Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Ottobre 2016 Venezia

Spose di ottobre come siete messe?!

Francesca, il 28 Luglio 2016 alle 20:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Spose di ottobre come siete messe con i preparativi?! Io devo ancora individuare la pasticceria ed ordinare la torta spero di essere ancora in tempo! Fare i libretto messa, definire i dettagli con ristorante...le mie scarpe e far le varie prove!per fortuna dalla prossima settimana sarò in ferie e così potrò fare un po il punto della situazione!

34 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 29 Luglio 2016 alle 20:34
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    California Smiley laugh Smiley laugh non vedo l'ora!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Caltanissetta
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Australia. E voi? ^.^
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi 1 ottobre Smiley love dove andate in viaggio?
    • Rispondi
  • Marghe
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Cagliari
    Marghe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 8 ottobre! Il grosso è fatto, stiamo consegnando le partecipazioni e in base alle conferme finiremo le ultime cose....manca l'ultimazione del menù, ritirare le fedi e le ultime prove abiti!Dai ragazze che ci siamo Smiley heart
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Caltanissetta
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi. 1 ottobre. Devo finire di consegnare le partecipazioni. Prenotare il viaggio (siamo in attesa di alcuni preventivi) fare prove abito. L 1 settembre faremo le pubblicazioni e poi attendere e attendere. Smiley smile
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Vicenza
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me manca da finire a consegnare gli inviti .... Poi a fine agosto avremo da fare la prova menù e definire menu ... E trovarci altre due volte con il parroco per decidere letture e preparazione ... A settembre dovrò andare a definire fiori e torta, preparare tavoli e i particolari ... Sicuramente mi prenderò per l'ultimo
    • Rispondi
  • Joni
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trieste
    Joni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia quante cose.. noi ci sposiamo solo in comune però siamo bloccati lo stesso perché il mio compagno non è cittadino italiano e stiamo aspettando il nulla osta. Che ansia Smiley cry
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!! Noi dobbiamo ordinare le fedi, iniziare a consegnare/spedire le partecipazioni, confezionare le scatoline con i confetti da portare alla fioraia, ordinare i libretti messa, più le cose che si fanno alla fine... insomma! Smiley atonished

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Ottobre 2016 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, io ho prenotato prima chiesa e ristorante, poi fatto il corso prematrimoniale, a-180gg dal matrimonio ho richiesto i miei documenti tramite il comune dove vivo al comune di nascita, ora devo portare una documentazione in chiesa per le pubblicazioni religiose e con i documenti che mi rilascia il prete da portare al comune si faranno le pubblicazioni civili, il comune poi ti rilascia un documento che devi portare alla parrocchia dove sposi e stop
    • Rispondi
  • Joni
    Joni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco hai già fermato la chiesa.. Io pensavo si potesse fare solo dopo le pubblicazioni
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi dobbiamo ancora confezionare le bomboniere e, finire le ultime decorazioni. A settembre penseremo alle fedi e alla siae. Il resto, tutto fatto ma sono sicura che all'ultimo momento mi verrà in mente qualcosa che ho dimenticato di fare Smiley laugh

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Ottobre 2016 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi dobbiamo finire di consegnare le partecipazioni, ma ormai il grosso è fatto.Confezionare le bomboniere e terminare i segnaposti. Il libretto è pronto ma dobbiamo farlo controllare al sacerdote e stamparlo (in ufficio da mia mamma per fortuna). Ah dimenticavo, fm non ha ancora preso il vestito!!! Il 30 agosto avrò prova del vestito e ne aporofitterò al mattino per fare prova trucco e parrucco!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fra tutti i miei invitati sanno già la data e tutto quindi anche se spedisco per agosto sono comunque 2 mesi prima e va bene quindi sta tranquilla che ce la fai
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma che c'entra la sala? Io sposo in chiesa no al municipio, poi qui è un piccolo paesino appena sono pronti i documenti in 10 gg ho le pubblicazioni...ho prenotato la chiesa, il ristorante e tutto devo solo prendere l'appuntamento per le pubblicazioni e stopSmiley smile
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Pavia
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 31 ottobre e per ora ho solo vestito con accessori vari, location, banqueting e fotografo. A breve definiro' la musica. Mi sta aiutando una brava Wedding Planner che mi segue giusto a livello logistico (le idee le metto io) perché per lavoro ho pochissimo tempo e quello che mi rimane lo dedico a mia figlia. La Wedding Planner dice che i fornitori a volte mettono fretta per nulla perché agli addetti ai lavori come lei invece dicono sempre che c'è tempo quasi fino alla fine. Infatti solo ora ci stiamo dedicando al mio matrimonio con più intensità, dopo che la Wedding Planner ne ha è realizzati 8 a giugno e luglio. Secondo me salvo casi eccezionali (attività piccole ad esempio) se vogliono possono fare tutto anche un mese prima. Ovviamente ti consiglio di valutare qualcosa sin da ora ma giusto per avere il tempo di verificare una buona fetta di mercato.
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per la torta ti avevano detto a febbraio che era tardi ?!
    • Rispondi
  • Valérie
    Super Sposa Ottobre 2016 Napoli
    Valérie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze anch'io 22 ottobre! Caspita noi abbiamo deciso a febbraio e ci hanno detto che era tardi! noi tutti i dettagli dobbiamo fare! E mancano 6 o 7 partecipazioni! Poi confezionare bomboniere, segnaposto, seconda bomboniera / prove trucco/ parrucco/ abito , stampare libretto messa/ prove con il prete e prepara WEDDING bag ... Ma ho quasi tutto L occorrente poi basta! Ma sono tutte cose che si devono fare a settembre ... Tutto quello che potevamo anticipare lo abbiamo anticipato!
    • Rispondi
  • Joni
    Joni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come puoi aver già fatto le partecipazioni senza aver fatto ancora le pubblicazioni? Come fai ad essere sicura che avrai quella data sala e quello stesso giorno? Smiley surprise chiedo perché anche io devo fare ancora tutto
    • Rispondi
  • Joni
    Joni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi consola leggere i vostri commenti. Noi abbiamo deciso di sposarci all 'improvviso e abbiamo optato per il 22 ottobre. Al momento abbiamo solo il mio abito! Smiley xd folliaaaaaaa
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Teramo
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò di più...io oggi ho notato un errore di stampaaaaa quindi devo attendere quelle corretteSmiley cry Smiley cry Smiley cry
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Bari
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io devo ancora fare la promessa devo ancora comprare le scarpe devo ankora fare la prova del mio abito .... le fedi ...definire il pranzo prenotare i fuochi libretti messa... insomma stiamo bene inguaiati
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Salerno
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maleeee! Manca ancora fioraio, musica in chiesa e al ricevimento, partecipazioni, libretto messa, fare gli assaggi, trovare eventuali scarpe di ricambio per me, ancora non mi hanno preso le misure in atelier! Ah! Ancora non abbiamo fatto la promessa!Smiley cry
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo dietro con i fiori le partecipazioni musica e l auto aiutooooo
    • Rispondi
  • Carla
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!!! Io fatto praticamente quasi tutto,lunedì consegno l'ultima partecipazione ,il mio abito quasi pronto manca ultima prova ,abito sposo da comprare ma quello è semplice ,il resto è fatto!
    • Rispondi
  • Lazza&vale
    Super Sposa Ottobre 2016 Reggio Emilia
    Lazza&vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze noi stiamo consegnando ora le partecipazioni e ci sposiamo il 1 ottobre. A parte libretti della messa e piccole cose il più è fatto.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo ancora stamparle Smiley cry
    • Rispondi
  • Bibi
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Cagliari
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo...non abbiamo ancora scelto le fedi nè la musica nè pagato la siae nè fatto prova menù..Ce la posso fare!!!!
    • Rispondi
  • Bibi
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Cagliari
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Male siamo messeSmiley cry Stiamo iniziando a dare partecipazioni. Siamo ancora indecisi se fare un'altra lista nozze. Dobb fare i conetti. Comprare i confetti. Ricevere le bomboniere. Definire i fiori in Chiesa. Pensare al bouquet. Comprare scarpe di ricambio. Trovare acconciatura. Fare prima prova trucco...e in tutto ciò finire i lavori di ristrutturazione e scelta dei mobili a casa...hai idea????? Poi mi dicono "sei un pó nervosa tesoro?" NERVOSAA???? Chissà xché...
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Teramo
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio Francy quando ho letto "spedire le partecipazioni" ti avrei abbracciato virtualmente...allora non siamo in ritardo vero??? Io pure le devo ancora spedire, sono quasi pronte ma il mondo intero mi rema contro dicendo che siamo in fortissimo ritardo!Smiley cry
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi manca da ordinare le fedi finire di consegnare le partecipazioni definire il menù ordianaee il bouquet e la macchina e la torta. Poi ovviamente all ultimo fare i tavoli
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ieri abbiamo fatto la scelta del menù...dobbiamo fare ancora le pubblicazioni, finire di confezionare le bomboniere, spedire le partecipazioni, confezionare le wedding bag...ho tantissimo da fare ancora uff
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Verbania
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me manca ancora praticamente tutto....la macchina scelta è saltata e quindi devo cambiare....devo iniziare e dare le partecipazioni...accordarmi per i fiori e a questo punto mi toccherà anche la scelta musica e ordinazione torta, cose a cui avrebbe dovuto pensare il mio caro ometto...su sua proposta tra l'altro...mi sento quasi male...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa