Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposo VIP Giugno 2023 Catania

Beauty e preparazione al matrimonio

Valentina, il 16 Febbraio 2023 alle 18:41 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 3 36

Come state preparando la vostra pelle ed il vostro corpo al grande giorno?

Attività fisica, creme, epilazione laser, massaggi, dieta, chirurgia estetica o semplice acqua e sapone?

Io ho deciso di voler arrivare con la pelle idratata, così da evitare che il trucco possa avere una resa migliore, quindi sto bevendo 2 litri di acqua al giorno (mi devo sforzare per riuscirci!) ed utilizzo la crema contorno occhi + crema viso mattina e sera. So che dovrebbero essere delle buone abitudini ma purtroppo la mia vita è una corsa continua!

Ho praticamente rinunciato alla perdita di peso, mi vado bene così! Per l'attività fisica...ammetto che vorrei allenarmi ma non ho mai tempo Smiley cry

E voi? Raccontate!

36 Risposte

Ultime attività da Fiorenza, il 13 Aprile 2023 alle 23:39
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!
    Io ho cominciato a curare questo aspetto già a gennaio visto che ho una pelle tendente ad avere brufoletti vari e macchioline (sono molto chiara)
    Ho preso appuntamento da una MUA che ha ottime recensioni riguardo alla cura del viso e sto seguendo religiosamente una beauty routine coi prodotti consigliati da lei e devo proprio che sto vedendo i risultati!

    Per quanto riguarda l'attività fisica purtroppo sono riuscita a rompermi un legamento crociato posteriore 2 mesi prima delle nozze pertanto ho interrotto il programma che facevo in casa, allenamenti che ti portano a fare migliaia di passi semplicemente camminando sul posto/facendo dance routines

    Quindi sapendo che non posso pompare sull'esercizio fisico continuo a mangiare di tutto ma con porzioni molto piu' contenute e all'ultima prova le sarte mi hanno detto che avevo perso qualche cm e apparivo come piu' sgonfia.

    Per quanto riguarda l'acqua io bevo davvero tantissimo di mio, a 2 l ci arrivo senza far sforzo...

    • Rispondi
  • Nemes
    Sposa Principiante Giugno 2023 Roma
    Nemes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io continuo a correre. Lo faccio 4 volta la settimana. Non c’è dieta che tenga 😂
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uguale! Due litri di acqua al giorno e crema viso...spero quest'estate di camminare per perdere peso 😁
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Bologna
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    pls-send-help-help-me.gif
    CORAGGIO ❤️ ricorderai questo 2023 come l’anno dei grandi traguardi 💪🏾

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio vestito sarà rosso e avrò anche un mantello rosso... ma anche sul vestito bianco secondo me non starebbero male danno un tocco di colore 😊
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In teoria dovrebbe darmele come mantenimento. Perche dovrei tenere il fisso più a lungo ma ho dato tempi stretti per via del matrimonio quindi stiamo facendo tutto in tempi record 😅
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io a dieta da una vita ma per metabolismo troppo Lento non riesco qahaha allenamento sempre 3-4 volte a settimana..

    il laser lo sto facendo da un po', per i gran giorno sto facendo per preparare la pelle e tanta crema idratante!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io stavo pensando di fare le unghie rosse...quando metto lo smalto lo metto sempre così! Però ho il timore che sia un po' "troppo" per il matrimonio

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley ups Io dovrei anche preparare la tesi! Credo diventerò matta a breve ahahahahah

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai fatto un misto tra fisso e mascherine trasparenti?

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non sto facendo nulla di diverso da prima, mi alleno in palestra, skin-care praticamente inesistente perché sono pigra in questo senso, ma fortunatamente ho una pelle decente, poi in genere mi depilo da sola ma magari prima del matrimonio farò un giro dall'estetista e ci aggiungerò anche una pulizia viso, che male non fa.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io non sto facendo nulla di diverso rispetto a prima, sto continuando a seguire le mie abitudini applicando i prodotti che uso quotidianamente per il viso (in più ho iniziato a usare un pennello per drenare le borse sotto agli occhi), peeling casalingo una volta a settimana, alimentazione pulita e nutriente durante la settimana e nel weekend ci togliamo gli sfizi, palestra settimanalmente quando posso. Tutto questo ero già abituata a farlo prima. Sto prendendo degli integratori naturali per capelli e vado un po' più spesso a tagliarli per togliere le doppie punte. Magari vicino al matrimonio farò qualche lampada per attenuare il mio pallore, un massaggio relax e ceretta, mani, piedi.

    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anch io! L ho messo a giugno..non vedo l ora di toglierlo (almeno il fisso) poi dovrei continuare con qualche mascherina ma quelle sono meno dolorose (spero!)
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Bologna
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Compagna di sventure ❤️
    Pensa che non tocco giorni di ferie perché a settembre mi sposo, ma in ottobre ho l’esame di passaggio e mi servono i giorni per studiare 🥲 Faremo giusto 3 o 4 giorni a giugno in Calabria dal mio fidanzato e poi basta. Quest’estate non si farà nulla se non qualche giro dalle nostre parti (in Trentino)
    Ovviamente viaggio di nozze, fuori discussione. Se ne parla l’anno prossimo.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sto preparando la pelle con un trattamento viso che mi ha dato la mia mua e poi farò la depilazione classica e il gel alle mani rosso
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, una persona una volta ha detto “se ti sforzi di fare una cosa per almeno 30 giorni, poi diventerà abitudine e non dovrai più sforzarti”… diciamo che da domani ci proviamo almeno con acqua e detergente, poi pian piano aggiungo la crema 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo! Anche io non usavo nessuna crema e bevevo (forse) mezzo litro di acqua in un’intera giornata! Però queste sono cose che sforzandosi un pochino si riesce a fare
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti sono vicina nella routine specializzazione, nella pelle acneica (e non posso nemmeno prendere la pillola a causa di una trombosi venosa!) e del piacere nel mangiare!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho messo l’apparecchio! A brevissimo dovrei finire
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ripreso attività fisica costante che avevo messo da parte dopo la pandemia..sto facendo l epilazione laser e ho messo l apparecchio ai denti! Sono cose che volevo fare gia da tempo..il matrimonio è stata la scusa giusta per decidermi!! Sto cercando di idratarmi di più sia bevendo che mettendo una crema viso..e credo possa bastare! 😁
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho finalmente perso i7/8 kg, presi dopo la maternità poi mi sto sforzando di fare una beauty routine mattina e sera, prima era tutto molto random!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Bologna
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per i consigli! Ci provo e speriamo 🤞🏾❤️
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbè diciamo che noi farmacisti vediamo quintali di cosmetici tutti i giorni 😁😁 li “progettiamo” per chi di noi fa cosmetologia! Però ecco ho trovato più beneficio nell usare prodotti giusti che in veri e proprio farmaci! Comunque per le macchie scure davvero ti consiglio di usare qualche acido, o il mandelico (che va bene per iniziare) o l’azelaico, serve tanta tanta costanza però! Vanno via mooolto lentamente
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto molto dietro alla cura del viso, faccio skincare tutti i giorni e pulizia del viso casalinga 1 volta a settimana.
    Farò cmq qualche trattamento dalla mia estetista prima del matrimonio!
    Seguo un piano alimentare ben preciso per altre questioni quindi ho perso un pò di kg...Per quanto riguarda allenamento mi sono presa una pausa dalla palestra perchè è un periodo troppo incasinato (anche a lavoro) 🙈
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Bologna
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei super sul pezzo, io sono medico ma è evidente che non sono in grado di curarmi l’acne 🤣🙈. Anche io ho ripreso con la pillola ed effettivamente va molto meglio, ho solo le macchie scure 😭
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao☺️Io ho iniziato un percorso di trattamento viso,poi sto valutando il filler labbra anche se ho un po’ di timore😨
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 🥰 per quanto riguarda la pelle in realtà a prescindere dal matrimonio faccio skincare tutte le mattine, dovrei anche la sera, ma sono sempre stanchissima quindi la salto spesso. Per quanto riguarda attività fisica una volta a settimana faccio cerchio aereo e non appena troverò la forza 😂 mi imporro di andare a camminare almeno due volte a settimana. Per la dieta non ne sto seguendo una in particolare, ma perché mi stresserei tanto quindi semplicemente bevo molto e mangio senza schifezze. Ad inizio mese ho fatto il filler alle labbra e a luglio avrò il ritocco 😍 più in là pulizia dei denti 🥰
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora… prendo la pillola quindi questo aiuta, ma nonostante questo ogni tanto spuntano, specie quando stressata ( tipo ora 😝😝)
    Inizialmente sono andata da taaaaanti dermatologi poi ho iniziato a fare da sola! Ho studiato farmacia e la cosa mi ha appassionata ancora di più quindi sono andata a cercarmi tutti i prodotti più assurdi 😂😂😂 ci ho fatto anche la tesi sull’ acne da quanto la odio 😂😂 diciamo che ho risolto più da sola per tentativi e leggendo e studiando per conto mio che con i dermatologi 😅
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Bologna
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un abbraccio per la pelle mista-acneica. ❤️
    Che prodotti usi? Ti sei affidata ad un professionista (dermatologo) o hai studiato la strategia giusta per te?
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Salerno
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile io purtroppo sono troppo pigra e non faccio attività fisica. Dovrei praticarla per scaricare lo stress e mantenermi in forma ma puntualmente mi lamento solo di me stessa che sono pigra e non cambio mai! A parte questo, curo costantemente la pelle del viso ma lo faccio da sempre e senza fare chissà che trattamento (maschera una volta a settimana, gel detergente e crema viso). L’unica cosa che vorrei fare, essendo bianca pallida, è qualche lampada per avere un po’ di colorito. Mi sposo il 1 settembre ma non vado molto a mare e quando vado uso solo protezione 50 e, nonostante questo, mi ‘abbronzo’ a zone 😑
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una pelle problematica, delicata ma a tendenza acneica, per cui devo lavorare anche sulle macchie che mi hanno lasciato i brufoli!
    La mia routine quotidiana a prescindere dal matrimonio prevede: lavaggio con detergente non schiumogeno, tonico lenitivo, niacinamide e zinco (per evitare la pelle grassa), siero antimacchia, contorno occhi e crema idratante, tutto questo la mattina! La sera: strucco con acqua micellare, lavaggio con il solito detergente. Per il matrimonio la sera ho aggiunto un tonico all’acido salicilico, un altro contorno occhi e la stessa crema idratante della mattina. In più ogni 2 sere uso l’acido azelaico per le macchie, lo tengo su 5 minuti e poi lo sciacquo, ovviamente dopo idrato! Per il bere ho dettato la spugna anni fa 😂😂😂 Sono sincera non ho bisogno della dieta, anzi non sopporto le persone che mi dicono “ma mangi???” Io mangio, ma sono fatta così!! E non sto facendo un vero e proprio sport, vivo su una piccola isola, in mezzo a tanta natura quindi faccio spesso lunghe camminate, se il tempo lo permette
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attività fisica la faccio abitualmente (circa 8-10 km di camminata a passo veloce al giorno e da marzo ad ottobre,novembre se il clima lo permette ci diamo al trekking😅),se piove faccio camminate più brevi ed integro con lo stepper 😊…io che amo i dolci così riesco a tenermi tra i 48.5 e i 51 quando proprio sforo (sono alta 1,58 😅),per fortuna non amo i fast food,quindi la cosa aiuta 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione