Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sarah
Sposa Precisa Settembre 2015 Varese

Big shot sizzix

Sarah, il 9 Febbraio 2015 alle 12:04 Pubblicato in Fai da te 0 25
Qualcuno del forum la usa o la conosce!?!? Io vorrei acquistarla per abbellire le mie partecipazioni, ma costa un po' e non vorrei spendere soldi per poi non utilizzarla più! Aiutooo!!!!

25 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 9 Giugno 2015 alle 18:28
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si non c'è problema.. per la gabbietta ho creato un tutorial nel mio profilo... per la postazione del telefono.. non l ho fatto ed è un poco più complicato,... ma ho seguito dei tutorial quindi sono già fatti...

• Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Aprile 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sei bravissima! E' veramente tutto fantastico! Mi piacerebbe molto imparare questa tecnica! Casomai qualche volta posso chiederti delle dritte? :-)

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

prova cmq non si sà mai (non voglio smontarti subito )..ti faccio vedere dei lavoretti "un poco diversi" dove ho utilizzato la big shot...

la gabbietta (tutta di carta di quotidiano .. anche se ho fatto anche un "armamento"con filo di alluminio per tenerla rigida):l'ho utilizzata per fare i fiori e le foglioline

Finalmente finita la mia gabbietta decorativa

Finalmente finita la mia gabbietta decorativa

e il mio ultimo lavoretto.. postazione "porta post it e non solo" di fianco al telefono (questa tutta di carta di giornale): usata per fare le foglie dell'albero..i fiori e le piccole margheritine sotto l'albero

porta post it

porta post it

porta post it

• Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so cosa sia... puoi spiegarmi?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

penso davvero che farai fatica a trovarla.... forse qll che potresti trovare a poco prezzo saranno alcune fustelle su qlch sito... ma hai ragione tu.... una volta acquistata,... non la molli più... perchè davvero crea dipendenza... su ebay cmq la trovi dai 130 ai 160€..

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per tutte le informazioni, sei stata molto gentile :-)

ci penso ancora un pochino! L'ideale sarebbe riuscire a trovarla usata, ma girando su internet mi pare di capire che sia praticamente impossibile! D'altra parte, mi sembra un oggetto così bello che credo nessuno se ne voglia sbarazzare!

• Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Crotone
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sarah! Io l'ho acquistata l'anno scorso proprio perché già pensavo di fare tutto io per il mio matrimonio...l'ho trovata su ebay annunci, una ragazza la rivendeva praticamente nuova...mi mandò le foto dei due plexiglas per farmi vedere che era usata pochissimo e aveva ancora i cartoncini colorati dello starter kit.. l'ha venduta 50 euro +spedizione...un affarone!!! Guarda un pò in giro su internet
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Queste sono le cose che ho in tutto oltre a qll per le etichette k non ho adopeato per ora

fustelle embossing

fustelle

c'è anche la fustella con le farfalle ma nn te l ho messa perchè non avendo tenuto la copertina nn si vede molto visto che è completamente nera

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

io ho preso lo starter kit... comprandolo da un sito inglese dove pareva che si risparmiasse ma in realtà con il cambio sono andata a finire uguale.. qll che costano in realtà sono le fustelle ma dipende cosa ti serve,.. già con qst hai una bella fustella per l'embossing (qll che vedi a pallini che adoro) e diverse fustelle da ritagliare o per fare le "etichette" .

poi se fai delle ricerche su ebay od amazon ne trovi tantissime... dipende sempre qll che devi fare...

...starter kit big shot

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia! Anche io volevo comprare la big shot, non solo per le cose del matrimonio, ma anche perché mi diletto spesso nel fai da te in generale! L'ho scoperta da poco e sono entrata in fissa...

ahahaha

penso che potrei utilizzarla anche per altre cose, e comunque se penso che ci potrei fare praticamente tutto per il matrimonio, credo che la spesa verrà ammortizzata.

Ho dato uno sguardo in giro su vari siti e ho visto che i prezzi differiscono. Non sono esperta, però mi pare di capire che principalmente dipende dal numero di fustelle che sono comprese.

Nel kit che hai comprato tu, cosa c'era compreso alla macchina?

Spero mi potrai aiutare! Grazie

Silvia (anch'io :-P )

• Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho appena presa e all'inizio avevo i tuoi stessi dubbi...ho pensato peró che ho l'hobby del fai da te e pensavo anche ai regali e bigliettini di natale, ecc ecc!! Se la usi anche dopo allora...non esitare è una droga te lo garantisco!!! :Smiley heart
    • Rispondi
  • Cicabum
    Sposa VIP Giugno 2015 Trapani
    Cicabum ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è una meraviglia meravigliosa!!!!!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

grazie cara sei stata gentilissima! un bacione

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La Big Shot è una fustellatrice dell’azienda americana Sizzix (prova del fatto che, a mio modesto parere, gli americani nel campo del DIY ne sanno parecchio!) la cui funzione è quella di tagliare o “embossare” (creare un rilievo) materiali di vario tipo (carta, cartone, feltro, sughero, lamine metalliche, ecc.) e di diverso spessore (da 1 a 5 mm più o meno) e dimensione.

la Big Shot è una macchina che può ricordare la macchina per fare la pasta in casa: come quest’ultima, è in grado di esercitare una pressione sul materiale “in entrata” che, passando attraverso dei rulli azionati da una manovella, viene fatto uscire dall’altro lato della macchina. La differenza con la macchina della pasta è che, in questo caso, tra il materiale ed i rulli-pressa vengono posizionate delle mascherine (fustelle) che possono o tagliare il materiale in questione o embossarlo, cioé trasferire su di esso una certa texture. Per ottenere un risultato piuttosto che un altro, si utilizzano diversi tipi di fustelle, che variano a seconda del materiale che si utilizza, del suo spessore e delle sue dimensioni, per esempio: le Sizzlitz tagliano materiali di spessori contenuti, le Originals tagliano materiali più doppi, le Textured Impressions trasferiscono la texture, ecc.

http://lunadeicreativi.com/blog/big-shot-sizzix/

qui hai tutte le informazioni

big shot

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ragazze ciaooo ma cos'è?

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si porca paletta non ho resistito!!!

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahaha... l'hai presa anche tu! Smiley winking

• Rispondi
  • Donatella
    Sposa Saggia Settembre 2018 Arezzo
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meglio della big shot e la SILHOUETTE CAMEO O PORTRAIT, sono plotter di taglio elettronici. Costano un pò di più della big shot ma e dimensioni di taglio sono più grandi e i file di taglio costano massimo 2 euro....Oppure te li puoi creare da sola con il programma che ti danno in dotazione.

PORTRAIT dimensione taglio foglio a4

silhouette DIMENSIONE TAGLIO 30,3X30,5 cm ma ha anche un tappetino 30,5x60 cm

Io avevo la big shot starter kit, tenuta 1 mese perchè le fustelle hanno costi esagerati. Ho preso a maggio dell'anno scorso la cameo e ci sto facendo tutti i lavori per il matrimonio e non solo.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche ho deciso di acquistarla ma per fare un sacco di cose: partecipazioni, scatoline segnaposto contenenti i gessetti, ventagli, menù, decorazioni e biglietti bomboniere. Sicuramente la spesa è ammortizzata Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho appena comprata perchè la uso anche dopo il matrimonio per i miei lavoretti! Spero di riuscire a farci le partecipazioni ma come ha scritto un'altra forummina credo che la limitazione sia nel formato...staremo a vedere a breve inizio le prove!!! Non vedo l'ora!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2015 Haute-Garonne
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato la cuttlebug stesso principio ma meno cara. confermo ka limitazione di taglia ma per il resto la adoro.... e giro la manovella!!!
    • Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso dire che sia uno strumento molto creativo, divertente, facile... ma di dimensioni un po' ridotte.

Con il tipo di modello "base" (quello di circa 100 euro), si può lavorare su dimensioni di carta piuttosto limitate.

Tradotto: va bene per tagliare biglietti fustellati non oltre il formato cartolina (ma vedo che nel wedding si punta su formati maggiori), oppure per tante fantasiose forme, da considerare come elementi decorativi (fiorellini, cuori, rilievi...) che comunque implicano l'acquisto di apposite fustelle.

Tirando le conclusioni:

se sei innamorata del fai da te (e prevedi che lo sarai anche dopo il matrimonio), acquistala, divertiti soprattutto, e tieni d'occhio il sito inglese, che offre un po' tutto l'anno occasioni da non perdere (fustelle che in origine costano oltre i 10 euro, vendute a 2-3 euro)

se ti serve solo per le partecipazioni, non conviene. Punta su un bel disegno grafico, e realizzalo su forme squadrate, se ricorri al fai da te.

Se ti interessano lavori di un certo valore, acquista la versione "pro" (che supera i 300 euro) ma ti risolve il problema dei formati.

Io le ho entrambe, per questo posso parlare per esperienza diretta.

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh magari!! Se mi fossi pensata prima si.... ma presa dall'entusiasmo è stata la prima cosa k ho acquistato online e mi sono pensata dopo...

Cmq ci sono tante forummine che le hanno fatte da sole e che hanno usato la big shot... io sono innamorata della carta embossata... la adoro proprio...

Prova a dare un occhiata qui

https://community.matrimonio.com/forum/archive/partecipazioni-fai-da-te-con-timbri-ed-embosser--t139053

https://community.matrimonio.com/forum/archive/partecipazioni-fai-da-me-finite--t138649

ce ne erano anche altri ma non li trovo

• Rispondi
  • Sarah
    Sposa Precisa Settembre 2015 Varese
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino!!! Io sono mesi che ci penso!!!! Mi sa che mi hai convinto! Tu hai fatto le tue partecipazioni?!?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho appena comprata e ho trovato lo starter kit, qll k comprende già qualche fustella all'interno...

Era da tnt k la volevo e infine mi sono convinta.

Mi sono lasciata convincere a comprarla in un sito inglese ma in fine nn ho risparmiato molto rispetto a qll italiani perchè avevano le spese di spedizioni altissime..

Se dai un occhiata su ebay lo vendono anche a 94€ (io l'ho pagata 134€) ma nn mettono le spese di spedizione

Cmq credimi è una droga....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione