Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Savina
Sposa VIP Settembre 2019 Roma

Sta capitando anche a voi?

Savina, il 17 Gennaio 2019 alle 14:05 Pubblicato in Prima delle nozze 0 116
Di persone che gia un anno prima del matrimonio mi venivano a dire che non sanno quanto potranno mettere in busta perché non hanno i soldi? Oppure mi sono venuti a parlare di 20 max 60 euro in busta? A parte che lo reputo di cattivo gusto proprio, ma poi che uno ad un anno di matrimonio sa già quanto potrà mettere in busta? Ah premetto che è tutta gente che lavora e anche con posto fisso e alcuni anche statali. Questa gente credo abbia già deciso di non voler dare nulla, altrimenti non mi spiego come ad un anno dal matrimonio già sappiano che non possono, anche perché se uno mette 10 euro da parte al mese in un anno sono 120 euro eh... Inoltre noi pagheremo anche la stanza d'albergo... Ora per me ognuno da quello che può, ma 20 max 60 euro veramente... Neanche una mia amica disoccupata mi sta facendo questi discorsi preventivamente, che ovviamente da lei non voglio nulla e anzi per me è importante solo che ci sia... Comunque secondo me questa gente non ci fa per niente una bella figura.

116 Risposte

Ultime attività da Savina, il 18 Gennaio 2019 alle 00:07
  • Savina
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esattamente, parole sacre le tue!
    • Rispondi
  • Savina
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti che vengono a fare, spero che non vengono veramente. Li ho già invitati ormai e non mi va di mettermi al loro livello. Saranno loro a non venire spero.
    • Rispondi
  • Savina
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il problema io non me lo sarei mai posto se non lo avessero posto loro. Uno fa il regalo a tempo debito perché ha piacere si farlo, e comunque di solito si cerca di aiutare una giovane coppia che si sposa, soprattutto da parte dei parenti che sanno benissimo quanto si sta a spendere per darglo anche la comodità di farli dormire dopo il ricevimento a spese nostre... Ogni volta che li andiamo a trovare si mettono a parlare dei soldi e drlla busta. Ma se ne stessero a casa se non hanno voglia di venire... Invece di fare la.figura dei maleducati a parlare da un anno prima sempre dei soldi in busta.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci posso credere!!!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposo VIP Settembre 2019 Monza e Brianza
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah non so, noi avremo 48 inviati ( se tutti vengono) e stiamo organizzando un matrimonio molto sobrio e contenuto, non faremo bomboniere, partecipazioni, fiori, auto etc. Probabilmente è per questo che non ci poniamo il problema busta. Ci paghiamo tutto noi e non ci aspettiamo nulla.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia cugina ha ricevuto tre buste vuote ...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2019 Palermo
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non li invitare... ti stanno facendo capire che non gradiscono l’invito... che si stiano a casa
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2018 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La figuraccia la fanno loro..
    Io non capisco con quale faccia riescono a venire al matrimonio! Mah.....
    Io mi sono sposata 4 mesi fa e fatti il conto che due parenti sono venuti senza busta.. NON HANNO PORTATO NULLA DI NULLA.. e per giunta famiglie di 6 persone.. immagina come ci siamo rimasti io e mio marito!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No fortunatamente non conosco nessuno del genere e non mi aspetto risposte del genere, di certo non li avrei invitati,ma non per i soldi,ma perché sono dei maleducati
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non mi é capitato e spero di non avere brutte sorprese... Comunque non pensare a queste persone... fanno brutta figura solo loro!!
    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda io sono del parere che nessuno debba avere l’obbligo di dare un tot preciso ma che il regalo debba essere un piacere. Premesso questo, aggiungo che i matrimoni sono eventi importanti e proprio per questo sono portata a fare regali “importanti”, soprattutto per regalare una gioia ai miei cari che si sposano e per il piacere di donare qualcosa che sia utile nel momento in cui stanno per iniziare una vita insieme (soldi). Anche Quando non ho grosse disponibilità faccio in modo di fare un bel regalo ai miei amici, risparmiando su cose personali (abiti, capelli). Preferisco indossare un vestito non nuovo ma fare una buona busta. So che non è per tutti così, rispetto i modi di fare degli altri ma continuerò a fare così.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2020 Cosenza
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh Dio!!!! Ma non venissero, risparmi tu !!!!
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa VIP Settembre 2019 Napoli
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Savina se nn vengono ti faranno un piacere!😤
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dire... Facevano più figura a non dire nulla
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2019 Salerno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come si fa ad andare ad un matrimonio con 50 euro?!? Se devo dare quella somma sinceramente preferisco dire che non partecipo al ricevimento ma vengo a vedere la cerimonia. Qui non si tratta che gli invitati mi devono pagare il pranzo, io poi ho già la mia cifra, ma di rispetto, buon senso, educazione e chi più ne ha più ne metta. Sinceramente mettere 50 euro sembra come dire vado li a passare una giornata diversa, mangio di lusso per tot persone, ballo ecc a spese degli sposi.... Scusatemi ma veramente con tutto il piacere che si possa avere ad averli quel giorno ma non siamo mica stupidi! Poi sfoggiano per cavoli loro o se vanno a matrimoni di amici fanno i regaloni per non fare figure, non per fare i conti in tasca ma a volte sapendo pure che sono parenti stretti approfittano.
    • Rispondi
  • Savina
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infinite ❤️ anche a te auguro il meglio ☺️
    • Rispondi
  • Savina
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erano stati già invitati prima, ovviamente solo a voce, ma non mi abbasso al loro livello, l'invito non lo declino una volta fatto. Certo se lo avessi saputo prima davvero mi risparmiavo i soldi.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Cuneo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece anche se sono famigliari non li.invito pur sapendo che.metterebbero i soldi in busta.....io invito chi lo.merita e basta
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Aprile 2020 Torino
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii superiore e pensa che ci sono invitati così, ma allo stesso modo potranno esserci invitati che vi sorprenderanno in positivo (non solo per la generosità del regalo) ! Ti auguro il meglio Smiley heart Smiley gift
    • Rispondi
  • Savina
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si ma nom ci sono parole dai. Io sono rimasta malissimo ma la figuraccia la fa sta gente. Meglio loro che io. A me hanno educata con altri criteri.
    • Rispondi
  • Savina
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene però dopo sai chi ci tiene e chi no e a chi devi tenere.
    • Rispondi
  • Savina
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po' tutto direi! 😂 Grazie a Dio non tutti i parenti!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2018 Parma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preparati, avrai delle brutte sorprese, a me c'è chi non ha dato neanche 10 Euro ed è venuto a mangiare ( benissimo) e bere.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2019 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente penso che i tuoi famigliari stretti, piu che essere pezzenti sono opportunisti. Dalla serie "andiamo, ci paga l'hotel, il pranzo e ce ne usciamo con 20€"
    • Rispondi
  • Savina
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io aspetterò che tocchi a loro 😉😁
    • Rispondi
  • Savina
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io invito solo chi merita di essere mio invitato, purtroppo loro sono famigliari stretti e li abbiamo già invitati. Ma a buon rendere. Comunque ovviamente il mio non voleva essere una polemica ma solo uno sfogo. Poi purtroppo...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, su questo hai ragione, a gente così va sempre bene tutto😒, però, io sono paziente, prima o poi si sposerà un loro figlio, un cugino, una festa di laurea, un compleanno... Forse mi lego troppo le cose al dito😅 meglio che taccio😂🤗🤭
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vuol dire che non saranno invitati. Io invito solo chi ritiene per me sia importante
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2019 Siracusa
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero credi per gli invitati sia un atto importante il tuo o mio che sia matrimonio?
    Può esserlo per quelli più stretti, che si contano sulle dita delle mani. Per gli altri non cambia nulla che tu ti sposi o meno. È solo un giorno diverso tanto per fare qualcosa di diverso o per giudicare com'è sono andate le cose.

Ma la società impone lo stesso di fare regaloni, tanto per scena. In modo da fare bella figura.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non mi presenterei mai con 20 euro, piuttosto non vado e basta, non ci fanno per niente bella figura! Sicuramente capiterà anche a me, dalla famiglia da parte di mio moroso ci sono delle belle testine, vengono da fuori, paghiamo anche noi l'albergo, ma sono molto dei tipi braccino corto! Alla fine non mi importa in vista di quel giorno perché ho il mio budget, faccio la festa senza contare sui soldi che mi regaleranno, sono tutto "un di più" , ognuno dà quello che vuole e che si sente, non posso comandare sulle coscienze altrui! Ripeto, io mi vergognerei perché sono stata educata in un certo modo, c'è da dire che ne terrò conto e vedrò di essere altrettanto "generosa"con loro nelle situazioni future, puoi fare anche tu così, prima o poi il karma gira😂🤗
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2019 Siracusa
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è scritto da nessuna parte, io mostrerei la mia felicità per il fatto che si sono sposati senza necessità di fare regaloni. Sono proprio al di fuori di questi modi di pensare. Viva la diversità
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E non perché ci si sposa per i regali, ma è un atto importante e va riconosciuto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona
  • Tiziana
    Tiziana Mi sposo a Aprile 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa