Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Abituale Settembre 2020 Viterbo

Ballo senza padre

Giusy, il 13 Agosto 2019 alle 22:51

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 78

Buonasera a tutte è da un po che vi seguo mi chiamo giusy e ho 25 anni..io e il mio fm ci sposeremo il 5 settembre 2020..appena deciso di sposare il mio primo pensiero è stato il ballo padre figlia..io purtroppo ho perso il mio papà a 13 anni e il solo pensiero che lui non ci sia mi...
Buonasera a tutte è da un po che vi seguo mi chiamo giusy e ho 25 anni..io e il mio fm ci sposeremo il 5 settembre 2020..appena deciso di sposare il mio primo pensiero è stato il ballo padre figlia..io purtroppo ho perso il mio papà a 13 anni e il solo pensiero che lui non ci sia mi uccide..all’altare mi accompagnerà il mio migliore amico..ma per il primo ballo come faccio?!..c’è qualcuna di voi nella mia stessa situazione??..un mesetto fa si è sposata la mia migliore amica e durate il suo ballo con il padre io ero li in un angolino a piangere disperata pensando che io non lo potrò mai fare😔😔

78 Risposte

  • Giusy
    Sposa Abituale Settembre 2020 Viterbo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché Mia madre è anziana ha 80 anni e non sta tanto bene..quindi onde evitare che non ce la faccia a fare la navata mi porterà il mio migliore amico che è come un fratello e l’unico ad essere stato sempre presente e pronto ad aiutarmi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2017 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche il mio papà non c'è più e allora il giorno del mio matrimonio non ho fatto il ballo, non lo avrei sostituito con nessuno e quindi solo ballo con mio marito....figurati ho fatto l'entrata con mio marito anche per questo motivo e ho fatto la scelta giusta...... Il papà è unico e solo e sono convinta che nessuno può sostituirlo nemmeno un fratello. Da quando non c'è più ho sempre pensato che il suo posto non poteva prenderlo nessuno.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Genova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace molto. Se hai una persona cara con cui fare il ballo, potresti optare per lei, altrimenti se non c’è nessuno con cui vorresti farlo in assenza del tuo papà, non farlo.. balla con tuo marito e basta 🙂. Un abbraccio e tanti auguri per le tue nozze
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Reggio Calabria
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito o si decide di non farlo o si sceglie una persona che si reputa sia come un padre o cmq una figura maschile di riferimento importante per te.. nessuno sostituirà mai tuo padre ovviamente ma potrebbe farti sentire meno triste
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, posso capire ogni sfumatura del tuo stato d’animo. ❤️ Io sono sposata da tre anni e mi sento di dirti, senza volerti consolare o convincere in alcun modo, che il giorno del mio matrimonio nemmeno io ho ballato con mio padre. Il motivo è che non abbiamo mai avuto un bellissimo rapporto di affetto e complicità, anzi... Non speravo affatto che il giorno delle mie nozze cambiasse qualcosa, e infatti non si è proprio creata la situazione giusta per un momento padre-figlia. Un eventuale ballo sarebbe stato una forzatura, anzi al solo pensiero mi sento ancora adesso un po’ a disagio, e non volevo che il mio matrimonio diventasse un copione da recitare (purtroppo ne ho visti fin troppi così). Se certe cose non ci sono, non ci sono e basta. Ma mi sono goduta la giornata in ogni sua sfumatura, e i momenti che non ho vissuto con mio padre, non mi sono mancati...perché nonostante questo è stato un giorno stupendo, e sarà lo stesso per te, vedrai!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy anch'io sono nella tua stessa situazione...x l'altare mi accompagna mio cugino che x me è come un fratello oltre che poi sarà anche il mio testimone...e io x il ballo penso che farò quello con fm e con mio suocero vedremo però non so ancora...Tu potresti farlo con la tua mamma se se la sente
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2020 Cosenza
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai la tua mamma, puoi fare con lei un bel lento. Puoi ballare sotto le note di "Lei" di L. PAUSINI. ❤
    Posso chiederti come mai la scelta di farti accompagnare dal tuo migliore amico e non da tua mamma?
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Curiosa Dicembre 2019 Palermo
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa situazione. Mio padre non c’è più da 5 anni. Quando si è sposata mia sorella, si è fatta accompagnare all’altare da un nostro cugino, io invece ho scelto che mi accompagnerà mia madre... quindi come vedi anche in famiglia stessa, due scelte diverse.
    Per quanto riguarda il ballo con i genitori, non lo faremo. Personalmente penso che non sia d’obbligo e poi è una di quelle cose che ti fa sentire ancora di più l’assenza... anche a me è capitato di commuovermi in altri matrimoni vedendo le spose ballare con il proprio papà... è normalissimo! Anche per questo, essendo il mio grande giorno, non vedo perché infliggermi questa pena.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, sono nella stessa situazione, ho deciso di farmi accompagnare all altare da mia mamma ma il ballo non lo farò, però sicuramente farò qualcosa per rendergli omaggio
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Brindisi
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il prossimo anno.. E non farò nessun ballo con i genitori perché il mio fm ha perso la madre 2 mesi fa... Quindi non mi sembra il caso di fare balli con i genitori... Non è d'obbligo ☹️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Agosto 2022 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non per forza ci deve essere il ballo con il papà. Stai tranquilla. In caso puoi ballare con tuo fratello o con una persona a te molto cara.
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda cara siamo nella stessa situazione, io e il mio sposo faremo insieme il nostro primo ballo e stop. Nessun ballo con genitori.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Cuneo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche io lo farò, mio papà mi ha lasciato a novembre del 2018... avevo deciso di farlo con il mio futuro suocero, però purtroppo anche lui ci ha lasciato qualche mese fa, era una persona così talmente buona da poter prendere il posto di mio papà, però purtroppo la vita ha voluto così... non faró il ballo con il papà, qualche mia amica l’ha sostituito con lo zio ( io trovo che il papà sia insostituibile, a meno che non trovi davvero una persona saggia e buona che possa “sostituirlo”) in compenso abbiamo deciso che al momento della torta, mentre tutti staranno con le stelle filanti accese, noi faremo volare due lanterne in cielo dedicate ai nostri genitori che non ci sono più ♥️
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Catanzaro
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io ho perso mio padre (quasi un anno fa) e non ho idea di cosa fare. Sicuramente non ho voglia di sostituirlo con qualcuno, però mi dispiace togliere al mio futuro marito il momento con sua madre.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho peso mio padre 22 anni fa.
    Mi sono fatta accompagnare da mia madre.
    Non abbiamo fatto il ballo coi genitori.È doloroso, ma non puoi che fare così.
    • Rispondi
  • Addolorata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy io mi sposo il 29 giugno del 2020
    Ho perso mio padre il 13 gennaio 2019.
    All'altare non so chi mi accompagnerà, ho due fratelli ma non chiedo a nessuno di accompagnarmi perché non voglio sia un obbligo, quindi non so ancora nulla. Ti capisco benissimo, capisco il tuo stato d'animo in questo momento.Mia sorella si è sposata il 29 settembre dell'anno scorso e ha avuto modo di fare il ballo con nostro padre, non ti nascondo che mi ferisce tutto questo e la domanda più frequente è "perché lei si ed io no".Questa settimana ha ritirato l'album dal fotografo, ho preferito guardarlo da sola, ad ogni foto, ad ogni ripresa su mio padre piangevo e ripetevo, "perché non posso essere felice a pieno? Sono cose che succedono, ma perché proprio a me?"Più i giorni si avvicinano e più ci penso, e più il mio entusiasmo si spegne.
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco cara, io ho perso mia madre e al matrimonio mancava un pezzo del mio cuore. Il ballo con i genitori non è obbligatorio, nulla è obbligatorio! Devi fare quello che ti senti, io per esempio non ho lanciato il bouquet ma l'ho portato al cimitero a mia madre. Se fare il ballo rende troppo doloroso quel momento allora non lo fare, deve essere una giornata per te felice anche se non lo sarà al 100%.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro... è sempre brutto sentire una futura sposina così triste in un periodo che dovrebbe essere solo di gioia...
    Io x fortuna ho entrambi i genitori ma nn ho fatto alcun ballo anche se nelle mie zone si usa...
    Solo il ballo con mio marito e poi tutti in pista ☺☺Fai così anche tu... sii felice per un nuovo fantastico inizio... e anche tuo padre da lassu sarà felice💖
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io non ho più nessuno dei genitori, avrei potuto fare il ballo padre-figlia con un altro esponente della famiglia, ma visto non sentivo nessuno così vicino, ho deciso di saltarlo

    Volevo anche andare all'altare da sola, ma mio marito ha voluto entrassimo insieme, ano nella mano

    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Abituale Settembre 2019 Como
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho perso il mio papà quando avevo 17 anni. All altare mi porterà mio fratello! E ho detto al Dj che non voglio nessun ballo con i genitori... preferisco fare il ballo solo con il mio futuro marito! Altrimenti potresti optare per il ballo con le mamme! Ma devi sentire tu cosa fare quel giorno, perché deve essere un giorno felice❤️Un abbraccio
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai nessuno che x te abbia lontanamnte la figura del padre x te come un nonno o uno zio... o balli con mamma o non lo fate... se ti deve fare stare male lascia stare... Non è obbligatorio...
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Settembre 2020 Viterbo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che lui sarà comunque sempre con me..per omaggiarlo mi sposerò nella chiesa dove mi portava sempre da piccola..sposo il giorno in cui si sono sposati i miei genitori e farò cucine nell’abito un bottone blu di un suo vestito❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2019 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy, anche mio papà non c'è più da quando ho 17 anni, ogni tanto ci penso e piango al fatto che non potrà accompagnarmi, non potrà ballare con me, non potrà versare quella lacrimuccia che quasi tutti i papà versano vedendo la propria figlia in abito da sposa.
    Noi non faremo niente di annunciato, abbiamo scelto solo 2 canzoni da ballare con rispettive mamme e rispittivi fratello/sorella. Ma preferisco non annunciare il ballo con i genitori, ho paura che pesi troppo questo momento.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Settembre 2020 Viterbo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazza siete dolcissime..con mia madre non penso proprio che ci potrò ballare perché è anziana e non cammina tanto bene..per questo mi accompagnerà il mio migliore amico e non mia madre..vedremo più in la quello che mi verrà in mente..ma non penso di poter sostituirlo
    Con nessun altro..mo dispiace per il mio fm, ma se io non posso fare il ballo con il mio papà non mi sembra il caso che lui lo faccia con la madre e io li in un angolino a disperarmi..già mi immagino la scena cosi..sembrerò egoista ma non mi va di intristirmi al mio matrimomio
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il papà ce l’ho, ma non abbiamo fatto nessun ballo, e nemmeno mio marito con sua madre...per lo meno non annunciato, nè con una canzone apposita, semplicemente eravamo tutti lì a ballare!! Non l’ho nemmeno mai visto a nessun matrimonio, in realtà, per cui non so se è un’usanza di certi posti o meno...in ogni caso penso tu possa fare qualcosina per ricordarlo, ma nessun ballo!!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch’io salterò il momento... quando il mio fidanzato vorrà ballare con sua madre non deve fare altro che prenderla e ballarci insieme. Non c’è bisogno che si svolga in pompa magna! Anch’io come te a un certo punto ho avuto una crisi isterica pensando a quel momento ma ne ho parlato con il mio fidanzato e abbiamo deciso di fare così. Non ci sono regole da rispettare, è il vostro giorno e lo devi adattare alle vostre esigenze, non a quello che fanno gli altri
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2019 Taranto
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di non farlo, non è una cosa obbligata e se non vuoi rendere il momento ancora più triste, meglio evitare! Non sarà facile per te e penso che il ballo col papà non dovrebbe essere sostituito...
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti ballarlo con il tuo migliore amico o con tua mamma. In questo secondo caso tuo papà sarà comunque presente.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Giusy, non oso immaginare come tu ti possa sentire. Io ho perso il mio papà a 15 giorni dal mio primo compleanno e a differenza tua non ho neanche un ricordo. Il prossimo giugno mi sposo e all'altare mi porterà uno dei miei fratelli maggiori. Per il ballo non ci ho pensato... ma molto probabilmente non lo farò. Onestamente non è una di quelle cose a cui tengo molto...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2019 Foggia
    STEFANIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non ho il papà purtroppo....ma il primo ballo l ho fatto con mio cognato che mi ha anche accompagnato all'altare 😊
    • Rispondi
  • Blu Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2019 Roma
    Blu Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dolcissima Giusy,
    Io il papà ce l’ho, un tipo molto riservato per le questioni personali... e non ci sarà nessun ballo,
    Non c’e Stato per mia sorella più piccola 11 anni fa e non ci sarà per me ma non me ne farò una tragedia 💁🏻‍♀️, io, nel mio piccolo, mi accontento che mi accompagni per un percorso a piedi all’altare con i nostri figli...Purtroppo mi piange il cuore per chi non avrà nemmeno questa piccola gioia ma sono certa che questo tuo migliore amico saprà stringere la tua mano e darti tante emozioni e forza come avrebbe fatto lui se avesse potuto ❤️.Quel giorno concentrati sul tuo futuro sposo e lui guiderà i tuoi passi dal cielo 🤗
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io non ho più il papà e posso.capire cosa provi. Se il mio fm vorrà ballare con la madre vedrò di ballare con la mia altrimenti pebso di evitarlo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione