Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Campobasso

Beh pensavo di averle viste tutte... Invece no🤣

Serenitì, il 19 Luglio 2021 alle 20:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38
Salve sono stata invitata ad un matrimonio, fino adesso solo a voce, nessuno ancora è venuto a portarmi l'invito. Poi mi inviano un messaggio su WhatsApp dicendo che se volevo andare io a casa l'oro a prendermi l'invito per il matrimonio, che tra una cosa e un'altra il mio invito è ancora da loro (in poche parole non hanno tempo)... A qualcuno è capitato una cosa simile?

38 Risposte

Ultime attività da Lory, il 21 Luglio 2021 alle 00:39
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma.
    A me è capitato che per due amicizie ho incaricato un amica per consegnarlo perche non facevo in tempo sendo che stanno a Roma .
    E sono andata per consegnare ai miei invitati ma per queste due non ci sono riuscita.Però solitamente sono gli sposi ad andare a consegnare
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Amici che non vedo spesso... dovevano sposarsi nel 2020, quindi deciso nel 2019... incontrati e sentiti alcune volte in questi due anni, non mi hanno mai detto nulla del matrimonio... parlando con amici comuni ero certa di non essere invitata...
    Maggio 2021 inoltrato vengo aggiunta ad un gruppo whatsapp dove comunicavano che tra meno di un mese, il 4/06, si sarebbero sposati ed eravamo tutti invitati...
    Un paio di giorni dopo scrivo allo sposo, con cui ho più confidenza, e gli dico che i festeggiamenti saranno consentiti da metà giugno e non me la sento di partecipare se non è consentito... mi dice di non preoccuparmi, che capisce, ma essendo ristorante "si può fare"...
    Passano altri due giorni, ricevo una citofonata, era lo sposo che imbarazzato comunicava di essere venuto a portare la partecipazione a mia sorella e di essersi "dimenticato" la mia... lo invito comunque a salire e mi dice che andava di corsa e le avrebbe comunque lasciate nella cassetta della posta se gli aprivo...
    Per accorciare: alla fine la location li ha chiamati dicendo che non si poteva fare, gli hanno spostato la data, non ho mai ricevuto la partecipazione ma solo un messaggio per sapere se sarei andata... non sono potuta andare perché essendo venerdì lavoravo e non ho potuto prendere il giorno, ma allo stesso tempo mi sono molto interrogata sul da farsi...

    • Rispondi
  • Luciana
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo potevano spedire o imbucare nella buca della posta ?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sembra poco educato perché comunque se gli sposi non riescono a consegnare gli inviti a mano si possono spedire via posta o per lo meno si consegnano gli inviti un pò in anticipo. Ma non mi sentirei di dire ai miei invitati: "Vieni a prenderti l'invito a casa". Piuttosto invito io a casa e consegno l'invito o spedisco via posta o consegno con qualche settimana in anticipo

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io boh…senza parole 😱😱 questa x me è maleducazione e nient’altro!!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Paolo, siamo arrivati a un punto in cui la maleducazione viene scambiata o peggio, giustificata, come mancanza di tempo quando spesso l'unica cosa che manca è la voglia. Vorrei vedere qualunque sposa o sposo a 3 mesi dal matrimonio se non ha 5 minuti per infilare una lettera della cassetta delle lettere di un invitato.
    • Rispondi
  • Paolo
    Sposo Abituale Luglio 2022 Milano
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo pienamente con quanto detto da Jessica, alcune volte si tende a giustificare gli sposi per la mancanza di tempo anche in questioni veramente ridicole come queste.

    Se non si riesce a dare l'invito di persona spedirlo costa 1€, se poi come in questo caso sono nella stessa città lo si può portare a mano nella buca delle lettere. Dire vieniti a prendere l'invito lo trovo di cattivo gusto, quasi quanto mandare le partecipazioni via WhatsApp.

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente sarebbe di buon senso consegnarla a mano o per posta in base alle distanze... dissento da chi dice che non è un problema dirti di passare a prenderlo, chi invita ha l'obbligo di consegnarlo... a me degli amici che abitano nel mio stesso paese me l'hanno lasciata nella cassetta delle lettere perché non trovavamo un giorno comodo per entrambi e allora, passando, me l'ha consegnata così pur di farlo. Mio fratello me l'ha fatta recapitare per posta abitando distanti quando poteva lasciare il mio invito a casa dei miei e prima o poi quando sarei andata a trovarli lo avrei visto... l'invito è una carineria per gli ospiti e fa capire a loro quanto gli sposi ci tengono ad averli al matrimonio.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2021 Como
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah..noi abbiamo dato le partecipazioni a giugno e abbiamo fatto i salti mortali per riuscire a darle a tutti di persona (in sicurezza), nonostante i mille altri impegni.
    A qualcuno non siamo riusciti a consegnarla (ma ci abbiamo provato) e allora l’abbiamo spedita per posta, venendoci incontro gli uni gli altri ma senza dire “vienitela a prendere”.
    Mi sembra poco carino nei tuoi confronti.Se dovesse capitare a me ci rimarrei male, permalosa come sono 🤣
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no🥰sempre avuto a mano
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora il discorso cambia...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤦🤦🤦🤦🤦😂
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora fattelo portare a lavoro 😁
    • Rispondi
  • S
    Campobasso
    Serenitì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto perché andando a casa sua a prendere l'invito non è una perdita di tempo che ha da fare perché poi un caffettino ci uscita sempre mah
    • Rispondi
  • S
    Campobasso
    Serenitì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo colleghi
    • Rispondi
  • S
    Campobasso
    Serenitì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo colleghi tre mesi dal matrimonio
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho mandati tutti su wa gli inviti perché con Covid, mia malattia e altri casini vari non ho avuto tempo per girare! Non lo trovo offensivo dirti di passare da loro, anzi è peggio dire "domani passo da te", quando tu potresti avere altri impegni.
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è molto a breve? Se si, onestamente gli ultimi giorni prima del matrimonio sono un delirio, se sono a ridosso del matrimonio questi cristiani non hanno tempo materiale (te lo dice una che ha portato in stampa i libretti messa e fatto la prova trucco 3 gg prima), per cui ad alcuni sono riusciti a consegnare l'invito, per altri purtroppo si sono resi conto di nn farcela e ti stanno chiedendo un favore...nn ci vedo nulla di scandaloso se siete amici, anzi dovresti chiedere se vogliono delegarti qualcosa, se hanno qualche necessità, l'amico non sta a giudicare il rispetto del galateo, anzi...discorso diverso se manca parecchio tempo alle nozze o avete un rapporto differente...
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤷🏻‍♀️Sicuramente se ti ha detto così e’ perché avete confidenza .. può capitare di avere un periodo pieno di impegni e non riuscire a trovare 5 minuti .. sopratutto in questo periodo pieno di stress per tutti .. !! Se anche te non hai tempo di andare a prenderla , dille che te la
    Potrà consegnare quando vi vedrete ( credo che vi frequentate quotidianamente se ti ha invitato al suo matrimonio ) e problema risolto !!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero, ma, se abitano a 5 isolati di distanza, andare a casa di qualcuno o invitarlo a casa propria a livello di tempo non cambia molto, o sbaglio?


    Un "ti invito a casa mia a prendere un caffè e ne approfitto per darti l'invito" sarebbe risultato molto più carino 😅
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh no infatti.. vuoi o non vuoi ci seve passare da casa tua per uscire..
    • Rispondi
  • S
    Campobasso
    Serenitì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma abitiamo anche vicini 5 isolati quindi non ci sono scusanti
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh nornale che l'invito sia ancora da loro se non te lo hanno portato😂 che poi anche vedersi 5 minuti per scambiarr due parole e dare la partecipazione basta e avanza se proprio non hai tempo, ma doverla andare a prenderla te non è proprio la cosa più carina insomma... poi dipende anche dai toni del messaggio
    • Rispondi
  • S
    Campobasso
    Serenitì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vabbè giustifichiamo ahahahah 5 isolati da casa mia bastava anche passava da casa mia e lo imbucava nel porta lettere
    • Rispondi
  • S
    Campobasso
    Serenitì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco la mia stessa risposta concordo
    • Rispondi
  • S
    Campobasso
    Serenitì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi abitiamo circa 5 isolati da casa mia ahahah poi ho saputo da terze persone che l'invito lo hanno portato di persona
    Se non sono l'unica a non avere l'invito ma quasi..
    • Rispondi
  • S
    Campobasso
    Serenitì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh beate voi che la pensate così, abitiamo 5 isolati....
    • Rispondi
  • S
    Campobasso
    Serenitì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah dici periodo covid? evitare di andare a casa di altri ? Non ha senso ma se mi ha chiesto di andare a casa loro bah
    • Rispondi
  • S
    Campobasso
    Serenitì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sono stata l'unica ancora ad non avere l'invito e l'unica a non portarlo di persona
    • Rispondi
  • S
    Campobasso
    Serenitì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vivono 5 isolati da casa mia e ho saputo da terzi che gli inviti sono stati portati di persona
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io un po' x i troppi impegni un po' per evitare di andare nelle case dato il periodo le ho inviate tramite posta!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è un periodo assurdo, gli sposi sono sotto uno stress mai visto prima, può succedere una svista, ma se non ce la fai ad andare a prendere le partecipazioni, fatti fare una foto tramite wa o fatti fare una scansione e via col digitale più semplice per tutti. Con varie date saltate causa covid ritengo sempre più inutile questa formalità cartacea, residuato di altre epoche ormai andate (ma poi chi le conserva tutte le partecipazioni?), un vero impiccio Smiley xd ^^

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione