Buon pomeriggio, ragazze!
Oggi sono entrata nella sesta settimana e il 4 giugno avrò finalmente la prima ecografia...sono emozionatissima!!
La domanda che vi faccio oggi è: ma anche a voi è capitato di avere attorno persone che non facevano altro che allarmarvi? Premetto che ovviamente, vista l'epoca precoce della mia gravidanza, non ne ho parlato con nessuno se non con una cara amica già mamma, per ovvie ragioni, ma il risultato è che ho paura di fare qualsiasi cosa che facevo prima di scoprire della gravidanza, anche quella più banale, perché potrebbe essere 'nociva' se non addirittura 'nefasta'.
Faccio degli esempi: in casa in genere ho sempre fatto io la spesa, sono autonoma perché con mio marito abbiamo orari diversi e difficilmente riusciamo a incrociarci. Ora guai a fare la spesa da sola sollevando le buste! Potrei fare male al microcece.
La mattina in genere facevo colazione con una tazza di the (non consumo caffé o altro the durante la giornata): guai! Il the fa malissimo.
Abito distante dal mio posto di lavoro e 5 giorni su 7 sono costretta a viaggiare in treno (due ore, una di andata e una di ritorno). Guai! Il movimento del treno crea un trauma vibratorio che potrebbe addirittura farmi abortire...
Insomma, cerco di stare attenta ad alcune cose come tutte voi, ma messa in questo modo sembra che dovrei rinchiudermi dentro una campana di vetro fino a gennaio! Io sto benissimo, anche le nausee si sono di nuovo attenuate, mi sento assolutamente in grado di fare tante cose che invece, a sentire terzi, dovrei evitare per non far male al piccolino! So che queste 'dritte' sono date a fin di bene, ma resto un po' sconcertata!
La ginecologa mi ha rassicurato tanto in merito, ma sono curiosa di sapere se anche voi siete state...come dire...'iper-consigliate'!
Un abbraccio a tutte!