Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Aprile 2022 Trento
Sara, il 11 Marzo 2022 alle 19:43

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 59

Buonasera, Anche a voi è capitato di avere delle persone che sì auto invitano? O che vogliono far venire a tutti i costi compagni/e che noi non sapevamo nemmeno esistessero? Come vi siete comportate? Noi siamo un po’ in crisi… non so come non riescano a capire che adesso ci sono ancora limitazioni...
Buonasera,
Anche a voi è capitato di avere delle persone che sì auto invitano? O che vogliono far venire a tutti i costi compagni/e che noi non sapevamo nemmeno esistessero? Come vi siete comportate? Noi siamo un po’ in crisi… non so come non riescano a capire che adesso ci sono ancora limitazioni di posto per il covid e che ci mettono in difficoltà facendo così 😭 noi ci sposeremo il 24 aprile 2022 quindi tra poco… grazie!

59 Risposte

  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luana, io sono d'accordo con te, ma penso che debbano dirlo in anticipo se verranno accompagnati o no. Quando ho ricevuto l'invito ai matrimoni degli amici, anche se era scontato invitassero anche il mio partner (che all'epoca non conoscevano) ho sempre chiesto, anche in tono scherzoso "ma posso portarlo o lo lascio a casa col gatto?" 😁 Poi alla conferma, si dice "siamo in 2".
    Penso che il problema si Sara sia che non gliel'avevano confermato in anticipo e si è ritrovata con più invitati di quelli conteggiati.
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Saggia Aprile 2022 Crotone
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in 19 però considerando che per il 31 si conclude lo stato d'emergenza penso che dal 1 aprile sapremo qualcosa di concreto per gli invitati .. io non ho il tuo problema in quanto ad oggi non ho ricevuto nessuna chiamata di conferma 🤷
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2022 Pescara
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Autoinvitarsi direi proprio di no, perché i tempi sono quelli che sono e le persone dovrebbero capirlo!! Noi invitiamo i colleghi del mio FM con le rispettive mogli, ma perché glielo abbiamo detto!! 🙈
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti condivido, invitare le persone con il compagno o fidanzato mi sembra la base della buona educazione
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2022 Trento
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo pochi ..xò con l'invito di una persona è scontato che porti il/la compagno/a.Mi è proprio capitato con una amica che mi ha chiesto se l'invito fosse solo x lei o anche di il marito e la figlia ovviamente x la sua famiglia
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me devi essere chiara da subito e dire che c’è posto fino a tot se hanno piacere di venire loro va bene per gli eventuali compagni non puoi farci niente ti sarebbe piaciuto invitarli ma non c’è proprio la possibilità che partecipino
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una persona molta schietta perché credo che farsi il sangue amaro perché non si riesce a dire cosa non ci va bene, nuoce solo alla nostra salute. É il giorno di te e del tu fm quindi siete voi a scegliere chi invitare o meno. La gente comunque commenterà ma li farà a prescindere perché oltre al fatto covid c’è il fatto prezzo e ci può stare di non volere spendere 1000€ per degli sconosciuti solo perché sono i compagni dei vostri amici.
    Noi daremo le partecipazioni mano a mano, invitando le persone a casa nostra (per cui già quello dovrebbe essere il sensore di chi é invitato!) ma comunque a prescindere noi diremo che abbiamo scelto di invitare solo i compagni che conosciamo 100% perché il giorno del nostro matrimonio voglio essere circondati solo da chi ci ama davvero.
    Punto. Io sono stata a 2 matrimonio di cui non conoscevo nemmeno la sposa (perché erano amici di infanzia del mio ragazzo) e me ne sarei stata volentieri a casa.. non conoscevo la coppia e non essere emozionata per loro é stata la cosa che mi é piaciuta meno 🤣Anche perché io vorrò parlare con tutti ed onestamente i convenevoli non fanno parte di me.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2023 Cosenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh già... 😅
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che fare venire il compagno sia giusto francamente e anzi mi stupisco come mai non ne sapevate l'esistenza. Io ho invitato tutti i miei amici e so se i miei amici si frequentano con qualcuno o meno, ovviamente. Quindi abbiamo invitato in automatico anche i rispettivi fidanzati e fidanzate. Ci sembrava il minimo. Non capisco voi che tipo di rapporto avete con queste persone....cioè un rapporto in cui non siete neanche a conoscenza che hanno il fidanzato...😳 Forse avete una "conoscenza" superficiale e allora la domanda sarebbe un'altra: perché invitare queste persone visto che sono solo dei conoscenti di cui non so nulla della loro vita privata? Io rifletterei più su questo sinceramente. Sui posti Covid beh, il 31 marzo scadrà lo stato di emergenza e si va verso l'eliminazione addirittura del green pass nella ristorazione quindi non mi preoccuperei proprio di nulla. Ormai qua l'emergenza non è il più il Covid ma semmai un'altra. Non so io rifletterei su questi punti.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti… è tutta una catena!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi non hanno dato queste limitazioni e soprattutto c'è quasi la certezza che da aprile allenteranno ulteriormente le restrizioni
    • Rispondi
  • Gabriele
    Sposo Novello Luglio 2023 Lecce
    Gabriele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia un classico....
    Che spesso mette in difficoltà!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo raggiunto il limite massimo di invitati imposto dalla location. Se qualcuno si autoinviterà saremo costretti a dire semplicemente...la verità 😅
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me bisogna spiegare in maniera molto gentile ma ferma che avete dovuto fare delle scelte .. se mi capiterà farò anche io così
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2023 Cosenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, anche da me si sono autoinvitate colleghe di lavoro e non so cosa fare, perché se vengono loro, poi sono costretta a invitare tutti gli altri!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh vediamo… temo che dovrò imparare ad essere brutale 😜
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti… non tutti l’hanno capito….
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure io l’ho fatto!!! Ma non è stato recepito da tutti…
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è più necessario il distanziamento tra tavoli? 🤩
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad un certo punto dovrete usare la brutalità. C’è poco da fare, se non c’è posto non c’è posto!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche ho avuto diversi auto inviti, che però ho gestito dicendo un chiaro: "no"
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dobbiamo ancora consegnare le partecipazioni. Sinceramente spero che non ci siano casi di autoinvito anche perché sulle buste scriveremo i nomi delle persone a cui è indirizzata perciò si spera nel buon senso 😅
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è capitato. Abbiamo preso tempo dicendo che dovevamo capire quanti posti effettivi ci fossero causa covid e non ne abbiamo più parlato (spero non tornino alla carica)
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho risolto mettendo sulla partecipazione solo ed esclusivamente il nome della persona invitata e spiegando che sono invitate solo le persone il cui nome è scritto 😅 so che sembra brutto ma anche io mi sono trovata per due volta nella stessa tua situazione, e per non incappare in altre situazione spiacevoli, ogni volta che diamo la partecipazione a qualcuno, lo sottolineiamo. Poi se le persone sono intelligenti lo capiscono da sole che è invitato solo la persona il cui nome viene scritto sulla partecipazione, ma non sempre sono tutti dotati di codesta intelligenza
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è capitato anche noi qualcuno, però non mi risulta ci siano più limitazioni da covid
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia… si anche noi stiamo aspettando le ultime risposte, però anche sperare che qualcuno dica di no per far posto a gente che non conosciamo… insomma mi dispiace! Tenendo conto che se poi confermano tutto qualcuno dovrà pranzare con lo staff 😂
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a me si è autoinvitata una mia cugina americana e che si porta dietro il fratello e i rispettivi consorti quindi 4 persone...in più tutti le persone fidanzate hanno voluto portare il compagno o la compagna....non ho detto di no a nessuno per non fare scortesia , ce la dovrei comunque fare con i posti perché alcuni non vengono
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione