Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lilly
Sposa Novella Ottobre 2016 Roma

Bi test o Prenatalsafe??

Lilly, il 31 Maggio 2019 alle 21:16 Pubblicato in Future mamme 0 26
Sono alla 10• settimana e super indecisa. Sono combattuta tra fare solo il bi test o PrenatalSAFE? Qualcuno può darmi qualche consiglio per tranquillizzarmi?? Grazie

26 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 4 Giugno 2019 alle 18:10
  • Giusy
    Sposa VIP Luglio 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di fare dna il
    bi test é secondo me inutile e l’amnio io ho un brutto ricordo però sta a te decidere
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il punto è: cosa vuoi sapere? Vuoi avere un'indicazione di massima, ma anche se poi il risultato non è corretto, non fa nulla? Vuoi fare un test che ti dia delle risposte più o meno certe? Vuoi avere delle risposte sicure?

    Ti va bene un'indicazione di massima e sei disposta ad accettare un certo rischio di non correttezza allora fai il b-test. Sappi che i falsi positivi capitano spesso (meno i falsi negativi) e che non analizza davvero la tua situazione ma è solo un dato statistico.

    Se vuoi una risposta molto affidabile ma con una piccola percentuale di falsi positivi fai il dna fetale.

    Se vuoi una risposta certa villo o amnio.

    Ogni test è diverso è devi capire voi cosa volete sapere, sulla base di questo potete scegliere un test.

    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Lodi
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo 😘😘
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Alice era proprio quello che intendevo io! Da troppi falsi positivi mentre il prenatal è difficile che sbagli, può capitare eh ma molto molto raramente
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si pure noi per sicurezza maggiore abbiamo investito questi soldi per avere una certezza in più. Mio marito ha in famiglia una ragazza dolcissima down ma diciamo che nel suo caso è stata concepita molto tardi(intorno ai 45 anni) e quindi ovviamente i rischi per queste malattie sono molto più alti.
    Per fortuna a noi tutto ok, questo venerdì ho la morfologica e la trafila si chiude.. Almeno questa.. Speriamo sia tutto ok!
    In bocca al lupo anche a voi 😘 😘
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ALLORA DIPENDE ANCHE DALLA TUA ETA'.... PERCHè PER ESEMPIO IO AVENDO 40 ANNI IL MIO GINECOLOGO HA SUBITO ESCLUSO IL BI TEST CHE POTREBBE USCIRE ALTERATO ANCHE SOLO PER VIA DELLA MIA ETA'. MI HA PROPOSTO DNA FETALE O AMNIOCENTESI.. NOI DOPO UNA LUNGA RIFLESSIONE ABBIAMO DECISO PER L AMNIOCENTESI.. LA FARO' MERCOLEDì...

    IL DNA FETALE è SEMPRE UN TEST PROBABILISTICO E NOI VOLEVAMO QUALCOSA DI CERTO...HO SENTITO DI FALSI POSITIVI ANCHE CON IL DNA FETALE CHE LO GARANTISCONO AL 99%.


    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io mi sono trovata proprio in questa situazione...

    Io su consiglio della ginecologa avevo deciso di fare solo bi test e traslucenza nucale, anche le mie amiche non avevano fatto altro. Poi il test è risultato positivo con alto rischio di trisomia 18 e ho dovuto fare una villocentesi d'urgenza (siamo ancora in attesa dei risultati completi ma probabilmente si trattava di un falso positivo). Per cui se mai avrò un'altra gravidanza, non rifarò il bi test perchè non voglio più prendermi spaventi del genere, farò direttamente il dna fetale...

    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Lodi
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche mio marito è adottato. Per questo motivo e per una brutta esperienzia della gravidanza di mia sorella....faremo il bitest, prelievo il 24giugno eco il 5luglio, e subito dopo faremo l harmony.
    Costa si, ma è meglio sapere subito piuttosto che aspettare la morfologica...
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa per gli errori 😂
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma perché il mio ginecologo ha detto che il b test è un esame un po’ inutile diciamo..proprio perché da tanti falsi positivi facendo venire l’ansi a tante mamme che si ritrovano poi a dover fare l’amniocentesi rischiando e inveve va tutto bene
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quindi hai fatto entrambi?
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto il prenatal safe perché le parole del mio gine sono state che il b test positivo non vuol dire bambino con malformazioni così come b test negativo voglia dire bambino sano..perché c’è un margine di errore molto ampio! Io ho preferito rinunciare a qualcos’altro ma farlo perché seppur probabilistico il prenatal safe va ad analizzare il sangue della madre
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l'ho fatto cmq perche la gine ha detto che se volevo essere ancora piu sicura c'era solo quel passo! E io volevo essere ancora piu sicura😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto bitest e traslucenza, se fosse risultato qualcosa di strano avrei fatto l’amniocentesi!
    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo deciso di fare il bitest che è andato molto bene quindi ci siamo fermati non faremo altri test
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io nella tua stessa situazione.. quindi hai deciso di fare il prenatal safe anche con basso rischio al test combinato?Io sono indecisa se farlo o meno..la ginecologa si è limitata a dirmi che visto che è un basso rischio la decisione spetta solo a me
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fatto il b test e traslucenza, usciti perfetti, ma la mia gine midisse che ovviamente il b test è probabilistico(anche se le probabilità sono molto molto basse e il centro dove lo fai è buono difficilmente sbagliano) e per avere una sicurezza maggiore mi sono sentita di fare il prenatal base, ero alla 16^ settimana e mi è bastato il prenatal safe 3 con letre trisomie principali. Devi fare quello che ti fa stare tranquilla!😊
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io nella mia prima gravidanza ho fatto solo il bitest (il Prenatalsafe non c'era ancora). In questa seconda gravidanza inizierò ugualmente con il bitest e spero vada tutto ok...

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto entrambi.. prossima settimana avrò sia i risultati del bi test +tn che del test Aurora.. 🤞
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bi test ti dà indicazioni probabilistiche, ad una ragazza era andato stra bene ma in fase di morfologica il bambino presentava delle anomalie fisiche importanti.
    Il prenatalsafe ti da indicazioni esatte su eventuali anomalie genetiche. Costa un po ma almeno ti togli un pensiero!

    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno nella mia. È una scelta soggettiva, penso che tu abbia già la tua risposta Smiley smile .
    • Rispondi
  • Lilly
    Sposa Novella Ottobre 2016 Roma
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà nè nella mia ne di mio marito abbiamo qualche problema o malattia..sinceramente costa anche troppo qst test prenatal
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto entrambe ma perché essendo adottata non ho il mio storico genetico. Io ho fatto il g test non il prenatal perché costa un pelo meno e perché danno maggior supporto alle clienti.
    Unica cosa il b test è molto probabilistico, la mia ginecologa mi aveva consigliato di fare il b test e poi se qualcosa non tornava di fare il test del DNA. Alla. Fine ho fatto entrambi anche se pure al b test non era venuto fuori nulla di allarmante. Dopo il prelievo nel giro di 5 giorni avevo i risultati.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Luglio 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bi test é probabilistico si basa sull’eta E altri fattor fai il prenatale safe se puoi e stai tranquilla
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi maggiori sicurezze, specialmente se hai dei potenziali fattori di rischio, ti consiglio il prenatal safe. Io l’ho fatto.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ti consiglio il prenatal safe, ed ho fatto solo quello. È molto più accurato e da meno falsi positivi. Io ho fatto il karyo e nel giro di una settimana avevo i risultati con il sesso.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione