Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposa Settembre 2016 Genova

Voi vi truccate da sole o ???

Chiara, il 25 Maggio 2016 alle 12:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 43
Buongiorno sposine! Voi come avete risolto il dilemma trucco? È quanto spendete? Fatemi sapere perché come al solito sono mooolto confusa!!! Smiley ups

43 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 31 Maggio 2016 alle 18:23
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Caltanissetta
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so truccarmi ma per quel giorno voglio farmi coccolare dalla mia adorata testimone che è anche una professionista in estetica..
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Pavia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai qualche marca da consigliare, anche per un buon eye-liner?
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onestamente non ho trovato veri e propri make up artist nella mia città, anche perchè vivo all'estero e posso cercare solo online, comunque il truccatore a cui si affida il parrucchiere che volevo scegliere usa Max factor e L'oreal, che per carità non dico che siano scadenti ma (e qui magari sono io il problema) io mi aspetto almeno Mac, Nars, Laura Mercier! L'unica truccatrice che ho trovato, che ho anche visto ad una fiera, usa la stessa palette da 88 colori che ho comprato quando ho iniziato a truccarmi qualche anno fa..
    Ripeto probabilmente sono io ad essere troppo esigente da questo punto di vista!
    Comunque ti ringrazio per il suggerimento, mi guarderò ancora attorno sperando di trovare quello che cerco! Smiley smile

• Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Agosto 2016 Trieste
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Yessssssss!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Novella Aprile 2017 Torino
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto ke siamo colleghe ahahah
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sta costando 300 euro con le prove. A meno si trovano solo ciofeche nella mia cittá. Ho già fatto una prova con una che prende circa la metà e non ti dico il risultato
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Aprile 2017 Venezia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rivolgiti ad un buon centro! Strano che non trovi buoni prodotti, se vai da una make up artist
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Aprile 2017 Venezia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un estetista e mi trucco da sola! Ma se non sei anche tu una "professionista" ti consiglio di rivolgerti a una brava truccatrice, che oltre a valutare i punti da evidenziare nel tuo viso, utilizzerà dei prodotti buoni a lunga durata, quindi non il classico fondotinta casalingo, che magari a metà giornata ti fa tutte le grinze (si accumula e si evidenziano le rughine)
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposo Preciso Giugno 2016 Lucca
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo pensato di truccarmi da sola ma sono più che sicura di essere talmente agitata quel giorno che non sarei in grado di farlo.. Ho quindi scelto una makeup artist e spendo 80€
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Agosto 2016 Trieste
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco.... io sto ancora cercando. ....
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fortunatamente ho mia zia che é estetista e quindi trucca pure...e lei tempo fa m ha promesso che l'avrebbe fatto!!! E così siaaa Smiley smile
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposo Saggio Luglio 2016 Forlì-Cesena
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi meglio che lo faccia qualcun'altra!che dici?

Voi vi truccate da sole o ??? - 1
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L utilizzo dei trucchi propri è x alice Smiley smile ho scritto tutto in un mess Smiley smile buona serata Smiley smile
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo sono estetista ma quel giorno non mi truccherò da sola Smiley smile mi farò truccare da una mia amica estetista anche lei non perchè io non ne sia capace anzi ma perchè quel giorno sarò talmente agitata che non credo di potercela fare :-) :-) e poi farsi coccolare non guasta mai :-) sennò puoi provare a chiedere di utilizzare I tuoi trucchi Così avrai la sicurezza del prodotto ma la manualità e la tenuta fatto da un professionista. Il trucco sposa non è cosa semplice deve durare tutto una giornata in base anche alle variazioni climatiche è un mix tra correttivo e fotografico se non è fatt bene è un peccato soprattutto in una giornata importante come il matrimonio :-) poi ogniuno è libero di fare come crede :-) se fai da sola affidati a un buon primer viso e occhi è allo spray x fissare il trucco :-) :-)
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara, io sto seriamente pensando di truccarmi da sola e non l'avrei mai detto! Purtroppo non riesco a trovare un truccatore che usi i prodotti che dico io e se devo fare un trucco con prodotti più "scadenti" di quelli che uso tutti i giorni allora preferisco fare da me anche perchè chiedono tutti un occhio della testa! Spero di avere fortuna e trovare quello che cerco comunque, perchè l'idea di essere "coccolata" quel giorno e non dovermi preoccupare se la riga di eyeliner è dritta non mi dispiace per niente!

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2016 Perugia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io faccio pena nel make up, in generale mi trucco veramente poco e quando lo faccio niente di impegnativo metto solo un po' di matita colorata, una base molto semplice e fatta abbastanza maluccio sotto, un po' di fard e un bel rossetto tipo rosso o fucsia che porta l'attenzione sulle mie labbra e non sul disastro sopra Smiley laugh

La mia amica estetista è molto brava, mi farà sia il gel alle unghie e il trucco (che sarà un regalo di nozze). Non vedo l'ora di fare qualche prova :Smiley heart

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Smiley xd Tanti requisiti!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2018 Messina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai benissimo!!!! Bel trucco, complimenti. Ancora è presto per me, ma il mio incubo peggiore è mettermi nelle mani di qualcuno e non essere soddisfatta del risultato... Smiley atonished
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che è perfetto brava! Hai valutato di mettere anche le ciglia finte? Smiley winking
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai almeno al matrimonio facciamo le cose fatte bene, viene l'estetista a farmi bella - così io non ci penso!! Smiley tongue
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io 0.non mi trucco.al massimo metto un pochino di rimmel senza esagerare.

• Rispondi
  • Marilena
    Sposa Abituale Settembre 2017 Napoli
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già provveduto!!! Il costo 500€
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2015 Brescia
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo volevo fare truccarmi da sola poi ho cambiato idea tra prove trucco e parrucco euro 300 ma ne e' valsa la pena

• Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo..il fattore "ansia " deve essere sempre calcolato..Smiley smile allora diciamo che se una ragazza sa truccarsi bene,ha ottimi prodotti,vuole risparmiare e soprattutto non è ansiosa allora può farlo Smiley laugh
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io mi farò truccare...almeno quel giorno! Non credo di poter avere la concentrazione adatta per mettermi li e truccarmi!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pesaro - Urbino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sè bravissima! Bellissimo
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Saggia Giugno 2016 Siena
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi truccherò da sola. Ho fatto varie prove con altre persone "qualificate" tutte disastrose.Sarò più tranquilla facendo da sola che lasciando fate a altri!Ti lascio 2 foto del mio trucco

Voi vi truccate da sole o ??? - 1

Voi vi truccate da sole o ??? - 2
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quella mattina Io ho pensato dopo la quarta lente a contatto buttata perché mi tremavano le mani " fortuna che ho la truccatrice" . Non sarei mai riuscita a truccarmi come si deve gli occhi con tutta l'agitazione e le mani poco fermi (ed io mi trucco tutti i giorni) non sottovalutare lo stress del momento. Io ho speso 80€ con una prova + 25€ per mamma + 25€ Per suocera

• Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2016 Novara
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Ho scelto una delle promo della profumeria Limoni.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi farò truccare, nonostante sia brava con il trucco ma quel giorno voglio coccolarmi e soprattutto non avere l'ansia pure dell'eyeliner!! Smiley xd
    • Rispondi
  • Alisalice109
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Alisalice109 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi farò truccare dalla mia parrucchiera/estetista ma so già che farò dei ritocchi personali al trucco , ho fatto delle prove truccandomi da sola e mi piace quello che ho fatto quindi....

comunque in media o che ti trucchi da sola o che ti faccia truccare ( da una persdona onesta ) il prezzo si aggira sui 200/250€.

• Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi affido alla mia estetista per quel grande giorno ma ancora non so il prezzo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa