Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Saggia Maggio 2016 Roma

Un pò giù

Stefania, il 9 Aprile 2016 alle 23:04 Pubblicato in Prima delle nozze 0 21
Ragazze/i buonasera ho una domanda per voi... spero di trovare in voi un pò di conforto... mancano 27 giorni al matrimonio e questo è il momento più bello e più stressante come tutti sapete... ma voi come vi sentirete se la vostra testimone e il vostro accompagnatore sparissero ... io non sento mia sorella da pasqua. .. è lei che dovrebbe farmi da testimone .. ora si è convinta che sto facendo un errore e mi rema contro..mi ignora.. poiché o si fa come dice lei o niente si sbaglia. .. sono così triste... ma io dico ... credo che ognuno dovrebbe vedere ciò che ha fatto nella sua vita prima di giudicare la vita degli altri. ... il bello che il suo pensiero che premetto che è solo suo lo va dicendo in giro... anche se nessuno glielo chiede ... tutti mi dicono di lasciar perdere ma per me è una sofferenza atroce questo dovrebbe essere il momento più bello della mia vita e lei sta distruggendo tutto ... scusate lo sfogo ma magari qualcuno con il mio stesso problema può darmi un consiglio

21 Risposte

Ultime attività da Kikka, il 10 Aprile 2016 alle 11:07
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti levargli il ruolo di testimone nn lo merita!
    • Rispondi
  • Vale
    Super Sposa Aprile 2016 Benevento
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a poco più di un mese dal matrimonio mi sono ritrovata senza testimone e senza autista....la testimone (tramite messaggio) mi ha detto ke nn se la sentiva più xké io ero felice x la realizzazione del mio sogno e lei no. ..xké a 32 anni ancora nn ha un fidanzato!l'autista ha preso un altro impegno lo stesso giorno del matrimonio (ke lui riteneva più importante)....quindi ...ti lascio immaginare la mia forte delusione.....mi sposo tra 13 giorni....ho dovuto trovare un'altra testimone di corsa e ancora nn ho trovato l'autista!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È più grande di me do 13.anni è separata e riaccompagnata da circa 10 anni
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho chiamata per la seconda prova del vestito. .. è mi ha detto che non poteva perché era impegnata. .. poi ho saputo che aveva fatto la ripicca. .. peggio per lei... non la renderò più partecipe a nulla
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2016 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna non siamo tutti uguali... Però non trovo giusto questo comportamento.. Mi spiace che proprio tua sorella si comporti così...
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Master Luglio 2016 Catania
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche io ho problemi con la mia famiglia, non solo con le mie sorelle, pensa che questa settimana chiamo la più piccola e le chiedo se la prossima settimana andiamo insieme a mia mamma a comprare l'intimo e lei mi dice che non sa se può e io le dico che pensavo le facesse piacere condividere qualche momento dei preparativi e lei risponde "perché a qualcuno sta interessando dei miei preparativi per la laurea?" Insomma si laurea a luglio e secondo me non è necessario organizzare mesi prima come per un matrimonio. Ad ogni modo se hai problemi con tua sorella secondo me non devi chiedere a lei di farti da testimone. Io no n ho minimamente pensato alle mie sorelle quando ho deciso di sposarmi, voglio un'amica (anche perché le mie sorelle sono già madrine di mia figlia)!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tua sorella è sposata? È più grande o più piccola? Perché si comporta da bambina viziata che siccome sta perdendo la sua complice d'infanzia ha deciso di rovinarti la festa. Comunque avete bisogno di chiudervi in una stanza e parlare o uccidervi. In ogni caso poi saprai se avrai ancora una sorella al tuo fianco oppure no. E avrai le tue risposte

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2023 Lecce
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le parlerei e cambierei...mi spiace però ti sono vicina
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto brutto che una sorella si comporti così.... Dovrebbe starti accanto...ed appoggiarti in tutte le scelte che fai.... Cerca di affrontarla e chiedile che problemi ha
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Luglio 2017 Agrigento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di fronte a questo atteggiamento così negativo e distruttivo non voglio davvero aggiungere nulla se non che mi dispiace molto x te perché la testimone dovrebbe essere la prima a gioire x noi e con noi e ad essere una complice! Ti consiglio dal cuore di cambiare testimone... Una persona che non crede in voi e che vi rema così contro non merita di presenziare alla celebrazione del vostro amore
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te! !
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lei non approva il matrimonio non ha senso che ti faccia da testimone, perché, che dir si voglia, il ruolo del testimone è fondamentale nell'unione di una coppia. Comunque ti consiglio di parlarle, oltre a ipotizzare, e sentire le sue ragioni, magari ha qualche motivo
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è niente da sapere che io non so... è solo che poiché lei è stata sfortunata è convinta che sarà lo stesso per me... il problema è che il mio Fm Va più d'accordo con i miei cugini, i quali lo adorano, che con lei...quindi quando la andiamo a trovare lui si mette da una parte poiché non hanno molto da dirsi...è per questo motivo lei pensa che lui non sia per me ... nonostante dice che è un bravissimo ragazzo. .. coerenza vero?
    • Rispondi
  • Piera
    Sposa Abituale Luglio 2017 Palermo
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con mia sorella non vado tanto d'accordo per evitare che spiffera tutto sul mio matrimonio preferisco tenerla lontano dai preparativi e dalle news. ..tutto top secret effetto sorpresa
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2016 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita... Ma come mai questo atteggiamento super negativo? Secondo me dovresti affrontarla e chiederle che ha o se sa qualcosa che tu dovresti sapere (spero di no, ma su alcuni discorsi metto sempre le mani avanti)..
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima non era così. .. eravamo molto unite ... poi io ho iniziato a ragionare con la mia testa e lei ha iniziato con questo atteggiamento .. calcola che a 4 mesi dal matrimonio l'ho chiamata per dirle che avevamo fatto le partecipazioni ed ero felicissima la sua risposta è stata. .. ora che hai finito di distrarti con queste stupidaggini decidi che vuoi fare da grande. ... purtroppo si è convinta che il mio matrimonio durerà poco... considera che mi ha detto che le fedi me le dovevo fare d'oro così quando mi lasciavo avevo qualcosa di materiale da vendere e mi rientrava qualcosa
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo.

• Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2016 Pescara
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'avrei scelta come testimone!!! Cmq, mi dispiace tanto per te !!! Ricordati che nei momenti belli e soprattutto in quelli brutti, le persone si scoprono per quello che sono, in questi momenti capisci chi davvero tiene a te!!!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Aprile 2016 Teramo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami...io l'avrei non solo eliminata come testimone...ma anche come invitata...non si sta comportando da sorella ma da una conoscente sleale e invidiosa. Cavolo è tua sorella!!! Dovrebbe parlare con te, darti consigli, pareri ma ascoltare le tue ragioni e motivazioni. E va anche in giro a dirti male??? Le strapperei i capelli oltre che a riempirle di parole mooolte offensive...Che gente!!! Trovati un'amica che sinceramente ti voglia bene non circondarti da persone così in questi giorni!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2016 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se tua sorella ci tiene a te, vedrai che fara' un passo indietro e ti stara' vicino e capira'che il suo atteggiamento ti sta facendo soffrire

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Tiziana
    Tiziana Mi sposo a Aprile 2025 Bari
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Giugno 2025 Varese

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa