Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Curiosa Giugno 2020 Pescara

Viaggio di nozze 2020

Chiara, il 6 Maggio 2019 alle 12:52 Pubblicato in Luna di miele 0 45

Buongiorno a tutte ragazze! Scrivo qui perché mi trovo un po' in difficoltà con la scelta della destinazione del mio viaggio di nozze. Ci sposiamo il 28 giugno 2020 ma per motivi lavorativi possiamo partire ad agosto e abbiamo a disposizione 3 settimane. Credevo di aver fissato un budget di tutto rispetto per questo viaggio (10.000 euro - parlo di costi in agenzia, senza contare le spese in loco) ma con mio grande stupore mi sto rendendo conto che purtroppo non è cosi! Il mio sogno sarebbe di fare un Tour degli Stati Uniti (New York - Washington - Cascate del Niagara - Las Vegas - Los Angeles - San Francisco) per concludere poi con qualche giorno di mare per rilassarci prima di tornare a casa. Ho visitato due diverse agenzie e tutti mi hanno fatto presente che il budget è un po' risicato per realizzare questo tipo di viaggio (contando che noi siamo ragazzi, amiamo viaggiare senza però rinunciare a qualche confort) e che soprattutto i costi in loco sono molto elevati. In alternativa ci hanno proposto un Tour dell'Oriente: Vietnam (che però non mi attira molto) - Singapore - Bali e di rientro Dubai. Mi piacerebbe conoscere le vostre mete e le vostre esperienze per trarre qualche spunto e magari farmi un'idea delle possibili modifiche da apportare ai due itinerari.

45 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 30 Maggio 2019 alle 08:14
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il giro del Portogallo, organizzato tutto dal mio compagno!!!
    Noi 2 e i nostri bambini ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2020 La Spezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io sono esperta di viaggi ma soprattutto di organizzazione viaggi. Ho sempre prenotato e organizzato tutto da sola, e da quando ho provato l'Asia (Thailandia e Filippine) non riesco a smettere di tornare lì.

L'Asia secondo me è il continente più bello al mondo, meravigliose culture, città dinamiche che ricordano NY e mare stupendo...il relax è garantito.

Io partirò a Settembre qualche giorno dopo il matrimonio, e credo di andare a Singapore e Bali....anche se il periodo top sono Luglio e Agosto

• Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara,

noi partiamo il 7 ottobre, quindi periodo abbastanza tranquillo e premetto che forse è per questo che i prezzi sono diversi. Comunque noi facciamo: Las Vegas, Grand Canyon, S Francisco, NYC e Aruba, torniamo il 25/10. Come giro è simile a quanto vuoi fare tu, e il prezzo è di circa € 3400 a testa di cui € 1500 di aerei (tutti, anche gli interni). Ovviamente escluso cibo e bevande.

Conta che gli hotel a NYC e S. Francisco sono quelli che costano di più e siamo sui 350€ a camera a notte senza colazione (in ottobre!!).

Credo che ciò che vi fa alzare spropositatamente il prezzo sia proprio il mese che avete scelto....

• Rispondi
  • Debora
    Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara! Smiley smile

Come procede la scelta della meta per la luna di miele?

Ti consiglio di contattare le agenzie della tua zona presenti nel portale, in questo modo potrai accedere alle schede informative dove vengono descritti i servizi che offrono e in che tipo di viaggi sono specializzati, potrai leggere le recensioni di altri sposini e richiedere un preventivo gratuito e maggiori informazioni, ti lascio il link:

Viaggio di nozze Pescara

Consulta anche questi topic:

Viaggio di nozze

Hai scelto la location?

😘

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Giugno 2021 Trapani
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo che la partenza sia ad Agosto è normale che costi parecchio perché si parla dell’alta stagione.. potresti provare sennò a Settembre che i costi si abbassano un pochino...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Volo interno solo San Francisco-las Vegas e Las Vegas-Antigua...il resto gireremo con la macchina. Non mi ricordo tutti i nomi delle strutture ma a Las Vegas è il treasure island
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

riguardo consigli sulle mete ti sconsiglio fortissimamente di andare in Giappone (ormai è un mainstream) in agosto, noi ci siamo stati lo scorso anno e abbiamo trovato temperature allucinanti intorno ai 45 gradi con umidità al 98% che ti impedisce di fare qualsiasi cosa...

Per il nostro viaggio (ci sposiamo a inizio settembre), visto che amiamo girare con zainetto sulle spalle abbiamo optato per Sri Lanka con tour privato di 7 giorni verso l'interno e 8 giorni alle Maldive, per un prezzo di tutto rispetto, 6800 euro in due all inclusive - saranno escluse solo le spese per souvenirs.

Ci avevano proposto anche un tour della California e canyon di 7 giorni + 7 giorni in Polinesia (Bora Bora) m lì il costo aumentava a circa 12mila. Secondo me se alla California attacchi delle isole meno costose nei 10mila ci potresti rientrare, oppure in alternativa potresti provare a farti fare un preventivo solo per la California e provare a prenotare in autonomia volo e resort al mare (anche su booking.com volendo, tanto si sa che una volta sulle isole non si gira molto e ci si gode il relax), in questo modo dovresti riuscire a risparmiare qualcosa.

• Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai vostri gusti, ma Semyniak è discoteche e surfisti. Noi ci siamo rilassati molto a Amed, spiagge e mare, ma l'isola di Lombok è molto meglio per il mare. Ad Un'idea abbiamo soggiornato al ABIRAMA UBUD VILLA e a Tanah lot al DE MOKSHA BOUTIQUE RESORT. Prova a guardare le foto su booking. Girare tra le risaie in bicicletta è bellissimo.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so... purtroppo per lavoro non ho scelta quindi tra agosto e niente ho preferito agosto. Pensa che volevamo andare in Australia ma ad agosto lì è proprio inverno 😫😫😫
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Partire in agosto in realtà è una bella fregatura perchè i prezzi sono astronomici e la scelta delle mete è molto limitata!

• Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io sono molto indecisa soprattutto per le condiZioni climatiche che andrò a trovare... per questo appena arriva agosto monitorerò i posti dove mi piacerebbe andare per capire quale sia il posto migliore dal punto di vista climatico 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si in realtà anche a noi hanno dato come riferimento settembre per prenotare, però intanto ci stiamo guardando intorno perchè siamo ancora molto indecisi sulla destinazione.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buono a sapersi! Anche se noi in realtà a Bali vorremmo fare più che altro un soggiorno rilassante, magari con qualche escursione ma prevalentemente di relax.

• Rispondi
  • Carina
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente ti sconsiglio di dormire a Semyniak, un'agenzia che ti propone di dormire in quella zona per visitare Bali non conosce l'isola, da lì per visitare ci metterai almeno 4 ore di auto. Noi abbiamo dormito 3 notti ad Amed, 4 a Un'idea e 2 a Tanah lot.
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non ho letto i commenti precedenti però anch’io sono sposa 2020 e un amico che lavora in agenzia mi ha detto di andare a settembre perché in quel periodo i prezzi sono più bassi e anche perché al momento non ci sono tutti i voli.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si 7 notti

• Rispondi
  • Carina
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma l'agenzia vi ha proposto di rimanere 7 notti nella zona di Seminyak?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti in quali strutture alloggerete? I collegamenti interni sono in aereo?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo il 29 giugno 2019 e partiremo ad agosto, anche noi per problemi di lavoro. Noi faremo 3 notti a San Francisco, 2 notti a Las Vegas, 1 notte a Grand Canyon, 1 notte a Page e poi una settimana ad Antigua in un villaggio Sandals all inclusive e noi siamo poco sotto la tua cifra. Se hai quel tipo di viaggio in mente prova a girare più di un'agenzia!!!! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carina voi in quali hotel avete soggiornato? A noi hanno proposto il Seminyak però a me non piace proprio.. non è un vero e proprio resort!
    • Rispondi
  • Carina
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    7 notti a Singapore sono troppe massimo 3, e 7 notti a Bali molto poche, noi abbiamo alloggiato in alberghi bellissimia Bali, potresti abbinare mare a Lombok o isola di Komodo. Se hai bisogno dei nomi degli alberghi a Bali chiedi pure
    • Rispondi
  • Carina
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a contattare Cartorange o Evaneos direttamente online e fatti fare dei preventivi. In agosto per 3 settimane potreste fare un tour di Perù e Bolivia sono paesi meravigliosi pieni di storia e natura e mare al nord del Perù. Noi abbiamo scelto Argentina, Cile e Antartide.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Descrivi il tipo di viaggio e ti mettono a disposizione tour operator del posto che ovviamente parlando italiano, riescono a suggerirti ciò che è meglio per te. Mi sto trovando davvero benissimo.
    I voli ti consiglio di prenderli online, ma solo dopo esserti fatta un’idea del budget realistico.
    I preventivi che ti sei fatta fare sono dettagliati? Noi per esempio ci siamo ritrovati con 3000€ di soggiorno a Bangkok per un hotel extralusso non richiesto. Quindi vedi bene che spesso le agenzie ti consigliano alloggi e tour dove comunque hanno delle convenienze loro.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evaneos è un’agenzia online?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi per gennaio 2021 stiamo vedendo tour della Thailandia, estensione mare in Indonesia o Maldive e di ritorno Dubai. Il tutto sui 7000€ con ogni comfort, alcuni anche non richiesti!
    Hai provato a vedere su Evaneos? Noi abbiamo provato in agenzia e almeno su un viaggio si 7000€ sicuri 3000€ se li prendono in provvigioni. E per esperienza ti dico che spesso non riescono a risolverti i piccoli inconvenienti. Dei miei amici hanno fatto il tour che volevi fare tu e in 4 hanno speso in tutto 15000€ per un mese.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si nel mondo ci sono così tanti posti fantastici che troveremo sicuramente la “nostra” meta!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2019 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh yes 😉 ce la farete!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si abbiamo preso in considerazione anche questa ipotesi! Non ci resta che attendere l’autunno e farci fare qualche preventivo preciso e definitivo sulle varie mete possibili!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah la butto lì.. tour degli stati uniti 10 giorni e mare in Italia? Così fai usa ma abbatti i costi sul mare...
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sud-est asiatico

Periodo migliore: da novembre a febbraio.

Periodo peggiore: da aprile a maggio, mesi molto caldi, e da giugno a settembre, mesi molto piovosi.

Si in effetti... ma volete fare solo prevalentemente mare? Perché onestamente se vai in Asia a sto punto, dato tutte quelle ore di aereo, farei un tour del Giappone o della Cina piuttosto che singapore o Dubai dove ad agosto ci sono 50 gradi e l'attrazione principale sono i centri commerciali... fatti fare magari anche New York e Bermuda così fai più confronti..
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno detto che il SudAfrica è sconsigliato ad agosto perché li è inverno. Ci terrei a fare Singapore e Dubai.. mi lascia perplessa il mare a Bali perché mi hanno detto che sia molto umida
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo anche io ... secondo me bastano 2 😉 scusa fai Vietnam e Cambogia... Oppure Indonesia e mare che costa un po' meno... Hai considerato sud Africa?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Tiziana
    Tiziana Mi sposo a Aprile 2025 Bari
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Giugno 2025 Varese
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa