Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli

Valigia

Alessia, il 20 Giugno 2018 alle 22:36 Pubblicato in Future mamme 0 43
Mamme buonasera già state preparando la valigia , io sono al 7 mese ma ancora nn la preparo , x chi la sta preparando cosa ci mettete? ho paura che mi sfugge qualcosa ...

43 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 22 Giugno 2018 alle 13:04
  • Giusy
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi infatti io per sicurezza porto tutto poi se non li uso pazienza serviranno dopo ma se servono almeno ho tutto già pronto
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma si, tanto le salviette servono sempre anche dopo!

Credo che il biberon ve lo facciano portare per i casi di emergenza perchè solitamente la montata lattea arriva dopo un paio di giorni dalla nascita (quando si torna a casa) quindi in ospedale si è tutte ancora senza latte ma solo con il colostro.

Cmq fai bene a portare tutto quello che chiedono.

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che le salviette nemmeno qui le fanno usare, xo le ho acquistate x sicurezza. Il biberon lo fanno portare in caso c'è bisogno dell'aggiunta di latte altrimenti anche qui solo allattamento al seno
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già comprato il kit da portare in ospedale. Pensa un po' come siamo messi.. X cambiare il bambino la mattina passano loro poi durante il giorno si fa tutto in camera
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a Modena è cosi e non è neanche così raro che chiedano tutto l’occorrente .. (purtroppo)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2016 Ragusa
    Sposa Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco Smiley xd per quello é grave....perché ti devi portare la roba da casa...considera che vado nel migliore ospedale pediatrico della zona...ma è così anche negli altri due che avevo valutato Smiley surprise roba da matti
    • Rispondi
  • Rosamaria
    Sposa Saggia Luglio 2017 Reggio Calabria
    Rosamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui da me in Calabria per non farti dimenticare nulla in ospedale al corso ore parto danno un elenco con tutto l occorrente da portare..senti se anche nel tuo ospedale ha un elenco da seguire..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che poi, neanche andassero in bancarotta per un po' di garze per l'ombelico...
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh in Tin è diverso. Anche da noi lo davano anche per insegnarli a ciucciare e rafforzarli.

Da noi facevano loro la prima medicazione del corsone e poi ogni volta che si cambiava il pannolino ti dicevano di cambiare la garzina dove toccava il pannolino, ma niente altro.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che lo lavino appena nato ok, ma è la prima volta che sento che bisogna portare il necessario! Da noi niente bagnetto alle dimissioni e a casa bisogna aspettare la caduta del moncone...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati che in tin glielo davano loro il ciuccio Smiley xd mi hanno insegnato a fasciare il cordone, ma fortunatamente è caduto prima che lo dimettessero...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ti cambi tu il bambino in camera, è normale...
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ommamma!
    Da noi comunque non facevano usare le salviette e non ci hanno fatto fare la medicazione del cordone, l’hanno solo sistemato dopo la nascita.
    Poi, essendo un ospedale molto attento all’allattamento al seno, niente biberon nè ciucci.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'ospedale di Arezzo (pubblico)
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Ottobre 2017 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ospedale mi ha fornito una lista, ma da quanto ho capito ogni ospedale richiede cose differenti!!!
    per la bambina mi hanno chiesto solo body, tutine, calzine una copertina e cuffietta per il giorno delle dimissioni!!!
    la valigia l'ho appena finita ed oggi ho iniziato l'8 mese!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok grazie mille...
    • Rispondi
  • Annalucia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Annalucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a chiamare lì..e fatti dire quello che a loro serve..perché ogni struttura richiede cose diverse..
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla madonnina tesoro a San gennaro
    • Rispondi
  • Annalucia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Annalucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia..ma tu dove devi partorire??
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze nn vi lamentate 😂 da me chiedono proprio tutto. A parte i cambi del bimbo divisi in bustine e della culletta per il primo giorno xk se poi vuoi cambiarla devi farlo tu in camera🙈 il bagnetto lo faranno solo appena nato quindi un solo accappatoio va bene. In più devo portare un telo doccia x quando nasce x avvolgerlo. Poi pannolini salviette tutto, biberon in Vetro e anche il kit per la medicazione dell'ombelico 🙈🙈
    • Rispondi
  • Maffy
    Sposa Precisa Luglio 2017 Catania
    Maffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo!! Io ho iniziato a comprare l'occorrente da metà del settimo mese. Poi, dopo aver lavato tutto, ho preparato la valigia all'ottavo. L ospedale mi ha fornito una lista, ma su internet se ne trovano tante...
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non l'ho fatta ma ho già lavato e stirato quasi tutto sia per me che per la bimba. Da noi chiedono:
    -3 cambi per i bimbi (body+tutina spezzata)
    -un cappellino
    -calzini
    Ma io porterò anche pannolini e salviette perché cambiano i bimbi solo al nido e di notte non lo fanno, la camicia della fortuna e una copertina in cotone per quando la prenderò in braccio
    Per la mamma:
    -3 camicie da notte da allattamento
    - reggiseno allattamento
    - assorbenti post parto o mutande assorbenti
    -occorrente per l'igiene personale e asciugamani
    - bicchieri, tazza e posate
    Io porterò il panno carta per il bidet per non sporcare mille asciugamani, asciugamano grande per la doccia (la scorsa volta ho fatto la doccia la sera dopo il parto), ciabatte, la crema per le ragadi, assorbenti da notte e mutande di cotone per le dimissioni
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto una lista al corso preparto, sono al sesto mese e credo che a breve inizierò a comprare l'occorrente anche per avere il tempo di lavare e sistemare tutto con calma
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedi come ogni ospedale è diverso...

A noi hanno insegnato a lavare il sederino con acqua ad ogni cambio di pannolino. In caso di meconio dicono di usare anche un po' di detergente altrimenti solo acqua.

Ovviamente per il primo bagnetto dicono di aspettare la caduta del cordone e la cicatrizzazione della ferita quindi confermo che accapatoio per il bimbo non serve.

• Rispondi
  • S
    Sposa Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi fanno due bagnetti al bimbo...uno appena nato e per quello devi fornire l'occorrente nella sacca...dal detergente all'accappatoio e uno al momento di tornare a casa....
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dove hai partorito?

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo! Cmq detergente e accappatoio non servono, tanto non puoi fargli il bagno...da noi ti fanno usare dei quadrotti di cotone (tipo dischetti struccanti ma molto più grandi) bagnati con acqua se fa solo pipì; per il meconio, salviettine e poi sempre quadrotti con acqua per togliere i residui della salvietta...
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia lista prevede per la bimba:
    - asciugamani (non so se 2 bastano ma penso di si)
    - camicia della fortuna x ogni cambio
    - tutine
    -body
    -calzini
    Tutto diviso in sacchetti e un cambio al gg.....io ne porterò 4/5 per sicurezza..in piu aggiungo il cappellino e i guantini.

Per la mamma chiedono assorbenti, mutande a rete o cotone, camicia da notte aperta ( ne porterò 2 piu qualche pigiam)asciugamani e ciabatte.

Io anche sono al 7' e sto aspettando i saldi per comprare le ultime cose😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho appena fatta.....sto alla fine del 7°mese.La lista me l'ha data la mia ginecologa, e ho dovuto preparare due borse...una grande con i cambi per me e la bimba e le cose inutili e una sacca a parte per la sala operatoria,contenente il primo cambio,detergente,pannolino,body,camicia della fortuna,accappatoio. Tutto ciò che é extra da me non viene adoperato...infatti la gine mi ha proprio sconsigliato di conlmprarne una pronta tipo Chicco, perche molte cose non servono realmente.la lista varia da ospedale a ospedale ti conviene informarti su ciò che richiede il tuo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me pure devi portare i pannolini.....e non solo......le lenzuola per il bambino, le coperte(una di lana e una di cotone),il detergente per il bagnetto...l'accapatoio.Insomma...tutto!a vedere la mia valigia sembra che stia partendo per una vacanza.
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chiedi la lista all'ospedale perchè sono tutti diversi.

Cmq spesso la lista ce l'ha anche prenatal, tu gli dici dove andrai e loro sanno quello che ti serve.

Io ho portato 5 cambi per il bambino (ho preparato i sacchettini con body e tutina ma non ne servono così tanti), un cappellino per il momento in cui nasce e una copertina per lui. Poi per me due camicie da notte, i ricambi intimi, il beauty.

Il mio ospedale suggerisce di portare un piccolo catino così lo metti nel bidet ed è più igienico per lavarti, ti devi lavare spesso post parto per evitare le infezioni. Porta anche un rotolo di panno carta per asciugarti dopo il bidet così non sporchi tutti gli asciugamani di sangue.

Assorbenti, pannolini e detergenti per il bimbo li forniva l'ospedale.

Nel mio ospedale solo il primo cambio lo mettevano loro al bambino. Poi ci hanno fatto vedere come lavare e cambiare i bambini e lo facevamo noi in una stanza apposita.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a suo tempo l'avevo preparata un mese prima e ho seguito l'elenco dell'ospedale.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Elena
    Elena Mi sposo a Maggio 2025 Milano
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa