Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina

Bimbi sui social.

Belle 💖, il 31 Dicembre 2020 alle 08:05

Pubblicato in Future mamme 68

Non sono una Influencer...ho scoperto il mondo dei social un anno fa..a 27 anni. Ma devo dire che mi piace e utilizzo parecchio instagram. Ora che sono mamma la domanda è... bimbi si o bimbi no sui social? Per il momento ho messo solo foto di dettagli..e in cui il visino non si vede. Voi che dite? E...
Non sono una Influencer...ho scoperto il mondo dei social un anno fa..a 27 anni. Ma devo dire che mi piace e utilizzo parecchio instagram. Ora che sono mamma la domanda è... bimbi si o bimbi no sui social? Per il momento ho messo solo foto di dettagli..e in cui il visino non si vede. Voi che dite? E in futuro? E quando altre mamme metteranno le foto??

68 Risposte

  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono rigidisima su questa cosa. Mio figlio è una persona diversa da me e non ho diritto di violare la sua privacy. Se vorrà mettere le sue foto sui social lo farà da adulto.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo quello lo so, però il rischio è minore rispetto a foto dove si vedono da soli.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, anch'io faccio esattamente così.. Il bimbo di una coppia di amici è finito in un sito russo nn dico di cosa 😓
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami se mi permetto, ma le foto vengono rubate anche se i bambini nn sono da soli, e purtroppo anche mettere la privacy sui social nn serve a niente
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io pubblico foto di mio figlio su fb. Lui ha 2 anni e mezzo e ci saranno un 20, 30 foto, la maggior parte di "situazioni sociali" e quindi praticamente mai da solo. Le pubblico sapendo che c'è un rischio che vengano "rubate", rischio che però mi preoccupa meno di tante altre cose.
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo detto assolutamente no, poi è nata Cecilia ed è talmente bella che volevo farla vedere agli amici, soprattutto in questo periodo in cui non ci si vede. 😆
    Quindi qualche foto la metto, molto limitatamente, e ho proibito a tutti i parenti di mettere foto: io e mio marito siamo gli unici che, se vogliamo, possiamo condividere foto di nostra figlia.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche sono una via di mezzo. Non ci vedo niente di male se a pubblicare le foto sono io, però.. Non so bene analizzare perché, ma alla fine non l'ho mai fatto. Unica eccezione l'immagine profilo di WhatsApp.
    Mi dà invece fastidio se a farlo sono gli altri (mi é successo con mio zio, che come tante persone sulla sessantina non ha ben familiarità con la privacy online ecc).

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho questo profilo e Instagram . Ho qualche foto ma dove i miei figli non sono riconoscibili.
    Mio marito ha Facebook è non ha proprio nulla, chi non lo conosce bene manco sa che ha due bimbi.
    Comunque sia io non. Ho un’opinione in merito, non sono nè a favore nè contraria , ma ognuno deve far ciò che si sente e per noi, al momento, è così
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un approccio che è un po’ una via di mezzo.
    Su fb e Instagram ho i profili bloccati, quindi solo i miei amici possono vedere quello che pubblico. E sono miei amici solo persone che sono realmente mie amiche e conosco davvero nella vita reale. In tal caso non ci vedo nulla di male a far vedere una foto di mio figlio a persone che comunque lo vedono o lo frequentano.
    Per natura sono comunque una persona riservata e quindi pubblico molto poco e le foto mie e di mio figlio sono molto rare.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami ma al corso hanno spiegato anche che riescono a rubare le foto whatsapp anche se ho impostato sulla privacy che ci possono accedere solo i miei contatti ?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so se ci sia un modo per scaricarla, però comunque se fai una foto la puoi salvare nel tuo telefono come qualunque altra immagine
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la foto whatsapp? Non sapevo! Perché non si può salvare
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io, non avendo fb o ig, ho paura che altri (parenti) possano pubblicare foto di mia figlia a mia insaputa... glielo abbiamo detto chiaro e tondo, ma come facciamo a controllare? Mia cognata (nonostante avessimo detto di non mettere nostra figlia sui social) ha messo una sua foto come profilo di WhatsApp... io mi sono arrabbiata e gliel'ho fatta togliere! Mio marito per fortuna concorda su queste cose.


    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no.
    Io non sono social, non ho nulla solo wathsapp, non mi piace che altri vedano o sappiano i fatti miei.
    A prescindere da questo, mai e poi mai metterei le foto dei miei figli alla mercé del web. E ho detto chiaro e tondo anche ai parenti che non voglio che nessuno lo faccia.Ho fatto diversi corsi di sicurezza sul web tenuti dalla polizia postale e ogni volta ribadiscono l'importanza di non postare foto di bambini perché, diciamolo chiaro e tondo, è proprio dai social che i pedofili attingono molto materiale.Anche solo le foto profilo di wathsapp, hanno detto molte volte a questi corsi, purtroppo sono tra le più "rubate" per questi non individui.Io inquadro solo dettagli, mai il viso, mai neanche foto nostre di famiglia intere.Dissero anche che le usano per rubare identità di persone o interi nuclei familiari..Certo corsi dovrebbero farlo a tutti, aprono gli occhi su realtà che forse non sono abbastanza conosciute..Che poi anche profili privati non sono garanzia di nulla...si sa veramente tutto delle persone che hai tra i contatti che vedono quello che si pubblica? Preferisco non rischiare!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono favorevole senza esagerare... metto qualche foto ma non sono una che condivide qualsiasi cosa.... non sopporto però per esempio
    Chi magari fino a 2/3 anni del bambino mette le emoticon sul viso è passati quei tot anni lo pubblica come se la privacy fosse scaduta 😅😅 cioè penso che se uno è contrario lo è sempre... ho comunque i profili sia fb che Instagram privati e non sono una che ha 3000 amicizie che poi non conosce.. ho comunque solo persone che realmente conosco..
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono contraria, ci sono dei rischi considerevoli
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, concordo con te. Io come social ho solo twitter e LinkedIn, e lì ovviamente non si pubblicano cose personali (infatti mi piacciono per quello 😁). Ma anche se avessi ig o fb non pubblicherei nulla. Su WhatsApp mai messo mia figlia (neanche dettagli) come foto di profilo, né nello stato. L'aveva messa mia cognata (mia figlia) e gliel'ho fatta togliere... mi sono abbastanza arrabbiata. Non mi piace l'idea che chi non vedo/sento da anni sappia i fatti miei, che ho avuto una figlia. Tanto gli amici veri e i parenti la vedono dal vivo. Io sono una persona super riservata ed inoltre ho paura dell'esposizione dei bimbi su social o whatsapp... credo che la gente non sia consapevole del pericolo.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non pubblico più nulla sui social da un pezzo ( ho scritto solo quando è nato il bimbo e basta così ho avviato parenti e amici in un colpo solo 😅)e non ho mai pubblicato nessuna foto del bambino, ho solo il profilo whatsapp in cui ci siamo tutti e 3, alla fine lo vede solo chi ha il mio numero non ci vedo niente di male!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sin dall'inizio siamo sempre stati a favore delle foto sui social (non mi piacciono le foto dei bimbi con l'emoticon nella faccia: meglio non metterla o mettere i dettagli).
    Mia figlia ha 6 mesi e ogni tanto mettiamo delle sue foto però ai nostri familiari chiediamo di avvisarci prima di pubblicarne una.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah hai ragione! Sinceramente non lo so, mi é venuto così non c è un motivo!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché prima dell'anno niente foto sui social e dopo si?
    Molte mamme fanno questa scelta ma mi sono sempre chiesta il perché ☺️
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Penso di essere una di quelle che userà prevalentemente lo stato whatsapp per le foto. Sono d'accordo sulla foto profilo, quella no, ma lo stato dura 24 ore e puoi impostare la privacy in modo che lo visualizzano solo quelli di cui tu hai salvato il numero e che a loro volta hanno salvato il tuo. Quindi niente numeri sconosciuti che visualizzano, e poi puoi vedere i nominativi di tutti quelli che guardano quindi è una doppia sicurezza. Io ho sempre tra le 30 e le 40 persone che vedono i miei stati, so chi sono e pure dove abitano Smiley xd Quindi mi fido abbastanza...

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaoooo risposta chilometrica in arrivo!

    Allora, personalmente non amo vedere troppe foto di bambini sui social, e trovo che non sia una cosa molto sicura, però una ogni tanto secondo me è carino, ci sta. Sempre meglio delle foto con l'emoticon davanti alla faccia, quelle non le sopporto, tanto vale che non si pubblica proprio la foto... Nella mia famiglia ognuno ha opinioni molto diverse ma tutti rispettano le scelte delle altre. Per esempio mia cognata era categoricamente per il no assoluto, i primi anni avrà pubblicato sì e no 4 foto delle sue figlie, e non comparivano mai da sole, ma erano sempre foto dove c'erano anche i genitori presenti (così che non potessero venire rubate o tagliate per essere usate altrove). Un'altra mia cognata mette qualsiasi foto dei figli su facebook ma non gradisce che lo facciano gli altri senza prima chiedere il permesso. E un'altra ancora se ne frega altamente e ha messo negli anni di tutto e di più e non gli interessa se lo fanno gli altri... Una coppia di amici di mio marito che ha un bimbo di 7 mesi pubblica almeno 10 foto al giorno, che secondo me è eccessivo e stancante. Trovo che meno ne pubblichi, e più quelle che scegli vengono apprezzate.

    Ormai sono a due settimane dal termine e ci sto pensando molto a questa cosa delle foto, e credo proprio che cercherò di trattenermi il più possibile, il mio instagram è pubblico quindi magari una o due al massimo ma con noi presenti, come fa mia cognata. su facebook sì ma non sempre, non ne voglio mettere tante, nemmeno se cambio la privacy in modo che vengano viste solo da una lista specifica di persone. Mi affiderò allo stato di whatsapp, che dura 24 ore, e dove io posso vedere chi sono le persone che visualizzano la foto (che poi sono poche, sempre le stesse 30/40)

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo sulle emoticon🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Belle, io ho solo questo profilo e whtspp...sono un pò asocial😅 e ho deciso di non mettere nulla di mio figlio se non i dettagli...ho troppa paura che possano essere utilizzate per scopi non leciti
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio bimbo nn si vede da nessuna parte, e ho proibito a tutti (nonni, zii, ecc) di farlo. Ognuno è libero di scegliere come meglio crede, ma ho sentito storie agghiaccianti
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per me è facile perché non ho social, a parte whatsapp e il profilo su questo forum, io preferisco di no, non metto nemmeno mie foto sullo status di whatsapp... ovviamente ognuno fa come meglio crede, io preferisco non mettere niente.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le metto su nessun social, nemmeno stato whatsapp o foto profilo whatsapp...metto solo magari qualche dettaglio...quando mio figlio era piccolo e nel mio consultorio il venerdì si facevano i cerchi tra mamme, l'ostetrica ci aveva detto che aveva fatto diversi incontri con la questura dove gli spiegava il pericolo delle foto dei bambini sui social e dicevano che la foto profilo whatsapp la può salvare chiunque...e ormai whatsapp lo si usa per qualsiasi cosa, anche solo per contattare il tecnico ecc che in realtà non conosci..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino all’anno di nostra figlia non ho messo nulla sui social, poi ho iniziato a mettere qualche foto nelle storie ogni tanto! È anche vero che sia su Instagram che Facebook ho come amicizie praticamente le stesse che ho nella vita, non aggiungo o accetto amicizie di gente a caso e i profili sono privatissimi 😂 tipo su questo forum non ho mai messo foto di noi o della bimba perché escono con una semplice ricerca su google 😊
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è no, non mi piace esporre mio figlio pubblicamente, ovviamente sono scelte del tutto personali.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Mai messo niente di niente sui social alcune persone nemmeno sanno che ho una figlia 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Taggarla volevo scrivere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione