Ciaoo❤️vi è è capitato anche a voi, che degli amici non tanto stretti vi dicono “e ancora manca un anno al 2024, avete tempo anche di lasciarvi”! A me ultimamente stanno facendo queste battute da persone che manco sono invitate al matrimonio, ufiii😢🙄mi faranno passare quest’anno male sono sicura!
Visualizza messaggio citato
Si adesso anche io sto facendo così perché alla fine è inutile che rimango male perché non serve a niente ci sto male io dopo loro ci godano! E quando loro aprono il discorso sto cercando di cambiare il discorso così loro manco se ne accorgono!
Guarda, se può consolarti, anche io sto ricevendo le stesse battute da un paio di elementi in particolare. Risultato? Ho smesso di menzionare il matrimonio davanti a queste persone. Data la confidenza che si son permessi di prendersi, ho fatto lo stesso e ho risposto a brutto muso che certe battute non sono gradite. Fregatene perché, ahimè, ho come l'impressione che fino ai nostri matrimoni ne sentiremo delle belle! E te lo dice una che ci rimane male per prima!
Ciao... A me lo dicono ancora oggi, e mi sposo a settembre... "Ee da adesso a settembre ci vuole".. Una volta mi sono girata e ho risposto, " Per chi si deve solo sedere e mangiare, c'è tempo,.. " Della serie a buon intenditore poche parole🤭Eee poi quando te le fanno giare, se le ceracano 🤣🤣
Ciao, le battutine stupide qualcuno deve sempre farle tipo "ma siete sicuri?"... Ma chi se ne frega, tu sorridi e abbraccia il tuo lui fiera del bel passo che state per fare. Non dovete rendere conto a queste battutine.
Grazie che belle parole e vere!🥰non tutti purtroppo capiscono quanto sacrifici ci sono alle spalle per organizzare un matrimonio e quanto tempo e soldi ci possono stare dietro, e in matrimonio è una cosa molto seria non stiamo giocando, molti la vedono come un divertimento!
Brava... Io preferisco chiedere 3/4 preventivi in più piuttosto che fermarmi ai primi due fornitori per mancanza di tempo... Ognuno gestisce la propria vita ed anche il proprio matrimonio come meglio crede, ma la cosa fondamentale è non criticare o disprezzare ciò che l'altra sposa sta facendo.. ci sono spose che organizzano prima perché hanno già dei bimbi piccoli quindi poco tempo da dedicare all'organizzazione, altre che organizzano prima perché lavorano 7 su 7 o fuori regione o sono comunque pendolari, altre che hanno bisogno di tempo per raccogliere i soldi. Quindi perché criticare? Il matrimonio è un sacramento bellissimo, bisognerebbe essere felici e gioire non disprezzare il "lavoro" altrui: organizzare un matrimonio implica tempo ed energie quindi è un "lavoro" che ogni sposa porta avanti.... Le critiche lasciale alle spalle!
Grazie si anche quello che stiamo facendo noi, stiamo organizzando prima le cose per non fare tutto di fretta e poi rischiamo di dimenticare qualcosa di morto più importante
Ciao, sapessi quante ne stanno dicendo a e su di me... Vai avanti e pensa alla tua strada. Le cose vanno organizzate con calma, senza correre, senza inutili ansie e, soprattutto, con le idee chiare. Pertanto, io ho preferito organizzarmi per tempo, cercando di stabilire dei budget precisi piuttosto che fare tutto di fretta con il rischio di dimenticarmi qualcosa
Si capisce se uno lo fa per scherzare o lo dice veramente, i miei più cari amici lo fanno per scherzare e si vede, ma questi che non le conosco proprio lo fanno apposta!
Dipende se sono battute fatte con cattiveria beh si danno fastidio, altrimenti è un modo per scherzare sul matrimonio! Io stessa ai miei colleghi dico sempre “eeehhh sono ancora in tempo, perché non lo lascio?” Ma OVVIAMENTE non lo voglio lasciare 😆
Mamma mia che pessimo gusto e che pessima educazione che hanno queste persone!
Di sicuro credono di essere spiritose ma qualcosa è mancato nella loro educazione.
Ignora simili individui e se non ci riesci e vuoi metterli al loro posto puoi replicare "eh si e in tutto questo tempo alcune persone potrebbero anche imparare cosa faccia ridere e cosa sia di cattivo gusto"
Ciao. Per fortuna no da amici e parenti ma ricordo ancora la risposta del prete della chiesa dove si sono sposati i miei genitori e i miei nonni, al quale avevo chiesto di potermi sposare lì nonostante non fossi più residente: " non posso sposare i non residenti, ho già tanto lavoro su 2 parrocchie e poi ora del 2022 il covid ci avrà ucciso tutti" Sul momento ci sono rimasta male, poi mi sono sposata nella chiesa della città in cui viviamo, meno problemi burocratici, prete disponibile e ogni domenica andando a messa mi viene in mente il nostro matrimonio 🥰😍. Il punto è: so che certe parole possono ferire, ma cerca di andare oltre e pensare solo al vostro amore e al vostro gran giorno!
Si verissimo infatti del matrimonio ne parlo solo con chi è sposato che capiscono i sacrifici che si fanno! Chi non è sposato certe cose cose non possono capire!
Mio padre diceva sempre : “ certi commenti nè per scherzo , nè per verità bisogna farli “
Leggo un po’ di invidia da parte di chi fa certe battutine insensate e del tutto fuori luogo , e qualora non ci fosse malizia ( ma la vedo difficile ) seppur scherzose , sono davvero di pessimo gusto . Capisco che ti facciano rimanere male , è normalissimo . Lasciateli scivolare , importante è che lo sanno del matrimonio ,così se saranno invitati per lo meno hanno il tempo per organizzarsi . Se non altro ora sai con chi parlar del tuo giorno più bello e con chi no , parlane solo con chi condivide realmente la tua gioia 🥰
A me mai, anche perché abbiamo iniziato solo un annetto prima ad organizzare. E poi perché ero la prima a scherzare su sta cosa... Non tanto sul lasciarsi ma sulla morte del mio maschio anche adesso a volte dico che voglio passare da coniugata a vedova 🤪
Quello anche noi ci stiamo pagando tutto il matrimonio e ne anche fare prestiti perché non serve! Però i fiori le voleva fare lei!