Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina

Bimbi sui social.

Belle 💖, il 31 Dicembre 2020 alle 08:05 Pubblicato in Future mamme 0 68
Non sono una Influencer...ho scoperto il mondo dei social un anno fa..a 27 anni. Ma devo dire che mi piace e utilizzo parecchio instagram. Ora che sono mamma la domanda è... bimbi si o bimbi no sui social? Per il momento ho messo solo foto di dettagli..e in cui il visino non si vede. Voi che dite? E in futuro? E quando altre mamme metteranno le foto??

68 Risposte

Ultime attività da Assunta, il 6 Gennaio 2021 alle 22:46
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si pubblico qualcosina su Instagram ma non ho il profilo pubblico.
    Cmq metto sempre foto di sofia dove non si vede il viso, tipo questeBimbi sui social. 1
    Bimbi sui social. 2


    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pienamente d'accordo con te... oltre ai social ci sono tanti malintenzionati in giro..
    Mio marito è una forza dell'ordine, anche lui pubblica foto della bimba ovviamente con le dovute accortezze..
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro i social. Ci sono foto di mia figlia su instagram e su fb. Non posterei mai foto di mia figlia ad esempio durante il bagnetto.. ma per il resto non mi sto creando problemi.
    Nn mi piace chi mette un cuore ad esempio sulla faccia 😁🤣🤣🤣...cioè.. tantovale nn postare affatto invece che queste foto a mio modesto parere ridicole.
    Se invece la volontà è quella di essere riservate mi piace molto l'idea di postare i particolari.. manine.. piedini... 🥰Sinceramente ho fatto fare da una fotografa professionista il servizio newborn.. il servizio del battesimo... e a breve faremo (covid permettendo) anche il servizio smashcake.. Ho subito dato approvazione x la pubblicazione delle foto perché nn solo perché adoro i social.. ma perche poteva essere una marcia in più x la fotografa x farsi conoscere..
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo entrambi contrari alle foto dei bambini sui social, anche su questo sito mai messe foto di mio figlio

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono pro, sarà che sono cresciuta in mezzo ai social e mi piacciono. La mia bimba farà parte della mia vita e quindi ci sarà anche lei. Il giusto naturalmente, senza esagerare, evitando i momenti più privati tipo bagnetto o cose simili.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco. Io per fortuna ho mio marito d' accordo con me fin da subito, infatti ha detto lui stesso di non pubblicare nulla del bambino alla madre. Tra l'altro mia suocera non ha la sua foto su fb, perché allora deve violare la privacy di mio figlio? Io personalmente non ho nessun social, sono un po' fanatica della privacy...Mio marito pure. Posso dire però una cosa, mio figlio ormai ha 5 anni, ho avuto la conferma di non.essere pazza quando a scuola hanno fatto un seminario con le forze dell'ordine dove ci parlavano proprio di quanto pericoloso fosse mettere le foto di minori on line e sinceramente mi da molto fastidio che la leggerezza nel pubblicare foto di minori alimenti il traffico illecito di immagini di minori.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Niente di che in realtà! Penso fosse la gioia di avere la prima nipotina e volerla condividere con le persone che conosco.. dall'altro lato pensavo che se i vip postano i bambini sui social, che male c'è a postare una bambina sconosciuta una volta ogni tanto? E comunque finché non mi sono trovata a desiderare un figlio non capivo questa regola dettata. Tra l'altro mio fratello non era d'accordo a non postarla sui social ma ha voluto assecondare l'idea di mia cognata 😚
    Noi alla fine, postiamo qualche foto nello stato whatsapp perché è troppo BELLA (quello concesso) e loro finalmente ne hanno postata una di famiglia per Natale 😍
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami...perché l'hai presa male? Chiedo perché io ho sempre vietato questa cosa anche ai miei e mia cognata e suocera...secondo me pure mia suocera l'ha presa a male, e non ridevo a capire che problema c'è!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo fa ridere un sacco anche a me 😃 o la si mette o non la si mette non capisco il senso di un primo piano con sopra un bell’emoticons
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io metto spesso foto di mia figlia su Facebook. Inizialmente volevo evitare però e’ una cosa così bella che mi fa piacere condividere. Ho la privacy di condivisione solo per amici, sono consapevole che la sicurezza non è al 100% ma penso anche che il rischio che la foto incappi in qualche pedofilo e’ pari al rischio che un pedofilo sia appostato al parco a guardare i bambini giocare 😅 a me fa piacere usarlo e vedere anche foto di amici e in quest’anno di isolamento sociale ci si è sentiti più vicini
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Principiante Agosto 2018 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace postare le foto di mio figlio. Ma anche in generale sono molto riservata. Anche se non condivido non giudico chi lo fa.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammetto che quando è nata mia nipote e mia cognata ci ha vietato di postare le foto sui social l'ho presa molto male, ma con il senno di poi ed essendo io ora (quasi) a quel punto capisco bene cosa intendeva.
    In questi mesi ho visto foto e video di neonati, condivisi da conoscenti che mi mettevano i brividi. Una mia ex compagna di scuola è riuscita a fare un video al bambino appena finita la poppata, tutto ancora sporco di latte. Ma io dico, un po' di privacy per questo bambino che non è cosciente nemmeno di sé stesso?
    Quindi ho deciso che quando avrò un figlio (mi auguro a breve) non posterò sue foto finché non sarà cosciente di quello che accade intorno a lui.Sono d'accordo sul postare dettagli e non concepisco chi pubblica le foto con le emoticon grandi in faccia 🤣 ma quelli son punti di vista
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, anche io non mi fido! Su whatsapp mettevo sempre solo particolari di mia figlia mai il volto adesso ho tolto pure quello mi avete messo paura 😅
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io non sono contraria a pubblicare foto, ho un piccolo diario con profilo privato su instahram in cui mi diletto a caricare le foto più carine e creare un bel ricordo on line.
    Mi preoccupano di più le foto che vengono mandate ingenuamente dai nonni, o dalle altre mamme su gruppi whatsapp: bagnetti o cambi pannolino con parti intime al vento, vanno a finire a cugini lontani e ricondivise chissà quante volte.
    A me ad esempio sono arrivate lsu whatsappe foto di bambini che non conosco con commenti poco carini..
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino a qualche tempo fa quando mio cugino e sua moglie ci dissero che le foto del bambino su Facebook o altri social non sarebbero mai state postate mi chiedevo perché mai?!?Poi sono diventata mamma e ho visto le cose dall’altra prospettiva...non sono molto social nel senso che sono attiva,vedo notizie,partecipo ai commenti ma pubblico poco sia foto che post.Ho il controllo del diario,se vengo taggata in qualche foto sono io a scegliere se aggiungerla o meno anche se gli amici degli amici la vedono,e come chiedo agli altri magari quella rara foto di gruppo che facciamo con gli amici o anche con qualche amica o la famiglia se posso pubblicarla(lo faccio anche con mio marito e mio fratello)chiedo agli altri che lo chiedano anche a me oppure se non lo fanno sono io a chiedere “la posti?”.
    Quando ho partorito ho detto a tutta la famiglia che foto del bambino non sarebbero dovute passare ne su fb ,ne su ig e nemmeno su stati o profili wa...richiesta accolta con molte proteste da parte delle mie cugine e zie,nonostante più grandi di me pubblicano l’impossibile,io sono la mamma e per il momento ho scelto cosìSono l’unica a scegliere a chi inviare foto del bambino e l’unica autorizzata ad averlo come immagine profilo insieme al papà su wa .Mio figlio è neonato,non so un giorno se vorrà pubblicare foto sue ovunque o se magari la penserà come me e quindi per ora va bene così...poi se tra qualche mese la mania “scatta e posta”social assalirà anche me può darsi che verrà pubblicato😂😂nella vita mai dire mai...
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no. Io non pubblico nemmeno le foto dei dettagli di mio figlio.. magari sarò esagerata ma non mi fido..
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo se ne trovano in modi molto più facili...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, volevo dire screenshot
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono favorevole ma con moderazione!
    Non metto tutto tutto tutto ma qualche foto si.
    Non ha nemmeno senso privatizzare perché mi hanno detto che parrebbe esserci la possibilità di bypassare la sicurezza e vedere comunque foto e video di profili privati🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo. Mi riferivo al discorso foto. Se un malintenzionato le vuole usare per fini squallidi può comunque farlo, anche senza risalire alla tua identità.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i rischi ci sono. Anche con social che si ritengono sicuri. È capitato a tanti amici di trovarsi col profilo hackerato, pur essendo persone dalla vita normale che, in teoria, non dovrebbero destare nessuna morbosa curiosità! Poi, senza arrivare agli hacker, si può bypassare il blocco screenshot o salvataggio semplicemente fotografando quello che si vede attraverso un secondo dispositivo (chi non può appropriarsi di un'immagine nei modi più facili può fotografare lo schermo del telefono con un altro telefono per esempio). In futuro basta essere chiari con gli altri genitori e, a mali estremi, estremi rimedi. Fb, per esempio, permette di segnalare le foto che ritraggono minori, in modo che "chi gestisce l'app" possa rimuoverle scavalcando chi le ha pubblicatate.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto io non ho il mio vero nome qui e nessuno lo sa😉
    Diciamo che è proprio proprio difficile 😊

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. Non so se lo sai, ma quello che si pubblica qui è visibile su Google anche ai non iscritti. Io leggevo il forum e vedevo le foto anche prima di iscrivermi. Ovvio, se metti un nome diverso dal tuo gli utenti leggeranno solo quello. Ma per il resto è tutto visibile.
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che si può fai lo screenshot..una volta che foto o video finiscono nel web non c'è più modo di toglierle..mai più.
    E se un contatto che io reputo di conoscere, non lo conoscessi così bene? Basta uno screen mandato a una persona sbagliata e non voglio neanche immaginare dove possa ritrovare l'immagine di mio figlio o mia.
    Anche no grazie.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo no, ed è qui il problema.. C'è moltissima disinformazione 😓
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho solo pubblicato qualche foto qui perchè mi fido ma mai su fb o whatsapp e non ho altri social...le giro in forma privata questo si...
    Credo che se lo facessi poi i parenti se ne approfitterebbero e non esiste.
    Io e mio marito non pubblichiamo e nessun altro si deve azzardare.Risolvo il problema alla radice.Tanto appunto,chi vuole può avere foto in forma privata.Per ora è così😊
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per il no.. Non ho mai pubblicato una foto di mia figlia da nessuna parte, ne sui social, ne in questa app.. Mai. E dubito da qui a qualche anno di farlo, non ne trovo il bisogno. Chi deve vederla la vede tranquillamente dal vivo o comunque in maniera privata..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2025 Vercelli
    Vir0919 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho scelto di farla vedere ma non totalmente (no foto in cui si veda bene il viso), sono dell’idea che se vorrà mostrarsi lei un giorno lo farà ma fino a quel giorno non sarò io a imporle di essere sui social e di conseguenza ad amici e parenti è vietato mettere online foto sue (cosa che per fortuna hanno capito tutti subito)
    Tu per il futuro di che idea saresti?? 😊
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito siamo poco social. Abbiamo entrambi solo fb e lo usiamo solo per passatempo. Mio marito non pubblica mai nulla, nemmeno condivide post, io sono più "attiva", condivido post ma non pubblico raramente foto, se arrivo a 2 in un anno è molto. Nostra figlia assolutamente non apparirà mai sui social finchè non sarà lei a volerlo fare. Le nostre famiglie non sono un "pericolo" perchè sono ancora meno social di noi. Mandiamo di tanto in tanto qualche foto tramite wa ma solamente perchè, in quest'anno particolare, abbiamo parenti che ancora non hanno conosciuto la piccola oppure l'hanno vista 2-3 volte al massimo.
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono assolutamente contraria, ma io sono anti social per definizione 🙈 le uniche foto che metto su una piattaforma (wp) sono mie e di mio marito, entrambi maggiorenni. A me pubblicare le foto dei figli sembra una cosa profondamente sbagliata su mille livelli, primo di tutto la privacy di qualcuno che non può nemmeno negare il consenso, un minore.
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn le metterò e ho chiesto espressamente di nn pubblicare nulla.
    Mi da anche fastidio che mia mamma le mandi alle mie zie. Ci ho discusso proprio l'altro gg.
    Va bene che nn lo possono vedere ma 1 è sufficiente nn 80.Ero stata categotica fin dall'inizio su questo punto ma la risposta è sempre ma è su what's app.. A me nn interessa, possono chiedere a me se ne hanno voglia xe sono io la mamma.. Nn trovo giusto mandi foto senza chiedere il mio permesso. Detto questo nessuna critica su chi le pubblica sui vari social xe ogni mi scelta va cmq rispettata, sono appunto scelte
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu dici con lo screen shot giusto?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione