Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Bambini ai matrimoni

Eleonora, il 14 Giugno 2021 alle 12:19

Pubblicato in Prima delle nozze 51

Buongiorno a tutti. Voglio chiedervi un parere quindi dite pure la vostra opinione senza alcun problema. Adesso, lasciando un attimo perdere il discorso del Covid cosa ne pensate della presenza dei bambini ai matrimoni? Qualcuno di voi ha chiesto agli invitati di non portare i bambini per un...

Buongiorno a tutti. Voglio chiedervi un parere quindi dite pure la vostra opinione senza alcun problema. Adesso, lasciando un attimo perdere il discorso del Covid cosa ne pensate della presenza dei bambini ai matrimoni? Qualcuno di voi ha chiesto agli invitati di non portare i bambini per un qualsiasi motivo? (magari non potevate prendere il servizio animazione per via del budget o la struttura non aveva spazi per loro o altro insomma) Avete avuto problemi con i bambini il giorno del matrimonio? Voi se avete bambini piccoli e siete invitate a un matrimonio li portate o li lasciate a qualcuno? Ditemi un pò

51 Risposte

• Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io infatti non lo specifico nell'invito ma potrei far presente alle mamme se ci sono problemi (per esempio se non posso prendere l'animazione oppure altro) e poi lascio decidere alle mamme cosa fare
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso (parere mio personale) che sia un problema perché io conosco certi genitori che purtroppo non controllano i propri figli, se fanno danni se la cavano con "ma è un bambino". Una volta magari i genitori erano più severi adesso tutto è permesso e concesso. Altro problema: l'animazione o il servizio babysitting che può essere un costo non da poco
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Originariamente al nostro matrimonio avevamo previsto di invitare 90 adulti e 25 bambini, questo perché siamo in una fascia di età per cui quasi tutti i nostri amici hanno messo su famiglia, noi compresi.
    Avevo piacere di invitarli perché li conosco bene, sono amici delle mie figlie, li ho visti crescere e avevo proprio piacere che fossero presenti. Molto probabilmente avrei pensato ad un servizio di babysitting.

Come reagirei se fossimo invitati ad un matrimonio senza includere i figli?
    Dipende molto dall'età del bambino e dalla possibilità dei genitori di "piazzarli" serenamente, soprattutto durante la notte.
    Adesso che le mie hanno iniziato a dormire qualche volta dai nonni, e che per loro è un divertimento, non mi dispiacerebbe passare una sera diversa, senza di loro. Fino a poco tempo fa però non credo che sarei riuscita a farlo.

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, non è il primo post che leggo a riguardo, sinceramente non capisco il problema. Io da piccola sono sempre andata ai matrimoni, perchè ora portare i bambini è un problema? Io sono ben contenta che ci siano dei bambini al mio. Se poi un bimbo e piccolo e i genitori non se la sentono di portarlo è un altro discorso.

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Agosto 2021 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bellissimo avere dei bambini al matrimonio, poi soprattutto se sono un bel gruppetto e di età simili si trovano a giocare. Non è carino secondo me nell’invito specificare questo, si metterebbero in difficoltà anche i genitori nella loro gestione…
    • Rispondi
  • JESSICA
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    JESSICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un bimbo di 3anni e al mio matrimonio ci saranno altrettanto bambini,alcuni cugini che nn vengono purtroppo avevano anche bimbi..e io sono molto felice di avere anche i bambini quel giorno cosi il mio nn sarà solo..io sono andata al matrimonio della cugina del mio fm che mio figlio aveva 40giorni avevo dubbi se andare essendo che allattavo,ma sono andata e per fortuna è stato bravissimo..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I bambini sono teste in più da pagare e sinceramente averne 20 è pesante percui nell'invito ho fatto scrivere evento per soli adulti.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non direi mai ad un invitato di non portare i propri figli al nostro matrimonio. A noi piacciono i bambini e siamo contenti che ci siano
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, al mio matrimonio nel prezzo del catering erano comprese 2 babysitter, sono state un toccasana per i genitori perché i ragazzi giocavano fra di loro ed erano ben sorvegliati.
    C e' da dire che avevo scelto una masseria abbastanza sicura, senza piscina.
    Ho partecipato a matrimonio senza babysitter e i bambini giustamente si rincorrevano, giocavano, litigavano e uno dei genitori si doveva sacrificare per stargli dietro. Il problema principale di una location e' la piscina, bisogna sempre avere qualcuno in grado di intervenire in caso di caduta accidentale o per gioco in acqua.Mio figlio ha 20 mesi, non siamo abituati a stare lontani tanto tempo quindi tendo a portalo sempre con me, con pranzo al sacco.

• Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho problemi se li vorranno portare(li ho già contati infatti)Però se fossi io ad essere la mamma invitata,soprattutto nel caso di bambini abbastanza piccoli,sotto i 6 anni diciamo,non li porterei.È una giornata impegnativa e spesso noiosa per loro,se possono starsene tranquilli a casa con i nonni o altri parenti lo preferisco.Io almeno con mia figlia ho sempre fatto così,ho iniziato a portarla con me quando aveva 7-8 anni
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico la mia se non invitano le mie figlie non vado neanche io
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Mah guarda, noi in realtà faremo l’opposto perché ci tenevamo tanto ad avere anche i bimbi di amici e parenti. Detto ciò la tua
    È una scelta rispettabilissima! In maniera educata lo puoi comunicare a tutti i tuoi invitati !
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo ma anche io penso che per un bambini venire a un matrimonio (a meno che non sia parente degli sposi) non sia sta gran gioia. Magari non conosce nessuno, può annoiarsi, si stanca prima, ha i suoi orari sul mangiare o altro. Io se avessi un bambino a meno che non me lo chiede non lo porterei al matrimonio se fossi invitata quindi sono d'accordo con te

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi non abbiamo vietato di portare bambini (anche perchè 3 erano nostri nipoti). Qualcuno ha scelto di non portarli, qualcuno ha scelto di portarli. Di chi li ha portati, un amico ci ha detto che potesse tornare indietro non lo porterebbe. Più che altro dipende dall'età. 6/7 anni non è un grande problema, ma 2/3 anni ad esempio devi corrergli dietro parecchio e magari non ti godi il matrimonio.

Personalmente non abbiamo figli, se mai dovessi averne, se ho la possibilità li lascerei a casa. E' una gran rottura pure per loro alla fine...

PARERE PURAMENTE PERSONALE

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi avere dei bambini al nostro matrimonio non è un problema, anzi! 😊 Personalmente ne avremo 4.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente proprio, per la mia tipologia di matrimonio preferirei non avere bambini (già di base ne ho pochi). Credo che per la questione tamponi quei pochi rinuncino a portarli, quindi va bene così..ne avrò giusto un paio.
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non riuscirei a dire ai miei invitati di non portare i figli, quindi ci fa piacere che siano presenti

• Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora da invitata dipende dal tipo di matrimonio.. 2 anni fa ho lasciato il bimbo ai nonni x la messa in chiesa, ma l'ho portato al ricevimento xke eravamo in una villa con una parco enorme e c'erano altri bimbi con cui poteva giocare (fosse stato da solo nn l'avrei lasciato a casa). Io cmq personalmente nn ho mai avuto problemi, al mio matrimonio avrò cmq un'animatrice
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi sarebbe piaciuto un sacco averli, perché ci piace molto che tengano viva la festa… Però noi abbiamo dovuto dire di no, per via dei limiti di numeri… Perché il ristorante non è tutto per noi, ma siamo due matrimoni quel giorno… Per cui abbiamo dovuto fare così… Altrimenti li avremmo invitati
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione