Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Novella Ottobre 2022 Napoli

Autocertificazione per visitare location 😉

Valentina, il 5 Dicembre 2020 alle 09:15 Pubblicato in Nozze Campania 1 23
Buongiorno ragazze, volevo chiedervi una cosa.. io e il mio FM stiamo iniziando a visitare varie location per il nostro matrimonio tra Napoli e Caserta, per ora ne abbiamo vista una..fortunatamente, non abbiamo beccato controlli per strada, però, onde evitare di incorrere in una sanzione, secondo voi si può fare l autocertificazione dichiarando che si sta andando a vedere la location?? Voi come vi state comportando?? Grazie mille 😘😘

23 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 6 Dicembre 2020 alle 08:28
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi siamo in zona arancione e ti dico la verità...non abbiamo capito se si può o non si può per ragioni di "matrimonio". Unica cosa che farò se non dovessimo diventare zona gialla, chiamo in questura e chiedo e mi levo il dubbio. Così loro sapranno se siamo multabili o no...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma manco nella stessa provincia non si può oltrepassare il proprio comune!se si è napoli ad esempio non si può andare a casoria anche se fa parte della stessa provincia!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Sinceramente anche io ho avuto vari dubbi e non ho trovato le risposte. Le unioni religiose e civili sono consentite e di conseguenza se una sposa deve sbrigare delle pratiche per una cerimonia soprattutto se imminente dovrebbe rientrare tra le situazioni di necessità per cui possibile spostarsi (mia interpretazione personale) Io mi sposo tra 4 mesi, sono in zona arancione i miei fornitori sono operativi e con il catering dobbiamo fare il sopralluogo tecnico, loro possono spostarsi x motivi di lavoro io dovrei poter fare altrettanto essendo io il motivo del loro lavoro sarebbe controsenso altrimenti 😅 detto questo in ogni caso tra pochi giorni diventeremo zona gialla e per fortuna non dovrò pormi il problema ma nel frattempo come te ho continuato a farmi menate di ogni sorta.. per fortuna il tuo matrimonio è molto in avanti e come ti consigliano le altre forse ti conviene aspettare di essere zona gialla x evitare casini vari..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Ottobre 2022 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stavo scrivendo ma involontariamente ho pubblicato.. Aggiungo, la location che ho visto si trova nel mio stesso comune!! So che ci devono essere comprovate esigenze per spostarsi, salute e lavoro in primis..ma dato che qui ci si sta spostando tra i comuni per andare anche dal parrucchiere (e non penso sia una necessità!!), mi era sorto un dubbio in merito, dato che già avevo chiesto in giro e ho ricevuto risposte discordanti.. Quindi tranquille, aspetterò l'anno nuovo 😘😘😘😘 grazie a tutte le ragazze che mi hanno risposto😉😉😉

    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Ottobre 2022 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, grazie mille, da premettere che la location si trova nel mio stesso
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ho scritto che andare da Napoli a Caserta non sarà possibile
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente in zona arancione non si può ugualmente uscire dal proprio comune di residenza....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Applauso 👏!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente con te 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, direi di no, non è un valido motivo, non c'è alcuna necessità stringente di ottenere un servizio indispensabile non presente nel tuo comune. Specie perché il matrimonio non è nemmeno imminente. Normalmente consiglierei di contattare la prefettura o qualche comando di polizia o dei carabinieri, loro spesso ricevono le linee guida dal governo e dal ministero degli interni... ma nel tuo caso è piuttosto lampante, mi dispiace... Portate un po' di pazienza, avete un bel po' di tempo. ^^

    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questa veramente mi mancava! Ti sposi tra due anni e rischi una multa di quasi mille euro per vedere dei locali? Vedere locali per la festa non è né un caso di salute, né di lavoro, né urgenza, né estrema necessità, quindi avete rischiato moltissimo! Io ti consiglio innanzitutto di rispettare la legge, come lo stiamo facendo tutti lo dovresti fare pure tu, e poi di muoverti per la location a ottobre 2021 perché ti mancano DUE anni, non due mesi.... Auguroni per tutto

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me non è permesso non è una situazione di "necessità "io per ora ho rimandato la prova menù perché sono in zona arancione e non mi posso muovere
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, aspetta che la Campania diventi zona gialla. Ti sposi ad ottobre 2022 hai tutto il tempo a disposizione per fare le cose con calma. Meglio aspettare un po' che pagare una multa salata. Smiley winking

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ho sbagliato a scrivere: Visitare locali per una festa NON rientra tra i tre casi"
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, siete stati fortunatissimi a non incorrere in controlli anche perché le sanzioni sono di 400 euro suonate! Che in due diventano 800!!! Pensa un po' che fortuna che avete avuto! Cmq ci si può spostare per motivi di salute, lavoro ed estrema urgenza. Visitare locali per una festa rientri tra i tre casi. Se fossi in voi mi terrei la fortuna sfacciata che ho avuto fino a ora e me ne starei buona a casa come dice la legge!
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa Abituale Luglio 2022 Taranto
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.secondo me vi conviene aspettare ulteriori disposizioni di gennaio..
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2021 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io so che le autocertificazioni servono per le necessità lavorative e famigliari, non so se poi vanno bene anche per il vostro scopo... Dovresti informarti presso i vigili che sicuramente ti danno molte più info... Prova a chiamare una Caserma di vigili per essere più sicura
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In zona arancione si può usufruire di servizi non sospesi, se non sono presenti nel territorio del proprio comune. Quindi se le location al momento sono in attività si potrebbero visitare, però credo che al momento non siano in attività perché gli eventi sono sospesi. Informatevi bene prima di scrivere un'autocertificazione che potrebbe essere non regolare
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido 😅 pensa che io non posso neanche andare dai miei genitori che abitano in un comune a 5 minuti di macchina da qui. Vi conviene aspettare gennaio 🙃
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso se la location è aperta e puoi andare su può andare e quindi lo puoi scrivere nell autocertificazione
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Campania da domani sarà zona arancione, per cui potrete uscire ad esempio per Napoli. Ma se dovrete andare da Napoli a Caserta comunque non sarà possibile, anche con Autocertificazione, perché "visitare location" non rientra nelle necessità
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,io penso che questa non rientri tra le necessità primarie .. almeno il decreto parla di necessità lavorative ,o di salute
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione