Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Super Sposa Aprile 2019 Roma

Beta si Beta no..... Entrate!!!! ๐Ÿ™„๐Ÿ’–

Valeria, il 28 Maggio 2020 alle 15:20

Pubblicato in Future mamme 81

Ciao Ragazze, Ciao Mamme!!! Mi servirebbe una vostra esperienza, un consiglio. Per chi lo sapesse, ieri ho scritto un topic dove ho annunciato di aspettare un bambino ๐Ÿ’– allora... Vi spiego un attimo. Fatto il test della clearblue ieri, positivo. Stamattina vado a fare le beta, le risposte oggi...
Ciao Ragazze, Ciao Mamme!!! Mi servirebbe una vostra esperienza, un consiglio. Per chi lo sapesse, ieri ho scritto un topic dove ho annunciato di aspettare un bambino ๐Ÿ’– allora... Vi spiego un attimo. Fatto il test della clearblue ieri, positivo. Stamattina vado a fare le beta, le risposte oggi pomeriggio. La mia intenzione รจ quella poi di chiamare una ginecologa e farmi consigliare il proseguimento e gli altri dosaggi. Oggi verso l ora di pranzo mi vengono delle perdite marroni dense, mi ero un po' preoccupata e con mio marito siamo andati al PS Ginecologico dell Ospedale sant'Anna di como. Entro, spiego il tutto e sia in accettazione che alla visita mi รจ stato detto che ho sbagliato a fare le beta stamattina visto il test positivo, non c era bisogno. E che al massimo la ginecologa te lo deve dire, no di fare di testa mia. Ma scusate รจ, da vostra esperienza.... Ho sbagliato??? Che c'รจ di sbagliato? Oltretutto saranno pure cavoli miei? Incalzavano sul capire perchรฉ le avevo fatte... Io sapevo che cosรฌ era. Insomma, mi hanno fatto innervosire anche se poi noi settimana prossima ci trasferiamo, torniamo a Roma la nostra terra. Continuerรฒ tutto giรน, perรฒ mi chiedo... Voi nonostante il test avete fatto le beta? E non si dovrebbe essere un tantino gentile con le donne incinte soprattutto alla prima esperienza? ๐Ÿ˜ณVi abbraccio!

81 Risposte

• Valeria
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Daiiiiio anche iooooooo ahhahah๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜ultimo ciclo 28 aprile, presunto parto 2 febbraio!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    รˆ assurdo. ๐Ÿ˜  Mi spiace d morire!!!!!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che la prima volta che sono rimasta incinta ho fatto solo il test e poi ho scritto alla ginecologa e non ho fatto le beta, credo che la reazione che hanno avuto nei tuoi confronti sia stata pessima! Pensa che a dicembre feci il test positivo, il giorno dopo perdite abbondanti da ciclo, vado in ps, mi chiedono data ultimo mestruo e la tipa risponde โ€œeh cara, cosa vuoi da noi, hai il cicloโ€ e io โ€œok, ma ieri il test era positivo, vorrei farmi visitare per sapere se รจ tutto okโ€, per fortuna poi la ginecologa che mi ha visitato รจ stata carinissima, ma con lei ho pianto per sfogarmi del nervoso e ho riferito della poca professionalitร  con chi ero stata accolta!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2019 Roma
    Maria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi sono a 4 + 3, ultima mestruazione il 28 aprile, data presunta del parto 2 febbraio. Fammi sapere comโ€™รจ andata, potremmo confrontarci e darci consigli a vicenda ๐Ÿ˜‰
    Guarda, la prendo molto in punta di piedi per il momento, perchรฉ lโ€™esperienza dellโ€™aborto segna veramente tanto. Perรฒ ci spero tantissimo, mi auguro di cuore che anche a te vada tutto liscio! ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si alla fine รจ andato tutto bene bene e sono si 35 settimane. Manca poco!!๐Ÿคž๐Ÿป๐Ÿฅฐ Si a volte purtroppo chi fa certi รจ tante abituato anche se Cmq io rispetto e l educazione con chi sta passando una sotuaizone di ansia dovrebbe essere alla base. Cmq ti faccio un grande in bocca al lupo!! ๐Ÿ˜˜

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piccola ๐Ÿ’–๐Ÿ’–๐Ÿ’–grazie infinite ๐Ÿ™๐Ÿ’–
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora per fortuna sรฌ, la mia piccola ha quasi un mese e e mezzo e scoppia di salute โค๏ธ ti facciamo un grosso in bocca al lupo e ti auguriamo che tutto vada bene! ๐Ÿž๐Ÿ€๐Ÿคž๐Ÿป๐Ÿ˜˜
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene dai, questa รจ la cosa piรน importante๐Ÿ˜˜
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che esperienza!!!!!!!!!! A volte รจ difficile tenere la pazienza sei stata brava!!!!! Spero ora vada tutto bene ๐Ÿ’–
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perรฒ alla fine ti รจ andato tutto bene giusto????? ๐Ÿ’– Cmq la gentilezza verso una donna incinta รจ la prima cosa๐Ÿ™„
    Le perdite sono normali, all ospedale mi hanno detto essere perdite legate all impianto, alla situazione che si sta trasformando nulla di che. Solo se vedessi tanto sangue devo preoccuparmi.... Ma il fagiolino/a di mamma non se ne deve andare, eccoโ˜บ๏ธ๐Ÿ’–
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo!!! No no nulla piรน, fu solo un episodio successo in quel momento, all ospedale mi hanno detto essere normale ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente perchรฉ alcuni medici non fanno ecografie alle primissime settimane e allora ha senso fare le beta.
    Nel mio caso, avendo un ciclo molto irregolare, quando ho scoperto il positivo, se avessi tenuto conto dellโ€™ultima mestruazione allora sarei giร  dovuta essere di 9 settimane...in realtร  poi tramite lโ€™eco si vide che ero di 5. Ma questa รจ tutta unโ€™altra storia!

La cosa importante, hai ancora perdite o si sono fermate??
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mai fatte le beta, uno perchรฉ hp scoperto tardi la gravidanza (7-8 settimane) e due perchรฉ appunto anche a me sia il medico di base che il ginecologo dissero che era inutile fare le beta.

Comunque purtroppo non sempre ci sono medici gentili, anzi! Io alla 30 settimana sono corsa al PS per delle contrazioni visto che avevo collo dell'utero accorciato e con funneling e pure la colestasi gravidica (che dร  ulteriori minacce di parto prematuro nonchรฉ altre problematiche come il prurito) e sono stata trattata dal ginecologo di turno come una malata immaginaria. Sosteneva il mio collo fosse perfetto e che, visto che non avevo ferite dovute al prurito, non potevo avere la colestasi (nonostante i referti degli esami), e in ogni caso se tutte le gravide facessero gli esami tutte colestatiche sarebbero ๐Ÿ˜‘๐Ÿ˜‘๐Ÿ˜‘ per dirti quanta umanitร  c'รจ in questo campo a volte. Poi nel giro di una settimana mi hanno ricoverata in un altro ospedale, per gli stessi problemi. 'sto scemo ๐Ÿ˜‘
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria. Io ti posso dire di avere due esperienze diverse con le beta. La prima volta che sono rimasta incinta le beta non salivano nel modo corretto e mettendole a confronto con l ecografia che non faceva vedere nulla hanno capito fosse una GEU. Quella volta le prime analisi le feci semplicemente facendomele prescrivere dal medico di base. La seconda volta invece me le prescrisse la ginecologa e mi misero solo tanta ansia perchรฉ le prime 3 erano praticamente uguali a quelle precedenti ma poi si alzarono e la gravidanza era al suo posto. Penso che fate le. Beta sia Cmq una cosa utile per vedere come va il punto รจ che a prescindere da tutto sono stati molto maleducati. Pensa che io nella mia seconda gravidanza (seconda dopo la. Geu) avendo visto il terzo valore che si era alzato poco e non raddoppiato come nella precedente geu, sono andata in panico e corsa al ps. Ovviamente con un valore basso, era tipo 702 non si vedeva nulla in utero e sono stata "sgridata" per essere andata lรฌ per nulla perรฒ con l esperienza precedente avrebbero potuto capire che mi ero fatta prendere dalla paura. Cmq nn credo che tu abbia fatto nulla di male. Ma alla fine come mai di quelle perdite te lo hanno detto?
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente, sono perfettamente d'accordo. Infatti ci sono rimasta male stamattina. E vabbe... Benvenuta tra noi comunque!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente ๐Ÿคท๐Ÿปโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara grazie ๐Ÿ˜˜lo saprรฒ domani!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, anche se penso che invece siano indispensabili, ogni dottore ha la sua scuola di pensiero!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infinite, sono d accordo ๐Ÿ’–โœŒ๏ธโœŒ๏ธโœŒ๏ธ e non comprendo come infatti i dottori qui mi hanno praticamente detto quasi il contrario. Io ho fatto di testa mia, ed ho fatto bene.
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente esattamente cara. Si si ho capito, e mi auguro che stavolta ti vada tutto bene davvero, col cuore me lo auguro โœŒ๏ธ๐Ÿ’–siamo piรน o meno uguali, 4 settimane + 2. Domani avrรฒ le risposte delle beta e mi auguro che vada tutto bene ๐Ÿ’–๐Ÿ’–โœŒ๏ธโœŒ๏ธ
    • Rispondi
  • M
    Maria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, preciso pure che io ho fatto un digitale, e di averglielo detto (i falsi positivi col digitale con indicazione delle settimane sono praticamente impossibili), perรฒ lei mi ha detto comunque di farle.
    • Rispondi
  • M
    Maria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io lโ€™ho scoperto ieri. Ho subito chiamato la ginecologa, che mi ha detto di andare a fare le beta. Al momento sono di 4 settimane + 1, il valore รฉ 950: mi ha detto di ripeterle tra una settimana. Ora, a parte che io sono reduce da un aborto spontaneo, ma penso che il motivo principale sia monitorare per rilevare unโ€™eventuale gravidanza extrauterina. Se infatti dopo una settimana il valore non รฉ cresciuto come si deve il rischio รฉ molto alto. E piuttosto che rimetterci una tuba (e credimi, ne ho sentiti tanti di casi cosรฌ) preferisco poter intervenire in tempo, e appunto le beta permettono di rilevare unโ€™eventualitร  del genere. Anche perchรฉ in pochi fanno ecografia nelle primissime settimane.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto ok stringo il mio bimbo da quasi 3 anni
    • Rispondi
  • Belle ๐Ÿ’–
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle ๐Ÿ’– ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono assolutamente PRO beta. Ad agosto ho avuto un esperienza non bella...ma di buono c'รจ che me ne sono accorta subito. Appunto dalle beta. Se avessi aspettato la prima visita tranquilla e beata mi sarei solo illusa!!!! Le primissime settimane in eco non si vede nulla e l'unico modo x sapere che la gravidanza procede sono le beta. Certo non danno la conferma che sia tutto perfetto.... ma almeno hai un indizio. Comunque stai tranquilla e ripetile.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2022 Bergamo
    Serena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so come sia andata a te, io sono alla fine delle 33 settimane e ormai conto i giorni che mi separano dalla mia piccola!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai fatto le beta!! Al test positivo seguirono solo le ecografie dalla ginecologa:
    - a 5 settimane ma non si vedeva nulla (solo la camera)
    - a 8 settimane deve di รจ sentito il battito- a 10 settimane con test dna fetale- ecc ecc
    Ogni ginecologo segue una sua prassi. La mia non reputa le beta indispensabili.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piuttosto come sono andate le beta
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io prima gravidanza feci soli test poi perdite corsa pronto soccorso risposta del ginecologo che mi visitรฒ che bisogna fare le beta x dare conferma della gravidanza quindi ognuno la pensa a modo suo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2022 Bergamo
    Serena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, dopo aver letto le tue parole ho deciso per la prima volta di iscrivermi e di raccontarti la mia esperienza.
    A novembre del 2019 finalmente il tanto desiderato positivo! Contatto subito la ginecologa che mi fissa la visita dopo 3 settimane e mi dice che le beta non sono necessarie, il test รจ giร  abbastanza sufficiente per lei.
    Dopo circa due settimane ho delle perdite marroni, cerco di stare calma e di aspettare la visita. Il giorno dopo ho ancora delle perdite, contatto la ginecologa ma purtroppo รจ in malattia, quindi decido di andare in pronto soccorso. In ospedale il ginecologo che mi visita molto scocciato mi dice che non si puรฒ dire di essere incinta senza aver fatto le beta, mi fa una veloce eco e mi comunica che la camera c'รจ ma รจ vuota e mi manda a casa ripetendomi che le gravidanze si confermano solo con le beta, quindi di fare gli esami prima di pensare di essere incinta. Puoi solo immaginare il mio stato d'animo, solo una donna alle prime settimane di gravidanza puรฒ capire cosa vuol dire essere trattate in quel modo da chi invece dovrebbe rassicurarti. Con questo voglio farti capire che ogni persona ha il suo modo di pensare, e purtroppo sulla tua strada incontrerai delle persone che hanno poco tatto, e forse hanno scelto il lavoro sbagliato!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posto che se le hai fatte sono fatti tuoi e non vedo perchรจ ti abbiano trattata in quella maniera.

Io non le ho mai fatte. La ginecologa non mi ha mai detto di farle e io non le ho fatte di mia spontanea volontร . Ho sempre incrociato le dita e aspettato poi la prima visita.

• Rispondi
  • ๐ŸŒธWew๐ŸŒธ
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    ๐ŸŒธWew๐ŸŒธ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara๐Ÿ˜Š
    Io non le ho fatte e la ginecologa non me le ha chieste...
    A me mettono ansia e credo che se la gravidanza procede bene o male รจ destino e non ci si puรฒ far nulla๐Ÿ˜“Ma ti auguro solo cose belle!e ariaguri!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io qnd scoprii di essere incinta chiamai nell' immediato la mia ginecologa e mi disse di fare l' indomani le beta e poi me le fece ripetere x altre 2 settimane...sinceramente non capisco xke' i dott ti hanno fatto problemi xke' di testa tua le hai fatte. Mah?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione