Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Super Sposa Aprile 2019 Roma

Beta si Beta no..... Entrate!!!! ๐Ÿ™„๐Ÿ’–

Valeria, il 28 Maggio 2020 alle 15:20 Pubblicato in Future mamme 0 81
Ciao Ragazze, Ciao Mamme!!! Mi servirebbe una vostra esperienza, un consiglio. Per chi lo sapesse, ieri ho scritto un topic dove ho annunciato di aspettare un bambino ๐Ÿ’– allora... Vi spiego un attimo. Fatto il test della clearblue ieri, positivo. Stamattina vado a fare le beta, le risposte oggi pomeriggio. La mia intenzione รจ quella poi di chiamare una ginecologa e farmi consigliare il proseguimento e gli altri dosaggi. Oggi verso l ora di pranzo mi vengono delle perdite marroni dense, mi ero un po' preoccupata e con mio marito siamo andati al PS Ginecologico dell Ospedale sant'Anna di como. Entro, spiego il tutto e sia in accettazione che alla visita mi รจ stato detto che ho sbagliato a fare le beta stamattina visto il test positivo, non c era bisogno. E che al massimo la ginecologa te lo deve dire, no di fare di testa mia. Ma scusate รจ, da vostra esperienza.... Ho sbagliato??? Che c'รจ di sbagliato? Oltretutto saranno pure cavoli miei? Incalzavano sul capire perchรฉ le avevo fatte... Io sapevo che cosรฌ era. Insomma, mi hanno fatto innervosire anche se poi noi settimana prossima ci trasferiamo, torniamo a Roma la nostra terra. Continuerรฒ tutto giรน, perรฒ mi chiedo... Voi nonostante il test avete fatto le beta? E non si dovrebbe essere un tantino gentile con le donne incinte soprattutto alla prima esperienza? ๐Ÿ˜ณVi abbraccio!

81 Risposte

Ultime attivitร  da Valentina, il 31 Maggio 2020 alle 16:16
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene!! Vedrai sarร  unโ€™emozione unica.... la prima di molte!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille di ๐Ÿ’–๐Ÿคฐ๐Ÿ™
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao๐Ÿ˜‰guarda per fortuna a me ansia no perchรฉ sono partite beneโ˜บ๏ธ๐Ÿ’–perรฒ piu delicate potevano essere insomma๐Ÿคท๐Ÿปโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente ๐Ÿคท๐Ÿปโ€โ™€๏ธma รจ passato, le beta vanno bene, fissata la prima visita...... Perciรฒ ๐Ÿ˜‰๐Ÿ˜‰๐Ÿ’–๐Ÿ˜๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Innanzitutto auguri!! A me il ginecologo dopo il test normale e digitale ha fatto fare due volte le beta per vedere lโ€™andamento e dopo ho avuto la prima visita. Certo che al pronto soccorso avrebbero potuto avere piรน tatto
    • Rispondi
  • Mini
    Sposa Saggia Giugno 2016 Varese
    Mini ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con entrambe le gravidanze non ho mai fatto le beta. Mettono solo l'ansia a parere mio.. basta prendere appuntamento per l'8ava settimana circa con il gine e vedere come va... poi che la tizia si sia espressa male รจ un'altra storia...certo รจ che ultimamente i medici in ospedale non sono proprio rilassati..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai meglio cosรฌ allora!! Un abbraccio e tanti auguri per la gravidanza
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si non รจ un problema alla fineโ˜บ๏ธ e poi cmq non la rivedrรฒ piรน perchรฉ ci stiamo trasferendo, torniamo dove siamo nati, dal Nord torniamo a Roma e l'ospedale dove partorirรฒ รจ quello dove sono nataโ˜บ๏ธ๐Ÿ’–conosco un po' tutti perchรฉ tra amiche che hanno partorito i propri figli e tra infermiere del reparto ginecologia e ostetricia che ho conosciuto per un intervento fatto 2 anni fa, so quanto sono amorevoli e gentili. โ˜บ๏ธโ˜บ๏ธโ˜บ๏ธโ˜บ๏ธโ˜บ๏ธโ˜บ๏ธ
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comprendo, sono mamma e anche io sono passata in ps per perdite piรน volte... momento di panico e ansia.. non avrebbero dovuto risponderti male! Dico solo che forse in questo momento avrร  perso un poโ€™ di buon senso... magari lo ritrovi al parto e sarร  super gentile
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non giustifico la maleducazione ma posso capire che per loro รจ stato un momento dโ€™emergenza, a differenza dei camerieri il loro stress รจ salvare vite con ospedali al collasso.. ma certo doveva esprimersi diversamente in ogni caso! Sono anche io sul si e no ๐Ÿ˜‚ da un lato li capisco dall altro non รจ giusto!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono d accordo. Li comprendo sicuramente ma davanti hai una giovane donna che ha appena scoperto di essere incinta, emozionata, un po' preoccupata...... Comprendi tu che sei donna๐Ÿ’–
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh purtroppo qui รจ pieno di lauree ad honorem prese online...
    รˆ giusto chiedere conferma, ma non andare nel panico perchรฉ lโ€™utente X ti ha detto una cosa che secondo lei (e solo secondo lei) รจ vera!
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si e no...
    Capisco il momento difficile e li ammiro per quello che fanno, ma sfogare la frustrazione su una paziente non รจ comunque giustificabile. Non giustifichiamo i camerieri che rispondono male dopo una serata tosta, non vedo perchรฉ dovremmo giustificare i medici
    • Rispondi
  • Belle ๐Ÿ’–
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle ๐Ÿ’– ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono negativa alla toxo e la gine mi ha dato delle linee da seguire. Stop... non รจ stata lรฌ ad elencare scenari apocalittici. Secondo me รจ inutile e controproducente.... non serve a nulla se non a far venire l'ansia. E logicamente neanche io a casa mi sono messa a fare ricerche x farmi venire il panico. Io adotto questo metodo. Quello di non fare e non farmi troppe domande. Vado a visita e prendo tutto quello che mi dicono i dottori...se non capisco qualcosa chiedo... ma non sto a fare 2mila domande.. approfondimenti ecc. Tutto quello che mi serve me lo dicono loro... e lo prendo x buono!!!!
    Ps. Anch'io ho gli anticorpi tiroidei alti. E ne ho sentite di ogni. Io controllo tsh ft3 ft4. Non faccio gli anticorpi... quelli ormai ci sono e non vanno via. L'importante รจ che la tiroide funzioni correttamente. Sono al quarto mese adesso e spero continui tutto bene โค๐Ÿ™
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Rosy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non hai sbagliato. Io dopo il test della clearblue che mi diceva incinta 3+ non fidandomi ho fatto anche l' esame Delle urine. Avendo naturalmente esito positivo. Poi per avere ulteriore certezza che andasse tutto bene ho fatto le beta e ripetute a distanza di 48h ๐Ÿ˜‚ non c'รจ nulla di giusto o sbagliato se si vuole essere certi e convinti o semplicemente stare tranquilli, nessuno puรฒ impedircelo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Milano
    Serenella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo so e hai perfettamente ragione

• Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valeria, sono contenta che sia tutto ok nonostante la spiacevole esperienza al ps. Adesso puoi aprire ufficialmente il topic future mamme di febbraio 2021.โ˜บ๏ธ
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo quando le cose ti toccano รจ difficile gestire il panico.. ma se posso ti ricordo che tra i due quello laureato in medicina non era la tuttologa del forum ๐Ÿ˜‰
    • Rispondi
  • S
    Serenella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io giร  quasi 38 anni quindi a livello psicologico la mia mente dice: se dovesse succedere qualcosa di grave adesso col piffero che avrรฒ nuovamente fortuna di rimanere incinta subito.

endocrinologa con cui sono in cura oramai dal gennaio 2019 mi ha fatto fare esami TSH FT3 FT4 e anticorpi per due volte a distanza di 4 mesi(nel frattempo iniziata cura blanda di eutirox), alla seconda volta che gli anticorpi sono stati rilevati mi ha detto testuali parole( confermato anche dal mio gine): gli esami degli anticorpi non sono piรน necessari abbiamo appurato che sono presenti, in caso di gravidanza chiamami perchรจ tsh a 4.10 va bene sei perfettamente nel range ma in gravidanza devi stare sotto i 2.50.

ogni mese farรฒ solo TSH per integrare eventualmente eutirox.

secondo questa utente la mia endocrinologa sarebbe una sprovveduta perchรจ anticorpi sono super importanti e non controllati provocano aborto!non ti dico come sono stata ho chiamato il ginecologo piangendo

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me รจ bello confrontarsi con altre persone ma bisogna sempre ricordarsi che su certi argomenti specie gravidanza il medico รจ quello che ha il parere migliore ๐Ÿ˜… io ti posso dire la mia in base alla mia esperienza personale, ma nella vita mi occupo di tornitura non di gravidanze ๐Ÿ˜‚ loro si occupano proprio di gravidanze e se non ci fidiamo di loro che vedono taaaante pancia, seguono tante gravidanze Ed รจ il loro lavoro, di chi cu si deve fidare?! Del mio giudizio da ignorante in materia o dal suo proveniente da uno studio, una laurea ed esperienza?! Dovremmo farci questa domanda ogni qual volta che una mamma mette ansia ad un altra futura mamma. Perchรฉ รจ cosรฌ. ;8 persone pronte a giudicare e ne รจ pieno il mondo, ma di chi ha uno studio dietro quel giudizio cโ€™รจ ne poca di gente.. non farti venir lโ€™ansia per cose inesistenti, lo dico a te e lo dico anche a me perchรฉ sono piรน la prima che quando mia figlia fa o non fa qualcosa vado in panico ๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • S
    Serenella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho notato invece che piรน guardo internet e piรน mi sale angoscia!mi fa piacere scambiare idee sui forum ma spesso certi post a me creano ansia e poi finisco per il dubitare della professionalitร  dei miei medici che mi seguono.

ansia mi รจ venuta per colpa di un'utente del forum al femminile che era stupita del fatto che endocrinologa non mi avesse fatto fare esami di controllo degli anticorpi antitiroidei pena rischio aborto.

non ti dico come sono stata male io

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo anche che in questo momento sono anche da capire un poโ€™ anche questi medici, non hanno affrontato un periodo molto roseo negli ospedali sopratutto in quelli Lombardi... a mente lucida possiamo anche capire che hanno fatti due/tre mesi di cacca in ospedale
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho fatto le beta e secondo me รจ giusto che sia un medico a prescriverla. Io appena ho fatto il test positivo ho chiamato la ginecologa, mi ha dato subito una lista di esami da fare e tra questi non cโ€™erano le beta. Non me le ha prescritte perchรฉ โ€œnon servono a niente se non a farti venire lโ€™ansiaโ€ sue testuali parole. Secondo me รจ giusto ciรฒ che ti ha fatto notare il ginecologo ma poteva usare modi piรน gentili per esprimersi. In ogni caso ognuno puรฒ fare come gli pare, ma trattandosi della prima gravidanza appunto io una chiamata ad un ginecologo lโ€™avrei fatta in modo da aver una infarinatura generale su ciรฒ che era da fare!
    • Rispondi
  • S
    Serenella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con te, difatti il mio non me le ha fatte fare

• Rispondi
  • S
    Serenella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sapevo dell'esistenza delle BETA e pensa pensavo fossero indispensabili invece ho capito che non lo sono(magari in casi particolari certamente lo saranno).

Io ho scoperto di essere incinta il 26 aprile facendo un test, scrivo subito al ginecologo che mi dice di andare da lui tra 7/10 giorni per fare ecografia.

Nel mentre ho delle piccole perditine marroncine, che mi ha detto essere del tutto normali nel periodo che doveva essere del ciclo e in assenza di dolori al ventre.

Dopo i famosi 10 giorni mi reco da lui a 5+3 ecografia che rileva camerale ovulare sacco vitellino e piccolo bottone embrionale con corpo luteo molto buono.

12 giorni dopo mi reco nuovamente da lui per nuova eco e ho sentito il battito, da lรฌ mi ha dato appuntamento un mese dopo per nuova eco e test dna fetale.

io le beta mai fatte, e spulciando su internet dico meglio cosรฌ perchรจ ad alcune hanno fatto venire ansia

comunque ho notato anche una totale diversitร  di comportamento anche riguardo alla toxoplasmosi: chi mette terrorismo e ansia e chi invece, senza sottovalutare i rischi, ti consiglia accorgimenti da seguire senza spaventarti!

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si รจ un buon valore, chiamata la ginecologa abbiamo fissato il primo appuntamento il 9 giugno e non mi fa ripetere i dosaggi perchรฉ mi ha detto che รจ partita bene e faremo direttamente l ecografia ๐Ÿ˜Š in bocca a lupo a noi!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per la prima gravidanza le ho fatte solo perchรฉ me lo aveva detto la ginecologa, poi ho avuto un aborto ed รจ andata come รจ andata.. le beta mi avevano messo comunque ansia perchรฉ non crescevano bene e la ginecologa non mi era piaciuta.
    Sono rimesta di nuovo incinta ed ho cambiato ginecologa, sono stata contenta del fatto che non me le abbia chieste e sono riuscita a rimanere serena senza l'ansia delle beta.
    Ogni persona รจ libera di fare ciรฒ che vuole, se le vuole fare di testa proprio nessuno glielo vieta.Ho con la mia esperienza che alcuni ginecologi non fanno fare le beta perchรฉ sono fonte di ansia, per altri invece sono la prassi. Spesso le beta sono diagnostiche, ad esempio da beta che crescono male e poco si puรฒ fare una diagnosi precose di gravidanza extrauterina oppure altre cose, e proprio per questo per alcuni sono importantissime.Il mio consiglio finale รจ quello di seguire le indicazioni del ginecologo, anche perchรฉ le beta vanno lette da chi se ne intende e l'unico รจ il ginecologo!In bocca al lupo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2019 Roma
    Maria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, sembrerebbero in linea con i miei di valori (io le ho fatte a 4+1, ed erano 950), quando le ripeti? Io le rifarรฒ mercoledรฌ 3, per rispettare la settimana data dalla ginecologa, secondo i miei calcoli per quel giorno dovrebbero essere intorno agli 8000... almeno cosรฌ ho letto, che fino a 1200 raddoppiano ogni 2 giorni, e tra 1200 e 6000 ogni tre giorni, e ogni quattro giorni quando superano i 6000, speriamo bene ๐Ÿคž๐Ÿผ
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono super esperta di perdite...lascia correre...ti impaurirai diverse volte, soprattutto se il tuo (come il mio) utero deciderร  di farti morire di crepacuore...ma cmq se dovrร  andare...andrร  ! Tantissimi auguri...e cerca di nn guardare troppo attentamente le mutandine ogni volta che vai a fare pipi hihi!!!! Ps le beta sono buone! Bisogna sperare che tutto proceda dai!

PS: aggiungo che la mia gine dice che a ragazze sopra i 30 (o giรน di lรฌ) le beta crescono un pochino piรน lentamente e quindi per nn stressarci troppo, non le fa fare se non per due volte....

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti capisco benissimo....purtroppo non sempre si trova gente cordiale nonostante il nostro status....io esattamente un anno fa ero andata al pronto soccorso perchรจ avevo dei dolori alla pancia da qualche giorno ed era anche duretta volevo verificare fosse tutto ok...insomma mi presento e dico i sintomi che avevo da 4/5 giorni,quindรฌ comunque non รจ che sono andata al primo dolorino,e l'infermiera mi fa "beh ma senta la sua ginecologa cosa viene a fare qui?!?" ed io "ho avuto dei giorni di forti stress e me ne sarei stata volentieri a casa e la mia ginecologa attualmente รจ in ferie" e lei sempre in modo sgarbato " beh ma sa che deve stare tranquilla in gravidanza?!?! Cosa si stressa a fare???" Li c'era mio marito che la stava per mangiare viva ed io con calma le ho detto" le ripeto che me ne sarei stata volentieri a casa piuttosto di venire al pronto soccorso e me ne sarei stata anche tranquilla a vivermi il mio periodo sereno di gravidanza senza stress se non fosse per il piccolo particolare che mia mamma รจ morta una settimana fa...." l'infermiera non sapeva piรน cosa dirmi ed รจ stata gentilissima poi anche durante la visita che assisteva la ginecologa che mi visitava anche quando mi ha chiesto il nome che le avrei dato "oh era il nome di tua mamma...che cara...." ed io a fine visita prima di congedarmi,davanti anche all'altra infermiera e ginecologa che c'era dentro le ho detto "si ricordi che noi donne incinta se veniamo qui non รจ di certo perchรจ ci divertiamo a farci visitare quindรฌ veda di essere piรน gentile che la figura di ๐Ÿ’ฉ per stasera l'ha giร  fatta ๐Ÿ™‚๐Ÿคฃ"per quanto riguarda le beta hai fatto benissimo a farle anch'io avevo fatto il test digitale eppure la ginecologa mi ha detto di andarle a fare comunque ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che il monitoraggio delle beta ha il potere di trasferire sulle future mamme un'ansia pazzesca (se non raddoppiano esattamente si pensa subito al peggio, se crescono troppo si pensa a qualcosa di strano,etc), quindi si consiglia di farle solo in casi particolari come precedenti aborti o perdite ematiche.

Detto ciรฒ, nulla giustifica la totale mancanza di empatia da parte del personale medico. Proprio loro che hanno a che fare con la vita delle persone dovrebbero capire certe cose, ma spesso purtroppo non รจ cosรฌ.

Ti faccio un grande in bocca al lupo per tutto!

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ragazze, valori beta arrivate stamattina
    4 settimane +3giorni valori 1056,0
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali