Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sweetsery
Super Sposa Maggio 2016 Caserta

Vasca o doccia?

Sweetsery, il 5 Ottobre 2015 alle 11:51 Pubblicato in Vita di coppia 0 17

Buongiorno sposine,

due giorni fa abbiamo preso casa in affitto. Ci piace tanto ma ci sono dei lavori da fare. Questi lavori saranno a spese nostre (tipo parquet, tinteggiatura ecc) ma i sanitari li mette la proprietaria che ci ha chiesto se preferivamo la vasca o la doccia. Il mio FM ha subito detto DOCCIA!!! Ma secondo voi cosa mi conviene? Metti che arriva un bimbo, come lo lavo nella doccia? ed io che ho i capelli lunghi e non riesco a lavarli nel lavabo, come li lavo in doccia?

Avete consigli?

17 Risposte

Ultime attività da Maria, il 5 Ottobre 2015 alle 18:13
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo lo spazio averle entrambe sarebbe il top, tra le due sceglierei la doccia molto ampia con doccino. Noi abbiamo anche la vascs ma fino ad ora l'unica che l'ha usata e la mia cagnolona per il bagno Smiley xd
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la doccia, e x lavare Simo ho preso il fasciatoio cuddle della chicco xchè il bagno è stretto e lungo e lavarlo nella doccia era un'impresa epica! Cmq mio nipote vaschetta nella doccia e via! Fortuna che i primi tempi sto qua dai miei dove con 6 bagni ho l'indecisione su dove lavarlo Smiley xd
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io dico doccia. Quando ho ristrutturato casa abbiamo sostituito la vasca vecchia brutta e ingombrante con una doccia 100x80...quando avremo un figlio/figlia metterò la vaschetta dentro la doccia e lo/la laverò con il doccino entrando anche io dentro la doccia...certo se la doccia fosse stata 70x70 come a casa dei miei sarebbe molto difficile fare questa operazione...quindi doccia rigorosamente grande Smiley laugh
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Agosto 2015 Napoli
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno!la vasca non é utile solo per l'arrivo di un figlio.a me é risultata molto comoda anche per lavare qualche coperta che non entra in lavatrice.mettendo poi i i pannelli per chiuderla diventa comodamente una doccia.
    • Rispondi
  • Sweetsery
    Super Sposa Maggio 2016 Caserta
    Sweetsery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sisi ma infatti i lavori sono a carico della proprietaria. Ma lei ci ha messo a scelta se volevamo l'una o l'altra!

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la vasca con il vetro davanti per fare la doccia.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao serenaio ti consiglio la vasca per lo stesso motivo che hai detto tu.per, come dire, accontentare il tuo fm, , potresti far mettere dei pannelli a vetro o similare, nella vasca così da avere una vasca/ doccia.un soffione alto e la doccetta.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono PRO vasca...Infatti nel mio bagno personale ho voluto quella di proposito...Non riesco a non farmi un bel bagno caldo la sera...E adesso che sono incinta con l'arrivo della bimba per me la vasca è essenziale per lei...La doccia seppur bella la trovo scomoda...Noi in casa abbiamo due docce e una vasca e credimi avrò fatto la doccia si è no 5 volte da quando vivo qui...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avessi solo un bagno a disposizione direi a occhi chiusi doccia! La vasca la uso una volta ogni mai in inverno come relax ma la doccia per la sua praticità è inimitabile. Io poi boh, quando faccio la vasca faccio sempre un lago in bagno, con la doccia bagno molto meno. Se arriva un bimbo usi una bacinella nella doccia. E per i capelli idem, che c'è di più comodo della doccia?!
    • Rispondi
  • Bruna
    Super Sposa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. .io ho box doccia doppio. .cn arrivo della bimba ho usato vaschetta cn supporto. .e adesso che ha due anni e mezzo è già un anno che fa la doccia cn me..ultra comodo. .e i capelli te li potresti sempre lavare in doccia con il doccino
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavori ristrutturazione casa in affitto???? È a carico del proprietario xché un dimani se vi scade il contratto i soldiniche avrete spesonon li vedrete più( e ve lo dico da proprietaria che affitta!!!!!)...Ma da donna io ti dico vasca!!!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Doccia sicuramente!e' vero che la vasca per i primi mesi dei bambini e' piu' pratica ma basta mettere una vaschetta dentro la doccia, fanno cosi' presto a crescere che poi quando stanno in piedi puoi fargli tranquillamente la doccia!per i capelli non ho capito il problema!io li ho lunghi fino al fondoschiena ma li lavo tranquillamente in doccia!
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono delle vasche con doccia incorporata!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo la doccia e l'ho fatta togliere mettendo una doccia grande. La vasca non la usavo mai perché non avevo mai tempo per fare il bagno e comunque si consuma un sacco di acqua! I capelli non li puoi lavare mentre fai la doccia? Noi abbiamo un bimbo di 2 mesi, per fargli il bagno mettiamo la sua vaschetta dentro la doccia e il gioco è fatto!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La doccia è più comoda ma se avete un bimbo può essere un problema, dovresti mettere la vaschetta del bimbo nella doccia!!!Per cui direi che se avete intenzione di rimanere lì molto ed avere dei figli, mettete la vasca con la doccia appesa e para spruzzi, così la usate come doccia!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2016 Pescara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un bagno solo e ho messo doccia! Mi sono posta lo stesso problema tuo quando stavamo ristrutturando casa è la soluzione finale è stata piatto doccia 70x100 e al posto del classico lavandino da bagno ho messo una ciotola parecchio grande che mi fa da piccola vaschetta un domani che verrà un bebè
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la doccia è più pratica. La vasca io la metterei nel secondo bagno ( se ne avessi 2!). Ma avendone solo 1 direi la doccia assolutamente.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa