Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa Giugno
Sposa VIP Giugno 2019 Napoli

Testimoni cambiati

Sposa Giugno, il 18 Luglio 2018 alle 13:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 64
Ciao ragazze un po' di tempo fa feci un altro topic dove spiegavo che i miei testimoni mi davano troppi dubbi che io dicevo siete contenti di essere i nostri testimoni? E lei rispondeva si mentre lui non parlava proprio non ha mai detto nulla...Ci eravamo messi d'accordo che ci regalavano le fedi come d'usanza a Napoli e alla fine abbiamo capito che ci stanno facendo arrivare troppo sotto e hanno vergogna di dirci che non vogliono fare più i testimoni la settimana scorsa siamo andati giù a Napoli e ne abbiamo parlato di nuovo e si è ripetuto per l'ennesima volta la stessa cosa tanto che abbiamo deciso di cambiare proprio e non arrivare senza quel giorno non sono affidabili...qualche mese fa io e la ragazza ci sono messe d'accordo per andare a vederle queste fedi tanto che ci hanno fatto fare i biglietti per andare giù a Napoli perché noi conviviamo al nord e alla fine non si sono ne presentati e ne risposto alle nostre chiamate e il giorno dopo se ne sono usciti che avevano entrambi la vibrazione e non sentivano il telefono perché erano ad una festa...E io ovviamente ho risposto se avevi questa festa non ci facevate proprio scendere che oggi giorno i soldi servono soprattutto ora che stiamo organizzando un matrimonio e lo sapete bene anche voi...Ora ho deciso di farlo fare a mio cugino e sua moglie e dirle a loro che mio cugino mi ha chiamato e ha detto vorrei farti io da testimone al matrimonio e non ho potuto dire di no voi che dite andrà bene come scusa?scusate per il topic lungo e grazie a chi mi risponderà

64 Risposte

Ultime attività da Sposa Giugno, il 18 Luglio 2018 alle 23:42
  • Sposa Giugno
    Sposa Giugno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì infatti così diremo grazie mille
    • Rispondi
  • Sposa Giugno
    Sposa Giugno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Settembre 2018 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma sono loro dal parte del torto...digli che visto c che nn li avete visti così entusiasti, avete cambiato
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa VIP Giugno 2021 Avellino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy! Guarda, per come sono andate le cose io direi loro la verità! Non ha senso nascordervi, non siete voi quelli in torto..avete tutte le ragioni del mondo per scegliere altri testimoni...Non è solo una firma, è comunque un ruolo importante! Dite loro la verità e proseguite dritti per la vostra strada!
    • Rispondi
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... Per come si sono comportati io fossi in te direi loro la verità. Fare da testimoni è una cosa importante e di valore affettivo, sicuramente tuo cugino non ti deluderà.
    Basta essere sinceri... La sincerità premia sempre! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Sposa Giugno
    Sposa Giugno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so ma basta dirlo sinceramente io ho chiesto più di 5 volte ma lei nono anzi scegliete quella che volete e poi non si fanno ne vedere e ne sentire
    • Rispondi
  • Sposa Giugno
    Sposa Giugno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono loro che hanno messo in mezzo questa cosa poi non si fanno sentire mai e noi non viviamo a Napoli ma fuori
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non può essere che magari si siano accorti che non riescono economicamente a prendervi le fedi? In questo caso se riuscite a chiarire tra voi e tutti ci tenete al loro ruolo indipendentemente dal regalo, potreste superare la cosa... non è indispensabile che le fedi le regalino i testimoni anche se magari è tradizione... e comunque vi manca ancora un sacco di tempo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2019 Palermo
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa ma ti sposi tra un anno e pensi alle fedi? Non è presto?

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Maggio 2019 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque potevano dire no dall' inizio senza che si comportavono in qsta maniera . Cambia che è la migliore cosa
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Preciso Agosto 2019 Brindisi
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dire la verità è sempre la cosa migliore sia per voi che per gli altri.. Purtroppo quando prevale l'invidia succede sempre qualcosa.. Lascia perdere chi non vi accompagna in questo momento così bello e importante.. Loro lo rimpiangeranno, voi invece no!!! Un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Foggia
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si alla fine è la miglior cosa.. perché dicendo una bugia avranno anche la ragione poi dal torto ... quindi meglio la verità
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono d'accordo con te... loro si sono comportati abbastanza male
    • Rispondi
  • Sposa Giugno
    Sposa Giugno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì casomai diremo così
    • Rispondi
  • Sposa Giugno
    Sposa Giugno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già...lei è cattiva nei miei confrontie non mi porta rispetto mentre io gliene ho sempre portato mentre l'altra nuora la tratta così male e mia suocera gli sta sempre sotto...ha le preferenze e non vuole che noi faromil matrimonio migliore del primo figlio cioè il suo pupillo
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Foggia
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi sinceramente là verità ossia vi abbiamo scelto inizialmente con piacere ma visto il vostro atteggiamento evitiamo problemi ora che ancora possibile e cambiamo testimoni...
    • Rispondi
  • 𝓥𝓪𝓵𝓮𝓷𝓽𝓲𝓷𝓪..🌺⭐️
    Super Sposa Agosto 2020 Palermo
    𝓥𝓪𝓵𝓮𝓷𝓽𝓲𝓷𝓪..🌺⭐️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me nessuna scusa, di proprio la verità, non hanno a cuore questo ruolo, quindi non volete più dare a loro questo impegno!! Non si ci comporta così
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2019 Cosenza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto le tue parole tu il figlio ti devi sposare non tutta pa s. Famiglia
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete propio sull ascio di guerra Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sposa Giugno
    Sposa Giugno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io così la penso che io mi devo sposare con il figlio e no con lei quindi le cose scelgo io e il figlio la stessa cosa ha visto il menù della location e ha detto che una portata è buona le piace e non si deve togliere mentre a me la stessa portata non piace e ho detto che si toglie xké conoscendo la mia famiglia a quasi nessuno piacerà e non voglio buttare i soldi perché a lei piace quel pasto
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli direi la verità
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dí loro la verità, infondo non si sono comportati bene nei vostri confronti quindi sii sincera e basta
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati da soli ne I.suoi ne I miei sia alla location sia dal fioraio io a scegliere il vestito sono andata con una damigella sto cercando di fare tutto con il mio fm voglio il suo pare e il suo appoggio non quello dei nostri genitori ho fam perche ci sarebbero altre ideee e altre teste ce un detto da noi troppe galline e poche uova quindi va solo il gallo e la gallina Smiley laugh Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sposa Giugno
    Sposa Giugno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono per la sincerità ma non so dove iniziare
    • Rispondi
  • Sposa Giugno
    Sposa Giugno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me semplicemente non andiamo d'accordo xké non faccio stare al centro anche a lei addirittura anche la location voleva che chiedevamo a lei e io le dissi ma se mi piace che consiglio devo chiedere
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non userei nessuna scusa,non hanno 5 anni,e amicizia è anche essere sinceri quando serve!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2019 Latina
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me visto il loro comportamento dovresti dirgli la verità!
    Si vede che non hanno piacere a condividere questi preparativi con voi e ancor di più di accompagnarvi nel vostro giorno così importante!
    • Rispondi
  • Marseda
    Super Sposa Settembre 2017 Rimini
    Marseda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io onestamente non troverei nessuna scusa andrei dritta al punto e le direi quello che penso..
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infondo la pensiamo allo stesso modo il matrimonio e mio e scelgo io se vi va bene e ok altrimenti a quell paese le tradizioni mi pago tutto io non sara il caso perche I miei suoceri mi adorono poi lui e il primogenito anche se si sposa per ultimo Smiley laugh Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sposa Giugno
    Sposa Giugno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì infatti
    • Rispondi
  • Sposa Giugno
    Sposa Giugno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xò mi dispiace se poi ci rimangono male ma non mi piace il loro comportamento
    • Rispondi
  • Sposa Giugno
    Sposa Giugno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già si usa che la suocera paga il bouquet e la sposa sceglie ma la mia ha detto che è la suocera che sceglie il bouquet e sinceramente non sono d'accordo quindi farò un secondo bouquet xké se non mi piace glielo rimango sopra casa mia e scendo con quello che dico io xké il matrimonio è mio e se non mi piace una cosa non scendo da casa...da precisare che io e lei non andiamo d'accordo anche io sono di origine calabrese lato paterno lato materno napolerana
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa