Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jacqueline
Sposa Novella Settembre 2022 Reggio Calabria

Sto per esplodere altro che matrimonio

Jacqueline, il 21 Maggio 2018 alle 16:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 41
Ciao a tutte, sono qui a scrivere per raccontarvi la mia storia e avere qualche parere visto che io ormai ho la testa che scoppia. Io e il mio fm stiamo insieme da 8 anni a tira e molla ( abbiamo entrambi 23 anni, andavamo in classe assieme alle superiori). Il 30 marzo ho scoperto di essere incinta, lui contentissimo io inizialmente un po’ meno. Dopo tanti problemi lo abbiamo detto alle nostre famiglie, la sua ha reagito piuttosto bene, i miei inizialmente volevano abortissi ma ora si sono finalmente calmati anche perché sono entrata al 4o mese. Ora il mio fm nonostante non approvi il matrimonio in chiesa (previsto per aprile 2019) per farmi felice ha detto che mi posa li ed ora arriviamo al punto. Noi non abbiamo chiesto 1€ a nessuno perché nel nostro piccolo visto che lavora solo lui per ora abbiamo predisposto come budget 7000/8000€ per il matrimonio includendo tutto l’essenziale. Ora i nostri genitori ok che se la passano un po’ malino (infatti il mio fm gli “presta” ogni mese 300€) ma non é giusto che la madre non voglia che ci sposiamo perché abbiamo altre spese secondo lei. Quando io ho calcolato i soldi per la casa per quando nasce il bimbo che basta che facciamo un prestito di 20.000€ ( la casa è di proprietà si deve fare solo nuova) ed ora mettiamo da parte lo stipendio fino ad aprile e riusciamo a fare tutto senza indebitarci. Non capisco perchè tutti debbano mettere bocca sulle nostre scelte e su come spendiamo i soldi.. ogni cosa devono dire i miei e i suoi qualcosa e sono stanca. E l’organizzazione del matrimonio , e i fiori non vanno bene, il vestito vai lì e non qui, e questo e quello ed io sto fondendo. Tra poco non voglio più sposarmi perché sta diventando un’incubo formare una famiglia, nonostante siano consapevoli che comunque a fine novembre partorisco .. sono a pezzi

41 Risposte

Ultime attività da Sheila, il 23 Maggio 2018 alle 12:23
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava,son d'accordo con te ..Parlargli chiaro e tondo che non devono intromettersi.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto Alessia su tutto! Sono mamma anch'io e abbiamo aspettato non tanto per una questione economica quanto invece perché un figlio ti risucchia energie al 1000% e ora come ora non ne sei consapevole fino in fondo.
    Oltretutto per la nostra che aveva 5 anni è stata un'emozione bellissima vedere la mamma e il papà che si sposavano e anche lei come noi si è goduta appieno la giornata.
    Altra cosa non trascurabile è che un figlio mette a dura prova anche le coppie più solide. Siete giovanissimi, avete tutto il tempo di organizzare il matrimonio, ora dovreste solo pensare ad "organizzarvi" come genitori. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Siena
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, più o meno la stessa cosa è capitata a me ovvero per colpa di sua madre (la suocera 😡) ho dovuto posticipare l’evento di ben un anno e quando finalmente si è fatta capace accettando il 2019 ci ha fatto storie e ho dovuto spostare di un mese. Questo x dirti ke SEMPRE qualcuno avrà da ridire su tutto (casa matrimonio e figli) per arroganza o perke davvero vogliono soltanto consigliarti. Però sono dell’opinione che se voi vi siete fatti i conti e sapete x certo a cosa andate incontro (diciamo che siete preparati ad ogni eventualità) il consiglio ke ti sento di darti è: impuntati sulle vostre scelte perke e la vostra vita non la loro e soprattutto fregatene e se qualcuno è contrario affari suoi!
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho due femmine e mi è rimasta la curiosità di essere mamma di un figlio maschio! In fondo maschio o femmina è uguale... Smiley smile

• Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, un figlio ha delle spese impressionanti che ognuno di noi non ha ben presente quante saranno ecc. Quindi capisco la preoccupazione dei genitori e le loro tentazioni di frenare/posticipare il matrimonio. Se io mi trovassi nella vostra situazione onestamente Prima di bloccare location ecc prima aspetterei la nascita e dopo farei il resoconto del budget che ho a disposizione. Cmq se due persone vogliono sposarsi lo possono fare tranquillamente anche senza riservare grosse cifre(una mia amica ha chiamato i famigliari stetti e 2 amici in croce in totale erano 25 persone) quindi sicuramente ce la farete benissimo. In bocca al lupo! Smiley smile
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Luglio 2019 Bari
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ho figli ma è sicuramente una grossa spesa se hai preventivato anche questo bene se no pensateci ancora un po’...forse sarebbe meglio spostare la data...poi se avete già anticipato qualche soldo e le caparre non vi vengono restituite allora meglio continuare su questa strada magari diminuendo al minimo tutte le spese che potete.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, sante parole, nn state chiedendo aiuto economico a nessuno nonostante la giovane età. Informateli e ascoltate i loro pareri, ma le scelte e i soldi sono i vostri! Piuttosto la famiglia di fm dovrebbe organizzarsi un po' xché il "prestito" dei 300 euro tra un po' nn potrà più esserci xché di quei soldi ne avrete bisogno voi 3! Un abbraccio e in bocca al lupo x tutto!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io condivido le tue parole....... 😊
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2018 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo e condivido in pieno le tue parole!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Agosto 2018 Monza e Brianza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti parlo da mamma di una bimba di 1 anno: rimanda il matrimonio.
    Quando sei giovane e al primo figlio non ti rendi assolutamente conto di tutte le spese che ci saranno. E ti posso assicurare che quei 7000€ possono farvi decisamente comodo.
    I tuoi ti parlano da genitori e secondo me non hanno tutti i torti sotto quell’aspetto perché hanno paura che non ce la possiate fare e loro non possono nemmeno aiutarvi invaso di bisogno.
    Siete giovanissimi,potete anche aspettare 1-2 anni prima di sposarvi.
    • Rispondi
  • Jacqueline
    Jacqueline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No lo so per fine giugno 😍 non vedo l’ora
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma secondo me dovete far capire ai vostri genitori (tu ai tuoi e lui ai suoi) che chi paga comanda e visto che farete tutto da soli non devono interferire nelle vostre cose. In bocca al lupo per la gravidanza, sai già se è maschio o femmina?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2020 Hamburg
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao in primis auguri x la tua gravidanza! Secondo lascia perdere chi ti parla sempre ribadendo a ciò che devi fare è non,ti mettono più stress queste persone. Io ti consiglierei al momento di viverti a pieno la gravidanza,E magari sposta la data del Matrimonio,tra qualche annetto magari avrai più spazio così!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Maggio 2018 Venezia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente i tuoi genitori hanno.paura perché economicamente e.con l arrivo.di un figlio non ce la fate... Potete benissimo aspettare più avanti anche perché sei giovanissima. Hai tempo per.tutto e goditi la maternita. Fate le cose passo a passo. Non ce fretta
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara penso che se siete maturi per avere un figlio sarete anche maturi per prendere la decisione di sposarvi in autonomia, quello che pensano le famiglie lascia il tempo che trova! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2019 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusate ma io penso che se le persone mettono bocca è anche perchè gli viene permesso. I miei genitori, i miei suoceri e le mie cognate sono parte integrante dei preparativi ma mai nessuno si è permesso di mettere bocca anche perchè sanno benissimo che io ed il mio fm non gli permetteremmo di dire una parola fuori posto.

Comunque detto questo io avendo una bambina ti consiglio vivamente di aspettare. La mia ha 5 anni e se immagino il giorno del mio matrimonio qualche anno fa sono convinta al 100% che non me lo sarei vissuto e goduto. Non solo per il lato economico che forse sotto quell'aspetto era meglio prima che adesso che ha 5 anni Smiley xd .. La bambina piccola fa capricci, ha bisogno di attenzioni, vuole sempre stare con la mamma... ci sono tante cose e situazioni che non ti farebbero vivere a pieno il matrimonio. Questo è il mio punto di vista poi è ovvio non tutti siamo fatti uguali magari il tuo carattere è diverso dal mio e l'affronteresti comunque nel migliore dei modi.... E' sempre e comunque una scelta che spetta a VOI e solo a VOI.

Cerca di non arrabbiarti durante la gravidanza e non dar retta a nessuno, prosegui a fare quello che ritieni opportuno. Smiley kiss

• Rispondi
  • Clementina
    Super Sposa Maggio 2019 Caserta
    Clementina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che anche senza sposarsi si è già una famiglia quando c è amore si sta bene anche così io fossi in te aspetterei per sposarmi farei le cose con calma prima la casa il bambino e le sue esigenze perché poi ti accorgerà che organizzando il matrimonio A supererai sempre il bugget e B forse è meglio che investirci i soldi nelle proprietà i tuoi nn mettono becco vogliono consigliarvi
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati ☺️ Certo, concordo pienamente su questo!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Giugno 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok.. Pensavo per il matrimonio.. Perché I bimbi comportano tante spese impreviste.. Era solo per darti un consiglio.. Ma penso che ne abbiate discusso insieme e se è la soluzione migliore per voi allora fate bene.. 😘😘😘😘 Vi auguro una vita felice insieme tutti e 3..
    • Rispondi
  • Jacqueline
    Jacqueline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prestito sarebbe per la casa non per il matrimonio, per il matrimonio li abbiamo già perché lo stipendio non lo tocca da mesi per questo giorno
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Giugno 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Per il piccolo la scelta deve essere una scelta personale.. Però sevuoi un consiglio fossi in voi aspetterei qualche anno per sposarvi.. Così. He possiate far fronte a qualsiasi imprevisto senza far prestiti.. Perché fidati che cmq un prestito te lo porti dietro per un tot di anni.. Aspettate che il bimbo nasca e cresca un po'.. Anche noi abbiam fatto così.. Il mio bimbo ha 3 anni e mezzo e sarà parte attiva del nostro matrimonio.. Poi naturalmente spetta a voi la scelta.. Ma invece di pagare es 400€ al mese di prestito li prendete e li mettete da parte tra un paio di anni avete messo da parte una piccola ci fretta per poter coronare il vostro sogno.. Siete anche giovanissimi aspettare qualche anno non succede nulla.. 😘 Con tutto il mio augurio che tutto si sistemi al meglio ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si chiedo scusa Giovanna, il mio cervello ha cambiato budget 8,000 euro con stipendio di 800 euro. Comunque il resto del discorso resta uguale. Con un figlio nasce una famiglia anche se non ci si sposa ed e' quella la priorota'...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2040 Genova
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti...
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Antonella, forse hai capito male, non ha detto che il suo compagno guadagna 800€, no l'ha scritto. Però certo, capisco il tuo ragionamento! Solo che credo anche che lei ed il suo compagno abbiano dei motivi validi per dare questi soldi alla famiglia. Comunque a prescindere da tutto concordo con te quando dici che devono pensare anche a loro stessi ed alla loro creatura, ma sicuramente lo faranno! Mi sembra una ragazza sveglia e determinata Jacqueline Smiley smile

A te Jacqueline, consiglio quelo che ti hanno già detto. Stai il più tranquilla possibile, fai capire alla tua famiglia che le scelte sono vostre e vanno bene i consigli, ma fino ad un certo punto... Vedrai che si risolverà al meglio! Parlare sempre ed essere sinceri è la miglior cosa, anche se ora ti può sembrare "complicato". E tanti auguri Smiley shame

• Rispondi
  • Alelu
    Super Sposa Maggio 2018 Varese
    Alelu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn sono incinta, non ho 23 anni ma 33 e lavoriamo entrambi! Ma ti garantisco che le famiglie se possono rompere l'anima la rompono. Io all'inizio raccontavo sia a mia madre che a mia suocera tutti i dettagli qualsiasi cosa alla fine ho capito... per ogni cosa era un NO, o un secondo me... alla fine ho smesso di parlare e le cose sono andate decisamente meglio!!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2019 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è giusto che vi sposiate. Fare una cerimonia semplice essenziale in modo da risparmiare molto, è il sacramento che conta.
    • Rispondi
  • Jacqueline
    Jacqueline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto convinta di volermi sposare con lui, ma non sopporto più la situazione. Non capisco perché io debba stare tanto male e tra l’altro sono anche incinta quando vedo gente che come me è rimasta incinta e poi sposata che ha tutto rosa e fiori.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Sissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Jacqueline innanzitutto auguri per tuttoSmiley heart Solo una cosa. Dalle tue parole leggo un po' di tristezza. A cosa è dovuta?sei convinta della decisione?Smiley heart prenditi tempo per pensare a tuttoSmiley catface
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jacqueline, in questa situazione farei un matrimonio molto molto ristretto e vi consiglio di mettere da parte qualcosa per la creatura che porti in grembo, altro che 300 euro ai genitori!. Aiutarli va bene ma 300 euro su 800 che ne guadagna sono tantissimi, matrimonio o no tra poco sarete in 3 e dovete pensare a voi!
    • Rispondi
  • Jacqueline
    Jacqueline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente sono per la casa da mettere a nuovo, io massimo 7000€ vorrei spendere che comunque sento pure troppi ma nel nostro piccolo anche a tirare e fare l’essenziale essendo una famiglia numerosa se ne andranno sicuro
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Agosto 2019 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, ma purtroppo siete ancora giovani ed evidentemente i vostri genitori vi considerano ancora bambini. È difficile da sopportare, specialmente adesso che state davvero formando una vostra famiglia. Consolati pensando che quando vivrete insieme e avrete una bimba le decisioni dovranno essere solo le vostre. Pensa però anche che magari alcuni consigli ci potranno tornare utili, perché comunque per certe cose hanno più esperienza di voi. Il consiglio che ti dò è quello di cercare di ascoltare in modo obiettivo quello che ti dicono e cercare di capire se hanno ragione. Se pensi che non ce l’abbiano semplicemente procedi per la tua strada! Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa