Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Demetra
Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino

Bello ed economico esiste?

Demetra, il 23 Agosto 2019 alle 14:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21

Non sono tirchia ma non vorrei nemmeno dover aprire un mutuo per celebrare le nozze. Chi sa come risparmiare con criterio?

21 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 25 Agosto 2019 alle 08:27
  • N
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Cuneo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottime idee grazie mille sei stata molto gentile...il ristorante mi ha passato il.contatto della loro fiorista che farà i centrotavola provo a contattarla a vedere se e economica anche per mantenere appunto la linea chiesa location non sarebbe male.....altrimenti le tue sono ottime idee grazie mille
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si può😃 puoi fare molte cose tu come partecipazioni,bomboniere,allestimenti. Tagliare sull auto e sul video,prendendo solo il fotografo. Cercare una pettinatrice brava ma economica,e lo stesso per la truccatrice. Sui fiori risparmieremo anche noi
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scusami tantissimo se ti rispondo adesso ma oggi è stata una giornataccia!!!

    Fortunatamente la bellezza è ancora soggettiva!!!

    Io ho voluto pochi fiori, e per risparmiare avrei voluto comprarli da una bancarella al mercato (amico e capo di mia madre) e sistemare tutto io, ma sposandomi la mattina per me risulta complicatissimo!!!

    Fortunamente ho trovato una fiorista economica e mi fa tutto lei.

    Credo però che l'altare debba avere fiori, soprattutto se la chiesa in cui celebrerai la messa è grande e di un'epoca passata.

    Per il resto però ci sono tante cose per allestire senza l'utilizzo di fiori.

    Ti lascio qualche foto che può essere d'ispirazione:

    Bello ed economico esiste? 1
    Bello ed economico esiste? 2
    Bello ed economico esiste? 3
    Bello ed economico esiste? 4
    Bello ed economico esiste? 5Bello ed economico esiste? 6
    Bello ed economico esiste? 7

    Per il fuori puoi optare per delle piante che poi potrai mettere in giardino o su un terrazzino: tipo un alberello con il tronco piccolo e lungo con le foglie verdi (mi viene in mente tipo l'albero dei limoni che vendono nei vivai) oppure un fiore tipo l'ortensia.
    Bello ed economico esiste? 8

    La cosa che più devi tenere in considerazione è, a mio parere: se non fai i fiori in chiesa non devi farli neanche in location, mantenendo così la stessa linea:


    Bello ed economico esiste? 9
    Bello ed economico esiste? 10
    Bello ed economico esiste? 11
    Bello ed economico esiste? 12
    Bello ed economico esiste? 13Bello ed economico esiste? 14Bello ed economico esiste? 15So che molte di queste idee sono costose ma con un po di fantasia puoi modificarle con prodotti a costo zero.io ad esempio per i centri tavola ho utilizzato i vasetti dei sottoaceti e decorati tutti al costo di meno di 20€Bello ed economico esiste? 16Se hai almeno 8 mesi di tempo, potresti provare a ordinare materiale su aliexpress!!!Fammi sapere come andrà!

    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Schiavizzi eventuali bambini degli invitati che te li gonfino loro! Smiley xd e poi usi le stanghette rigide per tenerli dove vuoi
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Cuneo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie.....mi piace un sacco l arco di palloncini ma anche li biaogna risparmiare sull elio.....🙃🙃🙃
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Cuneo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi per il ricevimento se ne occupa il ristrante quindi ok.....pero secondo voi non sembra brutto l altare spoglio???io pensavo d fare giusto tre composizioni x non spendere una cifra esorbitante.....secondo voi puo andare?
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'idea dei palloncini è carinissima!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Settembre 2019 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho tagliato la psesa fiori..mi sposo in comune però e non mi sembrava il caso di addobare per 15min una sala con dei fiori che poi dovrei buttere.la location oltretutto insieme agli allestimenti cinoffre anche l addobbo floreale,quindi problema risolto per il ricevimento 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli l'abito che ti piace ma cerca di fissarti un budget e riferirlo in atelier in modo tale che non ti facciano vedere abiti fuori dalla tua portata di cui potresti innamorarti e doverci amaramente rinunciare. Prendi scarpe fuori dagli atelier dove costano un botto. Parrucchiera di fiducia ma del paese. Fiori di stagione. Chiesa del paese e non il museo della città, questo se ti sposi in chiesa se no il discorso cambia. Fedi in oroficeria che magari faccia produzione propria e che non siano quindi di marca. Musica a 360 con animazione inclusa entro un budget da voi prefissato. Bomboniere utili senza dover spendere una caterba. Per il catering e la location scegliete su budget a persona.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Cuneo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa questa cosa dei no fiori a me interessa un sacco perche trovo assurdo spendere coai tanti soldi x dei fiori che moriranno e verranno buttati......ma tutti storgono il naso...."niente fiori in.chiesa ma dai....." secondo te non sembra troppo brutto?
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo preso un sacco di cose su aliexpress, abbiamo fatto i fai da te.

    Se vuoi risparmiare e avere tutto bisogna rimboccarsi le maniche e fare molte cose in autonomia.

    Altrimenti se si vuole risparmiare e basta a mio parere basta escludere delle cose; quindi puntare sui no fiori, no bomboniere, no segnaposto, fare insomma le cose basiche


    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Cuneo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche cerchiamo.di risparmiare abbiamo fatto le.bomboniere noi.idem i libretti messa e tableu poi la macchina chiedi a dei parenti. La mia unica preoccupazione sono.i fiori.....il ristorante ci pensano.loro ma.x la.chiesa???sembra male mettere pochi fiori??per l.esterno metteremo palloncini.....voi che.dite?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non spendere 100000€ per un matrimonio secondo me è più che fattibile.

    Le cose su cui puoi risparmiare secondo me sono:

    1.abito sia il tuo sia il suo, cerca negli outlet, ne hanno di bellissimi a prezzi stracciati solo perchè delle vecchie collezioni

    2. ristorante, già facendo il pomeriggio =cena e non il pranzo di solito risparmi circa 10€ ad invitato perchè non devi fare per forza 2 primi e 2 secondi dato che non devi tirare lungo il pasto (se conti 100 invitati sono 1000 € risparmiati)

    3. fotografo, sento di spose che spendono migliaia e migliaia di euro ma se ti informi bene e chiedi un bel po' di preventivi troverai quello adatto a voi (magari evitando il video. Esempio pratico: noi abbiamo speso 1200€ per servizio prematrimoniale, 2 fotografi con noi dalla mattina alla sera, tutte le foto su chiavetta e album. C'è chi nelle mie stesse zone ah speso 2000e passa € per 1 fotografo fino alle 10 di sera e l'album stop

    4. intrattenimento, non servono fuochi d'artificio e animatori con un duo capace che canta prima dal vivo e poi in serata mette musica da discoteca te le cavi alla stra grandissima (noi abbiamo speso 450€)

    5. decorazioni/wedding bag etc, con il fai da te risparmi un sacco di soldi

    6. bomboniere, se eviti i classici soprammobili enormi/tazze in ceramica/cornici giganti (che forse non sono nemmeno più apprezzate) e magari ti butti su delle onlus o qualcosa di fatto da voi (marmellate?) risparmi anche qui centinaia di euro

    7. trucco e parrucco, potresti cercare qualche amica/parente che ti sa sistemare i capelli e farti truccare tipo dalla douglas che con € 20 ti fa il trucco cerimonia nei loro punti vendita

    8. viaggio di nozze, state vicini magari un bel giro in Europa o in Italia

    9. varie, es. macchina a noleggio? chiedi ad un parente che ha una bella macchina e risparmi 500€ come nulla

    Scusa il papiro Smiley xd mi sono fatta prendere

    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, di sicuro seguirò molti dei tuoi consigli! ;D


    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi per un abito di vecchie collezioni, scegli un agriturismo anziché di un ristorante lussuoso, fai vari preventivi per i fiori, idem fotografo...Io ho fatto così
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se elimini cose superflue e fai molti fai da te, è già un risparmio
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo risparmiato dove abbiamo potuto.... e x questione di gusti abbiamo escluso tnt cose x noi superflue e assurde..... si risparmia eccome...
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente scegliere un abito in Outlet tiene già un bel pò a bada il budget. Potresti realizzare un video insieme al tuo FM come partecipazione, così ti risparmi la stampa ecc.. Puoi sicuramente risparmiare su segnaposto/aprifeste. Ridurre al minimo indispensabile i fiori.. E sicuramente invitare solo chi veramente è importante fa molto.. Gran parte dei soldi li richiede il pranzo se ci sono molte persone..
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I parametri per risparmiare esistono e come ti hanno già consigliato le altre parti con un numero di invitati contenuto! Risparmia sulla macchina ad esempio e chiedila ad un parente o un amico , fai un buffet invece che un pranzo o una cena e rientri in tutto ciò che vuoi!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Curiosa Maggio 2020 Bologna
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in massimo 30 persone e la mia paura e vedere k si annoiano anche perché in 30 persone di cui 9 bambini non è che puoi chiamare uno ad animare la festa .. sono grandi 😫 anche noi vogliamo star sotto i 5000€ per fortuna L abito c è L ho e di mia madre ... dite che ce la faccio ?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi preventivi a tutti i fornitori della tua città, scegli un abito in outlet e tieni gli invitati a meno di 60.. Così te la cavi con un budget tra 5 e 6000 euro facendo tutto. Poi volendo risparmiare ancora puoi non mettere i fiori o scegliere un amico che ti fa le foto o scegliere di fare un aperitivo anziché un pranzo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione