Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Novella Ottobre 2016 Vicenza

Viaggio di nozze in australia fai da te, any tips?

Elisabetta, il 3 Dicembre 2015 alle 17:04 Pubblicato in Luna di miele 0 19

Ciao a tutti!

si accettano consigli per l'organizzazione di un viaggio di nozze in Australia:

- quali mete consigliereste?

- come trovare le offerte più vantaggiose per i voli interni? e per gli Hotel?

qualsiasi suggrimento in generale è il benvenuto Smiley smile

grazie in anticipo!

19 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 10 Dicembre 2015 alle 13:45
  • Elisabetta
    Sposa Novella Ottobre 2016 Vicenza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo indecisi anche noi per il Nord per lo stesso motivo (noi però partiremo a metà ottobre). Cosa consiglieresti di vedere in Tasmania?
    • Rispondi
  • Sara.
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Modena
    Sara. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si, è stato davvero bello! Siamo stati via in totale 24 giorni, voli inclusi, (2gg Singapore, 3 Brisbane+gor, 4 Tasmania, 4 red centre, 2 melbourne+fraser, 3sydney, 3 Hong Kong)... Tornando indietro ne toglierei uno a Sydney (oppure lo dedicherei alle blue mountain che erano in programma ma sono saltate...) e ne toglierei uno a Hong Kong (oppure la sostituirei con un altro scalo)... con questi due giorni in più andrei a kangaroo forse! I nostri giorni sono sempre piuttosto pieni e abbiamo ritmi un po' diversi dagli altri forse (non arrivavamo mai in hotel prima delle 20 quindi spesso siamo rimasti "senza cena" perché i ristoranti erano chiusi quindi cibo del market e via). La barriera corallina l'abbiamo scartata per mancanza di tempo e per evitare le solite gite in barca in massa... il nord perché avevo letto che a novembre, essendo stagione delle piogge, uno dei due parchi principali è chiuso e l'altro è parzialmente chiuso (quindi non volevamo andare e non godercelo a pieno)! Per questo in sostituzione abbiamo scommesso sulla Tasmania e ne siamo felicissimi perché ci è piaciuta da matti!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Novella Ottobre 2016 Vicenza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero gentilissima, grazie di avermi scritto tutti gli hotel!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Novella Ottobre 2016 Vicenza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Smiley laugh
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Novella Ottobre 2016 Vicenza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, dalle descrizioni il tuo viaggio sembra essere stato bellissimo!già Non vedo l'ora di partire Smiley smile
    Scusa la curiosità, ma quanto siete rimasti in Australia?
    Tasmania...un sogno!piacerebbe anche a me includerla, è che ci sono così tante cose da vedere! Tu hai incluso anche il Nord?del kakadu cosa mi dici?e della barriera corallina?mi consiglieresti di rimanere solo a Sud?
    Comunque anche a me non piacciono le escursioni organizzate, per questo di solito organizzo da me i viaggi.
    • Rispondi
  • Sara.
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Modena
    Sara. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi siamo tornati un paio di settimane fa, ed abbiamo prenotato tutto da soli (voli, hotel, auto)! Io ti consiglio di fermarti (se riesci sia all'andata che al ritorno) un paio di giorni nel posto in cui deciderai di fare scalo, così spezziate il lunghissimo viaggio e vedete un posto nuovo... Per l'andata noi abbiamo scelto Singapore (che è davvero molto bella e che ti consiglio) e al ritorno Hong Kong (che ci è piaciuta ma non ci ha entusiasmato, i cinesi sono decisamente TROPPI, un fiume in piena di persone ovunque)! In Australia noi abbiamo fatto alcune delle tappe più classiche e abbiamo inserito anche qualcosa di un po' meno commerciale... tra i grandi classici: - Melbourne (bella) + great ocean road fino a Portland (stupenda, tornando indietro probabilmente mi fermerei a warrnambool, ma se si ha tempo proseguire fino a Portland può essere interessante);- red centre (dove non ci siamo limitati a uluru e ai monti olgas ma abbiamo inserito anche il kings canyon che è favoloso, probabilmente il parco più bello, fate assolutamente il percorso più lungo, il rim walk, faticoso ma sensazionale; Palm valley dove è indispensabile un 4x4 e dove vi ritroverete SOLI in mezzo ad un paesaggio stupendo; mereenie loop dove è consigliato un fuori strada ma il percorso non è troppo accidentato e merita; west mcdonnell rangers che sono belle, poco turistiche, gli stop sono vicini tra loro e poco impegnativi dal punto di vista fisico da raggiungere!);-Sydney (2/3 giorni massimo sono assolutamente sufficienti, noi abbiamo visto anche un balletto all'opera! Ti consiglio di prendere il traghetto per manly che non è male e ti permette di vedere la baia dall'acqua senza una spesa eccessiva).Tra le mete un po' meno classiche abbiamo inserito:-Brisbane (grande ma a misura d'uomo, bellissima) + fraser Island, purtroppo l'isola è visitabile sono con escursioni organizzate che noi odiamo perché hanno un sacco di tempo morti, ti lasciano troppo tempo in posti che ti reputi inutili è troppo poco in posti meravigliosi però o così o niente quindi ce la siamo fatta andare bene, l'isola è molto bella, purtroppo il tempo non lo era per niente è come dicevo odiamo le escursioni quindi la tappa che poteva regalare tantissimo non ci ha soddisfatti al 100%... Il luogo però con il giusto clima e i giusti tempi è incantevole;-Tasmania, la perla del viaggio! Indimenticabile! Davvero stupenda, panorami mozzafiato che si susseguono nel giro di pochi chilometri, parchi nazionali memorabili (cradle mountain e freycinet in primis)... Merita un capitolo a parte! Abbiamo visto anche i pinguini in spiaggia a calare del sole, un emozione unica, senza tour organizzato... eravamo noi, una ragazza, una donna del posto con due bimbe (senza la quale non avremmo mai goduto di questa meraviglia) e i pinguini!!!!! Se vuoi altre info sono qui...
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    AUGURONI allora baci
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La compagnia più economica è sicuramente la jetstar ma non copre tutti gli itinerari. Noi infatti abbiamo dovuto prenotare con la qantas. Noi abbiamo prenotato da soli ovunque, poi ovviamente non so dirti se i singoli alberghi sarebbero costati meno con agenzie. Posso solo dirti che rispetto al preventivo totale che ci avevano fatto abbiamo speso 4.000€ in meno. Anche l'auto si, con rentalcars.com ed anche l'assicurazione. Noi poi abbiamo aggiunto anche una settimana alle Fiji
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Novella Ottobre 2016 Vicenza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per ora l'unica cosa sicura è che andremo in Australia Smiley winking sto raccogliendo più informazioni possibili per organizzare il viaggio al meglio!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Novella Ottobre 2016 Vicenza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Daniela! dici che la qantas sia la compagnia più conveniente per i viaggi interni? perchè so che ce ne sono molte...per le prenotazioni di Kangaroo Island e Red center avete fatto da soli comunque? a noi avrebbero consigliato (almeno per questi luoghi più turistici dove l'offerta è bassa) di affidarci a delle agenzie per risparmiare. Immagino vi sarete arrangiati anche per le prenotazioni delle auto, è così?

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per l'Australia abbiamo prenotato tutti gli hotel su hotels.com e i voli direttamente sui siti delle compagnie aeree (Emirates e qantas). Io ti consiglierei di non perderti il red center e kangaroo Island!
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto brava allora complimenti Dove andrete ?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Novella Ottobre 2016 Vicenza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ma a me piace organizzare viaggi, comunque per alcune cose è probabile.

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questo il nostro hotel a Sydney PARKROYAL Darling Harbour

    questo quello di Melbourne Crowne Plaza Melbourne

    per entrambi abbiamo trovato offerte interessanti

    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ma se ti affidassi ad un consulente ?

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui ti elenco le strutture che abbiamo prenotato con l agenzia. Considera che al massimo ci stiamo 2 notti. La città dove stiamo più giorni (5) è Sydney. A Melbourne e Sydney abbiamo scelto noi gli alberghi su Booking. Melbourne :scelto su Booking a Melbourne stiamo 2 giorni
    Credle mountains wildness vil a Cradle mountain Travelodge Hobart a Hobart Best Western Apollo Bay Motel ad Apollo Bay Best Western Great Ocean Road a Port Campbell Comfort Inn Victor Harbour a Victor Harbour Kangaroo Island Seafront a Penneshaw Kangaroo Island Wilderness Resort a Kangaroo Island Ibis Adelaide a Adelaide Ibis Styles Alice Springs ad Alice Springs Kings Canyon Resort a Kings Canyon Voyage Outback Pioneer a YularaSydney scelto su Booking nella zona di Circular Quay Il nostro Viaggio inizia a Melbourne e finisce a Sydney, gli alberghi te li ho elencati in ordine delle tappe che facciamo.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, no alla fine noi abbiamo confrontato il prezzo per la sola Australia fatto con la nostra agenzia e quello dello stesso viaggio fatto da mio fratello che se lo è organizzato lui ed è stato uguale, 12.000 euro in 2 a cui poi devi aggiungere i costi dei pasti e degli extra come che so, biglietti dei mezzi pubblici, dei parchi,la benzina, quindi anche mio fratello ha speso 1000 euro per questi extra. Le cose su cui puoi risparmiare sono i pasti, esempio a mezzogiorno un panino, oppure andare in un supermercato, così te la cavi con poco, mentre la sera, sedersi a un tavolo, però come da noi, evitare i locali turistici, in questo TripAdvisor aiuta tanto. Qui sul forum ho fatto un post sull Australia, dove ho indicato anche dei link utili
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Novella Ottobre 2016 Vicenza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Valentina, terrò conto dei tuoi suggerimenti, soprattutto per quanto riguarda la prenotazione dei voli e delle strutture alberghiere in posti come il red center o Kangaroo Island. Per il noleggio auto vi siete affidati all'agenzia a quanto ho capito...molto più costoso arrangiarsi?

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao parte del nostro viaggio di nozze sarà in Australia, noi andiamo a gennaio quando nel sud ê estate. Visiteremo, in 3 settimane Melbourne, Adelaide, Ayres Rock, Uluru, Sydney, Kangaroo Island, percorrendo la Great Ocean Road. Come compagnie aeree abbiamo scelto Emirates e per i voli interni all'Australia Qantas che ha la partnership con Emirates e questo ci permette di avere sempre lo stesso peso dei bagagli, mentre se sceglievamo la Jet star, avremmo dovuto fare i conti con un peso inferiore per le valige. Come sistemazioni noi abbiamo prediletto dei 3 stelle e dove ê stato possibile con la colazione inclusa. Il nostro viaggio dato che solo di voli ci sarebbe costato 9.000 €, non lo abbiamo potuto organizzare noi, ma ci siamo affidati ai consulenti di Cartorange, i quali ci hanno permesso di gestirci in autonomia delle prenotazioni, perché la loro offerta era più cara di quello che avevamo trovato noi su Booking. Su Booking abbiamo prenotato da noi gli hotel di Sydney, Melbourne e Adelaide, mentre quando si è a Kangaroo island e Uluru essendoci poche strutture, quelle hai è non c'è differenza di prezzo fra prenotarlo tu o tramite agenzia. On_line poi potete/dovete fare il visto che è gratuito ed ha validità di 3 mesi. Ricordatevi anche che dovendo noleggiare l auto, dovete fare la patente internazionale, quindi andate per tempo a scuola guida, così che nel giro di 1 settimana abbiate la patente, altrimenti non potrete guidare. Per il noleggio auto Cartorange si è affidata alla Hertz e, a seconda di dove siamo abbiamo auto da città, come ad esempio la Toyota Yaris o dei fuoristrada per i tratti nel deserto. Il nostro viaggio costa 7.000 euro a testa compresi anche le altre 2 mete che sono Singapore e la Nuova Caledonia, tutti i voli, i pasti e gli extra. A Sydney se vi piace andate ad assistere ad uno spettacolo /opera all'Opera House, noi con 200 euro andremo ad assistere al Barbiere di Siviglia, i prezzi sono molto più bassi della Scala di Milano. Poi beh Ricordatevi di fare l assicurazione viaggio, noi facciamo quella della Columbus e poi per ogni città che visitate cercate se c'è modo di fare delle tessere per utilizzare i mezzi pubblici
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×


Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Giugno 2025 Varese
  • Tiziana
    Tiziana Mi sposo a Aprile 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa