Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Super Sposa Luglio 2018 Ragusa

Viaggio di nozze

Erika, il 16 Novembre 2017 alle 19:57 Pubblicato in Luna di miele 0 43
Ma quando prenotate il vostro viaggio, come funziona il pagamento? Si da un acconto? Si paga tutto subito? Il mio dubbio è prenotando ad esempio a dicembre il viaggio cn partenza a luglio, come ci si comporta con il pagamento?

43 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 17 Novembre 2017 alle 18:58
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai bene,una mia amica si è sposata a giugno hanno fatto un viaggio pazzesco,ogni due giorni prendevano l aereo,visitano ciò che era più importante e poi via,loro lo chiamano il giro del mondo,altrimenti dicevano che non potevano più poi.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si in effetti in tante scelgono il ny e messico... il punto è k se non lo faccio ora non lo faccio più... quindi ne approfitto x vedere qnt più possibile

• Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono tantissime sposine che faranno come te,noi abbiamo optato solo messico riviera Maya,ma solo per il semplice fatto che vogliamo fare relax con cultura,quindi abbiamo dedicato intera vacanza al Messico ,solo una parte non bastano due settimane x il messico,cosi non dobbiamo essere troppo stressati e fare le cose di corsa😉.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in crociera sulle isole greche..partiremo in 4 abbiamo 2 bimbi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla cara! Prova a sentire anche le agenzie, sapranno darti indicazioni più precise! 😉
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tesoro.. ho parlato cn 2 agenzie, ma nn m è venuto in mente d chiedere
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si lascia un acconto e si salda poco prima della partenza!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vorremmo fare NY e messico 😍
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in messico
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie cara... dove andrete? Anche noi vogliamo partire fine luglio
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie voi già prenotato?
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok mi informerò grazie
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2018 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dall'agenzia! ti conviene sentirli direttamente, purtroppo non c'è una regola fissa

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2018 Caltanissetta
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Stefania per la tua esperienza oggi chiamerò l'agenzia e chiederò informazioni in maniera più dettagliata Smiley kiss
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tiziano figurati nessuna invadenza,io di solito gli do un acconto poi pago piano piano,quando si fa un pacchetto completo di solito l'agenzia vuole il 30/ di acconto,io gli do sempre quello che posso che sia 30/ oppure no,e quando si fa volo + hotel che bisogna pagare subito i voli , visto che l'agenzia deve pagare subito i voli,almeno questo è quello.che mi.dice la mia agenzia,,io so che bisogna fare il blocca prezzo è quello che non fa aumentare il prezzo ,perché ci può.essere un adeguamento carburante,calcola che io vado in messico gli ho dato.350€ come acconto,ma comunque era su i 1100 ,visto che ho bloccato un offerta a 4490€' due settimane in all inclusive,tra un mesetto magari gli.darò 3000€ così quasi pagato e non ci penso più.comunque per me anche sé paghi i voli bisogna fare il blocca prezzo .magari mi.sbaglio però in tutte le agenzie che conosco fanno cosi.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La nostra agenzia ha voluto il 25% sul totale come acconto...il saldo un mese/20gg prima della partenza!

• Rispondi
  • Nadia
    Super Sposa Giugno 2018 Milano
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Erika! Mi sposo il 9 Giugno 2018 ed ho prenotato il viaggio a settembre. Dopo aver confermato il preventivo e firmato il contratto abbiamo dato un acconto per fermare i biglietti aerei, poi noi abbiamo scelto di fare la come lista nozze il viaggio quindi ad ottobre l'agenzia ci ha aperto il nostro sito dove gli invitati possono lasciare quanto vogliono sul conto del viaggio. Se non si raggiunge la cifra il resto lo pagheremo noi, se invece si raggiunge e supera i soldi avanzati ci verranno restituiti sul nostro conto.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai un acconto poi cmq ti metto d accordo con l agenzia
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure noi abbiamo fatto così Smiley smile Grazie per le informazioni Smiley kiss Smiley kiss
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma infatti di solito si tende a emettere subito i biglietti per evitare gli aumenti! Noi per settembre di quest'anno abbiamo prenotato a inizio novembre dello scorso anno per avere il prezzo migliore!

• Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la risposta, chiamerò l'agenzia per chiedere se ho anche io l'adeguamento carburante però quello che mi chiedo se ho comprato i biglietti perché dovrei subire aumenti Smiley sad
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No. la cifra totale del viaggio (compreso di assicurazioni) era 14000€ e 14000 è rimasto. L'adeguamento carburante credo fosse già incluso nel prezzo!

• Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena pagando subito i biglietti al momento della prenotazione hai subito aumenti di prezzo prima di partire? Mi è venuto questo dubbio, noi li abbiamo già pagati
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania scusa se sono invadente nel tuo precedente viaggio avevi pagato fin dalla prenotazione i biglietti aerei? Perché a me è stato detto che comprando subito i biglietti non subiremo aumenti nel viaggio Smiley sad
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao di solito si lascia acconto dal 25 al 30:/:,poi dipende sé conosci l'agenzia alcune volte sé fai un pacchetto completo con.aereo e villaggio puoi darli anche un po' alla volta,io prenotato a ottobre e parto a fine luglio gli ho lasciato 400€,poi gli darò 3000€,poi ci vediamo al.saldo,non è vero.che sé gli dai la metà blocchi il prezzo,perché sé non fai il blocca prezzo(che ha un costo,ma non eccesivo ),ci sarà la riserva che possa aumentare tipo adeguatamento carburante quindi l'agenzia ti consiglia sempre di fare blocca prezzo con quello hai la sicurezza che non ci sarà nessun aumento,ti conviene farlo io una volta per non farlo tanto mancavano solo quattro mesi alla partenza abbiamo dovuto aggiungere 400€ in più tra adeguamento e altre cose,
    • Rispondi
  • Maura
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo lasciato il 25% subito poi 4-5 mesi prima dobbiamo saldare i voli ed entro 30 giorni dalla partenza dobbiamo saldare tutto il viaggio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facendo lista nozze daremo un simbolico 500€. Poi dovremmo saldare a un mese dalla partenza ma se mancano pochi soldi l’agenzia aspetta a chiederceli perché solitamente molte persone vanno all’ultimo!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno chiesto il 20% subito... E saldo prima della partenza... Se voglio posso portare acconti di tanto in tanto... A nostra discrezione
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato quasi metà del viaggio per comprare i voli pagare assicurazione annullamento, pagando quasi l metà il signore dell'agenzia ci ha assicurato che il viaggio non subirà aumenti
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi Novembre per Giugno. Subito 500€ per copertura voli. Il saldo dopo il matrimonio a chiusura lista ma era in ogni caso una settimana prima della partenza.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa