Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lelle
Sposa VIP Marzo 2050 Roma

Un po' di "sano" terrorismo!

Lelle, il 25 Maggio 2016 alle 19:25 Pubblicato in Future mamme 0 21

Buon pomeriggio, ragazze!

Oggi sono entrata nella sesta settimana e il 4 giugno avrò finalmente la prima ecografia...sono emozionatissima!!

La domanda che vi faccio oggi è: ma anche a voi è capitato di avere attorno persone che non facevano altro che allarmarvi? Premetto che ovviamente, vista l'epoca precoce della mia gravidanza, non ne ho parlato con nessuno se non con una cara amica già mamma, per ovvie ragioni, ma il risultato è che ho paura di fare qualsiasi cosa che facevo prima di scoprire della gravidanza, anche quella più banale, perché potrebbe essere 'nociva' se non addirittura 'nefasta'.

Faccio degli esempi: in casa in genere ho sempre fatto io la spesa, sono autonoma perché con mio marito abbiamo orari diversi e difficilmente riusciamo a incrociarci. Ora guai a fare la spesa da sola sollevando le buste! Potrei fare male al microcece.

La mattina in genere facevo colazione con una tazza di the (non consumo caffé o altro the durante la giornata): guai! Il the fa malissimo.

Abito distante dal mio posto di lavoro e 5 giorni su 7 sono costretta a viaggiare in treno (due ore, una di andata e una di ritorno). Guai! Il movimento del treno crea un trauma vibratorio che potrebbe addirittura farmi abortire...

Insomma, cerco di stare attenta ad alcune cose come tutte voi, ma messa in questo modo sembra che dovrei rinchiudermi dentro una campana di vetro fino a gennaio! Io sto benissimo, anche le nausee si sono di nuovo attenuate, mi sento assolutamente in grado di fare tante cose che invece, a sentire terzi, dovrei evitare per non far male al piccolino! So che queste 'dritte' sono date a fin di bene, ma resto un po' sconcertata!

La ginecologa mi ha rassicurato tanto in merito, ma sono curiosa di sapere se anche voi siete state...come dire...'iper-consigliate'!

Un abbraccio a tutte!

21 Risposte

Ultime attività da Sonia, il 17 Marzo 2017 alle 11:54
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lelle,
    assolutamente si! Infatti io mi sono sempre chiesta perchè le già mamme facessero di tutto per terrorizzarmi anzicchè rassicurarmi. L'apice fu alla prova glicemica: quel beverone che ti danno pareva veleno, mamma mia x carità, povera te. Risultato: era acqua zuccherata e basta, mandata giù e via.
    Da lì ho fatto muro e continuo a farlo, mi dicono le peggio cose e io annuisco ma dopo 2 secondi ho rimosso.
    Infatti ora che sono passata dall'altra parte della barricata (sono mamma) non do nessun consiglio a nessuno se non espressamente richiesto e lasciando sempre una riserva (tipo a me è successo così però dipende da persona a persona). Credo che durante la gravidanza già ci facciamo mille problemi e paure...

• Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente nelle prime settimane io ogni volta che portavo la spesa o lavavo a terra sentivo che mi tirava sotto la pancia e mi stancavo troppo facilmente così seguendo il mio corpo ho evitato di farlo e così alla prima ecografia ho scoperto che quel povero cosino era attaccato con un filo (avevo un distacco enorme) sono a letto da allora il distacco si sta sanando e il piccolino cresce ma dovrò stare a letto fino alla fine del quarto mese per cui il mio consiglio è di ascoltare molto il tuo corpo, l'istinto di mamma non fallisce mai.
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il ginecologo aveva detto che per i primi 3 mesi era meglio evitare di sollevare pesi, fare pulizie pesanti in casa, avere rapporti sessuali, andare alle terme, e ovviamente mangiare carne cruda e frutta e verdura non lavata con bicarbonato..però, oltre al mangiare, era solo per i primi 3 mesi in cui si è a forte rischio aborto e in cui ci può essere un distacco della placenta! Per il tè non ci sono problemi se ne bevi una tazza al giorno, così come il caffè va bene se se ne bevono 1 o 2 tazzine al giorno..basta non esagerare!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Settembre 2017 L'Aquila
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho continuato a fare quello che facevo prima... appena entrata all'ottavo mese ho anche traslocato! Io non ho dato retta a nessuno, ho continuato a pulire casa e ho lavorato fino e 6 giorni prima di partorire! La gravidanza non è una malattia dovresti evitare solamente le cose che il medico ti direbbe di evitare comunque come l'alcool il fumo etc.. a dimenticavo alla fine ho fatto un parto naturale tranquillo e oltre mio bimbo di un anno è sanissimo!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai come me rispondi sempre Si sì certo ok !!!!!!Comunque si è capitato anche a me ,sono alla 29ª settimane e ancora mi capita di fare la spesa da sola,certo non riesco a portare più di due buste ma faccio ugualmente cose che facevo prima ! Faccende di casa pesanti mi sdraio a terra per pulire gli angoli mi arrampico. Insomma io non voglio vivere sotto la campana di vetro! Mi basta che sono a casa dal lavoro per maternità a rischio dalla quarta settimana e mi sento inutile ! Ancora qualcuno ci prova a dire qualcosa sul fatto che abbiamo un gatto ma con noi trovano un muro. Micio non si tocca !
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2016 Genova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io appena l ho comunicato alle rispettive famiglie la prima cosa che mi hanno detto è:devi stare a riposo! Io sn stata subito in disaccordo, perché a riposo se sto bene? Ho chiesto anche al medico che mi ha detto che è una vecchia concezione della gravidanza. L'importante è nn strafare. Io mi regolo con il mio fagiolino, se ho mal di pancia vuol dire che devo fermarmi, se ho il fiatone, rallentare, se sn stanca, riposare. Certo sento che sn più delicata e ci sn giornate che sembra mi sia passato un treno sopra. Ma vivi la tua vita senza esagerare ed ascolta i segnali che il tuo fagiolino ti invierà. In bocca al lupo!Smiley kiss Io sono alla 11
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Torino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io e mio marito non cercavamo bimbi quindi ho scoperto di essere incinta con tanta sorpresa. Nel frattempo ignara della gravidanza ho fatto di tutto. Vacanza, gita in piscina con tanto di scivoloni, bevuto alcol e lavorato portando pesi. Ora con la seconda gravidanza avevo la prima bimba che chiedeva comunque attenzioni, quindi non ti dico quante volte con il pancione del nono mese ho cullato e tenuto in braccio la grande di quindici chili. Quindi se tuttopprocede bene non vedo perché modificare radicalmente le proprie abitudini, certo ci vuol qualche accortezza in più solamente.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta tranquilla se ti senti bene vuol dire che stai bene, certo tu lo sai è un po' ti autosuggestioni, sicuramente non avrei fatto tutto quello che ho fatto se avessi saputo, secondo me basta che ti fermi quando ti senti stanca, io crollavo in metropolitana dal sonno . Penso che stavo alla quinta settimana cmq
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, posso chiederti a quante settimane eri quando eri incinta? E mentre eri a Londra a quante settimane eri ?Te lo chiedo perché sono alla 5 settimana e mi trovo a New York, domani farò un tour del Canada e poi voteremo 6 gg in Polinesia. Te lo chiedo perché da qui cerco di stare super attenta al cibo ma le lunghe passeggiate sono inevitabili. Ad oggi sto bene, ho solo seno molto molto gonfio, sonnelenza e giramenti per via del caldo ma tutto sopprtabile.Ho davvero paura..e tornerò il 13 giugno Smiley amazing
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non pensare a nessuno, quello che noto io e che quando aspetti il primo figlio sono tutte lì pronte a fare le maestrine. Per quanto mi riguarda ero impegnata in viaggi vari e il mio lavoro particolare, infatti ho fatto il test con15 giorni di ritardo, beta a palla, ma non per il tempo, perché erano gemelle. Comunque fatto sta che venivo dal viaggio a Londra dove ho fatto di tutto, corse, metro, aereo, treni, The a quantità industriale e cibo spazzatura. Praticamente avrei ucciso entrambe le bambine Poi considera che sono al quinto mese ora e sto benissimo, certo cerco di fare attenzione nel limite del possibile a certe cose, ma mi occupo di spettacoli e feste quindi risulta difficile soprattutto a causa degli orari impossibili e dei continui spostamenti. Certo tutto dipende molto da come procede la gravidanza e da come la prendi tu, però fidati le persone devono sempre esagerare
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Sondrio
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io che credo che se deve andare va altrimenti puoi anche stare a letto per settimane intere immobile ma può darsi che non vada comunque... Io me la sono vissuta in totale tranquillità nonostante minaccia d'aborto (per cui sono stata più calma per qualche giorno) ma poi ho ripreso tutto come prima (con la giusta misura ovviamente!) 23+1
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah mio marito le prime settimane!!! Ansia biblica fatta persona! Poi gli ho fatto notare che sono incinta non mi hanno amputato gli arti quindi posso benissimo fare le cose di prima,se non me la sento chiederò io aiuto!per i viaggi io quotidianamente ho un paio di ore di macchina a cui si aggiunge almeno un volo alla settimana o un bel freccia rossa per lavoro....
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte, ragazze,come sempre siete fantastiche!

E' importante confrontarmi con altre 'teste' proprio perché voglio evitare di viverla male...anche io sono sempre stata convinta che la gravidanza non sia una malattia e devo dire che finora la sto vivendo abbastanza 'easy', ma a volte capita che tutti questi 'iper-consigli', chiamiamoli così, mi facciano addirittura sentire una madre snaturata! Della serie, come puoi pensare di sollevare pesi da sola, o di viaggiare, quando potenzialmente potresti danneggiarlo?

Credo che il consiglio migliore, come mi avete detto in tante, sia dare ascolto al mio corpo...quello non mente!

Grazie ancora a tutte :-)

• Rispondi
  • Mayla
    Sposa Precisa Settembre 2018 Pesaro - Urbino
    Mayla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! La spesa lo sempre fatta io.. è l'unica cosa che facevo era fare più buste.. così da suddividere di più il peso.. il tè lo sempre bevuto.. ank perché il signorino mi fa venire voglia di The.. come dicono in molti la gravidanza è una felicità non una malattia.. prendila meglio xl se no fino a gennaio è lunga..
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,Ho sempre preso 1/2 caffè al giorno...treno (più di due ore al giorno) tutti i giorni per andare a lavoro fino all'ottavo mese...spesa sempre fatta evitando l'acqua...la gravidanza non è una malattia mi ripeteva il mio ginecologo...segui semplicemente il tuo corpo...un abbraccio
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono all'inizio della settima e sto continuando a fare la spesa da sola magari le casse d'acqua le evito però, continuo a pulire casa e a lavorare (ecco al lavoro sto facendo più fatica anche perché la notte riposo male ) l'unica cosa che mi inibisce un po' é la nausea e il bisogno ogni tanto di stendermi per il resto faccio quello che mi sento. Il caffe io l'ho eliminato da subito ma ne prendevo uno o due al giorno e non mi è pesato per nulla. Fai quello che ti senti ovviamemte in linea con le indicazioni del ginecologo
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I per consigliate si..ma me ne sono sempre fregata. .ho fatto di tutto anche viaggiare in aereo! Sono al 7 mese ora è sto ancora alla grande! E faccio ancora tutto! Inizio ad essere un po' più affaticata..ma il ginecologo mi ha detto di fare tranquilla tutto ciò che mi sento..quando sarò troppo affaticata o stanca deleghero'!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al quinto mese ho fatto un volo intercontinentale di 12 ore (San Francisco), ho lavorato fino all'ottavo mese...e mio figlio è nato 8 giorni dopo la ddp con scollamento delle membrane Smiley xd
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata al lavoro in bici nel traffico di Milano fino quasi al sesto mese...poi ho smesso perché non avevo più fiato Smiley xd
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alla 16+4 e fino alla 12a sono addirittura andata a lavoro in scooter!! Smiley xd Lo so sono una futura mamma sciagurata...Comunque secondo me puoi fare tutto ciò che ti senti , tanto il tuo corpo ti avverte quando stai esagerando...infatti le ultime volte che io usavo lo scooter mi sentivo molto stanca e con dolori alle ossa...da quel giorno ho deciso di smettere di correre un rischio in più solo per tornare presto a casa e dormire di più la mattina.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mah guarda, secondo me sono esagerati questi allarmismi, ricordiamoci sempre che la gravidanza non è una malattia! parlo ovviamente di quelle fisiologiche, se insorgono problemi di qualsiasi tipo allora li sì che bisogna essere prudenti.. Ma in tutti gli altri casi si può fare tutto quello che si vuole, e che ci si sente di fare.. Ti dico la mia esperienza: ho sempre fatto la spesa da sola, fino a poche settimane prima del termine, portando le buste e anche le casse d'acqua fino al secondo piano a piedi, ho sempre bevuto 1-2 caffè al giorno, camminato tantissimo, lavorato fino alla fine dell'ottavo mese, fatto un viaggio in treno è un viaggio in macchina di più di 5 ore... E nonostante tutto ho partorito ben oltre il termine una bimba sanissima Smiley smile fidati del tuo corpo, è lui che ti dice quello che puoi e che non puoi fare!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa