Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Precisa Giugno 2022 Venezia

Bambini nel tableau e tavoli con i genitori oppure no?

Manuela, il 9 Gennaio 2022 alle 08:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Salvato
Ciao ragazze mi è sorto un dubbio. I bambini (circa 15 dai 2 agli 8 anni) che ci saranno al mio matrimonio devo includerli nel tableau e quindi anche nei tavoli con relative sedie e stoviglie oppure no? Perché ci sarà una animatrice che li intratterrà nel piano inferiore della villa storica e nel giardino esterno quasi fino sera ma non so se comunque i bambini che magari sono timidi o altro vogliono stare con la mamma. Perché in quel caso mi cambia di molto la predisposizione dei tavoli essendo già quasi tutti da 10 persone. E non vorrei anche includerli e poi magari stanno giù quindi un tavolo da 6 adulti e 4 bambini si ritrova metà vuoto (essendo tutte x esempio cugine dello sposo).
Io pensavo forse di non includerli e poi magari verso sera che sono stanchi saliranno al piano superiore a sedersi con noi e faccio aggiungere alcune sedie per i più grandini ma spero che non si crei confusione ai tavoli. Mentre i più piccoli stanno in braccio ai genitori. Cosa dite?
Grazie mille a chi mi aiuterà Smiley smile

Inclusi nei tavoli

73%

139 voti

Esclusi dai tavoli

27%

51 voti

27 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 13 Gennaio 2022 alle 07:17
  • Manuela
    Sposa Precisa Giugno 2022 Venezia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non è una questione di costi. Non cambia nulla dal punto di vista dei costi se i bambini mangiano su con gli adulti o giù durante il buffet. Sempre quello bisogna pagare. È x la buona uscita dell evento
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti conviene chiedere anche al gestore del ristorante, perché per politiche covid ci sono delle regole da rispettare circa il numero di occupanti di ciascun tavolo, distanziamenti ecc... Smiley winking

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi è solo questione di costi se non ho frainteso.
    Ma di norma i bimbi pagano la metà, sia che li metti a tavolo sia a buffet sua in giardino…
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️
    Ah. Okay.
    Tieni comunque presente la possibilità di aggiungere sedie perché potresti ritrovarti con uno o più bambini in attacco di mammismo o stanchi che vogliono stare con la mamma 😉
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Giugno 2022 Venezia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma i bambini mangeranno il loro menù assieme ai genitori nel tavoli esterni alla villa mentre ci sarà il buffet di benvenuto x gli adulti dalle 13 30 alle 15.00 in quanto mi sembra tardi dare alle 15 da mangiare ai bambini al piano superiore quando iniziano a portare i primi. Quindi non capisco se ha senso includerli nei tavoli al piano superiore della villa (dove verranno serviti per gli adulti i primi e i secondi) quando in realtà i bambini nn mangeranno niente ma avranno già mangiato fuori alle 13 30
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Giugno 2022 Venezia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma loro mangeranno all aperto mentre i genitori fanno il buffet quindi quando si sale per iniziare con i primi loro neanche verrebbero in quanto saranno le 15 e avranno già pranzato giù alle 13. Quindi non vorrei includerli nei tavoli con stoviglie e tutto e poi avere metà tavoli vuoti
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Giugno 2022 Venezia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si solo che cambia la situazione se devono apparecchiare proprio anche per e poi magari non stanno mai su e resta metà tavolo vuoto ( perché ne avrei uno per esempio con con 4 bambini e 6 adulti
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Giugno 2022 Venezia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh no se non li metto non vengono contati al tavolo. Ho solo il timore di includerli e poi trovare mezzi tavoli vuoti in quanto i bimbi giocano al piano inferiore
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Giugno 2022 Venezia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma se stanno la maggior parte del tempo con l animatrice al piano inferiore (insieme ovviamente ai genitori k si alterneranno)il tavolo resta per metà vuoto per la maggior parte del pranzo perché per esempio ne avrei uno con 6 adulti e 4 bambini di 3 anni no?
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente sì, vanno inclusi nei tavoli coi genitori

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io escluderei ma massimo fino a 10 anni
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sono da mettere anche perché comunque vengono contati al tavolo
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Giugno 2022 Venezia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I bambini mangeranno il loro menu all esterno della villa mentre ci sarà il buffet di benvenuto esposto per i genitori le prime 2 ore.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel nostro caso avevamo incluso solo i bambini che non andavano con l’animazione (sotto i 2 anni) gli altri tutti con l’animazione che hanno cenato separatamente insieme a loro


    Cosa poi è successo che i timidi si sono seduti con i nonni e la location ha aggiunto due posticini x loro come anche x mio nipote più grande che a 12 anni non volevastare con l’animazione, invece i piccoletti previsti sul tavolo stando con le sorelle più grandi stavano bene con l’animazione che alla fine un po si sono svonvolti i posti
    Ma lo staff della location è stato pronto a questi cambi dell’ultimo momento,xo dipende tutto dai bambini ognuno è diverso e non puoi prevedere cosa accadrà
    Io consiglio di non includere chi mangia cin l’animazione
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se hai già l'animatrice magari prendine una in più. Fai un tavolo dedicato solo a loro magari nella stessa sala in cui ci sono gli altri invitati così i genitori possono tenerli sott'occhio e i bambini stessi si sentono più sicuri. Fai fare un menu bambini e puoi dire alle animatrici che aiutino i bambini più piccoli a mangiare. Un bambino non mangia chissà quanto a un matrimonio perciò il loro pranzo durerà molto meno rispetto agli altri. Così mangiano e poi fanno le varie attività

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tavoli con tutti i bimbi almeno si divertono
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene includerli nei tavoli dei genitori secondo me
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, assolutamente indicati insieme ai genitori anche se poi prevedi un tavolo loro dedicato 😉
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ogni catering i bambini sono comunque posti a tavol mangianti, anche se magari a menù ridotto. Solitamente sopra i 3 anni occupano il posto, quindi sono da conteggiare seduti a tavola, perché mangeranno pur qualcosa quel giorno…
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli includerò
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Agosto 2021 Pescara
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo i bambini fino a circa 2 anni nel tavolo dei genitori e i bambini dai 3 anni in su al tavolo bimbi (naturalmente abbiamo chiesto ai genitori se preferivano averli vicino o con le animatrici). Nei momenti in cui non si mangiava anche i bimbi al tavolo adulti potevano essere accompagnati dalle animatrici per giocare con gli altri bimbi.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho il tuo stesso dubbio, ma se tutti li portano sono 23 😣
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2022 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto pensando di fargli un tavolo a parte dove saranno seguiti da un animatore che poi li intratterrà per tutta la giornata.....
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Giugno 2022 Venezia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie per il commento Smiley smile i bambini pensavo che mangeranno alle 13.45 appena arrivano in villa dato l orario. Pensavo mentre gli adulti hanno il buffet di benvenuto nel giardino della villa faccio portare ai tavoli esterni il menu ai bambini.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Vibo Valentia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io al matrimonio ho avuto l'animatrice con 15 bambini erano in due su loro richiesta ho fatto un tavolo a parte. Le ragazze hanno aiutato i bimbi più piccoli (dai 3 anni ai 10) a mangiare, per loro ho fatto menù bimbi, me l'hanno chiesto loro così avevano tutti lo stesso cibo. Li hanno intrattenuti con giochi per tutta la sera. I genitori praticamente non hanno visto i bambini per tutta la sera ci hanno ringraziato perché sono riusciti a godersi appieno cena e la festa.
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto ai genitori, qualcuno l ha voluto al tavolo, la maggior parte li ha lasciati con le animatrici
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara,io invece ti consiglio di includerli perchè per quanto ci sarà l'animatrice,i genitori cercheranno comunque di farli mangiare giustamente🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione