Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Aprile 2022 Trento

Autoinvitati

Sara, il 11 Marzo 2022 alle 19:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 59
Buonasera,
Anche a voi è capitato di avere delle persone che sì auto invitano? O che vogliono far venire a tutti i costi compagni/e che noi non sapevamo nemmeno esistessero? Come vi siete comportate? Noi siamo un po’ in crisi… non so come non riescano a capire che adesso ci sono ancora limitazioni di posto per il covid e che ci mettono in difficoltà facendo così 😭 noi ci sposeremo il 24 aprile 2022 quindi tra poco… grazie!

59 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 13 Marzo 2022 alle 20:54
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ci sono più le limitazioni sul numero di invitati. Ma a parte questo hai perfettamente ragione. Semplicemente io direi a voce che puoi pagare solo per determinate persone e basta e che se portano altri non troveranno il posto a tavola. Molto semplice

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria non ci sono più le limitazioni di numero sugli invitati... I compagni penso sia lecito invitarli, del resto sono una coppia! Gli autoinvitati a tutti i costi beh, sorridi e annuisci, poi vai avanti
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è una questione restrizioni COVID allora puoi spiegarlo a chi si autoinvito e non vuoi, se invece è per il vostro budget allora non è facile farlo presente…Noi abbiamo considerato il +1 per tutti, perché ci fa piacere condividere il momento con amici, se poi vogliono anche portarsi un partner che per loro è importante, ben venga. Lascio decidere all’invitato/a, non lo faccio io per loro. E non chiediamo busta o regali, ma capisco che ci sono coppie in altre condizioni.
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Attenzione a questo ragionamento... Magari stanno insieme da un mese e dopo due anni si sposano... Non so, io non rischierei e direi in automatico di estendere l'invito alla fidanzata, sia pure del momento... Noi abbiamo fatto così e non abbiamo avuto nessun problema...quando mi sono sposata io nel 2020 Pensa che c'era un mio carissimo amico di infanzia che si stava conoscendo con una ragazza (pensa non stavano neanche ancora insieme ) l'ha portata al mio matrimonio e niente ora si sposano a settembre e ci hanno già invitati.... ❤️ Che belli 🥳🥳
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No beh io per passeggera intendo storia di uno due mesi.. per me un anno non è passeggera
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi non abbiamo inviato una coppia perché al loro matrimonio tre anni prima invitarono lui e non me. Ovviamente gli abbiano ricambiato il "favore" invitando tutti tranne loro. Però attenzione al ragionamento che fai. Come fai a sapere/dire/giudicare se quella persona è passeggera o no? Io e mio marito all'epoca stavamo insieme da un anno e non convivevamo. Evidentemente quella coppia che si sposava ha giudicato, non so in base a quali parametri, che un anno era un tempo breve (per loro). E quindi non mi hanno invitata. Beh l'anno successivo io e mio marito siamo andati a convivere e dopo due anni di convivenza ci siamo sposati. Forse loro mi avranno ritenuta "passeggera" ma mi dispiace molto per loro sono tutt'altro che passeggera e anzi, dopo il matrimonio sono pure diventata la madre di suo figlio, quindi si vede che hanno fatto proprio male i calcoli 😂😂😂. Quando mi sono sposata io ho chiesto a tutti i single se volevano portare qualcuno. Insomma il nostro approccio era di tutt'altro livello e abbiamo trattato gli invitati con riguardo, educazione e gentilezza . Più che altro mi dispiace per quei due ex "amici" perché per.non aver invitato i fidanzati ebbero un sacco di defezioni ovviamente. Nessuno andò al loro matrimonio senza la fidanzata, ovviamente. Erano proprio 4 gatti.... Purtroppo si sono meritati quello che hanno seminato... 🤷
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me non è successo ma io ho sempre esteso l'invito al coniuge/ compagno/ fidanzato, mi pare logico secondo il mio pensiero. Trovo sia educato e corretto. Di conseguenza nessuno mi ha mai detto porto mio marito o mia moglie: per me era scontato. Valuta chi e perché si auto invita! Se è il coniuge di un tuo invitato non mi porrei il problema e accetterei di buon grado. Se si tratta di amici che non senti e vedi da tempo o di conoscenti con cui hai poco da condividere allora forse no.

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente d'accordo con te. Invitare una persona e non il coniuge/compagno non è carino. Io non andrei mai ad un matrimonio se mio marito non fosse invitato. Allo stesso tempo mi offenderei se venisse invitato solo mio marito ...questo per me è proprio l'abc. È chiaro che se l'invito si estende al coniuge anche il regalo diventa più corposo quindi se proprio bisogna metterla sul piano economico mi pare logica anche la soluzione.

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Ancona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅🤣🤣 che amarezza! 😂😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂 hai vinto te! Quella dei single è incredibile…
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, a me è capitato di avere un autoinvitato ed era il fidanzato della figlia di mio cugino..
    Non è stata proprio la figlia a chiedermelo ma direttamente il papà, cioè mio cugino.
    L ho invitato per cortesia ma onestamente potevo farne anche a meno.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Ancona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco!!! Anche vecchi amici dei miei genitori che io non vedo da anni mi hanno chiamato perché hanno saputo che mi sposo e vogliono venire al matrimonio e si sono auto-invitati! 😱..innanzitutto non mi sembra educato e poi mi chiedo: “ma come gliene va?!”😂
    Poi dei miei amici (non fidanzati) mi dicono metti +1 per un eventuale accompagnatore. Ma scusate tanto, siete single da una vita e proprio al matrimonio mio dovete trovare qualcuno che vi accompagna??🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti!!! E comunque anche la questione regalo… se gli sposi spendono 150€ di pranzo e gli invitati non hanno possibilità di “ripagarselo” anche contare su questo non mi pare una grande idea, non puoi mica dire “il regalo deve essere almeno di tot 😂”
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io posso dirti che anni fa, non sono stata invitata ad un matrimonio di un caro amico del mio FM , ( tieni presente che già convivevamo e all'epoca avevamo due bambini )..
    Semoli perché la ragazza non m conosceva..
    Beh ci rimasi malissimo... E la storia finisce che io l'anno prossimo mi sposo, e non inviterò ne lui e ne lei.. ( ovviamente con il consenso del mio compagno).. Secondo me dipende comunque dalle situazioni... Cioè metti una situazione analoga alla mia, io il compagno/compagna anche se non lo conosco ma cmq c'è una storia non passeggera, la invito. Mentre se uno si autoinvita, inserendo magari questa persona passeggera ... Beh io non invito ne lui né lei... Ritengo davvero scortese autoinvitarsi..e non poco
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora non stupitevi se arrivano defezioni. Io senza mio marito non andrei proprio da nessuna parte e lui idem, come abbiamo anche già fatto e restituito il "favore* molto volentieri, quindi 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti la penso così. I più uno anche no se non li conosciamo
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non credo così. Al.matrimonio preferisco avere gente che conosciamo
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché ci tenete al vostro invitato 😅 che domanda 😅😅😅😅 cioè qualcuno invita te e si deve porre il "perché" invitare TUO MARITO? Siete marito e moglie e stop si invita la coppia non il singolo, siete una cosa sola, dai, veramente è la base! Per la questione del denaro è facilissimo, guarda, è chiaro che se si presentano in due faranno un regalo da due, se si presenta uno farà un regalo da uno, insomma è buon senso!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perdonami, ma se io e lui conosciamo solo una Delle due parti , perché devo invitare anche il marito/moglie ? E se non posso permettemerlo?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2022 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dobbiamo ancora dare le partecipazioni, ma sinceramente i +1 che neanche conosciamo non vogliamo che siano presenti. Lì penso sia una mancanza di rispetto, con quello che costa un matrimonio, non si possono imporre persone che gli sposi non hanno mai visto.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invitiamo le mie colleghe ma senza iariti, e che diamine , non li conosciamo
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda, i tuoi invitati si stanno dimostrando molto gentili sinceramente. Se in un posto non è invitato anche marito non vado e basta, taglio i rapporti, non mi prendo neanche il disturbo di chiedere se lui può venire. Quindi francamente ti stanno pure dimostrando di tenerci molto al tuo matrimonio. Ti invito a riflettere molto bene sulla tua scelta perché potrebbe avere delle brutte conseguenze... Ti dico solo che quando io e mio marito eravamo fidanzati un suo amico si permise di non inviarmi al suo matrimonio e invitò solo lui. Inutile dire che mio marito ovviamente non andò e non fece nessun regalo. Tre anni dopo ci siamo sposati noi e gli abbiamo restituito il 'favore" invitammo tutti gli amici tranne lui e sua moglie. Ricorda che le fidanzate che oggi non inviti sono le future spose di domani. Davvero, hai riflettuto bene sulle conseguenze? Io chiedo eh e lo chiedo proprio per evitarti una bruttissima figura

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ecco, può essere una buona risposta!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Buon per te se riesci ad avere rapporti stretti e costanti con tutti i tuoi amici e parenti e sapere tutto di loro. Purtroppo non tutte le situazioni sono uguali, e noi ci troviamo in dovere di invitare parenti con i quali non abbiamo alcun rapporto.

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brindisi
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io ho segnato solo i genitori dei miei cugini a cui manderò la partecipazione. Se porteranno i figli che ancora vivono con loro me ne farò una ragione, ma ai figli conviventi non manderò nulla. E se mi chiederanno dirò che per rispetto dei parenti del mio fm abbiamo deciso di invitare solo i cugini più stretti
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco.. hai preso il punto in pieno.. anche nel mio caso si tratta di parenti che purtroppo non vedo mai e con i quali non ho alcun rapporto…
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brindisi
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ritrovo nella stessa situazione ma con dei cugini che a stento ricordo i volti. Inviterò i genitori ma i figli non ho idea di che faccia abbiano e sinceramente avere gente che neanche ricordo il volto mi da fastidio. Purtroppo i genitori hanno gia fatto battute sul fatto che verranno tutti inclusi i fidanzati dei figli. Comunicherò loro che abbiamo limitato gli inviti ai cugini piu stretti altrimenti arriviamo a 200 persone
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PS. Una mia collega mi invito al suo Matrimonio a me e a un'altra amica e nelle nostre partecipazioni c'era solo il nostro nome, lei però specificò a voce che l'invito era anche esteso ai nostri fidanzati. I nostri fidanzati invece hanno preferito non venire, non la conoscevano e pertanto non gli andava, siamo andate sole, e ci siamo divertite 💪😍
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitato le mie amiche catechiste, solo loro, il sacerdote e il nostro amico seminarista. Non posso invitare tutta la parrocchia e pertanto ho fatto questa selezione. Ho invitato solo loro senza mariti. Il team catechiste e basta. Ho escluso tante amiche che avrei voluto e avere accompagnatori estranei non mi andava. Tra gli altri invitati ci sarà solo una ragazza di un amico del mio fm che non conosco, ma lui la conosce. Bisogna fare una selezione, solo così siamo 150 🤷
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, un consiglio: MAI e dico MAI dare per scontato che le persone usino il buonsenso! Perché non è così!! SPECIFICARE SEMPRE e sottolineo SEMPRE tutto!
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ohhh ...si non sapeva che avessero dei partner e non lo aveva contati 😬 ...
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credo sia questo il prolema, penso non li abbia proprio invitati e quindi conteggiati neanche all'inizio... È scritto chiaramente li definisce proprio "autoinvitati". Più chiaro di così...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione