Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M&M's
Sposa Master Giugno 2022 Napoli

Ballo con papà

M&M's, il 9 Dicembre 2021 alle 17:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Ciao spos*,
Leggo spesso qui di spose che pensano alla musica adatta per il ballo col papà e a tutti i matrimoni a cui sono stata ovviamente la sposa ha sempre fatto questo ballo...però io non lo voglio fare.
Io e mio padre ci amiamo alla follia, le mie sorelle e mamma mi dicono sempre che sono la sua cocca (sono la più piccola forse per questo).Ma io e mio padre ci somigliano molto caratterialmente, siamo un po' "anaffettivi" non siamo avvezzi a smancerie baci e abbracci, anzi a me danno anche fastidio...e sinceramente io questo ballo col papà il giorno del matrimonio non voglio farlo e so che mio padre non ci tiene (anzi ci metto la mano sul fuoco che non ci pensa nemmeno).Secondo voi è brutto se non lo faccio? È come se fosse una cosa che non mi appartiene...Ditemi la vostra e se c'è qualcuna come me.

24 Risposte

Ultime attività da Ottavia, il 10 Dicembre 2021 alle 16:24
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Proprio perchè sei "anafettiva" potreste sciogliervi entrambi con un bel ballo

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cosa a cui prima non davo importanza.
    E ora che il mio papà non ce l’ho più , penso sempre che magari potessi farlo quel ballo del mio matrimonio con lui.
    Motivo per il quale ho espressamente chiesto al musicista: niente balli con i parenti ! Se non con lui , allora con nessuno. Consiglio : fallo anche se non sei da simili smancerie , un giorno potrai rivederlo in video e penserai quanto è stato bello.
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Mi sembra una cosa molto dolce! L'anniversario di matrimonio dei miei è due giorni dopo il nostro matrimonio, anche a me piacerebbe fare qualcosa di simile per loro Smiley smile

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma infatti io ho pensato di dedicargli una canzone che si che a loro piace molto e la farò cantare da un nostro amico tenore..anche perché io sposo a giugno e loro a settembre festeggeranno 50 anni di matrimonio 🥰 sono i miei idoli!
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io neanche lo farò! Sono legatissima a mio papà, ma siamo entrambi un po' orsi (figurati che per mesi ho ripetuto che mi sarei voluta sposare in comune solo con i testimoni), so che gli farei una cattiveria a chiedergli di ballare! Non penso sia una cosa necessaria, è un momento bello quando lo vedo però allo stesso tempo mi sa sempre di film americano, più "scopiazzato" che sincero, senza offesa per tutti quelli che magari lo apprezzano di più...io pensavo di scrivere ai miei una letterina e fare un pensierino con magari qualche foto da quando ero piccina ad ora, così avremo la nostra dose di emozioni e affetto senza dover per forza farlo davanti a tutti ecco.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il ballo con il papà non è un momento così fondamentale per il matrimonio. Infatti lo si fa di solito verso la fine. Non è un obbligo. Perciò se vuoi lo fai altrimenti no

• Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io e mio papà siamo un po' cosi, abbiamo un ottimo rapporto ma non siamo avvezzi alle smancerie, o almeno io non lo sono con lui, e in più io so per certo che lui non è uno che ama mettersi in mostra in certe occasioni, quindi penso che si sentirebbe anche un po' a disagio.. Percui anche per me non ci sarà il ballo padre e figlia. E secondo me non è una regola, quindi puoi serenamente non programmare questo momento Smiley smile

Del resto, io ho ed ho sempre avuto un legame più stretto con mia mamma, che infatti ho deciso mi accompagnerà per la navata insieme a mio papà Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2023 Sassari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche a me piacerebbe farlo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho fatto, non l'ho nemmeno chiesto a mio papà perché conoscendolo so benissimo che non avrebbe voluto, per come è fatto lui è già stato tanto che mi abbia accompagnata all'altare. Se non vuoi farlo, puoi tranquillamente non farlo
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Maggio 2022 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente è una vostra scelta, ma pensaci… io purtroppo non potrò farlo perché ho perso da poco il mio papà e mi sarebbe tanto piaciuto farlo
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io mi trovavo nella tua stessa situazione!!! Io e mio padre ci assomigliamo moltissimo caratterialmente, abbiamo difficoltà nell esprimere e dimostrare i sentimenti e quando si è trattato di decidere del ballo del matrimonio io ero incerta xke queste dimostrazioni d’affetto non ci appartengono ne a me ne a lui e lui mi ha sempre detto che non lo avrebbe fatto. Il giorno del matrimonio, alla fine dei festeggiamenti, quando la gente iniziava ad andare via io e lui abbiamo fatto il ballo!!! Devo dire che è stata una cosa che mi è rimasta impressa nel cuore e in questo momento di grave difficoltà x mio padre (seri problemi di salute) quel momento lo porto con me e ringrazio sempre x averlo fatto!!! Non lo dimenticherò mai!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Ancona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non l’ho fatto. Per e mio padre stare al centro dell’attenzione non è il massimo, quindi di comune accordo abbiamo deciso di non farlo. Però per il primo ballo con mio marito, abbiamo deciso di ballare insieme ai nostri genitori, ognuno ovviamente col proprio partner, ed il momento è stato emozionante per tutti, ospiti compresi. Credo che ognuno debba fare ciò che si sente, altrimenti diventa una forzatura 😉
    • Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non programmare nulla, poi se vi va e ci sarà l’occasione magari vi fate un ballo (anche scatenato perché no?😜) in mezzo alle altre persone
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marti ❤️ Io non lo farò. Non ho questo grandissimo rapporto con mio padre nonostante gli voglia bene, ovviamente. Ma non avrebbe proprio alcun senso. In più poi il mio fm si sentirebbe costretto a ballare con sua mamma, cosa che detesterebbe a morte 😅 Quindi anche per me sarà un NO 😘
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi trovo nella tua stessa situazione: mio babbo è un orso, poco esibizionista e a lui questo genere di cose non piacciono. Io lo amo profondamente, ma anche per me certe manifestazioni di affetto devono restare private e non ho nessuna intenzione di metterle in pubblica piazza. Quindi, eviteremo semplicemente la cosa e so che avremo i nostri momenti di affetto in maniera diversa, più intima e privata, e andrà bene lo stesso.

Non sei obbligata a farlo e soprattutto, se anche lui condivide questo pensiero con te, non penso che ci resterà male.

• Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! ovviamente non sei obbligata quindi se non te la senti non farlo.. però se ti posso dare un consiglio, pensaci un po’ su.. ti racconto la mia: io e mio papà siamo praticamente come hai descritto te e il tuo.. ci amiamo alla follia ma mai un bacio, un abbraccio insomma mai nessuna smanceria.. e pensavo anch’io potesse essere un po’ “imbarazzante” perché sarebbe stata una cosa mai fatta (se non quando ero piccola).. eppure ho deciso di farlo e ti devo dire che è stato super emozionante e mio papà si è anche messo a piangere! Ad un certo poi e’ ritornato nel suo ruolo di papà super composto e mi dice all’orecchio: ma dura ancora tanto? Ahahah ma io che lo conosco come le mie tasche ho iniziato a ridere e gli ho detto non ti preoccupare e’ quasi finito! 😂😂 quindi devo dirti che quel momento lo ricordo come un mix di emozioni tra imbarazzo, un po’ di vergogna.. quasi una cosa strana pur essendo il mio papà.. ma anche tanta gioia e felicità per un momento che,conoscendoci entrambi, non ci accadrà mai più! Se posso consigliartelo, ripensaci.. ma poi ovviamente se proprio non te la senti, non farlo 😊😊
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ballato con mio papà... Se non vuoi non farlo 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro dj ha detto che al momento sono più gli stranieri a richiedere il ballo con il padre rispetto agli italiani... Io però penso di fare perché mi piace l'idea, ho anche già in mente la canzone.. però non è assolutamente obbligatorio, sono stata a matrimoni dove non è stato fatto.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che debba essere una scelta e gioia farlo, non sentirsi obbligati 😊
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovo nella stessa situazione...mia madre insiste su questo punto ma io mi sento un pó in difficoltà e credo che anche per mio padre non ci tenga più di tanto.Tra l'altro non mi sembra neanche giusto verso il mio compagno che non ha i genitori...
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beatrice hai colto il centro...mi sentirei a disagio con tutti gli occhi puntati addosso..e poi non lo so è una cosa che al momento non sento!
    • Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non te la senti non lo programmare, fare un ballo con tuo papà con tutti gli occhi e l’attenzione su di voi non è obbligatorio.. io l’ho voluto fare perché mio papà ci teneva particolarmente e ti dirò mi ha stupita perché pensavo non gliene importasse più di tanto, invece è stato lui a propormi delle canzoni, mi ha fatto più piacere questo suo entusiasmo che il ballo in se per se.. magari puoi fare un lento con lui come lo faresti con un fratello o un cugino, non c’è bisogno di “annunciare” che state per fare il ballo padre-figlia, se vi va sarà speciale comunque 🤗
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me se non te la senti non devi farlo. Non c'è una regola scritta, il matrimonio è tuo e giustamente scegli tu. Io ho ballato tipo 3 secondi con mio papà ma non era previsto in realtà, solo che avevo mia zia stress che rompeva e io non so dire di no. 😅 Quindi la scelta è solo tua, scegli ciò che senti più nel tuo essere. 😊
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dubito che tuo padre non ci tenga a questo ballo.

Secondo me è un emozione unica sia per la figlia che per il padre. Ma se a te l'idea non piace, non farlo. Non è obbligatorio 🙈
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione