Ciao a tutte, sono ufficialmente nel panico perché non sono convinta della mia scelta! Premetto che il mio ideale era l’abito della Ferragni (il primo), che infatti ho cercato di replicare con combinabile composto da tutina in pizzo + gonna in tulle. Sono consapevole di non essere la Ferragni 😅, tuttavia, consapevolezza a parte, il vestito continua a non convincermi. Le due parti non comunicano tra loro e manca quell’effetto “wow” che speravo di raggiungere. Ho già un’altra gonna per il cambio abito da indossare sopra la tutina, e quindi stavo valutando se comprare un altro sopra da abbinare alla gonna di tulle. Ed è qui che avrei bisogno del vostro aiuto! Se avete visto body in pizzo a maniche lunghe che potrebbero stare bene, mandatemeli pure! Mi va bene qualsiasi marca o atelier, da Etsy a quello che volete. Vorrei solo evitare di non usare una gonna che a quanto pare ho acquistato troppo frettolosamente 😭
Ciao, invece che cambiare la gonna perché non arricchisci con una cintura con dei brillantini? credo che dovresti provare, a volte l'accessorio cambia tutto
Sinceramente per me sei bellissima e io capisco che è simile a quello della Ferragni perchè anche io lo volevo così! Io lo terrei così, ti sta d’incanto
Visualizza messaggio citato
Vai tranquilla...io mi sono sposata il 3.9.21 con un abito a collo alto e maniche a 3/4. Tutte mi hanno detto che non era adatto e che sarei morta di caldo...risultato 25 gradi alle 16 Indossa quello che vuoi, è il tuo giorno. E comunque secondo me non ti sta male. Forse la gonna in tulle della ferragni era più vaporosa e con lo spacco? Magari è per quello che l'effetto è diverso
Devo ammettere che sulle maniche lunghe mi sono impuntata io 🫣 le ragazze dell’Atelier avevano provato a dissuadermi… però mi sposo a settembre e sono MOLTO freddolosa! Forse non mi scioglierò 😂
Grazie cara! Quello della Ferragni era in realtà solo un’ispirazione (sono una frana con la moda e tra tante cose che mi sembravano simili il suo mi era rimasto impresso). A differenza del suo, però, mi sembra che le mie due parti (sopra e sotto) dialoghino meno… adesso faccio un po’ di prove!
Perché tra i tanti che ho visto era quello che mi era rimasto più impresso e che a mio avviso “spiccava” sugli altri, e perché pensavo potesse star bene sulla mia fisicità! Non sono una fan sfegatata della Ferragni o altro, ma trovo il suo vestito molto bello!
Ma perché copiare i vestiti delle vip? Poi succede questo purtroppo... A parte ciò, il vestito addosso non ti sta male, forse è il tipo di pizzo di sopra che è troppo pesante per il tipo di tulle della gonna, a cui io darei un pó di ampiezza. Inoltre lo vedo più come un corpetto primaverile o autannale ma se ti sposi in estate secondo me oltre che stonare ti farà molto caldo
Sei molto bella anche se non so come fai a stare così bardata a settembre
Io credo che il "problema" sia la trama pesante e grande del pizzo macramè che stona con la leggerezza del tulle della gonna. Forse una gonna in chiffon ci sarebbe stata meglio o un altro tipo di pizzo più leggero. Inoltre forse anche essendo così accollato dà un po' effetto pesante.
Io avrei scelto un top con scollo a cuore o spalline sottili per alleggerire un po'
Ciao io sono vestita uguale a te ma ho preso gonna lunga semplice senza tulle e farò la tutina con un pochino di collo alto! Purtroppo non ho foto da mandarti
Il Vesito è molto bello e ricorda quello della Ferragni ma con pizzico di originalità e personalizzazione. In ogni caso se lo vuoi più simile alle Ferragni dovrai trovare un body a pantaloncino con una grana del pizzo più sottile e il tulle deve essere più gonfio ma con meno strati e avere uno spacco laterale. Aggiornaci sulla versione finale!
Io ho fatto la tua scelta per il cambio d'abito, ma con una gonna diversa, forse più leggera?? Non so cosa non ti convinca perchè onestamente molto bene! Io avevo provato anche un altro tipo di "sopra", un body a manica corta, che si trovava sempre nei componibili, ma non ho idea se sia ancora in atelier o meno, ti lascio una foto. Era molto bello anche quello, ma poi per comodità ho scelto la tutina!
Sposa Saggia
Maggio 2022
Ascoli Piceno
NomeUtente ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao! A parte che secondo me stai benissimo *_* hai provato a dare un'occhiata ai combinabili di Emé?
La mia ignorantissima opinione: 1) prova con una fascia più sottile e più bassa in vita 2) per ricordare maggiormente quello della Ferragni, forse ti conviene aggiungere uno strato di tulle, altrimenti "cade"e non fa una forma ad A.Utile? Non lo so 😅