Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Curiosa Settembre 2017 Isernia

Studio e matrimonio..

Livia, il 17 Dicembre 2015 alle 20:48 Pubblicato in Prima delle nozze 0 45
Ciao a tutte!! Qualcuna di voi sta proseguendo gli studi universitari e prepando il matrimonio? Smiley smile

45 Risposte

Ultime attività da Clezia, il 18 Dicembre 2015 alle 16:01
  • C
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Clezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io studio e organizzo il matrimonio (organizzo.. che parolone: per ora abbiamo scremato il èiù possibile tra i vari fornitori).. In più sto svolgendo il tirocinio formativo (e visti gli orari settimanali che erano 48 ore a settimana quest'estate e 24 ore a settimana ora che si è aggiunta una seconda tirocinante sto praticamente lavorando).. ho ridotto all'osso qualsiasi tipo di impegno extra università e tirocinio altrimenti non riuscirei a trovare il tempo per fare tutto, ma sono ogni giorno più motivata!!

• Rispondi
  • L
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita! Tosto! Dai tranquilla... Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi!!! Diritto tributario Smiley cry
    • Rispondi
  • L
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che esame devi fare? In bocca a lupo!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Ania
    Sposa VIP Maggio 2016 Pavia
    Ania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io! Mi sposo a maggio 2016 e mi laureo a novembre 2016 (gli esami li dovrei finire a luglio)! Ora come ora è dura perché il mio corso prevede anche un tirocinio (motivo per cui la prima sessione di laurea è a novembre) e la sera lavoro. Ma è una soddisfazione gigante costruire il nostro futuro...e sinceramente non sento di voler fare una cosa per volta perché una cosa non danneggia l'altra! In bocca al lupo a tutte :*
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Perugia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io studio spero di laurearmi per novembre e preparo anche il matrimonio! Ho un figlio e mi occupo della casa ma io penso che tutto si può fareSmiley winking
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze domani ho un esame odioso Smiley cry ho tanta paura e spero di farcela... Perché prima finisco e prima potrò dedicarmi al mio matrimonio... Quest'esame è la terza volta che cerco di superarlo ma ogni volta va a finire sempre male...sono proprio disperata
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Master Agosto 2017 Bari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io!!!!devo cercare di laurearmi entro 2016 massimo febbraio 2017!!!!mi sono scocciata di studiare!!!!!
    • Rispondi
  • Alina
    Sposa Abituale Luglio 2017 Pistoia
    Alina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lavoro , studio e organizzo il matrimonioooo!!!!

• Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2016 Massa Carrara
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è solo questione di riuscire a fare le cose insieme che con enorme sacrificio si riesce a fare...ma mentre ti laureavi e studiavi ti mantenevi da sola?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. eccomi! Ci sposiamo dicembre 2016.. quando abbiamo deciso di sposarci mi mancavano 5 materie alla fine.. 2 giorni fa ho tolto l'ultima materia e adesso sto lavorando alla tesi, spero di laurearmi tra febbraio marzo e nel frattempo l'organizzazione del matrimonio va alla grande siamo anche in anticipo con i tempi! Certo c'è da esaurire qualche volta ma pian pian si risolve tutto.
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che basti bilanciare gli impegni mentali e fisici Smiley smile io ho sempre anche lavorato, si aggiunge "solo" il matrimonio quindi si può fare senza tralasciare ne l'una nell'altra cosa. Almeno secondo la mia esperienza. Ovvio che sarà un periodo pesantissimo ma volere è potere. Per aspettare il lavoro stabile, parlo sempre per me, mi sarei sposata a 40 anni visti i tempi!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dato l ultimo esame della magistrale10 gg prima di sposarmi ho poi discusso la teso fatto un master ecc ecco s 24 anni avavo gia la mia carriera e la mia famiglia e me è davvero valsa la pena...mi dispiace per cho non riesce a fare le cose insieme li capisco perche è dura e ci vuole un sacrificio enorme pero...cavolo che soddisfazione
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io! Nel frattempo già lavoro, ma sto finendo la laurea magistrale (mi manca solo un semestre in realtà) prospetto di laurearmi quasi subito dopo il matrimonio!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2016 Massa Carrara
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente no. Ma non era meglio prima laurearsi, cercare un lavoro stabile e poi preparare il matrimonio? Io ricordo quanto è stata pesante l'università, il periodo degli esami, la preparazione della tesi e non avrei avuto la testa per preparare anche il matrimonio se non tralasciando gli esami cosa che non mi sembra giusta.
    • Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sofia io ho in programma la laurea a luglio ma se non dovessi farcela rischio di sposarmi e laurearmi nella stessa settimana Smiley surprise per come sono potrei anche farlo ma i miei sono terrorizzati all'idea perché dicono che sarebbe troppo! Certamente non mi laureo a marzo 2017 visto che finisco gli esami questa primavera! Quindi ti capisco Smiley xd
    • Rispondi
  • M&R
    Sposa Abituale Agosto 2016 Potenza
    M&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo, io ho preso magistrale proprio martedi! !!! Finalmente ho finito! ! Smiley laugh e ora posso dedicarmi ai preparativi a tempo pieno! (Mi sposo ad agosto) in bocca al lupo a tutte! !! :* :*
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ioooo... Sto ultimando gli studi
    • Rispondi
  • Cassiopea
    Sposa Abituale Agosto 2016 Padova
    Cassiopea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono anche io..con laurea e matrimonio a un mese di distanza! Tanto aiuto per l'organizzazione da parte dei miei genitori fortunatamente..
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la vedo dura fare due cose cosi "complesse" insieme entrambe richiedono molto tempo da dedicare. Certo non e' impossibile. Noi proprio per questo abbiamo deciso di fare con calma e aspettare il 2018, visto che finiro' nel 2017
    • Rispondi
  • L
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposerò il 2 settembre 2017Smiley laugh
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa VIP Maggio 2017 Varese
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!! Studentessa all'ultimo anno, 2016 anno di tesi, esame di stato, laurea e organizzazione matrimonio! Le nozze sono programmate per la primavera del 2017
    • Rispondi
  • Jenny
    Super Sposa Settembre 2015 Varese
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ho fatto io....il 1 luglio mi sono laureata in giurisprudenza e il 2 settembre mi sono sposata...è stata dura perché nel contempo ho sempre lavorato...ma c è l ho fatta...notti intere sui libri..poi pensieri al matrimonio...ma ti garantisco che è una grande soddisfazione!!da giugno a settembre alternavo momenti di gioia e di ansia....
    • Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già Smiley angry viene proprio il nervoso! Non è che a noi piaccia farci sto mazzo! Poi non so tu ma lavorare e studiare è pesante..doppio stress!
    • Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ambra un'altra pazzerella come me Smiley smile anch'io sono di seconda laurea ma sono al secondo anno e a luglio mi dovrei laureare!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Maggio 2016 Siena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io.. in qualche modo faremo Smiley smile
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposo Abituale Giugno 2016 Cremona
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Iniziata a settembre la seconda laurea e oggi ho dato il primo esame! Smiley winking
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! laurea a febbraio e tirocinio
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PresenteSmiley shame anche se a marzo dovrei concludere .. forza e coraggio riusciremo in tutto
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!! Ma è davvero dura...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io.... Ultima materia e tesi... Ristrutturazione casa e matrimonio... Non so come sono ancora viva!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa