Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina2017
Sposa Abituale Luglio 2017 Bergamo

Sull'orlo di una crisi di nervi

Sposina2017, il 22 Maggio 2017 alle 13:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28

Ragazze ho bisogno di scfogarmi...mi sposo il 15 Luglio...dovrei pensare solo agli ultimi dettagli per il matrimonio...invece perdo giornate intere per altre cose...Devo ancora prenotare il viaggio di nozze perchè le agenzie sbaglia sempre il preventivo o più che altro non riescono ad organizzarci il viaggio per come lo vogliamo noi e rimandando si alza sempre di più il prezzo...inoltre volevo prenotare una visita oculistica per mettere le lenti a contatto il giorno del matrimonio (per non mettere gli occhiali) ma le visite con ssn partono tutte da Gennaio 2018 e dovrei andare da privato.

Inoltre devo fare una visita dermatologica per un neo che mi sta facendo preoccupare e stessa situazioneSmiley cry

Poi dovrei prenotare per i vaccini da fare (andiamo in Africa) e non rispondono o non c'è posto...aiuto!!!mi sta venendo l'ansia...tra tutte queste cose devo ancora trovare la truccatrice e la parrucchiera!!

Chi come me sta affrontando situazioni simili?

28 Risposte

Ultime attività da Giada, il 23 Maggio 2017 alle 10:42
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn potete cambiare agenzia? X le visite nn ci sn posti che ti fanno fare la visita privata convenzionata con la ricetta? X i vaccini se non rispondono vai di persona
    • Rispondi
  • Sposina2017
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi ha scritto l'agenzia che i voli sono aumentati di almeno 500 euro a persona e i lodge che volevamo non sono più disponibili Smiley cry Smiley angry Il viaggio di nozze che volevamo ci sta sfumando sotto gli occhi. Stanotte ho sognato che ci sposavamo e che per colpa di un dolorosissimo mal di testa dormivo per tutto il ricevimento e non mangiavo nulla e che il ricevimento non piaceva a nessuno...poi tutti i camerieri venivano uccisi da un killer Smiley surprise sto facendo un sacco di incubi

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Giugno 2019 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le lenti vedi quanto ti manca e hanno già le scatole in negozio!
    • Rispondi
  • Sposina2017
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sto sentendo due agenzie specializzate in viaggi in Africa ma mi stanno facendo arrabbiare Smiley angry

• Rispondi
  • Sposina2017
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No poverini Smiley sad

• Rispondi
  • Sposina2017
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti penso che farò così Smiley smile grazie

• Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma x le lenti vai da un ottico ti fa le prove e ti vende le lenti... e molti sono più che abilitati e ti spiegano anche come metterle e toglierle
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Aprile 2018 Monza e Brianza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scherziiiii?!???!!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catanzaro
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il viaggio di nozze cambia agenzia! Io sono agente di viaggio e per un preventivo in Africa non ci mettiamo tutto sto tempo! Per le lenti vai da un ottico che ti darà le lenti prova senza che fai la visita! Io le porto da almeno 10 anni tutti i giorni! Per il resto hai tempo 😚
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma il mio oculista si prende 50€ perchè non vai da privato?
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2017 Perugia
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E x non farci mancare nulla stasera sono andata a ritirare le pubblicazioni dal mio parroco e le ha perse😠😠😠
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado sempre dall'ottico del centro commerciale, sono miope e astigmatica ma non ho mai avuto problemi, sono molto competenti
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Aprile 2018 Monza e Brianza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooooo spero si rimetta
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verto che si! È affidabile!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calma e rilassati .
    Allora x le lenti niente visita, se le tieni per il matrimonio e viaggio di nozze vai direttamente al centro ottico e lì ti visitano e te le mettono Per i vaccini dove vai in Africa? Io sono stata in SudAfrica e Namibia e Kenya ma ho preso solo il malarone per i safari che non avevano "malaria free".Senti la Usl di competenza.
    Purtroppo vicineal matrimonio ci facciamo prendere dal panico, cerca di stare calma e vedrai andrà tutto bene.

• Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2017 Perugia
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io -3 giorni ho fm con placche e 38 di febbre 😔😔😔
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Febbraio 2017 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io quando mi sono sposata ho comprato un quaderno, l'ho diviso per argomenti e mi sono segnata passo passo cosa mi mancava e cosa avevo già fatto.. per me era l'unico modo per non perdere niente per strada! Quindi fai subito le cose che sono necessarie e prioritarie! Vedrai che riuscirai a fare tutto!

• Rispondi
  • Ryry
    Sposa Abituale Settembre 2017 Torino
    Ryry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per le lenti non serve la visita dall'oculista, vai direttamente dall'ottico! Tanti negozi fanno anche la visita. Per i vaccini invece ti consiglio di andare direttamente e se ti danno troppo tempo da aspettare prenota in un centro privato, fai prima e i costi non sono nemmeno folli tante volte (specialemente se è un centro convenzionato). Idem per il neo! Ci sono anche associazioni che fanno controlli per la sicurezza dermatologica aprendo gli studi gratuitamente o tramite ticket il sabato, prova cercare online dalle tue parti. Hai pensato di cambiare agenzia viaggi? Magari non sono specializzati nei viaggi che vuoi fare tu, cerca se ci sono dalle tue parti agenzie che fanno più che altro viaggi in africa, magari hanno dei pacchietti da consigliarti.

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda le lenti, io MAI sono andata a fare all'ospedale una visita oculistica.... Ho sempre fatto tranquillamente dall'ottico.... Da me sono tutti competenti! Sicuramente ce ne saranno anche da te 😊 e non paghi la visita! Per quanto riguarda i nei... Io ne ho tolti tanti ma sempre con l'ospedale, purtroppo i tempi sono lunghi..... Solamente uno, l'ho tolto da un dermatologo privato pagando 90€..... Se è urgente vai da un privato.... Alla fine per 40-50€ in più capirai! Se è veramente un problema e non è una questione puramente estetica ti conviene 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la prima volta che ho visto un oculista in tutta la mia vita è stato il giorno che sono andata a fare la visita di idoneità per l'intervento laser per la riduzione della miopia, prima sono sempre andata dall'ottico di paese, io ero solo miope, e leggermente astigmatica da un occhio (ma non serviva la correzione), ma aveva le lenti anche per l'astigmatismo. Una consulenza in uno di quei negozi è gratis, tentar non nuoce!

• Rispondi
  • Sposina2017
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ti invidio per niente...ma pensa che io ho scelto il vestito e la prima prova cel'ho a meno di un mese dal matrimonio Smiley angry
    spero abbiano fatto tutto come si deve

• Rispondi
  • Sposina2017
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci avevo pensato, ma è affidabile la visita presso i centri commerciali? Anche se sono astigmatica? Per i vaccini sto chiamando l'asl ma non hanno posto Smiley surprise

• Rispondi
  • Sposina2017
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho fatto la visita un anno fa ma non so se da allora la vista si è abbassata ulteriormente Smiley sad

• Rispondi
  • Sposina2017
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qui da me le visite partono dai 100 euro in su Smiley sad per il viaggio infatti stiamo provando a sentire due agenzie diverse...speriamo bene

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu sei nervosa? Io che devo dire che mi sto ricomprando un vestito nuovo perché mia cognata con il lavoro di sartoria l'ha travolto!! 😡
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda per tutto il resto non so aiutarti ma per gli occhiali non serve che prendi appuntamento davvero per una visita vai da un ottico che vende occhiali e te la fa li al momento a gratis e ti ordina le lenti! Per il vaccino so che all'ulss o asl degli ospedali fanno spesso vaccini di questo tipo con richiesta ma in diverse giornate!
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il foglio degli occhiali ce l'hai già? Ql con l'indicazione di quanto manca? Se ce l'hai vai dall'ottico e prendi le lenti e stop. Fra l'altro se sai quanto ti manca non ti serve neanche...vai dall'ottico e via...
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Dicembre 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da un privato l oculista paghi più o meno 40/50 euro idem dermatologo ed è il.costo del ticket che pagheresti presso una struttura pubblica. Per il viaggio di nozze prova a cambiare agenzia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa