Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Precisa Settembre 2015 Cremona

Spose con budget ridotto

Giorgia, il 31 Marzo 2015 alle 17:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 76
Ciao ragazze, mi piacerebbe sapere se ci sono delle spose che come noi che hanno deciso di non fare pazzie con il budget per il giorno del matrimonio...e che magari rinuncerà alla luna di miele da 4000/5000€ accontentandosi di un viaggio ugualmente romantico magari in Italia.

76 Risposte

Ultime attività da Maria, il 10 Ottobre 2015 alle 16:05
  • Maria
    Sposa Precisa Settembre 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono come te.. Ho scelto già location e chiesaper le spese mi sono organizzata con le fedi ce li regalano i miei testimoni nozze ,invece i fiori li fara l'altro testimone nozze ,mentre il segnaposto,libretti messa e partecipazioni e CONI porta riso lu faro io ,e conta che sono già mamma in più i lavori in casa li fara mio papà e il futuro marito ..mentre bomboniere e fotografo sono a nostro carico più vestiti ed altro.. Non speriamo di farcela ,mi sposo a settembre 2016 ma cercherò di finire il tutto per maggio per potermi dedicare a mio figlio ..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Settembre 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come voi..faremo un viaggio economico e last minute cosi da spendere poco visto le spese che affrontiamo tra ristrutturare casa,matrimonio,ecc.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Agosto 2015 Udine
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi cerchiamo di contenere le spese; quanto al viaggio non sappiamo ancora, per un'incertezza in questioni di lavoro, se potremo farlo appena sposati o più tardi ma la nostra meta è un giro della Sicilia dove abbiamo amici cari in varie località. Se non possiamo, ci prenderemo (spero) almeno qualche giorno in Austria che è a due ore da Udine e dove ho dei cugini!

• Rispondi
  • T
    Sposa Principiante Maggio 2018 Pesaro - Urbino
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze anche io sono con il bugte ristrettissimo per il mio matrimonio vorrei dei consigli sono in panico
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Agosto 2015 Verona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi praticamente abbiamo fatto una follia...matrimonio e acquisto casa, con tutto ciò che ci va dietro (arredamento ecc...) nello stesso momento, senza un soldo messo da parte, ma c'è la stiamo facendo x ora! Viaggio di nozze in Calabria, visto che ci sposiamo li! Ma abitiamo a verona!!!
    È spendiamo una miseria!!!
    • Rispondi
  • Saretta
    Sposa Saggia Giugno 2016 Udine
    Saretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille roby dei consigli!
    Dicono in agenzia "se fate pacchetto viaggio di nozze avete più cose, ecc"... mah...
    Prendo nota di cosa mi hai detto :*
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace spendere soldi per quel che reputo futile, poi quello che per me conta può essere inutile per qualcun'altro... Il "giorno del matrimonio" è abbastanza futile, quindi già so che taglierò su tutto, tranne che per le uniche cose importanti: la cena e il fotografo . Posso anche sposarmi in jeans e scarpe da ginnastica se non trovo il vestito che dico io al prezzo che dico io, ma su vino e cibo non scherzo. Ho degli standard qualitativi molto alti e non scenderò a compromessi. Per il resto ho tagliato tutto, niente partecipazioni, abito sotto i 500€ (non da sposa, un bell'abito da portare anche in altre occasioni), mi truccherò da sola e dal parrucchiere farò una semplice piega, il mio compagno userà un completo che ha già, niente auto, la location sarà la villa di campagna dei suoceri, niente wedding bag o simili, niente confettata (tra l'altro i confetti che non siano con la mandorla mi fanno schifo), parte del rinfresco la fornirò io stessa perché ho un enoteca, quindi affettati e salumi per l'antipasto e i vini li porteremo noi. Così come le bomboniere (ad ognuno una bottiglia del suo vino preferito). Il viaggio di nozze non ci sarà, almeno non subito, il lavoro non ci permette di assentarci. Pazienza, di viaggi ne abbiamo fatto tanti, ci penseremo più avanti...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non lo farò propio il viaggio perchè ho un budget ristretto e poi ho un figlio e non vale la pena spendere tanti soldi allora ti spiego i capelli e il trucco e le mani ecc ho pagato tutto 100 me li farà una ragazza che va da mia cugina e bravissima e si prende pochissimo poi il vestito ho avuto la fortuna di vincerlo però ho pagato gli accessori mio marito il suo vestito 400 tutto compreso i libretti messa niente le bomboniere 200 perche saremo pochi solamente 30 persone pero ho fatto due bomboniere il giorno del matrimonio ci sara anche il battessimo di mio figlio 50 euro per la mongolfiera di palloncini 450 il fioraio poi ci sara il ristorante pero in fin dei conti sara bello lo stesso non mi importa come sara o manchera qualcosa ma io la cosa piu bella ce l'ho mio figlio e mio marito tanto noi conviviamo gia da 12 anni .

• Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Precisa Maggio 2015 Milano
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri abbiamo fatto quasi tutte le cose cin maniera simile
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Precisa Maggio 2015 Milano
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso fin ora a meno 16 giorni 5000€ viaggio di nozze in Egitto 5 giorni regalato da mio cognato 900€ tutto incluso siamo molto felici dei risultati
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2016 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte...anche noi Giorgia faremo la nostra grande giornata con un budget ristretto, e soprattutto con tantissimo fai da te (ci piace :-)) e il viaggio di nozze??....2 bellissime settimane al mare in italia e cosa possiam chiedere di più!.....noi tanto feliciiii
    • Rispondi
  • Ester
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo cerca di mantenerci entro i 10000, anche perché ci paghiamo tutto noi ed avendo due bambini le priorità sono altre.. Il viaggio di nozze lo faremo con i bambini, sarà l'unica lista che faremo..
    • Rispondi
  • Valery
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Valery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi tra conoscenze e restrizioni varie cerchiamo di contenerci, se ci riusciamo Nn spendiamo più di 11.000€ . Magari Nn avrò il ricevimento tra boschi e alberi ma ho comunque una location a 5 stelle! sarà il nostro giorno da sogno a prescindere dal prezzo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Trieste
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps volendo spendi zero x sposarti... Ma noi abbiamo optato x una via di mezzo....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Trieste
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viaggio escluso spenderemo circa 6000 euro..., spero solo che avendo fatto la lista nozze in agenzia viaggi il viaggio non ci costi nulla sinceramente
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Pavia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spenderemo 10000€se possiamo anche meno,tento comunque di fare quello che mi piaceSmiley sad
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Aprile 2016 Agrigento
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io sto cercando di spendere meno possibile!! Tutto semplice ma molto elegante e x quanto riguarda viaggio di nozze vado in crociera!! Con 1000 euro a testa ce ne usciamo !!!
    • Rispondi
  • Norma
    Sposa Precisa Luglio 2015 Milano
    Norma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono come te ho rinunciato al viaggio di nozze se faccio i conti alla fine è un matrimonio da favola anche senza viaggio
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2015 Mantova
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti manca poco poco Elena....crepi e un grosso in bocca al lupo anche a te
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi viaggio in America fai da me :-). Voi come vi siete organizzati?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2015 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io vivo in Veneto ma sono di origine sarda...

Per la Sardegna non ci vogliono comunque 4000/5000 € come per gli altri viaggi di nozze...

Basta andare in qualche agenzia o anche su internet e dire che volete trascorrere delle ferie in Sardegna [(perchè non ci siete mai stati) mi raccomando però, non parlate di viaggio di nozze] e il gioco è fatto... Smiley winking

• Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke noi abbiamo un badget ridotto x fortuna che non devo pagare il fotografo in quanto è mio cognato...x il resto avendo amici nel settore matrimoni non dovremmo spendere grosse cifre le uniche cose dove non possiamo fare molto sono ricevimento e viaggio di nozze...ci piacerebbe fare la royal caribbean in America ma costa sulle 5.000 € Smiley sad vedremo spero ke risparmiando qua e la....riusciamo a farla!!!
    • Rispondi
  • Saretta
    Sposa Saggia Giugno 2016 Udine
    Saretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vedremo come saranno le buste.... se saranno "buone" andiamo in sardegna, sennò no.
    Sacrifici!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Maggio 2015 England - North West
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che ce la fai!!! Smiley smile Io ho fatto tanto da me (o meglio... mia mamma!!) Smiley tongue

Fotografo solo in chiesa e poi chiederemo agli altri invitati di mandarci le foto del dopo, tanto la gente le fa lo stesso! Fiori solo lo stretto indispensabile, bomboniere fai da te e anche inviti, tableau e centrotavola! Cena in agriturismo che costa meno del ristorante, viaggio di 4giorni a Favignana... tutto Ryanair che non sbaglia mai! Manca un mese oggi! Speriamo vada tutto bene!

In bocca al lupo a tutte Smiley star

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Candida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley xd Smiley xd Smiley xd

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Candida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo optato per la crociera... grecia, turchia, croazia e venezia... prenotata a febbraio con la promo che la seconda persona paga la metà... in tutto 1400€ escluse escursioni e bevandeil nostro viaggio di nozze

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2015 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ovviamente il grosso lo fa il ricevimento ma è anche vero che gli invitati, facendo il regalo, finiranno per pagarsi da soli il pranzo/cena.

Io ho risparmiato molto su fiori (il pacchetto base che mi hanno proposto è 350€), ho scelto di far fare le foto ad una conoscente rinunciando al video, bomboniere e tutto quanto possibile lo abbiamo fatto noi spendendo davvero poco.

Con 140 invitati siamo rimasti sui 15.000€

Potevamo sicuramente risparmiare sui vestiti, ma lì abbiamo ceduto

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Presente io spero di avere il trasloco e quindi il viaggio di farlo a settembre ma anche noi ridotti a meno che non vinciamo al gratta e vinci Smiley xd

• Rispondi
  • Giuliasilvia
    Super Sposo Giugno 2016 Monza e Brianza
    Giuliasilvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi budget ridotto! Non vorremmo spendere più di 7/8 mila euro con 50 invitati .
    Consigli x risparmiare? Il fotografo costa tantissimo! ! E i fiori???? Non so se ce la faremo.. e io non ho nemmeno un lavoro :-(
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2015 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii presenti anche noi!!
    Ma non rinunciamo al viaggio di nozze in America, ma organizzandolo per conto nostro e on the road ci costerà un po meno. Io avrei anche fatto qualche isola italiana o Grecia e poi più in la il viaggio, ma il mio fm ci teneva!
    Per il resto tutto fai da te.
    I costi più elevati son stati la location, perché abbiamo voluto un posto proprio magico, e ovviamente il catering. Quale però ci costa proprio poco con open bar basico incluso.
    Il mio abito 400, il suo 300. Inviti fai da te, bomboniere fai da te, fotografa alle prime armi con I matrimoni e dj amici.
    Niente fiori dal fioraio ma prenderemo qualcosa al mercato dei fiori, e per il resto tanto amore!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Aprile 2016 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vogliamo spendere il meno possibile perché i tempi sono quello che sono e io ho un lavoro precario. Noi non faremo la luna di miele...al massimo qualche giorno a Roma o costiera amalfitana...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi spenderemo sui 12000 euro.. se si può anche meno... il più che costa è il fotografo e il ristorante... eheh .. -.- la luna di miele non la faremo subito.. andremo in corea.. che per lui non è luna di miele ma uno strazio.. perchè proprio non ci vuole tornare.. ma dobbiamo per forza..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione