Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Super Sposa Aprile 2016 Pavia

Astinenza prematrimoniale

Federica, il 21 Settembre 2015 alle 12:13 Pubblicato in Prima delle nozze 0 36
Ciao ragazze, oggi vorrei parlare di un argomento piuttosto particolare, per chi come noi già convive si rischia di perdere un po' la magia del matrimonio così ho pensato e proposto a fabio di fare astinenza totale dai rapporti sessuali almeno nel mese prima delle nozze ( io volevo fare nei 3 mesi prima ma fabio decisamente mi ha bocciato la cosa). Così, non per motivi religiosi o morali, solo per dare un qualcosa in più al matrimonio e alla famosa prima notte di nozze....io avrei pensato ad un'astinenza completa...Fabio dice che sono esagerata....voi che ne pensate?

36 Risposte

Ultime attività da Raffaella, il 21 Settembre 2015 alle 22:53
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2016 Salerno
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che noi nn faremo parte del gruppo... Purtroppo una volta x motivi di lavoro altre xk siamo impegnati x la casa e torniamo stanchi la sera altre volte nn abbiamo un cavolo di posto, negli ultimi tempi stiamo già TROPPO in astinenza, addirittura ci capita di farlo una o due volte al mese...quindi NO.. Smiley xd
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2016 Lecco
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perchè?!?! ci serve un antistress Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Luglio 2015 Catania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo fm a " stecchetto" dal 1 giugno e ci siamo sposati il.29 luglio... Mi voleva uccidereee ahahahaha Smiley xd
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh mamma.... No nn ci ho pensato e nn l ho proposto. Sinceramente.... Nel nostro rapporto da fidanzati prima della convivenza vivevamo una storia a distanza.... E periodi di astinenza ce ne sono stati tanti... Nn ci si vedeva anche x sei mesi a volte.... Quindi... No grazie!Smiley tongue
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahaaa...mitica!!!

• Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Ottobre 2015 Genova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non mi pogno il problema tanto la prima notte piomberempo addormentati tutti e due :-P

• Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2016 Agrigento
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sapete che a questa cosa non ci avevo pensato???È un bel dilemma! Devo proprio parlarne con Fm!!!! Cmq il ragionamento lo condivido.Un pò di astinenza non guasterebbe! Sarà molto breve...non credo si parlerà di mesi conoscendo me e il mio Fm ahahahahahah Smiley tongue
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Aprile 2016 Catanzaro
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti!!! Da come si parla sembra quasi che il rapporto possa stare in piedi solo facendo necessariamente sesso, pur sapendo che è una componente importante.. È una decisione secondo me giusta e con molto senso secondo il mio punto di vista! Che mi fa ancora più specie sentire parlare dell'atto come un anti stress.. Esiste la palestra eh!!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vorrei chiedere al mio FM l'astinenza dal giorno della promessa, ma lui già non è d'accordo. Poi se quel giorno avrò il ciclo ci rimarrò troppo male....

• Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pensato la stessa cosa. Almeno la prima notte avrà qualcosa in più. L'attesa aumenta il desiderio :3
    • Rispondi
  • Memole
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao onestamente la trovo una scelta troppo decisa ! L'amore è bello proprio perché non c'è nulla di calcolato ! Lo si vive al momento! E brutto parlare di rapporti sessuali per carità , ma per mia esperienza posso dire che ogni volta è sempre magica e mai calcolata ! Vissuta sul momento ed è speciale ! Magari la prima notte dormiremo come ghiri chi lo sa ( ah conviviamo anche noi quindi capisco cosa vuoi dire)! Ma fare astinenza solo per avere più voglia al matrimonio bho non lo concepisco ;( dovrebbe essere bellissimo per te che sia la prima la seconda o la centesima volta siete ormai una famiglia !
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Per me è sempre bello e voglio viverlo spontaneamente! Magari saremo stanchissimi e si dormira... Ve lo saprò dre al momento!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io già vi invidio perchè sperate che la prima notte sia fuoco e fiamme! Penso che saremo talmente stanchi che crolleremo subito ahahahahahaha Smiley xd in ogni caso, anche noi conviviamo e la vedo difficile come cosa, ma considerando lo "stress" degli ultimi giorni ci sta che ci sia l'astinenza
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2016 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te,anch'io ho proposto al mio fm di fare astinenza x 5 mesi, alla inizio non era d'accordo ma poi ha accettato(anche se a malincuore)
    • Rispondi
  • Geraldine
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Geraldine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te cara anch'io farò così :-D
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2016 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono d accordo con te!! Noi conviviamo già da quasi 2 anni e ci sposiamo l anno prossimo a luglio..
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anch'io non so quanto saremo coerenti nel metterlo in atto....
    • Rispondi
  • Mariaanna
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Mariaanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì ahahahaCredo proprio di sì Smiley smilePerò onore al merito al tuo fm e a te che resisterete Smiley winking
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Settembre 2016 Palermo
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, personalmente sono assolutamente d'accordo con te, io e fm non conviviamo, però quando abbiamo la possibilità di stare insieme lo facciamo tranquillamente, anche io ho proposto a fm una cosa molto simile e lui è abbastanza d'accordo.. certo è ancora da trovare un compromesso, lui diceva soltanto una settimana ma io pensavo un mese circa.. penso che hai ragione sul fatto che quando si può avere qualcosa ogni volta che si desidere essa perde un pò di valore, anche se sono sicura che la prima notte di nozze sarà comunque speciale =D

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No beh fabio capisce cosa voglio dire...la mia motivazione è estremamente lontana da valori morali e religiosi che non mi appartengono...però 3 mesi davvero forse sono troppi
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso cm te d aumentare il desiderio e noi al momento stiamo insieme da 7 anni e mezzo.. L avevo già proposto al mio fm e al momento sembra concordare vedremo il prox anno qnd dovremmo metterlo in atto.. Smiley winking
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero...sui 3 mesi ormai sono piuttosto convinta anch'io. ..ma dare almeno un mese un alone di proibito...senza far scoppiare nessuno (esiste l'autoerotismo e direi che per un mese si può anche praticate senza traumi particolari )...non so...mi ispira...non la vedo una cosa tanto impossibile
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2016 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente penso che si carichi troppo il matrimonio di significati che non ha. Già si arriva stressati al grande evento, figurati dopo 3 mesi di astinenza in che condizioni arriverà il tuo fm ma soprattutto tu :3! C'è il rischio che non viviate la giornata alla meglio, pensando che "finalmente dopo 3 mesi oggi si torna a fare l'amore!". Ma vivetevela con relax!
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispetto la tua idea, ma non la condivido. Ci sarà una consapevolezza diversa dopo sposati.
    • Rispondi
  • Mariaanna
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Mariaanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Io non sono assolutamente d'accordo con questa cosa.Se avessi seguito i miei valori morali e religiosi non avrei proprio avuto rapporti con il mio fm Posso capire la notte prima del matrimonio ma un mese no.Ognuno però fa come crede, il mio fm mi avrebbe definito "pazza" ahahahhaahhaahahIn bocca al lupo caraSmiley winking
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sei spiegata benissimo ma rimango dell'idea che c'è una vasta scelta di gusti quindi il modo per rendere il tutto "diverso" o "nuovo" esiste . Ribadisco che rispetto la tua scelta ma personalmente ogni natale quando ricevo i regali provo un emozione nuova, sorry ma non fa per me Smiley xd
    • Rispondi
  • Miriam
    Super Sposa Luglio 2016 Taranto
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con il tuo fm!Smiley laugh Smiley tongue
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sei spiegata benissimo e io ti capisco. Fai quello che credi più giusto ( secondo me un mese può bastare!Smiley laugh )
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al massimo anche 20 giorni....il giusto compromesso Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in effetti forse 3 mesi sono troppi...una settimana sola mi sembra poco utile allo scopo...contratteró per un mese
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe andrebbe bene però credo che 3 mesi siano esagerati... la prima notte sicuramente sarà più magica con l astinenza ma potete iniziarla 1 mese prima...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2016 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fidanzato stiamo assieme da ormai 7 anni. ..ma nn gli chiederei mai una cosa simile esploderebbe Smiley xd diciamo che faremo astinenza una settimana prima delle nozze causa ciclo e quello è anche troppo! Però devi pensare che la prima notte di nozze ha tutta un'altra emozione e devi essere tu a provocarlo un po!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione