Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Super Sposa Marzo 2017 Avellino

Azzurro polvere o blu???

Maria, il 28 Luglio 2016 alle 16:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38
Ciao belle sposine, ormai sono al quarto mese di organizzazione ma oscillo tra la scelta del colore come una trottola!! Amo il blu..ali improvviso vedo composizioni floreali e mi sembra "troppo"troppo forte...anche se lo trovo estremamente elegante..ieri mia mamma dice il matrimonio blu e passato..e oggi..ma a me questo blu non piace!vado nel dubbio perché alcune volte anch io ammetto di aver pensato fosse un colore molto forte..e non vorrei cadere nel pacchiano..la scelta si sposta sull azzurro polvere io lo trovo comunque molto bello sicuramente più delicato...ma come faccio? Cosa dite? Voi nei fiori avete usato il vostro colore? O solo in dettagli come nastrini partecipazioni ecc?

38 Risposte

Ultime attività da Romina, il 29 Luglio 2016 alle 13:06
  • Romina
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il blu....tutto stupendo
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Pavia
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio matrimonio sarà prevalentemente bianco con qualche accenno di blu notte sfumato nel color azzurro polvere (questo nei fiori e nelle decorazioni). Puoi provare a vedere così come ti sembra ed avere quindi un po' di tutto. L'importante è non esagerare e mantenere lo stesso colore in gradazione.
    • Rispondi
  • Lilli
    Super Sposa Dicembre 2017 Modena
    Lilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È veramente stupendo!! Smiley heart Molto molto fine e delicato, lo preferisco al classico blu Smiley shame
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il serenity è il colore wedding del 2016 insieme al rosa quarzo. Eccoti qualche paletta...io lo trovo adorabile

    Azzurro polvere o blu??? - 1

    Azzurro polvere o blu??? - 2

    Azzurro polvere o blu??? - 3

    Azzurro polvere o blu??? - 4

    Azzurro polvere o blu??? - 5

    Azzurro polvere o blu??? - 6

    Azzurro polvere o blu??? - 7

    Azzurro polvere o blu??? - 8
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me il blu sembra troppo, vai con l'azzurro polvere!molto piu fine!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2016 Arezzo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto primo l'azzurro polvere..mi piace molto la delicatezza del colore...
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Giugno 2017 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Azzurro polvere o carta da zucchero sono stupendi, molto fini ed eleganti
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti abbinare un altro colore al blu per renderlo meno scuro: tipo rosa antico o grigio perla!
    • Rispondi
  • Mirella
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Azzurro polvere è bellissimo
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi di si. L'importante è spezzare con un altro colore, tipo il bianco. Puoi dare un'occhiata alle mie foto per farti un'idea
    Un abbraccio Smiley winking
    • Rispondi
  • Sweet
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarò di parte xke il blu e il mio colore preferito Smiley xd se usato in maniera delicata anche il blu e meraviglioso Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2016 Brescia
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io amo i colori chiari per le decorazioni, io ho usato un verde mela, bianco e color corda (un beige molto chiaro..) nei dettagli dei fiori e nastrini delle bomboniere.. lo stile delle nozze era un po shabby chic, per le partecipazioni ho usato carta color avana e cordoncini bianchi, tutto molto semplice ed elegante nel tempo stesso. Diciamo che ho usato colori e decorazioni che mi rappresentavano. Se fossi in te sceglierei l'azzurro al posto del blu, sopratutto se ti sposi in primavera

    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Luglio 2017 Trento
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente a me piacciono molto di più i colori chiari/pastello.. se il blu così acceso non ti convince più potresti utilizzarlo comunque ma solo per certi dettagli e poi giocare con le varie sfumature più tenui...

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Maggio 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è né passato ne pacchiano anzi!!! Potresti usare tutte le vari sfumature del blu partendo dal celeste arrivando al blu più carico, senza dover rinunciare al tuo colore preferito. Il blu è un colore molto elegante a mio parere
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il blu..e ne sono rimasta soddisfatta..non è per niente pacchiano e piaceva a entrambi.scegli quello che più vi piace.i colori non passano di moda
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Marzo 2017 Avellino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi è "carino"anche questo gioco di colori..
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Marzo 2017 Avellino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto..anch io non vorrei usarlo nei fiori..ma solo il tappeto blu..poi dettagli come il fiocchetto sulla partecipazione per me le scarpe qualcosa per le dammigelle..senza esagerare..!se e piaciuto a te che non amo il bluSmiley shame
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro l'azzurro pastello in abbinamento al bianco/crema...ho visto dei bouquet di ortensie azzurre e rose Vendela che sono spettacolari... Smiley love
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il blu perché è il colore preferito di entrambi, e non ci siamo preoccupati se fosse o no di moda. Tra l'altro abbiamo usato (casualmente)tutti i toni, così sull'abito avevo nastrini blu scuro, il bouquet e le bottoniere dello sposo e gli uomini delle famiglie nastrini azzurri. Rose bianche e rose blu per il bouquet e le decorazioni floreali. Nastrini blu le bomboniere. Anche perché cercare di abbinare tutto dello stesso tono sarebbe stato impossibile. Nell'insieme? Tutto molto sobrio e leggero
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tra i due il blu..

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2017 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente il blu nn piace xk lo trovo troppo forte...ma sabato scorso sono andata ad un matrimonio dove la sposa aveva scelto il blu..devo ammettere k il risultato mi è piaciuto molto più delle altre volte xk gli addobbi floreali erano tutti bianchi e il blu è stato utilizzato solo nei dettagli come il tableau...qualche dettaglio sulla torta..le Danielle ecc...è stato tutto molto fine ed elegante...Nn è il colore k si sceglie a rendere bello un addobbo...è come lo si usa...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2017 Siracusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me non devi pensare se sia passato di moda come colore o altro, deve piacere a te perchè sarà il TUO matrimonio. io x gusto personale preferisco il blu, rispetto ad un azzurro. Magari non abbondare troppo, qualche fiore nel bouquet, qualche nastrino o candela. Cmq penso il fioraio saprà consigliarti a dovere. Smiley smile

    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto azzurro, prova anche a vedere il blu cobalto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è magnifico Smiley smile
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io preferisco le gradazioni di colori all'accoppiata bianco+1 colore, quindi il mio consiglio è di usarli entrambi! Se però dovesse scegliere per forza ti direi azzurro polvere Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello!! Lo trovo un colore così delicato! Immagino che sarà bellissimo sul tuo abito! Smiley smile
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2016 Alessandria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono una fanatica del blu...e una cosa che proprio non piace sono i fiori blu. ...quindi io ti consiglio l'azzurro ma ovviamente è una questione di gusto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io amo tutte le tonalità di blu e azzurro..il mio vestito avrà una fascia color carta da zucchero.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai con le sfumature del colore ed hai risolto così non sarà troppo scuro né troppo chiaro e ti sarà facile fare gli abbinamenti del caso!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto, lo trovo bellissimo e mai scontato, figurati che io avrò un contrasto maggiore, ho scelto il marrone a poisSmiley laugh

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il blu è bellissimo ma come tutti i colori decidi e freddi è difficile perchè tende a incupire poi dipende molto dalla location e da come è abbinato..l'azzurro è più facile da usare ma il rischio è che sia troppo tenue e un po' spento..l'ideale è quel tono di azzurro che anno le ortensie secondo me , non troppo scuro ma nemmeno slavato

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti anche... io ho scelto il celeste scuro per via del mio tema un po particolare...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione