Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Curiosa Maggio 2017 Vicenza

Spesa fiori

Michela, il 9 Novembre 2016 alle 10:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ragazze voi cosa spendete per i fiori? Mi riferisco in particolare a quelle che dopo fanno il ricevimento in villa. Non ho idea do quale badget mettermi.

13 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 15 Novembre 2016 alle 13:13
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio spendere più di 500/600 euro sinceramente
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo pensato di mettere qlc fatto a mano ... la mamma del mio fidanzato è molto brava in qst cose quindi spero possa aiutarmi zz
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dai .. giá più contenuto cone prezzo ... speriamo chiedano più o meno così anche a me..
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sn preoccupata per i fiori perchè tutti dicono che costano tanto... cercheró di limitarli al massimo e magari fare qlc fai da te .
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma miaaa ... costosissimoo Smiley surprise
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea.. grazie mille !!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso sui 1200 per la chiesa, macchina e bouquet e la location. (Sono di Varese e il matrimonio è stato in zona). Rose avalanche bianche e wax flower per la chiesa, rose sui toni del bordeaux e rosa x bouquet e auto. In villa ho fatto solo i centrotavola perché facendo un rinfresco all'aperto in un giardino fiorito non mi sembrava il caso di esagerare.Se ti può essere d'aiuto per l'auto avevo fatto un cordone di fiori che poi ho fatto smontare e rimontare intorno alla torta x il taglio.
    • Rispondi
  • Petra
    Sposa Saggia Giugno 2017 Cremona
    Petra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo un rito civile in villa, quindi nei fiori abbiamo l'allestimento per il rito civile (sedie sposi, camminata sposi, tavolo del rito), il mio bouquet, le bottoniere, i bracciali per le testimoni, i centrotavola per la cena e spenderemo circa 1600 euro utilizzando garofani di diversi colori, rose avalanche, ornitogallo, gypsophila e per i bouquet dei fiori un po' particolari, l'astilbe.

Non abbiamo voluto l'arco per scelta, con l'arco ci sarebbe costato cirsa 1950€

• Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Saggia Agosto 2017 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono disperata... vorrei ridurre il più possibile la spesa fiori ma sposandomi in Sardegna mi costano tantissimo( sn di Milano)!!! circa 1000 solo la chiesa e altre 800 per il ristorante.....stiamo seriamente pensando di eliminare i fiori dai centro tavola ad esempio . ..
    • Rispondi
  • Raffaela
    Sposa Saggia Maggio 2017 Foggia
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In giro dalle mie parti per Chiesa, casa sposa, bouquet e altre cavolate tipo bouquet damigella, bottoniere i prezzi si aggirano intorno 800 euro....Per fortuna in location non ho bisogno di fiori.....
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Ancona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze,

ovviamente il tutto varia da che tipo di addobbi volete fare e che fiori metterete.

Io farò il rito in villa per cui avrò bisogno dell'archetto nuziale e dell'addobbo del banchetto per il rito, oltre che del bouquet, delle bouttonières ... .

Per questi "addobbi" il fioraio mi ha chiesto circa 700 euro, esclusi i centrotavola. Ma ci ho ancora parlato solo telefonicamente e ho chiesto solo questo preventivo per cui non ho altri termini di paragone.

Penso che mi darò un budget massimo di 800 euro circa e laddove non arrivo con i fiori decoro con altro, magari fatto da me Smiley winking

• Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Settembre 2017 Treviso
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente ridurrò il piu possibile la spesa fiori..farò solo i 2bouquet e forse basta...xke devo risparmiare e quindi taglio qui e li..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2017 Messina
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa situazione. Chi può aiutarci?!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa