ea questo punto ho scelto una di queste che era libera sia per ristorante che per il prete
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio è rilassato..ma kmq se manca un po' di tempo vedrai che troverai libero..
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In qualche modo farai, tranquilla! evviva gli uomini che hanno capito tutto dalla vita Smiley love

• Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Maggio 2018 Caltanissetta
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla anche il mio fm e fatto.cosia vabbè c è tempo qualsiasi data va bene xo ho girato io x la data libera è x tutte le altre cose
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ti sposi?? Comunque tranquilla,riuscirai a trovare le date che ti coincidono.... per quanto riguarda il ragazzo guarda puoi stare serena perché cmqmpenso siano tutti cosi... della serie “ma tanto c’è tempoooooooooooooo” 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Maggio 2018 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Veronica,

non preoccuparti! è una catena di elementi, parti dal ristorante o dalla chiesa e poi in base a quello organizzi tutto il resto. Goditela, è bellissimo il momento dell'organizzazione Smiley smile

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo pensato alla data ancor prima di fissare qualsiasi cosa. In base alla nostra scelta poi abbiamo iniziato a muovere i primi passi con la location. Vedo che ti sposerai tra un anno, inizia subito e vedrai che non avrai problemi.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Dicembre 2017 Savona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica! Tranquilla, prima vedi ke date disponibili in chiesa e bloccala; poi concentrati sul ristorante/location...vedrai che riuscirai a fare tutto! Noi prima abbiamo fissato la data e poi abbiamo cercato la location
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2018 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo partiti a fine agosto per fine luglio 2018 e abbiamo trovato tutto disponibile! Però cerca di stare tranquilla anche io avevo queste ansie ma devi vivertela bene e godertela a pieno questa esperienza! Smiley shame

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2017 Frosinone
    Alessandra83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente ce la farai.. tu hai già idea del ristorante e della chiesa? sai se ci sono date già impegnate?

• Rispondi
  • Debora
    Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vero e benvenuta in Community! Smiley smile

Sicuramente riuscirai a trovare un compromesso tra chiesa e location e potrai sposarti il giorno che preferisci!

Dai un'occhiata a questi topic:

Data nozze

Con il resto dei preparativi a che punto sei?

Hai visitato qualche location? Ti ricordo che nel portale puoi trovare i fornitori della tua zona ai quali puoi richiedere un preventivo gratuito on-line e maggiori informazioni.

Inoltre, entrando nella loro vetrina potrai vedere le foto, i video e leggere le raccomandazioni di altri sposi:

Ricevimento Napoli

Hai stilato la lista degli invitati?

Un abbraccio Smiley kiss

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2018 Campobasso
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si tranquilla...se poi non avete già una data in mente,dovreste farcela....a quando il grande giorno??
    • Rispondi
  • Ginevra
    Super Sposa Luglio 2018 Catania
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai una data in particolare puoi farcela!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2019 Avellino
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente la trovi ..Calma e sangue freddo 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2018 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Veronica, il primo mese di organizzazione è sempre il + difficile!

Far coincidere la data della location cn la chiesa poi sembra un'impresa all'inizio... ma vedrai che andrà tutto bene!!!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2018 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Veronica, il primo mese di organizzazione è sempre il + difficile!

Far coincidere la data della location cn la chiesa poi sembra un'impresa all'inizio... ma vedrai che andrà tutto bene!!!

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai che la trovi, facci sapere!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2018 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi.. lascia stare tutto. Prendetevi tempo e la data la scegliete voi in base a ciò che vi piace. Su quello adeguate ristorante e Chiesa. Noi siam partiti a dicembre 2016 per luglio 2018... molto in anticipo, però così abbiamo deciso tutto in base a quello che volevamo noi senza condizioni di location o altro.. in bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il parroco te lo fa fare prenditi un paio di date in modo da essere più tranquilla! E poi appena trovato il ristorante confermi!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Marzo 2018 Trento
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è questo il bello! riuscire a far combaciare tutto! vedrai che si sistema tutto!

• Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di solito le chiese sono molto più libere rispetto ai ristoranti, soprattutto le chiese di paese... se poi ti sposi a ottobre vai tranquilla è molto probabile che la trovi libera!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa