Ciao! Il 10 gennaio mio figlio farà 4 mesi e in tanti mi chiedono se intenda mandare il bimbo all'asilo nido o no.
Allora, per quanto riguarda il lavoro e il tempo, per me sarebbe un no, dal momento che sono casalinga e potrei tenerlo io crescendolo secondo le mie convinzioni, dall'altro lato però entra in gioco la socializzazione perché è giusto che stia con i suoi coetanei e faccia attività adatte alla sua età. Proprio per questo motivo la mia idea iniziale era quella di portarlo al parco giochi (si parlerebbe comunque dopo l'anno), però forse non basta. Mia suocera isiste affinché mandi il bimbo all'asilo nido, ma considerando com'é cresciuto mio marito, sono molto titubante, mia cognata invece sta studiando all'università per diventare educatrice all'asilo nido, sa quando sia importante per me che nostro figlio cresca secondo le mie convinzioni però è molto favorevole per mandarlo lì e mi ha detto che da qualche tempo negli asili nido permettono alle mamme che sono a casa dal lavoro di stare con i figli e fare attività con loro. Sinceramente questo punto mi incuriosisce perché mi sono resa conto che il mio problema non è tanto il fatto dell'asilo nido, ma il concetto di educazione e crescita del bambino. Prima io e mio marito eravamo in discussione perché lui insisteva sull'asilo nido e io gli dicevo che non volevo, con questa novità invece abbiamo trovato un accordo. Qualcuna ne è a conoscenza e sa riportarmi qualche esperienza?
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Bellezza sposa
I migliori consigli per il trucco da sposa con gli occhi...
Se hai gli occhi verdi tutto sullo sguardo il giorno del matrimonio! Segui...
Attualità e fiere nuziali
40 buoni motivi per sposarsi: ne avete qualcun altro da...
Sposarsi è il regalo più bello che possiamo farci: e a pensarlo non è solo la...
La cerimonia
Poesie d'amore per lui: 10 modi per esprimere i tuoi...
Stai cercando un modo originale per esprimere il tuo amore al tuo futuro sposo?...
Fotografi garanzie ANFM