Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sissel
Sposa Novella Giugno 2025 Biella

Bambini tra gli invitati ma senza animatori per loro... fattibile o disastro epocale?

Sissel, il 12 Settembre 2024 alle 00:35 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 18

Al nostro matrimonio potranno essere presenti non più di 10 bambini credo, con età trai i 5 e i 13 anni più forse uno o due sotto l'anno... stavamo pensando di farli sedere ai tavoli con le loro famiglie, quindi nella stessa sala di tutti quanti e pertanto non ingaggiare nessun animatore specifico per loro.

Secondo voi è una cosa fattibile o creeranno troppa confusione che porterà ad un disastro?

18 Risposte

Ultime attività da Sissel, il 13 Settembre 2024 alle 19:25
  • Sissel
    Sposa Novella Giugno 2025 Biella
    Sissel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Età sono diversissime tra loro e i vari bimbi non avranno niente in comune, manco la lingua che parlano! Anche per questo motivo ci sembra un po' inutile prendere un animatore per loro... quindi vedremo un po' come andrà!!

    • Rispondi
  • Sissel
    Sposa Novella Giugno 2025 Biella
    Sissel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'idea della bag come segnaposto e con qualcosina dentro per intrattenerli non è affatto brutta come idea, grazie mille!! Smiley love

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fattibile è fattibile, ma ti posso dire che con l'animazione si divertono di più sia i bambini che i genitori. Noi ce l'avevamo, e tutti i genitori ce ne sono stati immensamente grati perchè si sono potuti godere il matrimonio. Ovviamente questo non vale per i bimbi sotto l'anno di età, l'animazione (solitamente) comincia dai 3/4 anni fino ai 12 circa.

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, valuta insieme alla sala. A noi hanno detto che sopra i 10 bambini compresi tra i 4 e i 10 anni siamo obbligati ad avere l'animazione perchè non li vogliono di intralcio. Onestamente io non sono d'accordo, dai 7 in su possono tranquillamente stare seduti al tavolo. Oltrettutto tra questi bambini ci sono i miei nipoti e io li voglio in sala a festeggiare con noi, anche se forse alle mie sorelle farei solo un favore🤣
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Cuneo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sissel! Al nostro matrimonio ci saranno 6 bambini di età dai 4 agli 11 anni e non avremo qualcuno che faccia animazione per loro. La nostra location però è in un parco, quindi avranno modo di correre e giocare. Stiamo pensando però di prendere qualcosina per loro, come libri da colorare o qualche piccolo gioco

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sissel, dipende molto dalle età dei bambini.

    Se sono di età tanto diverse forse alcune attività potrebbero coinvolgere solo alcuni di loro.

    Noi al nostro alla fine ne avremo 4, di età e sessi diversi e con nulla in comune. Ognuno starà con i propri genitori. Abbiamo però 12 ragazzi adolescenti, che abbiamo deciso di sedere ad un tavolo tutti assieme Smiley xd

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2025 Ferrara
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono Stati educati a non fare danno non succede niente ma se non è così 😅si fa in modo che accada 🧡
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Luglio 2024 Pisa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avevamo solo 4 bambini della fascia 4-10 anni pertanto abbiamo scelto di non prendere l'animatore e di farli sedere ognuno vicino ai propri genitori. Abbiamo comprato su etsy, amazon un librino da colorare e con vari giochi con annessi pennarelli ed adesivi per intrattenerli un pò a tavola durante la cena..

    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao…noi avremo un po’ di ragazzini di tutte le età ma per paura che si annoiano, ho ingaggiato una ragazza che si occupi di loro, dal pranzo all’intrattenimento, così anche i genitori saranno più rilassati e propensi al divertimento…..costo per mezza giornata 350€
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avevamo 6 bambini in tutto e sono stati con le famiglie senza animazione. Abbiamo fatto solo per lo una bag (come segnaposto) con bolle di sapone e libro da colorare con pennarelli ad acqua (che non sporcano)

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Nemmeno noi abbiamo animazione per i bimbi, non ne abbiamo tantissimi e comunque la nostra location è grande, con tanto spazio aperto in cui giocare, quindi non ne abbiamo visto alcun bisogno.

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla...io non sono mai stata a un matrimonio con animazione per bambini e non ci sono mai stati problemi
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non abbiamo l'animatore per i bambini perché la maggior parte avrà tra i 2 e i 4, soma te una di 6 e due sotto l'anno.
    Quindi ci smebra inutile per la loro età
    Probabilmente se fossero stati più grandi 200€ per l'animazione lo avrei spesi, li avrei messi a sedere con i genitori ma durante l'aperitivo (che nel nostro caso durerà quasi 3 ore) avrebbe fatto comodoMa si fa benissimo anche senza 😘
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremmo l'animazione ma si può fare tranquillamente anche senza.
    Noi l'abbiamo prevista anche se ci saranno pochi bambini (tra cui la nostra) ma vorremmo rilassarci un attimo
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li lascerei al tavolo con i genitoriSmiley smile
    Non credo che avremo l'animazione, ma lasceremo che i bambini vengano coinvolti spontaneamente nella festa!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Disastro no, ma è un rischio... Sicuramente con l'animazione sarà una festa più bella per loro e soprattutto per i genitori. Noi abbiamo preso l'animatrice per 7/8 bambini ed è stata fantastica, si è occupata di tutto anche di preparare i piattini per loro all antipasto. Loro si sono divertiti molto e i genitori si sono goduti la festa in serenità.
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi farei tanti problemi, anzi io quando ero bambina e vedevo gli animatori avrei preferito restare serenamente al mio tavolo. Tu per intrattenerli potresti pensare di mettere un sacchetto con dei piccoli giochi come loro segnaposto. Ci sono tante opzioni carine da Tiger.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Ottobre 2025 Savona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sissel! Non sono un’esperta in questo campo ma leggendo la tua descrizione mi viene da pensare che se hanno età così diverse (da 5 a 13 ce ne passa di tempo!) metterli tutti insieme con un animatore creerebbe un gruppo fin troppo eterogeneo! Secondo me averli ai tavoli con le famiglie è l’opzione più bella (almeno, io personalmente farei così).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione