Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Luglio 2024 Lecce

Bisogno di idee✨

Emanuela, il 30 Settembre 2023 alle 16:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ciao a tutt*!
Chiedo aiuto e accetto consigli per “tema” matrimonio.. a me non piace l’idea di un tema vero e proprio ma non riesco nemmeno a seguire una linea scegliendo semplicemente un colore dominante. Sono proprio confusa.
Qualcun* come me? Per chi ha già scelto avete idee da suggerire? Mi sposo a luglio 2024 nel Salento.Grazie ❣️

26 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 4 Ottobre 2023 alle 18:29
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche a noi non piaceva l'idea del tema al matrimonio e infatti abbiamo fatto proprio così ed è andata benissimo. Colore per tovagliato, fiori e centrotavola: bianco... Che altro serve? Ah io ho realizzato segnaposti facendo origami a forma di gru giapponese in richiamo al nostro viaggio di nozze. Come nomi tavoli abbiamo scelto i gusti di gelato perchè è una cosa che ci piace tanto quindi pistacchio, caramello salato, cioccolato, stracciatella, ecc... Se non vi piace l'idea del tema fate bene a non inserirlo :-)

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Luglio 2024 Lecce
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo! Grazie 🤩
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non avevamo un tema, abbiamo usato il bianco e rosa come filo conduttore. Una volta scelte le partecipazioni con un decoro di fiori di ciliegio è venuto poi spontaneo usarli anche nel libretto messa, nei menù e nei fogli del tableau e cavalieri al tavolo. Per i nomi dei tavoli abbiamo scelto i luoghi importanti per la nostra storia e i fogli erano appesi a due ostacoli perché veniamo entrambi dall'atletica leggera. Diciamo che abbiamo scelto via via le cose ci piacevano seguendo un po' lo stile della tenuta immersa nel verde in cui abbiamo festeggiato, quindi natura, fiori, cercando eleganza e sobrietà. Le bomboniere erano vasetti di ceramica dipinti a mano da un' artigiana decorati con fiori e colori pastello diversi. Focalizzati su uno stile e un colore e magari buttaci dentro qualcosa di vostro per rendere tutto più unico e personale 😉
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non avevamo il tema. Colore predominante il bianco e poi un tocco di grigio-argento. Sul tableau abbiamo messo il nome delle spiagge di Formentera dove andiamo spesso in vacanza e che a noi piace tanto
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io e fm abbiamo come colore preferito il blu.
    Quindi abbiamo scelto come colore predominante del matrimonio il blu unito al bianco! Scegli qualcosa che più vi accomuna
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Luglio 2024 Lecce
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi amanti del vino e infatti la prima idea è stata proprio il tema vino.. dobbiamo solo capire come strutturare la cosa senza cambiare idea ancora! Grazie ☺️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Luglio 2024 Lecce
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che faremo così.. grazie ☺️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Luglio 2024 Lecce
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie.. il filo conduttore con il colore potrebbe essere la soluzione! Grazie ☺️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Luglio 2024 Lecce
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso proprio che farò così, dobbiamo solo schiarirci le idee!☺️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Luglio 2024 Lecce
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissime idee! ☺️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Luglio 2024 Lecce
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono perfettamente d’accordo con te.. anche se il matrimonio sarà nel Salento, proprio non mi va di usare tutti i luoghi comuni della mia terra!
    Mi devo solo schiarire le idee, prima o poi qualcosa arriva.. grazie ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la birra e tutto segue quel filo conduttore, prova a pensare a 7na passione in comune,un luogo e poi da lì parti
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Varese
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io e mio marito amanti del blu elettrico abbiamo fatto bianco e blu elettrico e come tema abbiamo fatto macchine da tuning, ogni tavolo aveva il nome di una macchina e la relativa foto al tavolo dell auto, all ingresso in location ha suonato la marcia nuziale remix con la sua macchina, ho fatto anche trovare al tavolo delle calamite con la macchina e attaccata i barattoli con una frase e la data...devi scegliere quello che più vi rappresenta...
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Brescia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo partiti con l'idea del "matrimonio a tema vino", invece poi si è trasformato in un matrimonio con colore dominante bordeaux e una piccola palette. Decorazioni e font che si richiamano dall'invito ai tavoli, alla bomboniera e il tableau con i nomi dei vini rossi che ci sono piaciuti di più. La passione per il vino è quello che ci ha uniti fin da subito quindi abbiamo deciso di lavorare su quella.♥

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo insieme le cose che ci contraddistinguono senza limitarci ad una sola cosa. C'è stato un colore e un font che abbiamo mantenuto ma poi il colore è diventata una palette
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avevamo un tema e una wedding suite abbinata ma il tema lo sapevamo in pochi e credo che gli invitati non se ne siano accorti…della wedding suite spero di si ma non lo darei per scontato
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, andrò controcorrente ma il tema e' qualcosa di tuo cara, non deve per forza rappresentare la tua terra (io mi sposerò in Calabria ma non ci sarà il peperoncino ad ogni tavolo). La scelta del tema e' ardua: io ho cambiato idea tantissime volte (credimi). Alla fine mi sono chiesa cosa e' importante nella mia vita, cosa lega me e il mio ragazzo e cosa ci ha portati oggi ad essere le persone che siamo. La risposta e' arrivata dopo un po'. Entrambi siamo legatissimi alle nostre famiglie, pertanto tema albero della vita perché tutti i partecipanti hanno fatto parte di una parte della nostra vita e hanno contribuito a renderci ciò che siamo ora. Prova a pensare a voi come coppia, a cosa vi piace, cosa desiderate insieme. Se tu ami la tua terra puoi anche decidere di fare tutto tema ulivi o con i colori caratteristici della stessa però se posso darti un consiglio dal cuore pensa a voi due come coppia, il tema e' quello; ci sarà uno sport, un cantante, un periodo dell' anno, una festa, un poeta o qualcosa che vi ha portato ad essere ciò che siete oggi. Una ragazza tempo fa ha parlato del tema amore per me bellissimo e non banale perché lei giustamente diceva di essere circondata d'amore da sempre. Prova a pensare a voi Smiley smile
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mhh Salento.. tema mare ad esempio? O metti qualche ramo d'ulivo come segnaposto con una frase di ringraziamento e chiami i tavoli coi nomi delle città del salento più conosciute e come bomboniere dei pumi che a quanto so portano fortuna e potrebbe essere una bomboniera apprezzata.. e qua e là tra le canzoni ci fai rientrare anche la pizzica
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non per forza deve avere un tema, ma per avere cmq una linea precisa da seguire più che tema puoi seguire uno stile, per esempio se vuoi qualcosa di elegante, o meno, oppure di colorato o con colori più tenui. Poi se vuoi un tema c'è ne sono diversi, tema amore, mare, musica, viaggio, ecc
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, speriamo! Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meraviglioso
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fiori di campo, quindi molto colorato
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a giugno in Puglia, abbiamo cercato di coniugare eleganza e sobrietà seguendo il gusto cromatico che ci rispecchia anche nella quotidianità
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo a Rimini a giugno 2024 e abbiamo un tema (tema mare) e anche uno stile (stile minimal), eventualmente puoi puntare su quello🥳
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, posso dirti come stiamo facendo noi, che non abbiamo scelto un tema preciso e sostanzialmente stiamo seguendo un po' l'indirizzo che ti dice anche Stefania qui sotto.

    Ci sposiamo a Giugno all'aperto in una tenuta agricola e abbiamo scelto di avere solo fiori di campo, quindi moltissimi colori diversi e accesi come centrotavola e decorazioni varie.

    Il resto lo stiamo facendo a nostro gusto semplicemente seguendo la scia dei materiali naturali, quindi per esempio il porta fedi sara' un piccolo tronco di legno serigrafato con i nostri nomi e un cordino, il tableau sara' una vecchia cornice di legno pulita con carta abrasiva a cui legare dei cordoncini, le partecipazioni saranno piantabili quindi con carta che ha l'effetto della carta riciclata. Chiederemo di avere dei fiori eduli sulla torta, i nomi dei tavoli sono semplicemente i posti che contano per noi.

    Spero ti sia utile!

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti usare qualcosa di caratteristico del posto come filo conduttore, tipo gli ulivi e fare colore verde, come bomboniera un bonsai di ulivo o orca d'olio, usare gli ulivi sulla grafica di menu, partecipazioni e tableau
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione