Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Super Sposa Luglio 2012 Pistoia

Valutazione personale del "colore del matrimonio"

Isabella, il 29 Aprile 2012 alle 16:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29

Ciao sposine, vorrei parlarvi di una cosa su cui sto riflettendo molto in questi giorni.

Quando ci sposiamo cerchiamo di avere un filo conduttore come il tema o come un colore...
Come molte sapranno io ho un debole per il Fuxia, infatti il mio colore conduttore sarà proprio lui, con le sfumature verso il bianco...

La scorsa settiamna ho ricevuto la bomboniera del cugino del mio fm che si sposa il prossimo 19 maggio, era un cuoricino di vetro con sopra un cuoricino di ceramica profumata e relativi nastrini...
Il colore dei nastrini era azzurro Tiffany...

Sinceramente parlando con amiche e cofgnata l'impressione che abbiamo avuto è che no fosse un colore da matrimonio ma più da battesimo, o comunione...

Ora non è che perchè ho scelto io il fuxia, sto criticando la scelta loro, però quello che intendo è che secondo me i colori da matrimonio dovrebbero essere più decisi, rosso, blu, giallo, violettino... Colori comunque che danno un risalto al vestito o alla bomboniera...

Voi cosa ne pensate? Sono troppo cattiva io?

29 Risposte

Ultime attività da Isabella, il 18 Maggio 2012 alle 19:45
  • I
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il verde mela lo trovo azzeccarissimo... lo vedo tantissimo ultimamente, ma torno a ribadire che il verde mela è un colore acceso e vivace, quindi lo trovo giustissimo Smiley laugh

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il verde mela è quotatissimo...effettivamente è molto bello Smiley smile

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Agosto 2012 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono altre le persone cattive.... io ad esempio adoro il verde mela e gia di diversi anni quando nessuno considerava questo colore io lo avevo già scelto per il mio matrimonio. secondo me il colore deve rappresentare un pò gli sposi, come il resto delle scelte. il verde mela mi smbra un colore delicato ma allo stesso tempo vivace, brilalnte.tu che ne pensi?

• Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farò bianco e verde mela, piuttosto deciso come colore...non mi attirano i toni pastello, ma è un parere personale.... alcuni toni tenui se ben abbinati danno un tocco molto romantico....

• Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Aprile 2013 Matera
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io amo il fuxia e vorrei usarlo tanto anch'io ma il mio fm è un tipo un pò più all'antica e non penso si metterebbe una cravatta fuxia per abbinarsi al mio vestito (non criticate il fatto che voglia abbinare il mio abito( :-P )al suo! Io adoro gli abbinamenti! se sono vestita di blu mi trucco di blu, se sono vestita di verde mi trucco di verde e così via...e poi saremo una coppia, unita in matrimonio e nei colori! EHEHEHEH!

Quindi ho optato per il rosa, altro colore che adoro, ma non antico, tipo pastello che si addice molto alla stagione (primavera) magari con qualche leggera sfumatura di fuxia, proprio per togliermi lo sfizio! E penso che gilet o fiore all'occhiello possa essere rosa, no?!? Smiley xdVestito sposo diverso dal solito...

• Rispondi
  • M
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il bianco e il verde sono a dir poco meravigliosi, e di un'eleganza unica!!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2014 Monza e Brianza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sabato scorso mi son imbattuta in un matrimonio bianco-verde ed era favoloso! In quela caso era un verde mela vivacissimo. Trovo che il verde non sia da tutti (io sembro un morto vivente se provo ad accostarmi a qualcosa di verde) ma chi può permetterselo e lo ama, fa bene ad usarlo.

Per quanto riguarda il discorso "colori da matrimonio", penso che ognuno sia libero di usare quello che sente più "suo". Ogni coppia è a se, e c'è chi con dei colori pastelli viene rappresentato appieno e chi invece si sente più vicino a un rosso fuoco.

• Rispondi
  • Annarita
    Super Sposa Settembre 2012 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Daniela anche a me i colaori sarnno bianco e verde

• Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2012 Brescia
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No non sei troppo cattiva! credo dipenda dall'atmosfera che si vuol creare, sicuramente il fuxia è molto + vivace e anch'io l'avrei scelto...forse loro volevano qualcosa di + chic...

io sono a - 22 giorni e come colori ho scelto bianco e lilla ma visto che devo ancora confezionale le bomboniere che sulla scatola hanno disegni con la lavanda pensavo di spezzare e prendere anche nastri di raso viola...e richiamare la lavanda sulla copertina del libretto messa! cosa ne pensate?

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Dicembre 2012 Cremona
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo di fare bianco e verde..faccio una cavolata,secondo voi?
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Siena
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono daccordo con te infatti i colori del mio matrimonio saranno bianco e lilla ,,, la confezione dellabomboniera con confetti e partecipazioni saranno bianchi e lilla , i fiori in chiesa bianchi, i fiori della location bianchi e lilla e per finire bouquet con rose bianche e lilla!!!! unico filo conduttore!!!

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2012 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono pienamente daccordo, anche io sono per i colori decisi....infatti il mio colore guida sarà il rosso!!!!!!!!! Bello carico...

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2012 Napoli
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io non sono per gli eccessi...

per esempio il mio colore sarà il bianco assoluto... l'ho rispettato in tutto tranne per la bomboniera... che ho fatto in ceramica di vietri.... notoriamente colorata... pazienza... se ne faranno una ragione...

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2012 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah,

io trovo sia giusto mantenere il filo conduttore del colore per tutto l matrimonio, ma non andrei a scegliere la bomboniera del colore del matrimonio, sceglierei un classico che chiunque possa abbinare alla propria casa, il colore lo si puo richiamare nella confezione della bomboniera.

Boh ....personalmente a me non piace ne l'azzurro ne nessun altro colore su un oggetto da mettere in casa, questione di gusti Smiley smile

• Rispondi
  • I
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io volevo usare come colore principale un rosa antico, avevo trovato le scarpe
    Scarpe Guess Sabin

e volevo fare tutto qu questo colore. E' stata mia suocera che poi mi ha detto"ma se ti piace così tanto il fuxia, perchè non azzardi e fai i dettagli del matrimonio fuxia???"

Non lo edevo adatto all'inizio, poi ho capito che comunque non doveva essere una cosa esagerata... Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh

Poi ogni giorno io uso spesso il fuxia Smiley laugh ihihihi Smiley laugh

Non ti uccido no vai tranquilla Smiley laugh Smiley laugh kiss

• Rispondi
  • M
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmm...si sei cattiva Smiley laugh!!

no dai scherzo tesoro! io credo sia semplicemente una questione di gusti..ad esempio a me non piacciono molto i colori forti...rosso, fuxia (ahimè, ora mi uccidi Smiley winking) e nemmeno il lilla...

io ho sempre amato le sfumature soft, dal bianco ai colori pastello...se proprio dovessi scegliere un colore forte, sceglierei il giallo, che mi fa impazzire!!

però capisco che i gusti sono gusti...e che dipende molto da come si organizza il tutto...credo che se una cosa venga fatta in un certo modo, qualsiasi colore risulterà gradevole..viceversa, se vai a tappezzare tutto l'ambiente di un colore...il quale è presente ovunque (di qualsiasi colore si tratti)..mi fa un pò kitsch!

pur non adorando il colore fuxia ad esempio...mi piace comunque tanto di come tu o qualche altra sposina abbiate organizzato! perchè l'effetto d'insieme non è fortissimo ecco!

e poi c'è un ultimo aspetto: l'associazione dei colori..

io ad un colore posso attribuire istintivamente un certo significato, e tu un altro...senza che ci sia una motivazione particolare.. Smiley smile Smiley smile Smiley smile

mi vuoi ancora bene?? Smiley laugh

• Rispondi
  • I
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho solo detto che secondo me a primo impatto, nella maniera che viene presentato dnon da l'idea del matrimonio...

per farvi l'esempio pratico la bomboniera del cugino dell'fm era in un sacchetto bianco tipo spugnetta raffinata (quella che usano anche per accappatoi dei bimbini o anche per i copri pannoloni) con sti confettini appesi e il nastrino tiffany...

Ripeto, non sto criticando nessuna, è solo un parer personale.

Anche io ho i fiocchetti rosa, non rosa confetto, secondo me vanno presentati nella maniera giusta. e quella li non lo è

• Rispondi
  • Viola
    Super Sposa Ottobre 2012 L'Aquila
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Isaaaaa ma come il rosa nooo ;(((((( sara il mio di colore uffiiiiiiiiiii cmq concordo con tutte voi!!!!!!!!!!!!ogni colore ha qualcosa di particolare..ogni oggetto ogni particolare renderano speciale quel giorno!!!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ognuno ha la propria idea e riguardo ai colori evito di esprimermi. Da tempo mi sono accorta che sono "molto personali": noi finiamo per legare ad un colore nostri ricordi ed emozioni, quindi finisce che io adoro il rosso e un altro non lo sopporta. Ho visto allestimenti di matrimonio in azzurro e mi sono piaciuti. Altri in colori più vivi che mi hanno lasciato perplessa. Credo che l'importante è che le scelte rispecchino gli sposi :-)

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto!

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io come te ho scelto il fuxia, per diversi motivi:

1- al mio fm non importava nulla del colore,quindi o fuxia o blu per lui era uguale!

2- il colore è bello deciso e forte ma ne userò pochissimo: voglio che a predominare sia il bianco, è un matrimonio!!!

3- se non avessi scelto il fuxia,mi sarei orientata sul rosso,ma l'aveva già usato mia cognata

4- amo il blu: ma non volevo colori freddi per il mio matrimonio,in estate poi....

5-non amo il verde,giallo,arancio,lilla e viola vari, perlomeno non per me.

Quindi come vedi, è tutto molto soggettivo! Il colore è una scelta personale,non c'è cattiveria...

Il color tiffany è bellissimo se ,come dice Vinnie, non cade nel celestino-verde acqua.... quindi magari ha sbagliato tonalità o semplicemente a te non piace. e non c'è nulla di male.

Pensa che non tutti apprezzeranno il tuo, il nostro, fuxia......

• Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh e h.. il color "tiffany" non e' celeste ... e quindi non da comunione...e' pero' un tono preciso di colore e quindi si cade difficilmente in maldestre imitazioni "stile color verde acqua"... se si usa bisogna essere mooolto breve...eh eh

per il resto ..ognuno ha i propri gusti ... io ho scelto dei colori per il nostro matrimonio che non fossero troppo"femminili": non volevo assolutamente che fosse il "giorno della sposa" ..eh eh ...percio' black-white-silver e brillantini vari alla location... giallo ocra e bianco in chiesa...

sia la chiesa che la sala erano ocra... lo trovo un colore estremamente solare e positivo eppoi non avete idea della resa delle foto con sfondi ocra...eh eh

• Rispondi
  • Marika Akira
    Super Sposa Agosto 2012 Bari
    Marika Akira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I gusti son gusti non si tratta certo di cattiveria...però non sono d'accordo sull'azzurro tiffany lo trovo molto bello ed elegante..

io ho scelto il verde perchè piaceva ad entrambi e ci sembrava molto adatto per un matrimonio estivo.. ho scartato lilla viola e rosa già usati da mia sorella e amiche... il blu mi piaceva ma mi dava l'idea di inverno..

• Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Maggio 2012 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

quoto!

• Rispondi
  • I
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente accostati con altri colori sono tutti belli,a cneh il celeste e il rosa, solo che non li sceglierei come colore portante Smiley laugh

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

.......non credo che nessuno sia cattiva, semplicemente ognuno dice la propria :-)

Personalmente l'azzurro azzurro e rosa rosa, ecco....sono gli unici che escluderei perchè avrebbero un richiamo troppo lampante, i battesimi ( anche se, magari, accostati con altri colori, potrebbero essere belli anche loro ). Nel mio caso il tutto sarà più semplice e naturale, perchè io mi sposerò con un ragazzo di colore, quindi, ogni cosa, ogni dettaglio, sarà l'avorio ( avirio non tendente al giallo però ) e il cioccolato, moka, bronzo...., tonalità che richiamano noi 2).

Se penso a tutti i dettagli del nostro matrimonio con questi colori.........impazzisco dalla gioia ( se poi considero che noi faremo la cena, con candele e lampade da atmosfera sul lago maggiore.....che dire, romantico davvero )!!!!

Ciao ciao

Cinzia

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Maggio 2012 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo!

Io credo che il colore che si sceglie debba essere condiviso da entrambi gli sposi. Rosa e azzurro le eliminerei perchè ricordano i battesimi...per il resto spazio alla fantasia e al buongusto!

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2020 Teramo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io penso che ognuno possa scegliere ciò che piace di più... anche non scegliere o fare un mix... tutto è molto personale. Ti dirò però che io per sceliere il colore ho fatto delle considerazioni:

- nero e rosso troppo forti

- blu troppo usato

- azzurro/rosa da battesimo come dici tu

- giallo/arancio non ci vado molto pazza

- verde/lilla più neutri

- fuxia e viola più da donna

- il verde non garbava molto al mio fm così abbiamo scelto il lilla

ma è tutto a gusto personaler... insomma il rosso a dicembre è bellissimo e dipende sempre come viene usato, ma anche gli altr colori!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2012 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi all'inizio abbiamo scatato il rosa e l'azzurro perchè ci ricordavano le bomboniere dei battesimi dei nipotini del mio FM. Alla fine abbiamo scelto il verde acqua, un colore che piace ad entrambi.

Credo stia agli sposi coordinare il tutto per non far "morire" il colore e rendere tutto noioso.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione