Buon giorno ragazze. Apro ufficialmente il calendario per le aspiranti di Maggio 2019. Questo mese andrò un po' a caso, senza controllare ovulazione o fare stick. Io non le aspetto per il 71 2 3 4 5 6 7 Giusi 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31
Buon giorno ragazze. Apro ufficialmente il calendario per le aspiranti di Maggio 2019. Questo mese andrò un po' a caso, senza controllare ovulazione o fare stick. Io non le aspetto per il 7
Visualizza messaggio citato
Te lo auguro con il ❤️, cerca di stare serena per te e soprattutto per il tuo bimbo. Un abbraccio
Super Sposa
Maggio 2018
Forlì-Cesena
Erica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non trarre conclusioni affrettate.. Non è detto! Hai solo qualche peletto e brufoletto, i brufoletti li ho anche io ogni tanto pur non avendo problemi di androgeni.. io parlavo proprio di acne cistica, di quelle che ti lasciano le cicatrici..e di peluria davvero eccessiva. Se hai l'ovulazione e ciclo regolare, non devi preoccuparti più di tanto.. stai serena e fai tutti gli accertamenti del caso, che male non fanno.
Comunque no assolutamente.. Mollare mai, ma passare a qualcosa di più concreto sì!
Si sì Erica infatti già la ginecologa me L ha prescritte al terzo gg di ciclo vado a farle.... e la prima cosa che ha fatto, sicuramente già lo sospetta lei cosa ho ... bene il percorso sarà durissimo ma noi nn ci arrenderemo 💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻 Vero ?!? Comunque io L ovulazione per quanto dicono i stick c è L ho ... ma sicuramente ho gli ormoni sballati e la percentuale di androgeni esagerati.... chissà se prima o poi ci riuscirò a vedere il mio positivo con Questi ormoni ?! 😞
Super Sposa
Maggio 2018
Forlì-Cesena
Erica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non posso smentire.. purtroppo per chi soffre di questa cosa è difficile concepire, e io ci sono dentro in pieno.. sono 10 mesi che soffro e verso lacrime, che mi deprimo aspettando un ovulazione che non arriva mai.. sono arrivata al punto che sono stanca, vedo una gravidanza come una cosa impossibile per me in maniera naturale. Per fortuna esistono altre strade.
Se hai qualche dubbio, fatti prescrivere dei dosaggi ormonali al 3° gg del ciclo e fai una curva da carico di glucosio ed insulina! Io venerdì ho il colloquio con la ginecologa per capire come procedere.. probabilmente inizio con qualche stimolazione con clomid.
Si Erica a me tanto... e penso di averla! Perché ultimamente mi sono spuntati dei peletti sotto il mento che ho tolto con la pinzetta ma ricompaiono subito ! E ho anche dell acne non fissa ma qualche volta qualche brufolo qua e là mi viene ! Ma quello che mi fa sospettare sono qualche peletto che mi è comparso sotto il memto! E sinceramente se è così sono terrorizzata ! Prevedo un lungo percorso !
Lo spero davvero..non ho mai,mai avuto problemi e anche li gine aveva detto,ancora a gennaio che era tutto a posto e che ero pronta.. e poi questo mese mi succede una cosa del genere ?sono molto triste a dirla tutta
Ciao ragazze.. ho seguito il vostro consiglio e sabato ho rifatto il test..e come mi aspettavo era ancora negativo. In qualsiasi caso dato che non ho mai avuto ritardi,il mio medico mi ha prescritto un sacco di esami del sangue,delle urine,tra cui anche la tiroide e ancora gli esami per il test di gravidanza(anche se non ne capusco il motivo). Andrò a farli sabato mattina..speriamo nulla di grave..ho già paura! Ad oggi cominque sono in ritardo di 14 giorni.
Super Sposa
Maggio 2018
Forlì-Cesena
Erica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ragazze vi aiuto a fare chiarezza...... Avere le ovaie multifollicolari/micropolicistiche/policistiche è una cosa, avere la PCOS è un altra cosa.
La pcos è una vera propria sindrome metabolica, e non basta avere l'aspetto micro/policistico o multifollicolare delle ovaie.. ci devono essere in concomitanza altre spie di allarme, tipo il rapporto inverso di LH:FSH, anovulazione e conseguenti cicli lunghi e/o mestruazioni assenti o rare... valori ormonali androgeni (tipo il testosterone) alti e fuori dalla norma.. con conseguente aumento di peluria e acne specialmente su viso e schiena... Possono esserci anche problemi di insulina e glicemia, che stanno di solito alla base della sindrome.
Io, ad esempio, sono all'interno della sindrome in maniera "borderline", ho cicli lunghi, ovulazioni di rado, rapporto di LH:FSH inverso ma per fortuna non ho gli androgeni fuori dalla norma e non soffro di peluria e acne. Ho la glicemia al limite. Ho cicli lunghi e soffro di anovulazione e metroraggie.
Per diagnosticarla servono diversi esami, non basta l'ecografia! Ma vi garantisco che chi ce l'ha, se ne accorge. Ci sono anche le policistiche con ciclo regolare ma anovulatorio, ma sono rare. Io soffro dal menarca di questa cosa, non ho mai avuto un ciclo regolare... l'ho sempre avuto assente, o emorragie, alla meglio cicli lunghi con mestruazioni normali.
Invece si possono anche avere le ovaie micropolicistiche o multifollicolari senza sindrome e senza avere problemi di concepimento, quindi con cicli più o meno regolari ed ovulatori. Questo è solo un aspetto ecografico delle ovaie che non compromette la fertilità.
Elettra io ho ovaie micropolicistiche e dalle eco quando facevo i controlli vedevo un sacco di cistine dovute a questa. Eppure sono incinta ed ho gia una bimba di 4 anni. Mia cognata aveva pcos ed ha una bimba di 4 mesi.. ci avevano dato ad entrambe una compressa che prendono i diabetici per favorire l’ovulazione é molto pesante se il corpo non la regge però ci ha aiutate ad entrambe 😃
Ahahahahaha ci credo che devo fa😂😂
comunque vorrà dire che saranno più desiderati ❤️
Sposa VIP
Agosto 2018
Vicenza
Elettra ·
Segnala
Nascondi contenuto
😂😂😂 mi fai morire!!! Cmq dai, vedrai che prima o poi arriverà!! Io ho amiche che ci sono state 2 anni per concepire!! Quindi cerco di rimanere tranquilla...anche se poi sento di gente che in un mese è rimasta subito incinta e mi sale l'invidia!!!!
Di solito si ... 28 gg ma per esempio il mese scorso 30 gg ... bho speriamo bene Elettra 7 mesi cominciamo a pesare ma noi non ci abbattiamo 💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼 Quando becco sta cicogna la spenno tutta 😂
Sposa VIP
Agosto 2018
Vicenza
Elettra ·
Segnala
Nascondi contenuto
Vedrai che andrà tutto bene!! Di solito già con l'ecografia si accorgono della PCOS! Poi ovvio che fanno le analisi del sangue per sicurezza!! Ma tu hai il ciclo regolare di solito?
Io anche ho fatto L ecografia ma nn mi ha detto nulla , ha detto tutto apposto ! ma mi ha segnato tt le analisi tiroidi ormoni da fare il terzo giorno di rosse , se mi vengono corro a fare queste analisi e spero tt bene !
Sposa VIP
Agosto 2018
Vicenza
Elettra ·
Segnala
Nascondi contenuto
No no, ho fatto anche le analisi del sangue!! E comunque se ne era già resa conto da un'ecografia dove si vedevano le ovaie che erano appunto policistiche!
Scusa L ignoranza e come se ne accorta solo da una visita senza esami del sangue ?
Sposa VIP
Agosto 2018
Vicenza
Elettra ·
Segnala
Nascondi contenuto
Nessun sintomo!! Anzi, sono sempre stata convinta di essere sana come un pesce!! Quando ho deciso di iniziare le ricerche per una gravidanza ho fatto una visita dalla ginecologa per sentirmi dire se ero sana ecc. e lei mi ha trovato PCOS!
Subito ci sono rimasta parecchio male, ma alla fine non mi sono abbattuta e sto continuando a provare!
Il ciclo finora mi è sempre venuto ogni mese...l'unica cosa è che non è regolare...ma nemmeno troppo sballato! In genere mi varia da 28 a 32 giorni!! Quindi a parte quello non ho mai avuto veri e propri sintomi!
Mmm a me il 2 giugno ma nessun sintomo, anche stavolta sarà il mese prossimo😂 sai che anche io ho paura di avere PCOS , tu cm te ne sei accorta che sintomi di da?
Grazie Antonella... speriamo tutto vada bene❤
Sposa VIP
Agosto 2018
Vicenza
Elettra ·
Segnala
Nascondi contenuto
Allora...pensavo per il 6 giugno, invece con il fatto che ho avuto l'ovulazione un po' dopo il calendario mi conta l'8 giugno!
Al momento ho un sacco di male al seno, ma non credo valga più di tanto come sintomo! Più che altro essendo affetta da PCOS non so quanto posso sperarci!!
Sposa VIP
Agosto 2018
Vicenza
Elettra ·
Segnala
Nascondi contenuto
Dai!! Forza e coraggio!! Prima o poi arriva per tutte sta benedetta cicogna!!!
Tanti auguri! Sì è vero...successe uguale a me con la prima gravidanza, l'unico mese in cui non avevo provato e andavo avanti a mojito 😂😂😂