Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariapaola
Sposa Precisa Settembre 2019 Ragusa

Babywearing

Mariapaola, il 9 Novembre 2020 alle 18:02 Pubblicato in Future mamme 0 27
Qualcuna amante delle fasce/marsupi?
Io ho scoperto questo mondo solo al secondo figlio ma me ne sono innamorata Babywearing 1
Babywearing 2


27 Risposte

Ultime attività da Laura, il 23 Novembre 2020 alle 09:02
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah non sapevo questa cosa dei giubbotti creati apposta! Io ormai penso che la userò solo in casa, mi dispiace non averla usata quando era piccola piccola per strada... Pazienza!
    • Rispondi
  • Mariapaola
    Sposa Precisa Settembre 2019 Ragusa
    Mariapaola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sembrerebbe di si ma non me ne intendo ancora bene!
    Io ho “risolto” con una giacca pesante tipo quelle della nonna che abbottonata arrivava a coprire anche lui senza problemi,ci sono anche i giubbotti apposta,me ne presteranno uno proprio domani ma giustamente se non porti in giro non ha molto senso fare una spesa del genere.
    Il mio pesa 5 kg ma capisco che senza allenamento 2 kg fanno la differenza ahah
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora pesa quasi 7 kg e mezzo, non so se sia tanto ma per la mia schiena sì 😁 (avevo già problemi prima della gravidanza). Effettivamente potrei provare per una passeggiata corta, però ora con il cappotto mi sembra troppo scomodo (ho una fascia normale in tessuto). Conosci la marca ergobaby? Io ho questa fascia, cosa ne pensi?

    Babywearing 3


    • Rispondi
  • Mariapaola
    Sposa Precisa Settembre 2019 Ragusa
    Mariapaola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho preso questa fascia di testa mia ma mi ero già messa in contatto con un amica che ha fatto mille corsi,porta da 2 anni e mezzo ed è sempre in contatto con altre mamme portatrici della città. Nella fascia era incluso un piccolo bugiardino dove c’erano spiegate due legature in base ai mesi,io ho utilizzato il triplo sostegno per un po’ poi finalmente ci siamo viste con la mia amica e mi ha dato qualche dritta,mi ha detto che portavo troppo “morbido” e mi ha insegnato quella a croce,mi presterà una delle sue rigide per provare
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io all'inizio ero inesperta e avevo preso un supporto che non andava bene, quindi il tempo di informarmi ho iniziato quando aveva un mese..ho fatto un incontro dove mi hanno insegnato a legare davanti, mi hanno poi lasciato in prestito una fascia rigida così l'ho potuta provare e poi me ne sono comprata una mia...ho portato sia in fascia che poi marsupio quando ho potuto...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂eh eh, ti capisco 😆
    • Rispondi
  • Mariapaola
    Sposa Precisa Settembre 2019 Ragusa
    Mariapaola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo molto più comodo,niente mi sa che finirò a comprare sia la fascia rigida sia il marsupio ahah
    • Rispondi
  • Mariapaola
    Sposa Precisa Settembre 2019 Ragusa
    Mariapaola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco benissimo quello che vuoi dire,l’idea non fa impazzire nemmeno me a dire la verità 😅 certo il marsupio è più comodo per molti aspetti
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, modifichiamo le misure in base a chi dei due lo porta...perché io sono scarsa 1 metro e 60🤣 lui è 1 e 85😅 si trova benissimo... soprattutto ora che il piccolo cresce e pesa sempre di più, è un sollievo avere anche lui che lo porta
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, portava anche mio marito.

    Solo che io ero più "spigliata" quindi non avevo problemi a fare la legatura da sola anche in giro mentre lui non si sentiva molto sicuro a legarlo da solo quindi lo aiutavo io con la legatura. Se era da solo magari lo legavamo a casa e poi loro andavano a fare una passeggiata ma senza mai tirarlo fuori dalla fascia.

    Va detto che il mio bimbo era pesante e ad un certo punto era scomodo nella elastica, sarei dovuta passare alla rigida ma non mi ha mai fatto impazzire l'idea di fare la legatura in giro. Un conto era farla al centro vaccinale o cmq in un luogo chiuso, un conto era al parco con la fascia che strusciava per terra vicino ai piccioni...

    Quindi siamo passati al marsupio ergonomico che abbiamo usato fino ai quasi 2 anni.

    • Rispondi
  • Mariapaola
    Sposa Precisa Settembre 2019 Ragusa
    Mariapaola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi lo porta anche lui?
    • Rispondi
  • Mariapaola
    Sposa Precisa Settembre 2019 Ragusa
    Mariapaola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow che bello,peccato non poter fare niente del genere al momento 😞
    Io ho preso questa fascia elastica solo per “provare” ed ora penso che ci spenderò davvero tanti soldi in fasce 😂
    • Rispondi
  • Mariapaola
    Sposa Precisa Settembre 2019 Ragusa
    Mariapaola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ora vorrei passare alla rigida ma mio marito vorrebbe un marsupio per poter portare anche lui,dice che non riuscirebbe a fare tutte ste legature 😅
    Portavi solo tu nel tuo caso?
    • Rispondi
  • Mariapaola
    Sposa Precisa Settembre 2019 Ragusa
    Mariapaola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo capisco,il mio bimbo ha quasi raddoppiato il peso della nascita però devo dire che avendolo portato da subito non sento il cambiamento,un po’ come in palestra,magari portandola più spesso in casa potresti abituarti e uscirci ma giustamente non so quanto pesa tua figlia 😅
    • Rispondi
  • Mariapaola
    Sposa Precisa Settembre 2019 Ragusa
    Mariapaola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sinceramente ho preso una fascia un po’ scarsa solo per vedere se al bimbo sarebbe piaciuta con l’intenzione di prenderne una “buona” ed in effetti è così che farò,ora prenderò quella rigida ma penso che questa che hai preso sia una buona via di mezzo soprattutto appunto per la semplicità ahah
    • Rispondi
  • Mariapaola
    Sposa Precisa Settembre 2019 Ragusa
    Mariapaola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io faccio la stessa cosa e addirittura ormai mio marito è arrivato a chiedermi di lasciare tutto a casa e portarlo in fascia perché tanto finisce che lo metto comunque lì
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 ti dirò noi ci troviamo bene e poi potremo usarlo per un pò... quindi ve lo consiglio 😁
    • Rispondi
  • Mariapaola
    Sposa Precisa Settembre 2019 Ragusa
    Mariapaola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio marito insiste per comprarlo perché dice che non la sa legare la fascia ahah
    • Rispondi
  • Mariapaola
    Sposa Precisa Settembre 2019 Ragusa
    Mariapaola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si capisco quello che vuoi dire,ci vuole un po’ di pratica all’inizio e se fosse solo quello non sarebbe poi così difficile ma in mezzo a tutto il resto casa,bambino ecc diventa davvero pesante
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me lo anno fatto vedere in ospedale quando e nata la mia piccola, pero poi pensavo che magari non ce l'avrei fatta. Me ne sono pentita tantissimo!! al secondo lo userò senza dubbio!

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao eccomi anche io sono stata mamma portatrice.. ho iniziato quando mio figlio aveva un mese con la fascia rigida e poi il Marsupio quando ha raggiunto i chili e lunghezza adatti per essere messo nel marsupio...mio figlio è nato nel 2018 e quindi ho potuto iscrivermi a un corso di danza cuore a cuore e abbiamo fatto tanti flashmob in fascia/marsupio
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io l'ho usata tantissimo con il mio primo bimbo e non vedo l'ora di usarla ancora.

    Ho usato una fascia elastica per i primi mesi e poi sono passata al marsupio tula, eccezionale!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho una fascia di marca ergobaby ma l'ho comprata quando era già grandina (6 mesi). La uso molto ma solo in casa, non riuscirei a camminare per strada caricando tanto peso. Quando la bimba era leggera c'era il lockdown e non siamo usciti per niente, e poi non ci ho pensato più fino ai 6 mesi, quando mi sono decisa a comprarla
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo preso da poco la fascia della Koala Babycare (di cui avevo già acquistato dei prodotti in precedenza con i quali mi sono trovata benissimo)... è una fascia già mezza "montata" e dietro ha un piccolo schienale morbido per aiutare la schiena del genitore. Ci stiamo trovando bene perché è molto semplice da usare e il piccolo la adora!
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo una fascia della Boppy e il marsupio BabyBjorn. Per ora abbiamo solo usato la fascia perché Cecilia ha 10 giorni. Le piace molto, si addormenta in fascia se siamo in giro, tanto che anche quando usciamo con la carrozzina porto sempre anche la fascia nel caso si stufi di stare sdraiata.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il marsupio della babyjorn, e lo uso ogni tanto per uscire 🥰
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io l avevo presa ma mai usata perché avevo difficoltà a fare il nodo e mio figlio si spazientiva, così al posto di essere entrambi rilassati erano entrambi nervosi. Se dovessi avere un secondo figlio sicuramente la prenderei in considerazione informandomi un po' prima sul come funziona!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione