Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina
Super Sposa Settembre 2018 Brescia

Sono indietro?? Scusate, è lungo!

Sposina, il 7 Febbraio 2018 alle 12:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 39
Buongiorno sposine, mi rivolgo a tutte coloro che si sposano a settembre, nella prima metà... volevo sapere a che punto siete con i preparativi, cioè se secondo voi dobbiamo darci una smossa oppure se stiamo facendo tutto nei tempi giusti. Ora vi elenco cosa abbiamo e cosa va organizzato. Ditemi se dimentico qualcosa, e scusate la lunghezza.
Abbiamo bloccato/pagato:
-sala civica, foto+video, ristorante, musicista/intrattenitore per ricevimento, mio abito (no accessori), bomboniere(anche già scelte), fiorista, vestaglia e pigiama preparazione,auto.

Manca da organizzare/scegliere oggettivamente, (oppure bloccare):
-fiori e bouquet (abbiamo già scelto colori e tipi di fiori, e il portafedi ma non definito)
-accessori del mio abito+velo+intimo (loro vogliono farmeli scegliere a luglio con la prima prova, ma a me disturba non sapere quanto devo aggiungere di soldi, perciò pensavo di comprare a parte e lasciar fuori solo il velo che comprerò da loro), orecchini
-mie scarpe+ricambio
-vestito sposo+scarpe (gli accessori li ha già tranne eventualmente il cipollotto e la cintura)
-lista canzoni per ricevimento
-lista canzoni cerimonia e organizzare con una persona per schiacciare play con una radio
-scaletta cerimonia(abbiamo un idea di massima ma dobbiamo scegliere un parente per il discorso prima del sindaco)
-pubblicazioni, faremo in aprile
-tableau
-cake topper
-conetti, partecipazioni (che sto dando man mano) e menu sto facendo da me
-parrucchiere x tutti e due, e truccatrice
-fedi
-confetti e bon bons per confettata + qualche cestino
-regali testimoni
-scegliere insieme abiti genitori/parenti più prossimi che sono indecisi
-scegliere menu definitivo (hanno chiesto se andiamo verso marzo)

Cosa manca? Mi devo spicciare o tutto sommato va bene? Considerate che agosto non si conta per i fornitori..

Grazie a tutte!

39 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 8 Febbraio 2018 alle 05:23
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2018 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io settembre ed a me oltre a tutto quello che hai elencato tu manca anche il mio abito,intimo ,scarpe....Non sei l'unica tranquilla ce la faremo!
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze a tutte quante! Mi avete rincuorato! Più che altro non volevo arrivare con l'ansia all'ultimo mese a decidere tutto così su due piedi solo perché manca poco tempo...un bacione a tutte!
    • Rispondi
  • Ila❤
    Super Sposa Maggio 2018 Cuneo
    Ila❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io mi sposo a maggio e a parte scegliere menù, fedi, scarpe e pubblicazione sono messa come te. Quindi non penso che tu sia x nulla in ritardo.😉
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa VIP Settembre 2018 Bergamo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Come ti hanno già detto altre sposine, anche per me puoi stare tranquilla, anzi, sei a buon punto! Anche noi ci sposiamo i primi di settembre e ci sono cose che tu hai scelto che dobbiamo ancora fare (vestaglia, fiori, bloccare bomboniere). Quindi sei super puntuale e stai andando a gonfie vele! Bravissima Smiley kiss

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2018 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi sposo a Settembre! Per me puoi stare tranquilla, noi per ora abbiamo bloccato location, fiorista, foto e video, musica, abito mio e di fm. Sappiamo gia come fare le partecipazioni e il tableau e che bomboniere fare ma secondo me è presto x ordinarle, aspetto ancora un attimo x capire se si dovessero aggiungere altri invitati. Trucco e parrucco gia prenotate le prove, che saranno a maggio. Lista canzoni abbiamo un sacco di tempo, vanno consegnate poco prima! Scelgiere i fiori..torneremo in primavera! Idem x il menu al ricevimento e torta. Pratiche in comune è troppo presto, andremo a marzo. Per comprare i confetti non c'è fretta e anche per le fedi dato che comunque una volta scelte non ci mettono mesi ad arrivare. Per accessori o intimo sposa mi sembra inutile correre, li comprerò per la prima prova che sarà a giugno. Macchina noi non l'abbiamo xk ci sposiamo direttamente in location. I conetti comincerò a farli a breve xk li faccio io e xk almeno faccio qualcosa ahah Insomma io sono super tranquilla..infatti non capisco se sono io strana che sono troppo tranquilla o cosa ahah cioè vorrei fare tutto subito, ma ci sono tante cose che preferisco fare magari tra un paio di mesi, che se magari cambio idea sulle cose poi nn devo mangiarmi le mani perchè ho gia speso i soldi! Sono anormale? 😂 mi sta sfuggendo qualcosa?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2018 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei più avanti di me 😂
    noi abbiamo chiesa, viaggio di nozze prenotato, location, fotografo + video, musica, abito da sposa e parrucchiera + trucco. Per il resto mi mette solo un po’ di ansia il fatto che ancora non ho trovato delle partecipazioni che mi piacciano senza spendere cifre senza senso ... per le altre cose penso ci sia tempo quindi per adesso non ho ansia 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2018 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi trovo nella tua stessa situazione tranne per truccatrice, che ho già scelto, e parrucchiere (ma è mia sorella) ... noi però ci sposiamo a fine settembre ma credo che sei perfettamente in linea
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2018 La Spezia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi che sei giusta! Mi sposo l’8 e non ho neppure ancora il vestito!!!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse la macchina? Damigelle o pagetti?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Avellino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla abbiamo quasi le stesse cose, anzi tu hai cose che io non ho(bomboniere, fiori, auto, vestaglia) in cambio io invece ho solo: location, musica, fotografo, trucco e abito con scarpe sposa. mi mancano ancora tante cose. cosa che manca è il viaggio di nozze per entrambi hiiihihi

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male che nn sono l unica. Mi stava venendo il panico! Per come sono indecisa io nn posso scegliere il vestito con cosi netto anticipo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io m sposo l'8 settembre e sono ancora molto indietro riapetto a te fino ad ora abbbimo:
    Abito sposa sposo e mio bambino
    Portafedi
    Fioraio
    Pareucchiera e trucco

Per il resto ho le idee chiare su cosa voglio ma ancora nn ho fatto nulla le partecipazioni le ho viste su amazon le prendero li sicuro ma poi me le devo far stampare da un tipografo le scarpe le vorrei rosa ma nn riesco a trovarle credo che aspettero marzo aprile cosi posso trovare dei sandali x bomboniere delle bottigline d prosecco che confezionera mia mamma idem x tebleau segnaposto e coni portariso 😓😓sono indietrissimo
    • Rispondi
  • ❤Fede❤
    Sposa VIP Ottobre 2018 Salerno
    ❤Fede❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ad Ottobre e devo ancora decidere la locationXD
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Brescia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre e sono molto più indietro!! 😂😂😂🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    Ho chiesa, ristorante, vestiti sposi, video e partecipazioni e fine!

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2018 Verona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto, grazie mille! 😊😊😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2018 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 21 settembre e ad ora ho prenotato dato acconti a chiesa ristorante fotografo video fiorista parucchiere mio abito abito fm bomboniere e bomboniera testimone partecipazioni . Ora manca da definire la musica che non ci ha molto convinto il tipo e direi che siamo a buon punto. Penso che le cose piu importanti sono location chiesa e abiti...il resto sono solo contorni importanti .
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2018 Como
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo l'8.9 e sono messa esattamente più o meno come te: di" grosso" mi manca : partecipazioni / bomboniere (zero idee, non abbiamo visto ancora niente)
    Mie scarpe mio intimo e miei accessori.
    da marzo farò delle prove per acconciatura e poi trucco (aprile maggio).
    Abiti per mamma / papà fratello e testimone..
    porta fedi /
    fedi
    coni porta riso e eventuali ceste
    prova menù dobbiamo rifarla ( verso luglio) per rivedere i primi
    corso prematrimoniale
    pubblicazioni
    ordinare coccarde
    scarpe per la preparazione
    libretti messa
    cake topper
    e la cosa che mi preoccupa di più è scegliere le canzoni per ricevimento e chiesa 😱😰😨😱
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello! Al castello?? Noi al municipio di iseo precisamente...che è dentro un palazzo storico, e per arrivare alla sala consiliare bisogna percorrere una scalinata del 700/800...ed è immerso nel centro storico, con il porticciolo subito dietro😍😍... il ricevimento sarà al ristorante aquarium, direttamente sul lago..praticamente il giardino della location finisce nell'acqua...
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ester Smiley smile noi ci sposiamo il 15 settembre e abbiamo chiesa, location, fotografo, fioraio, auto, trucco e parrucco, il mio vestito, il viaggio di nozze e stiamo facendo il corso Smiley smile ovviamente agosto è da escludere! Però da qua a luglio abbiamo tempo per definire i vari dettagli Smiley winking

• Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh vedo che non sei la sola dai... dipende molto da quando e come si vogliono pagare i vari fornitori ho visto..
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ho la brutta caratteristica, in TUTTO, di iniziare, poi piantare lì....e poi arrivo all'ultimo momento che devo sviaggiare!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2018 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 22 e ho solo chiesa e ristorante........
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora... a me hanno detto non prima dei sei mesi precedenti...quindi aprile per settembre... ma magari parto quella settimana/dieci giorni prima del dovuto, perché noi ci sposiamo in un comune diverso da quello di residenza...per ora ci hanno fatto compilare un modulo simile, ma in realtà era solo per accaparrarci la sala civica, che è molto richiesta e quindi quella l'abbiamo pagata a gennaio... i documenti definitivi si fanno sei mesi prima..
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Abituale Settembre 2018 Taranto
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata teeee!!! Io ho solo bloccato sala chiesa e gruppo musicale. Ma io non faccio testo! Sono una ritardataria cronica. Devo fare tutto all'ultimo secondo!!! Anche se preferisco definirmi ottimista Smiley xd
    • Rispondi
  • Melanie
    Sposa Precisa Settembre 2018 Catania
    Melanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nah tranquilla sei a buon punto.. Noi abbiamo chiesa, ristorante, fotografo, fioraio, abito mio e del mio fm, musica ricevimento, scarpe di entrambi, truccatrice, parrucchiere, bomboniere e fedi.
    Mi mancano: macchina, partecipazioni, menù,intimo ecc.. 😙
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Maggio 2019 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Moi siamo di Bergamo città e faremo direttamente cerimonia alla location che hanno l'ok del comune!

Noi ci sposiamo a Grumello Smiley laugh

• Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono di Bonate Sotto, prima ero di Ciserano...tu? Noi faremo il ricevimento al lago di iseo...a clusane..e la cerimonia al municipio lì vicino, per non fare poi i tre quarti d'ora di strada dopo.... voi?
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2018 Verona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io mi sposo il 15 settembre e sono messa più o meno come te quindi tranquilla! C’è ancora tempo per le cose che mancano! 😘😘
    Volevo chiederti se per caso hai già fissato la data per le pubblicazioni, ancora non capisco come funziona il tutto 🙈
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciamo perdere che ieri sono andata in atelier a ritirare il campione di tessuto e mi stavo facendo le paranoie perché iniziavo a vedere gli altri abiti😂😂😂
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho stampate a dicembre perché abbiamo parenti che di tanto in tanto salgono dalla sicilia e quindi preferiamo averle lì pronte...gli ultimi mesi, col caldo e lo stress non mi va di rincorrerli...anche perché il ristorante ci ha detto che entro agosto dobbiamo dare il numero pressoché certo degli invitati perché devono provvedere all'ordine delle forniture...e in più ho pensato che siccome c'è gente che lavora precaria, magari fa comodo saperlo prima, per il discorso ferie..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente😊 Fai piccoli passi per volta e arriverai con serenità😘
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Precisa Settembre 2018 Campobasso
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 15 settembre e domani vado per la prima volta a vedere il vestito. Se ti consola sono più indietro di te.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa